Vai al contenuto

Dubbi del Neofita (15)


Artemis_288

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
4 minuti fa, Shinsek ha scritto:

Ricordo che c'è anche un incantesimo di 9° sull'ambientazione di Eberron, chiamato lama dell'eroe.

Questo mi mancava ma è già un caso molto estremo, ci sono altri esempi oltre a questo? In generale che io sappia la possibilità di aumentare il range di critico con capacità/incantesimi/altro che si vadano a sommare ad armi affilate o Critico Migliorato nella 3.5 sono evitate come la peste (proprio per evitare le cumulazioni a spregio della 3.0 che portavano ad armi con minacce di critico 3-20 o giù di là :expressionless:)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore
In questo momento, Kayn_Kaltian ha scritto:

Si esiste ma è riservato ai Senzamorte ed è di 9° livello ed emula la capacità di Estremità Affilata.

Però si può cumulare a Critico Migliorato, che di solito per un'arma affilata (che lo sia di base o per l'incantesimo) non è possibile.

Il concetto più che altro è che non deve essere qualcosa alla più o meno facile portata di un combattente.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto:

Però si può cumulare a Critico Migliorato, che di solito per un'arma affilata (che lo sia di base o per l'incantesimo) non è possibile.

Il concetto più che altro è che non deve essere qualcosa alla più o meno facile portata di un combattente.

Certamente se fosse una cosa che tutti possono ottenere con una minima spesa non sarebbe servito a nulla la patch su estremità affilata.

Link al commento
Condividi su altri siti

1. dove posso trovare la resina Kaorti? Qual è il suo prezzo e quale arma a una mano mi converrebbe prendere? Attualmente la migliore che ho trovato è la lama sottile elfica.

2.Una lama sottile elfica può essere di fattura nanica?

3. essendo che per utilizzare un'arma in resina kaorti si ha bisogno nella competenza in armi esotiche, un'arma semplice fatta in kaorti ti permette di entrare nella cdp "Maestro delle armi esotiche"?

4.se tengo due armi di fattura nanica, due armature e due guanti d'arme con sicura, i bonus ai ts della fattura nanica si sommano?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Destroya ha scritto:

1. dove posso trovare la resina Kaorti? Qual è il suo prezzo e quale arma a una mano mi converrebbe prendere? Attualmente la migliore che ho trovato è la lama sottile elfica.

2.Una lama sottile elfica può essere di fattura nanica?

3. essendo che per utilizzare un'arma in resina kaorti si ha bisogno nella competenza in armi esotiche, un'arma semplice fatta in kaorti ti permette di entrare nella cdp "Maestro delle armi esotiche"?

4.se tengo due armi di fattura nanica, due armature e due guanti d'arme con sicura, i bonus ai ts della fattura nanica si sommano?

 

Solo il master può farti trovare un alchimista che ti può dare la resina. Il costo più pensate è in xp e aumenta il costo dell'arma base del 50%. Ad una mano dipende da le competenze che hai e da cosa vuoi ottenere, da quello che ho letto non varia l'intervallo di minaccia, a questo punto io punterei su uno stocco o un falchion cosi da avere un intervallo di minaccia molto alto e attivare il critico quante più volte possibile.

Già il nome ti dice che non lo può essere ma se il master te lo concede è un altra storia.

No per utilizzare un arma fatta di resina Kaorti devi avere il talento competenza nelle armi esotiche anche se l'arma è semplice, sono delle restrizioni volte a non far ottenere una cosa del genere a chiunque e rischiare un eccessivo squilibrio del gioco.

Bonus uguali non si sommano mai salvo rari casi come fortuna; quindi non credo che si sommino.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
In questo momento, DarthGabry ha scritto:

Ragazzi, c'è un limite legato al livello per poter equipaggiare armi magiche o oggetti magici particolari?

Non mi è molto chiaro, effettivamente il manuale del master non accenna nulla a proposito.

No potenzialmente un personaggio di 1° livello potrebbe tranquillamente usare una spada vorpal +5 o un bastone dei magi se ci riesce a mettere sopra le mani. Di base le limitazioni sono date dai costi degli oggetti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1. Quando si tiene un'arma a due mani, il bonus di 1 1\2 è pure al TxC?

2.Quali sono i danni che vengono moltiplicati con un colpo critico? Mettiamo abbia un guerriero 4/swordsage 4/rododomonte 3/Ladro X con il talento shadowblade e una chiodata +5 infuocata con tutte le stat a 18 che carica, ha il talento da 1d12 in carica, e fa attacco poderoso, quali danni vengono moltiplicati?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 minuti fa, Destroya ha scritto:

1. Quando si tiene un'arma a due mani, il bonus di 1 1\2 è pure al TxC?

2.Quali sono i danni che vengono moltiplicati con un colpo critico? Mettiamo abbia un guerriero 4/swordsage 4/rododomonte 3/Ladro X con il talento shadowblade e una chiodata +5 infuocata con tutte le stat a 18 che carica, ha il talento da 1d12 in carica, e fa attacco poderoso, quali danni vengono moltiplicati?

1 No

2) Essenzialmente si moltiplicano i danni che sono espressi sotto forma di bonus numerico fisso (+5 di un'arma magica, il mod Forza o Destrezza eccetera), non quelli espressi sotto forma di dadi (vedi quelli del furtivo o di un arma infuocata).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
6 minuti fa, Destroya ha scritto:

quindi anche l'arma specializzata.

6 minuti fa, Destroya ha scritto:

Ma melee weapon mastery si stacka con arma focalizzata/specializzata superiore? E melee weapon supremacy?

In teoria sì (sono bonus senza nome da fonti diverse), ma visto che melee weapon mastery fa da sola e meglio quello che fanno arma focalizzata e specializzata superiori insieme di solito non vale la pena di prendere anche quei due, ci sono talenti migliori.

Per Melee Weapon Supremacy intendi la parte dove dice che si può prendere un bonus di +5 ad un tpc dopo il primo?Sì quel bonus lo puoi sommare a praticamente tutto (di nuovo è un bonus senza nome).

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

ho avuto una discussione con il DM che sostiene che quando un NPG entra nell'aria di minaccia della catena chiodata di un PG con riflessi in combattimento, riceve solo 1 AdO. Come faccio per smentirlo? Su che pagina del Manuale del giocatore devo andare a cercare?

Inoltre dove trovo scritto che a posto dell' AdO un PG è in grado di fare un tentativo di sbilanciare?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
8 minuti fa, -=-Tesla-=- ha scritto:

ho avuto una discussione con il DM che sostiene che quando un NPG entra nell'aria di minaccia della catena chiodata di un PG con riflessi in combattimento, riceve solo 1 AdO. Come faccio per smentirlo? Su che pagina del Manuale del giocatore devo andare a cercare?

Piccola nota non si provoca AdO quando si entra nell'area minacciata di un P(N)G ma quando si esce da un quadretto minacciato da un P(N)G.

Se tu intendi dire che muovendosi per (mettiamo) due quadretti nell'area minacciata provoca 2 AdO ciò è errato.

"Moving out of more than one square threatened by the same opponent in the same round doesn’t count as more than one opportunity for that opponent."

8 minuti fa, -=-Tesla-=- ha scritto:

Inoltre dove trovo scritto che a posto dell' AdO un PG è in grado di fare un tentativo di sbilanciare?

Quella considerazione vale per tutti gli attacchi speciali che si compiono come "melee attack", quindi per esempio sbilanciare o spezzare. Questo perchè "An attack of opportunity is a single melee attack you can make when you’re active in combat and an opportunity presents itself" quindi ogni azione che si può sostituire ad un "melee attack" si può sostituire anche ad un AdO.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 minuto fa, Alucard Nosferatu ha scritto:

Un personaggio di BAB 5 con maestria in combattimento e attacco poderoso può togliere 5 punti con l'attacco poderoso e 5 con maestria in combattimento? Oppure è limitato a togliere punti fino al suo BAB in totale per entrambi?

Può prendersi -10 al tpc per avere +5 alla CA e +5 ai danni (o più a seconda dell'arma/classe/talenti).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
In questo momento, darkundo ha scritto:

Posso fare una prova di sbilanciare durante un attacco di opportunità? 

Sì, visto che un'AdO è un "melee attack" ottenuto fuori dal tuo turno e Sbilanciare è uno di quegli attacchi speciali che si possono usare al posto di un "melee attack" (vedi sbilanciare, disarmare e spezzare) e non come azione standard (come spingere o oltrepassare).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...