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Rise of the Runelords - The Fortress of the Stone Giants


Zengar

Messaggio consigliato

Rurgosh Martellodipietra

Non un'altra battaglia, spero! Sono davvero stanco... sussurro sfatto ai miei compagni. Nisko, hai modo di capire se in questa stanza, sul pavimento o che so io, ci sono placche o trappole magiche che rischiano di attivarsi al nostro passaggio scongelando quelli lì? indicando le figure congelate.

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Nisko

Respiro a piccole boccate, cercando di far abituare i polmoni alla innaturale bassa temperatura dell'aria che riempie questa stanza. Le strane statue ghiacciate di troll e giganti catturano il mio sguardo, mentre cerco di capire cosa nasconda questo luogo.

"Che dirti, lasciami dare un'occhiata, ma tenetevi pronti, questi cosi non promettono niente di buono."
Rispondo distrattamente a Rurgosh, ispezionando ogni centimetro di pavimento con gli occhi che si velano di magia.
"Comunque il corridoio principale prosegue diritto, credo, ma laggiù sembra esserci una camera secondaria."
Indico lentamente il tunnel a sud-est.
"Io preferirei controllare, non amo avere sorprese alle spalle.

DM

Spoiler

Individuazione del Magico  e Percezione ( a palla)!
Se nessuno obietta e non individuo pericoli, avanzo verso il tunnel in basso, quello più stretto.

 

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Nisko avanza verso il centro della stanza, esaminando con attenzione i giganti congelati o impagliati che siano. Che non siano vivi pare piuttosto evidente, data la loro totale immobilità e il fatto che non emettono nessun tipo di respiro, che in questa fredda stanza si condenserebbe davanti a loro.

Spoiler

Percezione: prova riuscita

Stai per avanzare oltre per esaminare i corridoi quando noti che uno dei giganti è diverso dagli altri, si tratta infatti di un ogre, coperto da una pesante corazza completa di piastre che impugna davanti a se due asce da battaglia, una per mano; tuttavia la particolarità di questo gigante è che è privo della testa, e solo un moncherino di collo sbuca dalla pesante corazza.

Spoiler

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Ti volti ad esaminare lo strano ogre senza testa, e solo grazie ai tuoi sensi acuti riesci a notare un debolissimo odore emanato da esso e da alcune altri dei giganti della stanza, un odore che sarebbe stato molto più intenso se la stanza non fosse quasi congelata... l'inconfondibile odore emanato da creature non morte, in particolare zombie o affini.

Ti blocchi rapidamente, facendo cenno agli altri di fare attenzione, ed a quel punto le creature non morte, immobili per tendervi una trappola, si spostano dalle loro posizioni, e si voltano verso di voi, con occhi vuoti e senza vita....tranne il gigante senza testa, che avanza verso di voi, inquietante e terribile, brandendo le sue asce affilatissime pronte a squartarvi.

Spoiler

Iniziativa vinta in automatico

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler

n5g65s.jpg

 

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Nisko

Muovo pochi passi con gli occhi ben aperti, ma non sono loro ad avvertirmi del pericolo, ma le mie narici.
C'è puzza di cadavere...
Senza indugiare, arresto l'ultimo passo, le dita già si muovono come suonando un'immaginario piano mentre richiamo l'attenzione dei miei compagni sul pericolo nascosto.
"Non morti! Nascosti dal gelo della stanza!"
Le parole finiscono un istante prima che una piccola sfera infuocata si formi tra le le dita e percorra la breve distanza mirata dal mio sguardo.

Le fiamme che si sprigionano fanno appena in tempo a lambire i miei vestiti che già sto arretrando nella direzione da cui sono venuto:
"Riscaldiamo l'atmosfera, questa festa è troppo smorta!"

DM

Spoiler

Azione Standard: Casto Palla di Fuoco (CL 12, SR +12, 10d6 da fuoco, Riflessi CD 17 dimezza) davanti a me in modo da colpire i 3 giganti zombi e il senza testa nell'esplosione ma non Nisko.
Azione Movimento: Mi sposto dietro Rurgosh (Già mosso su Roll20).

 

Modificato da DedeLord
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Emerald

"Ah! Figuriamoci se non era una trappola! Sembra che il nostro caro Mokmurian non abbia badato a spese per quanto riguarda le difese della sua tana!"

Commento, quando vedo i non morti iniziare a muoversi, scoperti da Nisko, subito dopo una palla di fuoco colpisce il gruppo dei giganti.

"Non pensavo disponessi di magie come questa, buona per ammorbidire questi bestioni, ora tocca a noi, Arkteus!"

Dico, e sempre senza farmi scoraggiare dalla mia dimensione ridotta, mi scaglio alla carica contro il gigante più vicino

Spoiler

Attacco gigante in basso (Master, li hai chiamati tutti Gigante 1, mi sa che hai sbagliato!): +22, danno 1d6+16

 

 

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Arkteus

Nel momento, in cui questi morti viventi si animano, compio una serie di azioni in velocità, ma senza fretta, come dettate dall'istinto sviluppato con la pratica e l'esperienza: sguainato lo spadone, mi muovo inspirando di un passo verso il mostro più vicino, che incalzo con una serie di attacchi, ognuno accompagnato da un'espirazione e seguito da un'ispirazione.

@ DM

Spoiler

Azioni gratuite di estrazione rapida dello spadone e passo di una casella a destra, poi attacco completo contro zombie giant 1 con stoccata, attacco poderoso e furia focalizzata: tiro per colpire +21/+12/+7, danno 2d6+23, critico 19/20×2, mia CA 28.

 

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Nisko, accortosi dei nemici, è il primo ad agire, e in lampo formula una magia, una sfera di fuoco si forma nella sua mano, per poi essere scagliata al centro della stanza, dove esplode in una conflagrazione di fiamme che investono gli enormi zombie.

Spoiler

((è vero corretti i nomi degli zombie giganti scusate lol)

Fireball: danno 36

TS Riflessi CD 17

Zombie Gigante 1: 6+3, fallito
Zombie Gigante 2: 13+3, passato
Zombie Gigante 3: 15+3, passato 
Zombie Gigante 4: 11+3, fallito
Headless Lord: 17+9, passato

Subito dopo, Emerald, Rurgosh e Arkteus si lanciano con armi sguainate contro i nemici indeboliti dall'attacco magico.

Spoiler

Emerald: 14+22, colpito, danno 20

Rurgosh: 18+16, colpito, danno 10

Arkteus:
Attacco: 18+21, colpito, danno: 32
Attacco: 20+12, critico 3+12, non confermato, danno: 30
Attacco: 20+7, critico 20+7, confermato, danno: 58 (morto)

Emerald e Rurgosh ingaggiano uno dei giganti, danneggiandolo seriamente, Arkteus invece con una serie di poderosi e precisi attacchi, mozza di netto le gambe dello zombie, per poi finirlo troncandogli la testa quando crolla a terra.

Turno Nemico

I giganti in fondo alla stanza avanzano con passo strascicato, ciondolando nella loro pesante armatura. Uno ingaggia Arkteus, passando sopra i resto dello zombie abbattuto, mentre un altro, assieme al bestione ogre senza testa, attacca Emerald.
Il gigante ferito invece cerca di schiacciare Rurgosh con i suoi enormi pugni.

Spoiler

Gigante 4 vs Arkteus:
Attacco: 8+17, mancato

Gigante 2 vs Emerald
Attacco: 15+17, mancato

Gigante 1 vs Rurgosh
Attacco: 2+17, mancato

Headless Lord vs Emerald
attacco: 19+21, critico 16+21, confermato, danno 46
attacco: 14+16, mancata
attacco: 8+21, mancata
attacco: 8+16, mancata

Gli attacchi dei giganti sono facilmente evitabili, ma il mostro senza testa attacca Emerald con entrambe le asce, che rifulgono di una luce sinistra emanata da delle rune che le ricoprono, e sferra un colpo micidiale alla paladina, ed inoltre sente una sorta di risucchio della sua forza da parte dell'arma a cui però reiste facilmente

Spoiler

TS Tempra CD 12: 7+17, passato

Subito dopo l'attacco il gigante senza testa emette dal suo corpo un'aura magia, che si trasforma in un incantesimo che colpisce tutto il gruppo; improvvisamente iniziate a sentire una paura innaturale attanagliarvi e fate uno sforzo di volontà per resistere.

Spoiler

TS contro paura, volontà CD 18:
Emerald: Immune, +4 al TS di tutti
Rurgosh:7 +16+4
Arkteus: 5+13+4
Nisko: 13+13+4

 

Fortunatamente nessuno di voi cade preda della paura magica e dopo un attimo di disorientamento, tornate a focalizzarvi sulla battaglia....constatando che il mostro senza testa emana anche un'aura di pura malvagità, che sembra dare più forza e vigore agli altri zombie

Spoiler

Desacrate aura attorno ad Headless Lord

Turno dei giocatori

Mappa

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21v5ky.jpg

 

Modificato da Zengar
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Arkteus

Per fortuna l'aura terrore soprannaturale, emanato dal colosso acefalo, non mi influenza, nè mi fa smarrire la concentrazione, dunque le mie braccia e gambe continuano a muoversi in coordinazione diretta con l'occhio senza dover pensare, sicchè la danza della mia lama prosegue fluida contro i nuovi avversari, che mi si parano davanti per combattere.

@ DM

Spoiler

Passo di una casella verso il basso, poi attacco completo contro zombie giant 4 o, se muore, il 3 con stoccata, attacco poderoso e furia focalizzata: tiro per colpire +24/+15/+10, danno 3d6+26, critico 19/20×2, mia CA 28.

 

Modificato da rikkardo
Aggiunta dei bonus di Nisko.
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Nisko

La danza comincia ed Arkteus si trasforma in una perfetta macchina da guerra, assestando micidiali colpi uno di seguito all'altro. Non riesco a non ammirare la perfezione del guerriero, ma lo stupore si dissolve quando il mostro senza testa quasi stacca anche quella di Emerald, con un colpo ben assestato.
Trattengo il respiro e mi scuoto dall'istante di contemplazione, cercando immediatamente di contrattaccare infondendo coraggio nei miei compagni.
"Andiamo ragazzi, la festa è appena iniziata, ora serve solo un po di musica!"
Pronuncio le parole riempiendole di ottimismo, come a voler scacciare il fremito di paura che si era insinuata nelle ossa e subito dopo intono una frenetica ballata mentre il mio arco crepita di impazienza.

DM

Spoiler

Azione Movimento: Attivo Esibizione Bardica (sing)-Ispirare Coraggio:
Fornisce Bonus di Competenza +3 al TxC e Danni e un Bonus Morale +3 ai TS contro gli effetti di Charme e di Paura a tutti gli alleati.
Inoltre, grazie al talento Discordant Voice le armi di tutti gli alleati entro 9 metri da me infliggono 1d6 danni sonori in più.
Round Esibizione Bardica Rimasti: 27/30.

Azione Veloce: Colpo Arcano: +3 Danni

Azione Standard: Attacco  Giant Zombi più ferito dopo che i miei compagni hanno colpito (probabilmente il 4), con Tiro Ravvicinato e Big Game Hunter:
TxC: +25 (2d6+14+1d6(Elettricità)+1d6(Sonoro); 20/x3)

Passo da 1,5 metri verso destra (già mosso su Roll20).

Azione Immediata: se nel turno del nemico, qualcuno dei miei alleati fallisce un TS (io per primo) casto Saving Finale, interrompo ispirare coraggio per far ripetere il TS.
Grazie a Lingering Performance i benefici di ispirare coraggio permangono per altri 2 round.

 


 

Modificato da DedeLord
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Emerald

I giganti zombie non sono un grande problema, ma lo strano ed inquietante ogre senza testa si dimostra un avversario terribile, e riesce ad infliggermi un colpo terribile, che mi toglie il fiato. Vedo sangue uscire da varie ferite sul mio corpo, e capisco che se non lo eliminiamo in fretta potrebbe sconfiggerci.

"Rurgosh! Cerca di curarmi, mentre io tengo a bada questo bestione!"

Esclamo, facendo affidamento sul chierico, mentre evoco il potere di Iomedae ch emi permetta di sconfiggere il male che mi sta di fronte

Spoiler

Azione swift: smite evil su headless lord

Step di 5' a destra

Attacco completo (gia contato il bonus di Nisko),  +39/+21/+16   1d6+35+1d6 sonori, 15-20 x2

 

 

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Rurgosh, come da richiesta della paladina, si disimpegna dal gigante, solleva il suo simbolo magico impresso sullo scudo ed invoca il nome di Torag, e una luce di energia vitale si espande da esso, investendo i compagni e gli zombie; l'energia positiva colpisce le creature non morte che cercano di ripararsi da essa, visto che li brucia come un fuoco, mentre la stessa allevia le ferite di Emerald.

Spoiler

Curi/danneggi 29 pf

Tiro Salvezza Volontà CD 23
Zombie Giant 1: 2+9, fallito (morto)
Zombie Giant 2: 4+9, fallito 
Zombie Giant 3: 7+9, fallito 
Headless Lord: 18+10, passato ( 14 dannI)

Il gigante ferito da Rurogh ed Emerald non riesce a resistere all'attacco divino e cade ridotto in cenere, la sua armatura rotola a terra svuotata del suo contenuto, e gli altri zombie vengono comunque danneggiati dalla luce divina in maniera seria, tranne il terribile orco senza testa, che sembra non subire danni significativi dall'attacco.

Nel frattempo Arkteus avanza e attacca gli zombie rimanenti, cercando di farne piazza pulita.

Spoiler

Attacco: 6+24, colpito, danno 34 (morto)

Cambio su Zombie 3
Attacco: 4+15, colpito, danno 28
Attacco: 17+10, colpito, danno 31 (morto)

I colpi di Arkteus sono precisi e potenti, il suo spadone su muove come un lampo nell'oscurità falciando i lenti e goffi giganti che cadono a terra ridotti in pezzi.

Tutti gli zombie sono stati abbattuti, quindi Nisko dirige gli attacchi del suo arco verso l'ore senza testa, il nemico sicuramente più pericoloso

Spoiler

Attacco: 11+25, colpito, danno 25

La freccia si pianta in profondità nel corpo del mostro, pesante come un macigno grazie all'incantesimo di Nisko, ma non è sufficiente ad abbatterlo e questi  si prepara ad affrontare l'attacco di Emerald, la cui spada fiammeggia di luce divina mentre sferra fendenti contro di esso.

Spoiler

Attacco: 13+32, colpito, danno: 38
Attacco: 20+21, critico 7+21, confermato, danno: 80
Attacco: 13+16, colpito, danno 43 (morto)

I colpi della paladina sono micidiali, la spada infusa di potere divino trancia via pezzi del gigantesco mostro non morto, mentre la sua carne putrescente si riduce in polvere; con un tonfo l'innaturale creatura creata dalla necromanzia crolla al suolo, trasformandosi in polvere, lasciando solo la sua pesante armatura, ora vuota, e le due asce, ancora scintillanti di luce magica.

Combattimento Terminato

Spoiler

Guadagnate XP: 22.400 (5600 a testa)

 

  • Grazie 1
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Arkteus

Tutti i nostri avversari cadono a terra in pezzi per non rialzarsi mai più definitivamente, quindi con un panno pulisco la lama della spada dal liquame putrescente misto a sangue marcio fuoriuscito dalle ferite inferte ai morti viventi.

"Chi sa che non abbiano addosso qualcosa di utile."

Rinfoderata la spada pulita e soppresso il senso di schifo, ispeziono i corpi.

@ DM

Spoiler

Percezione +17

 

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Nisko

Lo scontro dura un attimo, giusto il tempo di intonare la prima strofa della mia ballata preferita che i nuovi compagni di avventura hanno già chiuso il discorso.
Sorrido, quasi divertito per la prima volta sinceramente da quando mi sono infilato dentro la fortezza, poi muovo qualche passo verso Arkteus per aiutarlo discretamente a valutare ciò che di prezioso fosse in possesso dei nostri ultimi avversari, ma non prima di apostrofare Emerald:
"Mia piccola dolcezza, sembra chiaro che farti arrabbiare è davvero una pessima idea, ma le tue ferite... non dovresti sottovalutarle."
Allargo il sorriso e mi giro verso Rurgosh come a chiedere il permesso. 
Fisso gli occhi  in quelli di Emerald, allungo gentilmente  le dita per sfiorare le piccole dita della mia compagna ed incanalare un briciolo di energia curativa.
"Non è molto ma spero tu possa apprezzare..."
Stringendo delicatamente la presa sulla mano su cui soffio sfiorandola appena con le labbra, incanalo un minimo di energia curativa.

DM

Spoiler

Cura Ferite Leggere su Emerald- 1d8+5, poi esamino l'equipaggiamento dei nemici assieme ad Arkteus, casomai servisse una mano per identificare qualche oggetto.
Percezione: +19,   Sapienza Magica: +17.
Individuazione del magico se necessario.



 

  • Haha 1
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Nisko esegue una piccola magia di guarigione su Emerald, per completare il lavoro di Rurgosh nel rimarginare la brutta ferita inferta dal mostro senza testa.

Spoiler

Curi 11 pf

Niso e Arkteus fanno una rapida ispezione dei nemici abbattuti, anche se di loro resta poco, il loro corpo trasformato in polvere, e quello che resta sono le pesanti armature che erano state messe loro addosso, tutte di taglia gigante, l'elmo grande quanto un intero pettorale per un essere umano. Nulla di quello che avevano addosso sembra di un qualche valore, tranne le due asce impugnate dall'ogre senza testa, chiaramente magiche, con le antiche rune che risplendono di luce bluastra.

Non avete mai visto armi simili a queste, ma Nisko riesce cone le sue conoscenze arcane a capire il funzionamento dell'incantesimo che le pervade.

Spoiler

Si tratta di due Runefrost Hatchet

 

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Nisko

Osservo con interesse le strane asce impugnate dall'ogre senza testa.

"Dubito possiamo usare le armature, sono troppo grandi per noi, ma queste asce invece..."

Afferro il mento tra le dita con fare pensieroso.

"Sembrano anch'esse infuse con la magia runica anche se di tipo necromantico. La loro taglia si adegua a quella del suo possessore e...non dico di usarle, ma di sicuro valgono molto."

Sorrido, lievemente imbarazzato dal mettere in mostra il mio lato venale in una simile situazione, lascio per terra le armi e mi avvicino al tunnel in basso, guardando nell'oscurità.

"Riprendiamo?"

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Rurgosh Martellodipietra

Riprendiamo sì, Nisko. Ti affianco, andiamo. Arkteus, Emerald, avanziamo compatti e seguiteci da tergo: se ci sono problemi, apriamo la formazione e voi sfondate caricando in avanti. In questo modo, se ho necessità di benedirvi per il sostegno di Nostro Signore Torag, vi troverò riuniti tutti per l'attimo che mi serve. [OFF: leggasi "dichiarate un Hold Action nel caso dovessi avere una iniziativa bassa" :grin: ]

Modificato da The Scarecrow
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  • 2 settimane dopo...

Arkteus

"Sì, dovrebbero valere molto oppure potrebbero servire ai giganti in rivolta, ma sono pesanti ed ingombranti, poi se ho capito bene per uscire di qui dovremo ripercorrere i nostri passi al ritorno, quindi per ora preferisco non caricarmi e proseguire. 

Però, Rurgrosh, lasciami andare avanti in avanscoperta."

Do una pacca al nano e mi avvio fuori dalla stanza.

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