Vai al contenuto

Messaggio consigliato

è da un po' che ci pensavo,ma alla fine mi sono deciso a voler masterare una campagna a mutant &masteminds 3 edizione

L'idea di base sarà quella di vedere un gruppo di supereroi contro "qualcosa" , un organizzazione con un piano che coinvolge più di quanto ci si possa immaginare.

I personaggi saranno creati usando il Gm kit, perchè semplifica molto controlli e altro.

Potrete scegliere due modi :

1)farmi tirare i dadi casualmente dalle tabelle presenti, avrete quindi un personaggio con poteri e abilità casuali da dover caratterizzare(Bg,aspetto,complicazioni ecc...) è una cosa impegantiva,sopratutto se vi viene fuori qualcosa di strano

2) scegliere voi i risultati dei tiri, permette di farvi il pg che volete con unici paletti la predeterminazione data dal Gm kit.

Unica limitazione per entrambi i casi : niente poteri con Summon e Variable per non incasinare troppo il gioco. Questo esclude due archetipi(mimic e summoner) e limita la scelta(o il tiro casuale) di altri archetipi togliendo uno-due possibilità,nulla di che.

Per il resto tutto del Gm kit giocabile,dal elementare del vento al tizio che combatte con le forcine da capelli al demone ingannnatore ecc...

Unico prerequisito : essere dalla parte del "bene"

 

la musica è ok,il video meno,ma volevo una musica di presentazione XD

ah se interessa questo dovrebbe essere l'open di m&m3ed http://www.d20herosrd.com/

per il gamemaster kit,se riuscite a procuravelo bene,sennò ne ho uno io e posso dirvi cosa c'è velocemente

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Totem-Mutation

STR 4

STA 4

AGL 2

DEX 4

FGT 6

INT 0

AWE 2

PRE 0

active

Agile Feint, Istant Up, Move-by Action

sneaky

Evasion, Hide in Plain Sight, Improved Iniziative

Trickster

Acrobatics 6, Deception 6, sleight of hand 4, stealth 4

Athlete

Acrobatics 6, Athletic 4, Intimidation 6, perception 4

Acrobatics 6 essendo doppio va modificato in altro

carnivore-feline-nine lives

Enhanced strenght 4, Enhanced stamina 2, Enhanced Agility 4, Enhanced Dextery 4, Enhanced Fighting 4

Claw : strenght-based Damage 2. Improve Critical

Feline Sense: Sense 3(low Light vision,Acute e Tracking olfactory)

Feline moviment: Leaping 3(60 feet), Moviment 3(Safe fall, Sure-footed, Trackless) Speed 4(30 MPH)

Nine Lives: Immortality 5,Limited : only work eight times

 

Un mutante per un incidente che ha preso i poter dei gatti e le nove vite di un gatto,praticamente è uscita catwoman XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Count me in!

Volevo fare una cosa molto simile con Fate Accelerated, ma tra Revelation e altro non so se avrò mai tempo (era nella golden Age, tra l'altro)

Devo solo procurarmi il manuale e leggerlo un po', ma se è un d20 non dovrei avere grossi problemi.

Sfilza di domande a caldo prima di leggere regole o altro

1) Ambientazione ispirata da Marvel o DC o tua/gdr?
2) Ci sono tutti i tipi di super eroi canonici (mutanti, alieni, super uomini, esperimenti, psionici, maghi...)?

Mi intriga il tiro casuale, per via dei superpoteri che ritengo siano divertenti se non premeditati...mi riservo di leggere il manuale, prima di dirti se tirare per me o no

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Count me in!

Volevo fare una cosa molto simile con Fate Accelerated, ma tra Revelation e altro non so se avrò mai tempo (era nella golden Age, tra l'altro)

Devo solo procurarmi il manuale e leggerlo un po', ma se è un d20 non dovrei avere grossi problemi.

ho messo il link al sito con le regole,nel caso eccolo di nuovo http://www.d20herosrd.com/

Sfilza di domande a caldo prima di leggere regole o altro

1) Ambientazione ispirata da Marvel o DC o tua/gdr? l'ambientazione è la Terra con note Marvel,quindi presenta di supereroi ecc...,ma non vedrà coinvolti i volti tipici DC,Marvel o altro
2) Ci sono tutti i tipi di super eroi canonici (mutanti, alieni, super uomini, esperimenti, psionici, maghi...)?

Esattamente,nei tiri casuali è presente tutto,e anche nel mondo,ma non tutto sarà "visibile"

Mi intriga il tiro casuale, per via dei superpoteri che ritengo siano divertenti se non premeditati...mi riservo di leggere il manuale, prima di dirti se tirare per me o no

il tiro casuale è da un Kit per il GM,non si trova nel manuale base,ma permette un sacco di variabili, tieni conto che per il PG fatto prima ho tirato circa 9 dadi e non è uno di quelli in cui hai più variabili XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Pippomaster92 ha scritto:

Ho trovato il GM kit :grimace:

Lo leggo e in serata o al più tardi domani ti dico. Non hai idea di quanto mi piaccia questo genere di cose. 

per comodità faccio un elenco degli archetipi ottenibili con il primo tiro e alcuni esempi,ma non sono solo quello)

-Battlesuit(iron man,ma non solo)

-costruct(dal non morto al golem a Visione)

-Crime Figther(umani addestrati,esempio Batman)

-Elemental(Fiamma, LA cosa ,l'uomo sabbia ecc...)

-Energy controller(controllori di energia,qualsiasi tipo,che sia suono,fulmini,fuoco ecc...)

-Gadgeteer(inventori con gadget strani...)

-Martial Artist(Iron Fist...serve dire altro...)

-Mystic(maghi,stregoni e non solo)

-Paragon(superman, o comunque superuomini capaci in tutto,ma che non ecellono in un solo campo)

-Powerhouse(la forza in eprsona, per esempio Hulk)

-Psychic(psionici vari)

-Speedster(Flash)

-Supernatural Creature(demoni,licantropi e vampiri)

-Totem(mezzi uomini e mezzi animali,esempio Spiderman,Rhino,Catwoman)

-Warrior(combattenti a tutto tondo,spesso alieni)

-Weapon MAster(qui si va da Occhio di Falco a CAptain America con lo scudo)

Weather Controller(Tempesta,ma anche controllori di ghiaccio e acqua in generale)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dannazione, questo sistema è perfetto per una campagna ambientata nel mondo di HxH, tra le altre cose.

Nah, ho deciso: vada per il tiro casuale, ci sono troppe opzioni divertenti e finirei per impazzire su ogni scelta. Ti affido le origini di uno dei personaggi più influenti di questo secolo (che poi, qual'è? giorni nostri?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorni nostri sì ^^

ok vediamo cosa viene fuori con i tiri, poi vedi tu visto che hai il Gm kit :

12-Psychic

4-In-Born

3-Charmed Life

2 e 18 Charmed e Student

18- Telekinesis

8,13,2,17 Telekinesis Bolt(primario) +Telekinesis Grab+Telekinesis Column+Telekinesis Snare

11- Psychokinec Shield

9-Telekinetic Flight

 

Non male davvero. Un personaggio carismatico e diplomato con poteri di telecinesi davvero interessanti tra cui spostare oggetti e lanciarli, uno scudo psionico che dimezza molti danni e sopratutto il volo...davvero non male

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero un qualche tipo di superuomo robusto!
Ce ne vuole sempre uno per ogni squadrone. No, in realtà il gatto è quasi un leone, a vedere le caratteristiche...

 

Domanda, così come siamo che livello di potere siamo, per farci un'idea? Siamo sui livelli dei veri avengers (facciamo una media generica dei membri) o siamo più rookie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...