Vai al contenuto

[Dalamar78] - Return of the Temple of Elemental Evil - Parte II


Franklin Jr.

Messaggio consigliato

Ellebis

Alla fine abbiamo trovato l'edificio. La presenza del teschio umanoide non è per nulla piacevole e ne studio le fattezze per capire a quale specie possa essere appartenuta.
Non è un posto di cui possiamo andare all'assalto. Servirà un approccio diverso... Forse per stavolta basterà bussare?
 

Link al commento
Condividi su altri siti


Paracarr 

Dopo aver portato gli altri fino alle porte sento la proposta della femmina del gruppo.

Sinceramente è l'idea più del cavolo che ho sentito fino ad ora. E devo ammettere che da quando vi ho incontrato di cavolate ne ho sentite parecchie.

Modificato da brunno
Link al commento
Condividi su altri siti

Ellebis

Sto dicendo che non sappiamo con certezza chi vive qui, anche se concordo con voi le premesse non sono buone indico il teschio.
Quindi non mi stuzzica l'idea di entrare a testa bassa come un ariete. Ma se avete idee...

Siamo un gruppo, vanno valutate tutte le teste e tutte le idee.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il ninja annuisce alle parole di Ellebis e si avvicina alla porta semi aperta, rivelando un lungo corridoio che ha diramazioni sia a nord che a sud e che temina con una doppia porta; Miyagi tuttavia non fa in tempo a muovere un solo passo che quattro umani compaiono nel vostro campo visivo e vi si avvicinano: indossano tutti una corazza a banda di pregevole fattura, hanno arco e faretra in spalla e una spada bastarda al fianco, oltre a barba incolte e ben poco curate

Fermi dice uno degli umani Chi siete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans Paracarr 

Il gruppo si decide finalmente ad entrare. Scelgo di non sguainare nessuna delle mie armi e mi trovo davanti dei tizi ben vestiti che potrebbero essere ben spalmabili sul terreno.

La tentazione di saltare in faccia al primo e ricoprirlo di pugni è altissima ma non so se questo gruppo di mammolette può darmi man forte e io non voglio passare per un cazzone esaltato anche se le mani mi prudono come non mai.

Andersson inizia a campare minchiate senza senso. Vediamo come va, male che vada li scazzotto come un fabbro. Penso.

Nel mentre mi avvicino ai guerrieri in modo da rimanere ad una distanza tale da poterli raggiungere con il mio calcio volante ma evitando di minacciarli direttamente stando troppo vicino a loro.

Sto zitto, se parlo finisce a merda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellebis

Vi prego, è una faccenda urgente e disperata... molte persone stanno male e dobbiamo raccogliere quante più cure possibile, acquistandole ovviamente. E' stato un viaggio lungo e difficile, siamo stanchi, se non avete cure da vendere possiamo almeno riposarci un po' prima di ripartire? Delle brande e un piatto di zuppa che pagheremo, naturalmente.

Spoiler

Diplomazia +10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Paracarr

Eh no, col cavolo che ti faccio dare l'allarme!

E gli tiro un pugno sul Grigno del tizio cercando di stordirlo

Spoiler

Azione veloce entro nello stile del drago come standard faccio una mezza carica con pugno stordente.

Pugno stordente +13 (1d8+11 x2) CD16 tempra

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

L'Oreade non prende di buon grado l'idea che venga suonato l'allarme si prepara a dar battaglia ma gli uomini che vi hanno bloccato poco dopo l'ingresso non sono così stupidi e si aspettavano un'eventualità del genere, quindi sono pronti a rispondere

Iniziativa
 

Spoiler

 

1° round

Miyagi (+11) = 20

Andersson (+1) = 18

Paracarr (+2) = 12

Mercenari (+0) = 11

Ellebis (+2) = 5

 

Turno di Miyagi, Andersson e Paracarr

@Grassotto Bolgeri @Alonewolf87 @brunno

 

Mappa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Paracarr 

Non mi piace quello che vedo e le loro intenzioni così concentro le mie forze dando vita allo stile del dragone che mio nonno mi ha insegnato.

Salto in aria tirando un calcio volante alla guardia che ha il corno in mano e gli tiro un pugno sotto l'orecchio cercando di stordirlo

Spoiler

Come swift attivo dragon ferocity,

come free faccio 1,5 MT

Come completo faccio una raffica iniziando con Flying  kick per raggiungere la guardia seguito da un pugno stordente

Flying Kick +10 (1d8+10 x2)

Pugno stordente +10 (1d8+7 x2) CD 16 Tempra

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Miyagi, come sempre, svanisce alla vista, pronto a colpire di sorpresa

Andersson invece carica l'uomo che ha di fronte ma riesce ad evitare di essere trapassato dallo spadone dell'oracolo solo per pura fortuna: inciampa e finisce con un ginocchio a terra, cosa che lo mette fuori pericolo di un soffio

Nello stesso momento Paracarr scatta in avanti, spicca un balzo e colpisce in pieno volto un altro mercenario, facendogli saltare tre denti e, come atterra, termina il movimento con un violento uppercut che frantuma il resto della dentatura dell'uomo e gli stacca di netto la lingua, mandandolo a morire dissanguato

I tre mercenari ancora in vita, alla vista di quello che è successo al loro compagno, hanno un attimo di esitazione e, per il momento, si chiudono in difesa

Iniziativa

Spoiler

1° round

Miyagi (+11) = 20

Andersson (+1) = 18

Paracarr (+2) = 12

Mercenari (+0) = 11 

Ellebis (+2) = 5

Turno di Ellebis

@Dmitrij

 

NOTA: oramai finisco questo giro, dal prossimo vi faccio postare tutti quanti e poi risolvo io le azioni in base all'ordine di iniziativa

Mappa

Dadi

Spoiler

Miyagi

Spende 1 punto Ki per attiva Vanish; movimento fino in V11

-----------

Andersson

Carica Mercenario 1 muovendo fino in W11

Andersson --> 1d20+9 = 15 (mancato)

vs Mercenario 1 --> 1d20+x = 16

-----------

Paracarr

Attiva Dragon Ferocity (Swift); passo in X10; attacco completo su Mercenario 2 iniziando con Flying Kick e poi Pugno Stordente

Paracarr [Flying Kick] --> 1d20+10 = 25 (colpito) --> 15 danni

vs Mercenario 2 --> 1d20+x = 21

Paracarr [Unarmed Strike] --> 1d20+10 = 25 (colpito) --> 9 danni --> MORTO

vs Mercenario 2 --> 1d20+x = 17

Mercenari (+0) = 11

---------

Mercenari

Merce 1

Difesa totale

Merce 2

Difesa totale

Merce 3

Difesa totale

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...