Vai al contenuto

Messaggio consigliato

31 minuti fa, RexCronos ha scritto:

però, mi suona piu se è una tua iniziativa personale: non mi suona molto che jun organizzazione governativa faccia discorsi tipo: "sicuro....fai pure senza rendere conto alle autorità!"

Boh, l'idea mia era che la forza governativa dicesse: Bon, noi chiudiamo un occhio, fai quello che vuoi, basta che porti risultati! Non sarebbe la prima volta che enti per la sicurezza nazionale sconfinano leggermente al di là dei confini del lecito (coff coff NSA coff)... Comunque potrei anche variare un po' la mia complication e decidere che mi sento responsabile nei confronti del gruppo, che ho deciso di fondare perché la polizia (quel che è) non faceva abbastanza! 

22 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Ormai la lega tarkus-menog-smite-pippo sta dominando i PbF...

Eheheh!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti


5 minutes ago, smite4life said:

 Non sarebbe la prima volta che enti per la sicurezza nazionale sconfinano leggermente al di là dei confini del lecito (coff coff NSA coff)...

Sicuro....a patto che le regole vengano violate come e quando viene deciso da loro! :grin:

volevo dire che un gruppo di potere (anche legittimamente, direi), non delega potere decisionale ad altri gruppi di potere: i governativi direbbero " o vi adeguate a seguire le direttive del governo (legittime od occulte che siano); oppure siete una minaccia per la società"

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minutes ago, Menog said:

Piccola nota sulle difese : alla difesa in cac va sommato FGT oltre a party e a distanza va sommata AGILITY .Ai tiri di toughness va sommata anche stamina a Will va sommata anche AWErness

corretto adesso....ed anche +10 al totale, giusto?

Modificato da RexCronos
Link al commento
Condividi su altri siti

Scriveremo a parte in quanto IP bonus che vi ho scritto è tipo il TS base di D&D ed è stato pagato in punti.ogni vostto modificatore difesa è pari alla difesa bonus+caratteristica+vario talenti o poteri. Nel caso di Dodge e party diventano CA mischia e distanza sommando 10. Vi faccio uno schema appena possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiegherò alcune regole usando termini di D&D o comunque di uso comune per facilitare il tutto,poi li metterò anche nel topic di servizio come post dopo le schede

Ca e TXC

CA mischia =10+Parry+FGT+modificatori vari

CA distanza =10+Dodge+AGI+modificatori vari

TS Fortitude = Fortitude+Stamina+mod vari

TS toughness= toughness+stamina+mod vari

TS Will= Will+AWE+mod vari

TS dodge=Dodge+AGI+modificatori vari

TS parry=Parry+FGT+modificatori vari

 

 

TXC mischia = FGT+skill+mod vari

TXC distanza = DEX+skill+mod vari

Effort(o Sforzo/impegno)

l'effort può essere usato dagli eroi per spingere le proprie capacità per un turno e da uno dei seguenti benefici. il turno successivo ad aver usato un effort si è esausti(impaired+hindered, -2 a tutti i tiri e -1 speed), se si era già esausti si è incapacitati(defenseless+stunned+unaware+prono,perdita sensi perception e loro utilizzo,non può compiere azioni, difesebonus a zero per una CA totale d 10),se spendete un punto eroe all'inizio turno evitate questo effetto.(poi spiego gli hero point)

azione extra: concede un azione standard o moviemnto extra nel turno

bonus:   trasforma di uno step migliorato i bonus alla prova di circostanza -5/-2/0/+2/+5 non consente di andare oltre l +5

power : concede +1 rank a un potere non permanente per un turno

power stunt: concede un alternate effect a un potere per la scena o finchè fnisce il potere. non può essere usato su poteri permanenti

resistence: un tiro immediato resistenza su un effetto continuo in atto, non ti rende esausto se non ti libera dall'effetto(serve a evitare alcuni trick insensati)

retry: alcuni poteri se si fallisce di tot gradi hanno bisogno di usare un effort per riutilizzarli,per ora non conta

speed: +1 a speed fino all'inzio del prossimo turno

strenght: +1 a strenght fino all'inizio del prossimo turno

 

Hero point

gli hero point rappresentano la vera differenza tra un diverso e un eroe,la capacità che qualcosa cambi perchè ci siete voi e la vostra stessa forza di volontà.

Si guadagnano interpretando le complicazioni e con l'avventura stessa e si spendono nei seguenti modi(una volta spesi i punti eroe sono poersi) :

Edit scene: potete usare un punto eroe per aggiungere dettagli a una scena,chiedendo se è possibile sotto spoiler prima. Non potete cambiare ose già decise o effetti presenti,ma esempio potreste volere che nel laboratorio in cui state affrontando il cattivo ci sia del diserbante o dell'acido da tirargli contro

heroic feat: guadagnare perun turno l'effetto di un no fortune-Advantage  che non possedete e potete usare

improve roll: ritirare un dado e scegliere il migliore,tenendo considerato che il secondo tiro sarà il dado+10 se minore di 10(quindi il secondo dado farà solo valori tra 11 a 20). andrebbe dichiarato prima di sapere l'effetto dell'azione,ma siamo in un PbF quindi dovrete dichiararlo con l'azione,è un "nerf",ma rende tutto più fluido

inspiration: ottenere un indizio,un illuminazione o altro sugli eventi,sta a me decidere quanto potervi dare senza rovinare il game ovviamente

istant counter : intervenire immediatamente contro un effetto usato contro come reazione a una vostra azione. esempio Usate un potere  e un nemico vi spara,potere rispondere spendendo e spostandovi in copertura oppure attivare la barriera prima che vi spari ecc...

recover : recuperate immediatamente dalle condizioni di Dazed, fatigued o stunned senza usare azioni,permette di trasformare la condizione esausto in fatigued e permette di non essere esausti dopo aver suato un effort

 

Cominciate tutti con 1 punto eroe

Modificato da Menog
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Menog ha scritto:

Io vi consiglio che uno tra il veteran speeder e il crime fighter(o assieme) si sia dato la briga di trovare vigilantes e radunarli,ma di base tutti abbiate voluto fare prima i vigilantes.

Pensavo la stessa cosa. Visto che se non ho capito male veniamo tutti e due dalla polizia, io mi sono preso la briga di rintracciare il jumper, e insieme abbiamo pensato di mettere su un team.

Scusate se sono rimasto indietro, ma ieri sera ho finito di lavorare alle 21.30

10 ore fa, smite4life ha scritto:

Ok... Sentite la proposta:

L'unità speciale in cui ho sempre lavorato/vissuto ha deciso che era il momento di rendermi davvero utile. Perciò, mi ha dato carta bianca per mettermi in proprio: libero dalle noie burocratiche di dover lavorare con un organizzazione governativa, potrei essere più efficiente, secondo loro. Mi hanno però anche suggerito di procurarmi degli alleati, fornendomi alcuni nomi di persone con poteri fuori dalla norma, fra cui il Crime Fighter. Con quest'ultimo abbiamo poi rintracciato tutti gli altri. In teoria, con le attrezzature che potrebbe avere nella base lui, unito al fatto di poter essere li (ovunque sia li) all'istante, non dovrebbe essere troppo improbabile rintracciarvi! :D

Impossibile, io sono dato per morto. Al limite sono io che ho cercato te

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Darth Ronin ha scritto:

Pensavo la stessa cosa. Visto che se non ho capito male veniamo tutti e due dalla polizia, io mi sono preso la briga di rintracciare il jumper, e insieme abbiamo pensato di mettere su un team.

Scusate se sono rimasto indietro, ma ieri sera ho finito di lavorare alle 21.30

Nessun problema ^^ ho solo spiegato alcune cose di regole e spiegato di fare un post con BG,descrizione e scheda collegata nel topic di servizio come primo post a testa così da averle a disposizione. Poi stavano discutendo di come vi siete messi assieme...mentre io preparo cosa dovrete affrontare

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, guardando la scheda di @Pippomaster92 per vedere se ho sbagliato qualcosa, mi è venuto un dubbio: Supponiamo di avere un attacco fatto così [Ranged Damage 10 Accurate 4] (che è il Telekinetic Bolt di Duskmage).

Ora, il "TxC" è d20 + DEX + (Rank di Accurate x2) Oppure d20 + DEX + Rank di Accurate?

La CD di thougness è 15 + (Rank di Damage) + (qualcos'altro?)

Se non si supera la CD, le conseguenze sono queste

Spoiler

Success: The damage has no effect.
Failure (one degree): The target has a –1 circumstance penalty to further resistance checks against damage.
Failure (two degrees): The target is dazed until the end of their next turn and has a –1 circumstance penalty to further checks against damage.
Failure (three degrees): The target is staggered and has a -1 circumstance penalty to further checks against damage. If the target is staggered again (three degrees of failure on a Damage resistance check), apply the fourth degree of effect. The staggered condition remains until the target recovers (see Recovery, following).
Failure (four degrees): The target is incapacitated .
The circumstance penalties to Toughness checks are cumulative, so a target who fails three resistance checks against Damage, each with one degree of failure, has a total –3 penalty.
If an incapacitated target fails a resistance check against Damage, the target’s condition shifts to dying. A dying target who fails a resistance check against Damage is dead.

indipendentemente dal potere di danno usato, fintantoché si chiama Damage X? Io posso tirare semplicemente un pugno, senza usare nessuno dei miei poteri? In quel caso, come faccio i calcoli? Ai poteri di danno, si può sommare la forza? Tipo, il mio potere di danno l'ho immaginato come se mi teleportassi rapidamente N volte intorno all'avversario e lo colpissi con dei pugni. Ora è ovvio che, se fossi più forte, i miei pugni avrebbero più efficacia! Come si conta (se lo si fa) questo fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che mancano tipo due post ad occhio(Tarkus e darth ronin) nel topic di servizio con la scheda,poi il mio di nuovo con le regole delle CA,hero pont ecc e poi possiamo cominciare

1 minuto fa, smite4life ha scritto:

Scusate, guardando la scheda di @Pippomaster92 per vedere se ho sbagliato qualcosa, mi è venuto un dubbio: Supponiamo di avere un attacco fatto così [Ranged Damage 10 Accurate 4] (che è il Telekinetic Bolt di Duskmage).

Ora, il "TxC" è d20 + DEX + (Rank di Accurate x2) Oppure d20 + DEX + Rank di Accurate?  Accurate da +2 a colpire per rank quindi sarebbe +8

La CD di thougness è 15 + (Rank di Damage) + (qualcos'altro?) eventuali bonus/malus agli effetti tipo Power attack o altro,ma di base sì 15+Damage

Se non si supera la CD, le conseguenze sono queste

  Rivela contenuti nascosti

Success: The damage has no effect.
Failure (one degree): The target has a –1 circumstance penalty to further resistance checks against damage.
Failure (two degrees): The target is dazed until the end of their next turn and has a –1 circumstance penalty to further checks against damage.
Failure (three degrees): The target is staggered and has a -1 circumstance penalty to further checks against damage. If the target is staggered again (three degrees of failure on a Damage resistance check), apply the fourth degree of effect. The staggered condition remains until the target recovers (see Recovery, following).
Failure (four degrees): The target is incapacitated .
The circumstance penalties to Toughness checks are cumulative, so a target who fails three resistance checks against Damage, each with one degree of failure, has a total –3 penalty.
If an incapacitated target fails a resistance check against Damage, the target’s condition shifts to dying. A dying target who fails a resistance check against Damage is dead.

indipendentemente dal potere di danno usato, fintantoché si chiama Damage X? esattamente Io posso tirare semplicemente un pugno, senza usare nessuno dei miei poteri? Sì,tutti possono tirare un calcio o un pugno In quel caso, come faccio i calcoli? come un tiro per colpire in mischia con un armed  FGT+close combat(unarmed) danni pari a STR Ai poteri di danno, si può sommare la forza? solo se sono Strenght-based,quelli con valore fisso noTipo, il mio potere di danno l'ho immaginato come se mi teleportassi rapidamente N volte intorno all'avversario e lo colpissi con dei pugni. Ora è ovvio che, se fossi più forte, i miei pugni avrebbero più efficacia! Come si conta (se lo si fa) questo fatto? Non si conta,il tuo potere fa un numero fisso di danni quindi la tua forza non conta,potrai aumentare la forza del potere ovviamente in futuro. come detto la descrizione e le meccaniche sono divise abbastanza in questo gioco

Come detto le meccaniche del gioco sono basilari e la descrizione può essere varia.

Per fare un esempio recente con Tarkus ho notato mancasse una freccia al suo repertorio e ha beccato le flare(che accecano un singolo bersaglio con la luce), beh lui le ha descritte come impregnate con un veleno che acceca. A livello meccaniche non cambia nulla,nessuna delle due fa danni se non accecare(nonostante la seconda colpisca il nemico ti taglio almeno).

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah piccole regole su minion(o comunque criminali comuni e altro semplice):

Minions cannot score critical hits against non-minions.(praticamente non v fanno mai critico addosso)

Non-minions can make attack checks against minions as routine checks.(potete sempre rpendere 10 per colpire un minion)

If a minion fails a resistance check, the minion suffers the worst degree of the effect. So a minion failing a Damage resistance check, for example, is incapacitated, regardless of the degree of failure.(quindi potete farli sempre svenire o ucciderli sul colpo se falliscono,vi chiedo di scrivere sempre se volete fare colpi letali o non letali contro i minion)

Certain traits (like the Takedown advantage) are more effective against or specifically target minions.

1 minuto fa, smite4life ha scritto:

:monkey: ottimo!

Purtroppo l'esperienza nei giochi ultra-meccanici (Tipo 3E o pathfinder) mi fa rimanere sempre perplesso quando le regole non spiegano tutto tutto!

Non preoccuparti ^^ M&M da questo punto di vista è davvero una ventata fresca. Come un potere che dice RANGED DAMAGE 5 possa essere : una freccia, un bolt psionico,una palla di fuoco, un raggio laser di un robot ecc...

 

giusto routine check

in momenti di routine e calma potete sempre prendere 10 alle azioni, semplice e veloce

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...