Vai al contenuto

Guerriero psichico / swordsage


Enzino

Messaggio consigliato

Buona sera, sto valutando una possibile build per un guerriero psichico / swordsage, sfruttando il fatto che la caratteristica comune è la Sag.

Grazie ad armatura di inerzia aumento la classe armatura, e grazie al bonus di sag alla CA dello swordsage posso avere dei buoni punteggi di classe armatura.

Per i danni combino arma psionica superiore, il cristallo delle profondità e arma dissolvente, unito alle manovre faccio un po' di danni (es: mountain hammer + arma psionica superiore + arma dissolvente + cristallo delle profondità = 16d6, su un solo attacco).

Ora il mio dubbio è: se io uso il potere carica del leone psionica, faccio un attacco in carica e attacco completo, arma psionica superiore si dovrebbe scaricare sul primo colpo (così come arma dissolvente); ma se io ho lo psicocristallo focalizzato, posso usare il talento 2 volte, su due attacchi? E per il cristallo delle profondità (quest ultimo è addirittura azione gratuita...)?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Puoi usare il talento due volte. Per come è scritto, non vedo impedimenti nemmeno a usare entrambi i focus psionici su un singolo attacco.

Con uno Swordsage psionico considera anche la combinazione Deep Impact + Attacco Poderoso + Ruby/Diamond Nightmare Blade. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io partendo da un multiclasse del genere valuterei la possibilità di inserire per intero la CDP della Mente Guerriera.
Oltre ad avere il d10, BaB pieno e sweeping strike come valida alternativa alla carica, ti permette di avere più livelli marziali senza sacrificare troppo.
Potresti partire come SwS3/PsyWar2 e qualificarti subito.
Se sei umano, o se giochi senza penalità ai PX, puoi prendere fino ad altri 5 livelli da SWS, da alternare a quelli da War Mind ogni volta che lo ritieni opportuno per l'acquisizione delle manovre che preferisci.

Modificato da D@rK-SePHiRoTH-
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La mente guerriera mi farebbe guadagnare in BaB, ma mi fa perdere un po in poteri... inoltre il potere massimo è 1 per i primi tre livelli... Si somma al livello massimo che può avere, o si ricomincia da capo? Penso la prima, altrimenti non avrebbe molto senso la classe di prestigio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Enzino ha scritto:

La mente guerriera mi farebbe guadagnare in BaB, ma mi fa perdere un po in poteri... inoltre il potere massimo è 1 per i primi tre livelli... Si somma al livello massimo che può avere, o si ricomincia da capo? Penso la prima, altrimenti non avrebbe molto senso la classe di prestigio :D

Ricomincia. Si sommano i punti potere. 
Il vantaggio è che ottieni i poteri di 5o abbastanza velocemente. Poi sweeping strike è tremendamente forte, visto che si applica ad ogni attacco. Sostanzialmente, se per caso hai incalzare superiore ed una catena chiodata/arma con portata/portata, riesci a disintegrare ogni possibile esercito. Figurati che si attiva persino quando fai ado. 
ES: nemico si avvicina, colpisci. Si avvicina un secondo, colpisci lui e quello prima. Quello prima muore? Ricolpisci l'ultimo nemico...etc etc. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La CdP ha senso perchè ha una sua progressione propria invece di aggiungersi a quella di un'altra classe. In dieci livelli ti dà Bab +10, sei poteri fino al quinto livello e 70 pp. Il guerriero psichico in dieci livelli ti dà Bab medio, undici poteri fino al quarto livello e solo 27 pp. Ci sono vantaggi e svantaggi.

Se non c'è assoluto bisogno di talenti bonus per qualche build specifica, io preferirei la mente guerriera.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...