Vai al contenuto

[Dalamar78] - Return of the Temple of Elemental Evil - Parte II


Franklin Jr.

Messaggio consigliato

Ellebis

Confido nella perizia in combattimento del trio di maschietti. Dopotutto i miei incantesimi sarebbero più d'intralcio che altro al momento. Piuttosto, menglio pensare a cosa succederà dopo. Stanno aspettando i rinforzi, andiamocene. La verità è che mi si torce lo stomaco pensando che abbiamo aggredito dei tizi magari non simpatici, ma fino a prova contraria innocenti.

DM

Spoiler

Difesa totale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Paracarr 

Come immaginavo erano solo chiacchiere e armatura sti tizi.

Avanzo e cerco di colpire quello che sta ostacolando il mio compagno.

Spoiler

Avanzo di un quadretto come free

Poi faccio una raffica contro quello davanti ad Andersson. Se Miyaghi si è spostato di un quadretto e stiamo fiancheggiando aggiungere +2 che non sto calcolando.

Primo pugno +10 (1d8+10)

Secondo pugno +10(1d8+7)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Ellebis preferisce non impegnarsi nel combattimento, almeno per il momento

Un attimo dopo Miyagi ricompare e tenta un affondo con il suo wakizashi ai danni di uno dei mercenari ma l'uomo è ben chiuso ed evita di essere colpito nonostante l'attacco improvviso del ninja

Andersson impreca in una lingua sconosciuta mentre rotea il suo spadone e lo cala preciso contro uno dei mercenari, colpendolo in pieno e mandandolo a terra privo di sensi, mentre una macchia di sangue inizia ad espandersi sotto di lui

Nello stesso momento, il "piccolo" Paracarr fa un passo avanti e sferra due rapidi ma potenti pugni contro un altro mercenario: il sinistro viene evitato ma non il destro che colpisce con la forza di un maglio, ottenendo lo stesso risultato dell'oracolo: un uomo a terra in mezzo al suo stesso sangue

Allarmi! Intrusi! grida l'ultimo mercenario ancora in vita sempre chiuso in difesa

Iniziativa

Spoiler

2° round

Miyagi (+11) = 20

Andersson (+1) = 18

Paracarr (+2) = 12

Mercenari (+0) = 11 

Ellebis (+2) = 5

 

Postate pure tutti quanti voi

@Grassotto Bolgeri @Alonewolf87 @brunno @Dmitrij

Mappa

Dadi
 

Spoiler

 

Ellebis

Difesa totale

----------- Fine 1° round ---------

2° round

Miyagi

Attacca Mercenario 1

Miyagi --> 1d20+7+2 (Invisibile) = 16 (mancato)

vs Mercenario 1 [colto alla sprovvista] --> 1d20+x = 18

----------

Andersson

Attacca Mercenario 1

Andersson --> 1d20+7 (Invisibile) = 23 (colpito) --> 2d6+6 = 16 danni --> PRIVO DI SENSI E MORENTE

vs Mercenario 1 --> 1d20+x = 22

-----------

Paracarr

Passo in X12; attacco completo su Mercenario 4

Paracarr [1° attacco] --> 1d20+10 = 18 (colpito) --> 1d8+10 = 16 danni --> PRIVO DI SENSI E MORENTE

vs Mercenario 4 --> 1d20+x = 14

Paracarr [2° attacco] --> 1d20+10 = 16 (mancato)

vs Mercenario 4 --> 1d20+x = 19

-----------

Mercenari

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Paracarr 

Finalmente i miei compagni mi danno prova delle loro capacità. Quasi tutti. La tizia sta ferma. 

Il risultato sono tre tipi a terra e quello che rimane riesce a schivare il mio pugno e urla. NON VA BENE. Penso.

Così mi giro e scarico un altra serie di pugni sul suo muso. Zitto! 

Spoiler

Primo pugno +10 (1d8+10)

Secondo pugno +10(1d8+7)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Rapidamente, tra Paracarr ed Andersson, avete la meglio facilmente anche sull'ultimo mercenario rimasto in vita; sentite tuttavia rumori di stivali in rapido avvicinamento e, a giudicare dal rumore prodotto, deve trattarsi di molte unità

Tutti
 

Spoiler

 

avete un round per fare quello che ritenete più opportuno

P.S. Scusate il ritardo.. Colpa mia...

@Alonewolf87 @brunno @Grassotto Bolgeri @Dmitrij

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il rumore dei molti passi in avvicinamento vi fa desistere e, rapidamente, tornate sui vostri passi e vi lanciate fuori dalle miniere, cercando di mettere più strada possibile tra voi e quel luogo; piovono un paio di frecce ma senza riuscire a colpire nessuno di voi, al che vi voltate un attimo, giusto in tempo per vedere un paio di gnoll armati di arco che vi osservano poco fuori l'ingresso delle miniere.

Dopo mezzo chilometro circa, vi fermate per riprendere fiato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellebis

Quando siamo ormai ragionevolmente al sicuro, troviamo una radura protetta dove riprendere fiato. Quindi mi volto verso l'oreade, lo sguardo funereo animato da strane scintille negli occhi, i capelli biondi e le vesti agitate da uno strano vento che pare esistere solo per me.
Tu sei un pazzo, un assassino e completamente inaffidabile. Spiegami perchè dovrei voler continuare a lavorare al tuo fianco, perchè per ora non vedo ragioni e credo piuttosto che ad Hommlet si siano presi un enorme abbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Paracarr 

Seguo i compagni fuori dalla grotta schivando qualche freccia.

Entriamo in una zona più tranquilla e quando Ellebis mi vomita addosso accuse. 

Che cavolo vuoi, tu! Stai parlando ora ma durante la battaglia non hai mosso un muscolo! Credi non ti abbia visto? Volevi parlare con degli odiosi con la trombetta in mano. Ho provato a darvi tempo per parlamentare ma non ti sei accorta che il  vostro parla parla non serebbe servito a nulla? Ho dovuto agire e chissà se la rabbia che stai dimostrando ora verso di me tu la avessi scaraventata contro l'ultima guardia a quest'ora non saremmo qui! Dico.

Ma certo però! Io sono il problema! Io il piccolo odioso manesco che ha atterrato due guardie che vi volevano massacrare. Poi mi avvicino guardandola dal basso verso l'alto (essendo io un piccoletto) e additandola. Dovresti ringraziarmi signorina, qui le cose si fanno sul serio. Ora capisco perché vi fate sbranare dai gatti randagi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellebis

Ma che pensavi, Ellebis? Che Paracarr si spiegasse con logiche stringenti e prove lampanti? Ragiona, e purtroppo agisce, a modo suo.
Non hai nemmeno atteso la fine delle diplomazie, per forza è andato tutto a schifo. Sei stato tu il primo ad aggredire e ad uccidere quando l'unica cosa che avevano opposto era un no. Pensavi davvero di poter entrare in quel luogo soltanto a pugni e calci? Se siamo chiusi qui fuori è colpa tua. Se qualche teschio alla porta e un rifiuto sono per te motivo sufficiente per uccidere, per me non lo sono: è inaccettabile.
Ma finchè c'è da discutere di strategia, passi. Sono le parole riferite alla morte di Eric che feriscono più di tutto.
Abbiamo chiuso.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Andersson

La discussione inevitabile tra Ellebis e il nuovo arrivato ha inizio e sto per intervenire con le mie considerazioni tattiche, quando l'oreade passa decisamente il segno. Di scatto mi alzo e mi avvicino a Paracarr, arrivandogli a pochi centimetri dalla faccia guardandolo stizzito Rimangiati subito quell'ultima frase se non vuoi che finisca davvero male

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...