Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 4]


smite4life

Messaggio consigliato


La Gilda dei Nomi

L'apparizione del piccolo Golb sconvolge un pò tutti, ma Jahira si riprende in fretta e si rivolge alla ragazza seminuda che, dopo essere entrata con lei, si era messa in un angolo tattico.... e che ora misteriosamente è riapparsa al suo fianco quasi si fosse teleportata: Shama, vuoi essere la mia mente? Succede così spesso che tu sia i miei muscoli...

Le sorride, e la ragazzina si avvicina ad Helouè e tende la mano. 

Ma certo mia signora. Vediamo cos'altro vi porta in dono questo Forn. Sorride ad Helouè con malizia.

Helouè

Spoiler

Improvvisamente ti rendi conto che il tuo appuntamento galante deve aver avuto quantomeno una testimone. 

Bellamin

Spoiler

Sono le 5 del mattino quindi sono passate 4 ore da quando si è buttato giù a dormire... dovresti lasciarlo dormire ancora un paio d'ore perchè si possa definire "riposato". Ma almeno lui ha potuto chiudere gli occhi, tu nemmeno quello.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Heloué

Alla Gilda dei Nomi:

Spoiler

 

Al sorriso malizioso di Shama mi esce una sincera risata divertita, poi ribatto «C'è a chi piace agire, c'è a chi piace guardare... la cosa non mi crea problemi...» continuo ridacchiando «Un'altra volta se vuoi puoi unirti!» chiudo così il discorso, mentre le passo la boccetta.

«Se Jahira desidera che sia tu a "vivere" i ricordi della spia defunta, così sia... per poterla far funzionare ci è stata detta una parola da pronunciare: "Tuskee"...»

Quindi con un gesto d'assenso del capo mi allontano di un paio di passi dalla serva, senza voltarmi e torno a sedere.

Spoiler

Non avevo voglia di ricercare il post dove avevi scritto la parola magica, quindi sono andato a memoria, spero di non averla scritta male o sbagliata! xD

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin

svegliare il nano per averlo "non" riposato" e ancora più burbero del solito non è il caso.

Tiriamo avanti ancora! speriamo bene"

Tengo eventuali porte della porta fortuna aperte. se devo urlare per svegliarli che non ci siano ostacoli!

Master

Spoiler

Continuo a fare la guardia almeno un paio d'ore.

lo avevo scritto ieri ma non è partito!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella Gilda dei Nomi

Spoiler

La ragazza prende con due mani la bottiglia e tira il fiato.

Jahira le poggia una mano sulla spalla: Stai attenta e sii forte. Se la persona il cui ricordo è stato imprigionato nella bottiglia è morta durante la registrazione del ricordo questa potrebbe essere una dura prova. Ma se invece è un ricordo di Ghana, essere dello stesso sesso ti aiuterà ad accettare il ricordo.
La ragazza annuisce, pronuncia la parola e stappa la bottiglia.


Il suo corpo si inarca e si irrigidisce, e solo la presa della Capitana la tiene in piedi.

Dopo un lungo momento di attesa, riapre gli occhi.
Quanti giorni sono passati dall’apparizione dell’Occhio di Shina?
La Capitana Jahira sembra perplessa: Ma qua a Kachi non era visibile...
Quanti giorni???
Sedici, sedici giorni.

La ragazza si gira a fissare la Capitana negli occhi: La flotta pirata non attenderà la Grande Flotta vicino alla costa di Loara, come ha sempre fatto. Attaccheranno Kachi. Noi. Qua. All’alba di oggi! In questo istante staranno prendendo il controllo della Torre della Catena!

 

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

La situazione è evidentemente urgente, ma è in questi casi che si riconoscono i veri soldati dell'esercito Dworek. Quasi con flemma, afferro l'ascia e lo scudo, calcandomi al contempo l'elmo sulla testa, per poi alzare gli occhi verso la capitana: Non era nei patti, ma consideralo un favore personale: andiamo a svegliare Shpok e gli altri e diamo una bella lezione a questi pirati. Non mi piacciono gli alti quando si tratta di combattere: Dordok, vieni ad accorciare qualche pirata di tutte le gambe? Mentre parlo, con un tono quasi rilassato, mi sto avviando verso l'uscita da cui siamo entrati. Una volta giunto alla porta, mi volto verso Heloué: Cervellone, prima ti ho visto osservare quei campanelli... Secondo me è il momento di dare prova delle tue qualità di musico. Signora capitana, se non avete indicazioni, ci vedremo quando il fondo della baia sarà coperto di corpi di pirati. Se nessuno mi ferma, esco e mi dirigo più rapidamente possibile alla Porta Fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilda dei Nomi

La Capitana reagisce all'annuncio con prontezza: Da quella porta indica la terza e ultima porta della stanza sotterranea si arriva attraverso un tunnel segreto nei sotterranei della Torre della Catena! Se volete andare a recuperare i vostri compagni e recarvi alla torre in superficie io, Dordok e Shama passeremo invece dai tunnel. Ci incontreremo nella Torre! È l'unica fortezza dell'isola... e se solleviamo la catena del porto potremmo scoraggiare l'assalto! Helouè, suona tutti i campanelli! La Gilda dei Nomi deve essere pronta a combattere! 

Vi guarda esitante: Sempre che non vogliate accompagnarci subito... li possiamo prendere di sorpresa...

Link al commento
Condividi su altri siti

correte nel tunnel presto! dobbiamo prenderli di sopresa! ...

io corro a chiamare i nostri compagni poi torno indietro... sono il più veloce tra di voi ... credo ... e so come si aprono le porte ...

Durduk ... Helouè, andate con loro! presto! non abbiamo tempo da perdere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Heloué

Alla Gilda dei Nomi:

Spoiler

 

Shama attiva la boccetta e assimila i ricordi che vi erano racchiusi.
Ciò che ci rivela è decisamente allarmante e mi rendo conto di quanto sarebbe stato meglio interessarci prima a quella maledetta fiaschetta eldar.
Tuttavia non è ancora troppo tardi per evitare il peggio, anche se siamo agli sgoccioli e dobbiamo agire più in fretta che mai.

Non appena mi viene chiesto sono subito in piedi di fianco alle campanelle e già li sto suonando tutti.

«Sono d'accordo. Io e Durduk andremo alla Torre della Catena via tunnel. Utpol corri pure dagli altri e raggiungeteci là, come hai detto.»
Confermo determinato le parole del golb, che approvo in pieno.

Maledizione, se i pirati ci attaccano qui al porto cogliendo tutti di sorpresa, rischiamo davvero che la nostra nave affondi prima ancora di poter essere riparata!
Senza contare che non ho intenzione di subire un saccheggio!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Che notte! Nè Shpok nè Dalamar sono riposati. Anche se brok non l'ha dichiarato prima, prima di dormire immagino si sia curato. @brok45 fammi sapere quanti Dadi Vita usa.

Nella Gilda dei Nomi

Spoiler

 

Dordok allunga di malavoglia la chiave della porta a Utpol: La rivoglio indietro, sia chiaro! Quando il piccolo Golb schizza via di corsa, impugna l'urgrosh e si dispone di fianco al cugino: E ora andiamo a far volare teste! Capitana, se ci concede l'onore io e il cuginastro apriremo la fila! Sussurrando al cugino: Hai fatto bene a indossare la corazza, ti ricordi quella volta a Polshar che ci eravamo trovati a combattere in mutande?

La Capitana estrae da sotto la veste un pugnale di cristallo che impugna nella destra, mentre nella sinistra tiene ben saldo il medaglione che ha al collo. Molto bene. Io ed Helouè saremo alle vostre spalle. Shama - tu coprici le spalle e fai quello che sai fare meglio. Ora andiamo, rapidi ma attenti. Il tunnel dovrebbe essere sicuro, non è facile da trovare. Sbucheremo in una delle tre stanze del sotterraneo, un magazzino. Abbastanza anonima perchè non ci siano assalitori. Andiamo! 

Aprite la porta e lasciate la Gilda dei Nomi con passo rapido. Il tunnel è illuminato da un vago chiarore emesso dal medaglione di Jahira, che rende possibile la visione alle due umane.

In pochi minuti avete percorso 500 metri, passando sotto all'intero villaggio, e siete di fronte alla porta che consente l'accesso alla Torre della Catena.

Dalla parte opposta della pesante porta non udite rumori...

 

Utpol e la Porta Fortuna

Spoiler

 

Utpol esce e si chiude la porta alle spalle, poi corre, guizza e scatta nella città addormentata. Manca un'ora al sorgere del sole, ma già rispetto al viaggio di andata vede più movimento nelle strade: pescatori che si preparano a uscire in mare, guardie che smontano dal servizio notturno e che aspettano il cambio, prostitute dirette ai loro alloggi.

Arriva alla banchina e la percorre rapidamente. Tutte le navi sono silenziose, l'unica attvità è sulla Profittevole, la grossa nave di Pharr al vostro fianco, dove ci sono alcune torce accese che prima non c'erano. 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

Spoiler

Ah! Buon piano capitana! Cugino, sempre pronto! al suo commento sul combattere in mutande, rispondo: Certo, è scomodo, ma presenta il vantaggio che se ti feriscono te ne accorgi subito e puoi arrabbiarti meglio! 

Arrivati all'altro capo del tunnel, mi avvicino alla porta e la socchiudo, sbirciando all'interno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre corro

presto presto presto! Utpol corri!

quel maledetto Dalamar... fa sempre di testa sua e ci fa dividere il gruppo quando più ci servirebbe unito... e ci fa perdere tempo prezioso!

arrivo alla banchina e noto le luci accesi sulla barca di Pharr

humm... cosa ci fanno già svegli questi... mi sa che non ce la contano molto giusta...

me ne frego e salto subito sulla Porta Fortuna e appena vedo Bellamin lo tiro in cabina mettendo un dito sulla bocca

una volta dentro gli dico a bassa voce

Bellamin, siamo sotto attacco pirata! la boccetta rivelava questo! dobbiamo correre con gli altri! presto non c'è tempo da perdere! se quel pazzo di Dalamar non ci avesse diviso costringendoci ad aspettarlo non avremmo perso tempo prezioso! ... ora lasciamolo dormire così eviterà di fare altri disastri ... su svegliamo Shpok! ... ah dimenticavo... l'uomo pesce di fianco a noi è già sveglio... non so, secondo me non ce la conta giusta... non facciamo trasparire nulla...

e detto questo mi avvicino a Shpok e lo tocco sulle spalle per svegliarlo

Shpok! Shpok! svegliati! sono Utpol! pirati! sveglia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

Nel Mondo Inferiore (non è sogno ma è una zona di Realtà Non Ordinaria) in cui il dworek sta placidamente (e non volutamente)mviaggiando da quando si è addormentato:

Cammino in un fitto bosco... È verde, tutto verde... Ai limiti del campo visivo si muove qualcosa... Z'manga! Sei tu? Vieni fuori, maledetta bestia puzzosa,  parlami!

Non ricevo risposta. (chi preme sulle mie tempie?) Mi guardo intorno mentre cammino ad uno strano ritmo veloce, quasi sfiorando il fitto fogliame che ricopre il suolo. All'improvviso una visione: un occhio mi osserva, un gigantesco occhio scuro, nero, lucido, profondo, ma percepisco una confortevole sensazione... (la Comprensione)

Dimmi, esclamo stringendo i pugni, Le mie orecchie sono in ascolto!

(Non mi toccare!)

Una voce ferale proviene dall'occhio, che ormai occupa tutta la mia visuale: Evoca il mio nome più spesso. Evocami in...

(non mi toccare la spalla!!!)

Shpok! Shpok! svegliati! sono Utpol! pirati! sveglia!

Non ti capisco, non ti comprendo!

Shpok! Shpok! svegliati! sono Utpol! pirati! sveglia!

Mi sento risucchiare bruscamente indietro, come se fossi tirato da una grossa cima indietro, sempre più indietro mentre l'occhio si rimpicciolisce e tutto il verde viene risucchiato nel bianco del...

Shpok! Shpok! svegliati! sono Utpol! pirati! sveglia!

Apro gli occhi e allargo le braccia annaspando in preda al panico: Fanc€o alla sbornia! Ma che diavolo di sogni faccio! Il volto di Utpol che mi guarda con fare preoccupato.

Ca&&o, golb! Non ti puoi presentare così: avvisami la prossima volta. Sei un cesso peggio di una lucertola verde morta lasciata a marcire al sole di agosto*! Perchè mi svegli? L'alba è lontana ancòra...

 

+Master

Spoiler

Non so nel setting di Alfeimur come si chiamino in mesi :)

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk, Helouè

Spoiler

 

Durduk socchiude la porta con attenzione. Sul lato interno era accuratamente mimetizzata e quasi impossibile da notare in mezzo alla parete... una parete curva, notano i due cugini dworek. La stanza è completamente buia e puzza di olio per ingranaggi e ruggine. Due porte di solido legno e borchie dworek sono sulle due pareti dritte di fronte a voi.

Quando fa cenno che è vuota entrate tutti e Jahira continua a spiegare la torre: La torre è di costruzione dworek, l'avrete riconosciuto. Mura massicce, porte di legno proveniente da Kiroll rinforzato con bande di metallo. È circolare e ogni piano è composto da tre stanze, due della stessa dimensione e una, rivolta al mare, grande quanto metà della torre: in questa stanza vi sono le scale per accedere agli altri piani e, al piano terra, l'ingresso. Un tunnel centrale è occupato dalla catena, che passa al centro della torre e corre poi sul fondo del mare all'imboccatura del porto. I meccanismi per alzare la catena sono in cima, e richiedono una decina di uomini per essere attivati. Ci penseremo quando saremo arrivati. Destra o sinistra?

 

Durduk

Spoiler

La torre è antica, molto antica. Quando hai conosciuto i tuoi compagni di avventura ti ricordi che parlavano di tunnel che collegavano le isole, scavati dai dworek millenni fa. Se questa torre non è collegata a quei tunnel sei pronto a mangiarti la barba!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

Spoiler

Beh, controlliamo prima quella che non ha le scale, poi cominciamo a salire. Per curiosità, questo è il piano più inferiore della torre? Chiedo a Jahira. La situazione complessa mi ha fatto perdere il pessimo senso dell'umorismo che sfoggio di solito e sono completamente concentrato, mentre avvicino l'orecchio a entrambe le porte. Lamafantasma luccica nella penombra in cui ci troviamo, assetata di sangue.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk, Helouè

Spoiler

 

La Capitana annuisce: Sì non c'è nulla se non dura roccia sotto i nostri piedi. 

Shana indica una porta: Quella. Mentre controllate io resto di guardia all'altra. Le guardie sono vestite come quelle alla Casa della Capitana, ma non fidatevi solo dell'abbigliamento.

 

Porta Fortuna

Spoiler

 

Il risveglio di Shpok è così rumoroso da scuotere Dalamar dalla sua trance. 

Utpol sbuffa e ripete la storia: Pirati!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Presto dobbiamo corre alla torre seguitemi! ... In pratica i pirati stanno attaccando l'isola invece che le navi in mezzo al mare ... Forse riusciamo a fermarli prima... Ma siamo molto in ritardo che Dalamar ci ha fatto perdere tempo costringendoci a dividere il gruppo... Presto corriamo! ... Ah una cosa.... L'uomo pesce di fianco a noi... Mi puzza... Attenzione che non sia un pirata pure lui... Andiamo seguitemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin

il discorso di Utpol mi sembra abbastanza confusionario ma una cosa è certa, è preoccupato come non l'avevo mai visto!

Oramai lo conosco da un po' e mi fido di quanto sta dicendo!

mi avvicino a Dalamar, metto una mano sulla sua bocca per non farlo urlare e attendo che sia completamente sveglio dalla sua trance.

una volta che siamo tutti svegli:

Ok, siamo svegli e siamo sotto attacco. Utpol non si fida dell'equipaggio qui di fianco, andiamo verso la torre ma senza dare nell'occhio, almeno fino a quando non ci siamo allontanati da qui e poi via di corsa.

Tutto chiaro? Andiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...