Vai al contenuto

Divinità per Mago Illusionista


Elagorn

Messaggio consigliato

Ragazzi nella campagna che sto gestendo, devo fare intervenire degli avatar di alcune divinità, come "guide" per i pg.

Ne ho già trovate tre, Corellon per il Druido, Moradin per il Nano, Yondalla per l'Halfling, ma non riesco a capire chi posso associare all'umano Mago Illusionista CN del gruppo.

Egli parte infatti come pg LB, ma in seguito ad un forte trauma emotivo, comincia a provare risentimento per la sua razza e vira verso l'allineamento CN. 

Finora ho trovato:

Boccob: troppo generico, non mi ispira la fantasia;

Garl Glittergold: sarebbe ottimo. Potrei dire che Garl voglia far capire al Mago che nella vita bisogna andare comunque avanti, seguendo insomma il suo dogma. Oltretutto fra le aree d'influenza c'è l'illusione ed è amico dei tre citati sopra, ma sembra più interessato agli gnomi;

Shar: se non fosse malvagia calzerebbe a pennello. E' molto interessante, dato che è la Dea dell'oscurità (oscurità che magari si cela dentro il pg) e delle vendette a lungo termine. Per lui non fa molta differenza se uso questa opzione, ma ovviamente la fa per me, visto che:

  a ) Se Shar contatta il Mago ha sicuramente un interesse, interesse che porterà il pg, prima o poi a compiere azioni malvagie, diventando quindi un pg CM;

  b )  Come faccio a gestire un gruppo CB/LB con un mago CM? Inevitabilmente le loro strade sono destinate a separarsi, appunto perché ci sono interessi al di sopra dei loro.

Suggerimenti, altre opzioni? 

Modificato da Elagorn
Link al commento
Condividi su altri siti


Vedo che citi anche Shar e Garl Glittergold quindi assumo che tu stia usando il pantheon classico unito a quello di Fearun. Alcune buono possibilita sono:

Azuth: il tuo mago è molto academico? oppure tende a tenere i segreti della sua magia per se? in entrambi i casi Azuth potrebbe mostrarsi a lui sia colpito dalla sua volontà nel dipensare il sapere magico sia per cercare di fargli capire che condividere le proprie ricerche ed esperienze è un fattore chiave per evolvere come mago.

Mystra: la più classica patrona della magia potrebbe vedere nel mago un grande potenziale e teme un suo ulteriore collasso emotivo quindi cerca di mostrarli che l'odio non risolve le situazioni ma che la magia usata saggiamente e senza sprechi potrebbe aiutarlo a superare le sue crisi.

Shar: vista la sua natura di tessitrice di sotterfugi, Shar potrebbe cercare di spingere il mago sempre più verso il "lato oscuro" ma non è necessario che il mago ceda subito alle sue lusinghe. Shar potrebbe mostrargli quanto ne benificerebbe se cominciasse ad usare la trama d'ombra anziche quella di mystra (se nella tua campagna esiste la trama) potrebbe dargli un assaggiod i potere poi spetta al giocatore decidere se abbracciare quel potere oppure cercare di respingero. Dovresti giocarla un po come il diavolo tentatore che anche s eil mago continua a rifiutare lui persevera nel cercare di portare dalla sua parte.

Mystra/Shar: entrambe insieme potrebbero funzionare a mo' di coscienza, ognuna cercando di attirare il mago dalla propria parte e di bilancire l'influenza "negativa" dell'altra.

Wee Jas: è una divinità sia della morte che della magia, la sua natura neutrale potrebbe essere destata dal cambio di allineamento del mago, piuttosto che attivamente cercare di portarlod a qualche parte oppure di avere piani segreti sul suo conto potrebbe semplicemente cercare di guidarlo a ripristinare il suo equilibrio interiore diventando più o meno la sua bussola morale ma senza interferire direttamente nelle sue decisioni, solo consigliandolo se direttamente interpellata.

questo epr quanto riguarda le divinità della magia.

Puoi sempre sfruttare altri tipi di divinità:

St.Cuthbert potrebbe andare bene se il risentimento è nato da un torto che lui ha subito, Heironeus potrebbe vederla come una sfida eprsonale riportarlo sulla retta via, Vecna potrebbe cogleire l'opportunità e sfruttare il mago per uno dei tanti intrighi che aveva da tempo programmato alimentando di nascosto il suo odio, Selune magari potrebbe guidarlo per cercare di fargli ritrovare il suo "posto nel mondo".

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, celebris ha scritto:

Vedo che citi anche Shar e Garl Glittergold quindi assumo che tu stia usando il pantheon classico unito a quello di Fearun. Alcune buono possibilita sono:

Azuth: il tuo mago è molto academico? oppure tende a tenere i segreti della sua magia per se? in entrambi i casi Azuth potrebbe mostrarsi a lui sia colpito dalla sua volontà nel dipensare il sapere magico sia per cercare di fargli capire che condividere le proprie ricerche ed esperienze è un fattore chiave per evolvere come mago.

Mystra: la più classica patrona della magia potrebbe vedere nel mago un grande potenziale e teme un suo ulteriore collasso emotivo quindi cerca di mostrarli che l'odio non risolve le situazioni ma che la magia usata saggiamente e senza sprechi potrebbe aiutarlo a superare le sue crisi.

Shar: vista la sua natura di tessitrice di sotterfugi, Shar potrebbe cercare di spingere il mago sempre più verso il "lato oscuro" ma non è necessario che il mago ceda subito alle sue lusinghe. Shar potrebbe mostrargli quanto ne benificerebbe se cominciasse ad usare la trama d'ombra anziche quella di mystra (se nella tua campagna esiste la trama) potrebbe dargli un assaggiod i potere poi spetta al giocatore decidere se abbracciare quel potere oppure cercare di respingero. Dovresti giocarla un po come il diavolo tentatore che anche s eil mago continua a rifiutare lui persevera nel cercare di portare dalla sua parte.

Mystra/Shar: entrambe insieme potrebbero funzionare a mo' di coscienza, ognuna cercando di attirare il mago dalla propria parte e di bilancire l'influenza "negativa" dell'altra.

Wee Jas: è una divinità sia della morte che della magia, la sua natura neutrale potrebbe essere destata dal cambio di allineamento del mago, piuttosto che attivamente cercare di portarlod a qualche parte oppure di avere piani segreti sul suo conto potrebbe semplicemente cercare di guidarlo a ripristinare il suo equilibrio interiore diventando più o meno la sua bussola morale ma senza interferire direttamente nelle sue decisioni, solo consigliandolo se direttamente interpellata.

questo epr quanto riguarda le divinità della magia.

Puoi sempre sfruttare altri tipi di divinità:

St.Cuthbert potrebbe andare bene se il risentimento è nato da un torto che lui ha subito, Heironeus potrebbe vederla come una sfida eprsonale riportarlo sulla retta via, Vecna potrebbe cogleire l'opportunità e sfruttare il mago per uno dei tanti intrighi che aveva da tempo programmato alimentando di nascosto il suo odio, Selune magari potrebbe guidarlo per cercare di fargli ritrovare il suo "posto nel mondo".

Sono molto propenso per Shar, dato che lui ha subito la perdita della sua giovane amata.

Potrei far si che Shar lo avvicini in qualche modo, promettendogli una vendetta. Per corromperlo gli da accesso alla Trama d'Ombra. Di conseguenza lui potrà scegliere se farsi accecare dall'odio e abbracciare le tenebre o tornare quello di un tempo. Molto dipenderà anche dai suoi compagni, potrebbero farlo tornare in se e qui potrei inserire anche l'intervento di Mystra.

Sostanzialmente la campagna è semplice. Un campione del male sta per essere risvegliato per invadere il Piano Materiale. Alcune divinità malvagie (Nerull, Mask, Lolth) sono coalizzate, ma non direttamente coinvolte, lo stesso vale per quelle buone (Corellon, Pelor, Yondalla, Moradin). L'ostacolo più grosso che si frappone tra il successo o il fallimento di questo complotto è una pergamena.

Pergamena che è in mano ad un Mago, esponente politico del regno degli umani, scomparso dalla circolazione per evitare che il male si impossessi di tale oggetto.

Potrei far si che Shar chieda al Mago PG di entrare nella Gilda o comunque tra le grazie del Re per avere informazioni sulla locazione di tale oggetto, e che per un qualche senso di superiorità o di vanità (visto che, se non erro, Shar è in conflitto con Mask), gli chieda comunque di sconfiggere il campione (epilogo della campagna).

Questa è ovviamente la Main Quest, poi la campagna è adornata da altre missioni secondarie.

Può andare?

Modificato da Elagorn
Link al commento
Condividi su altri siti

non è affatto male, magari cerca di puntare più su una corruzione passo a passo non un "diventa cattivo ora!" Mystra potrebbe intervenire raramente per cercare di contrastarla e quindi potresti inserire qualche side-quest a riguardo. Oppure Shar potrebbe presentarsi come un'altra divinità per ingannarlo find al principio facendogli credere di fare del bene quando in realtà fa solo il suo gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, celebris ha scritto:

non è affatto male, magari cerca di puntare più su una corruzione passo a passo non un "diventa cattivo ora!" Mystra potrebbe intervenire raramente per cercare di contrastarla e quindi potresti inserire qualche side-quest a riguardo. Oppure Shar potrebbe presentarsi come un'altra divinità per ingannarlo find al principio facendogli credere di fare del bene quando in realtà fa solo il suo gioco.

Certo, non farò apparire Shar nella sua vera natura, ma sarà una doppiogiochista. Ovviamente poi sarà il Mago a scegliere con chi schierarsi. Ovviamente lei apparirà con il falso intento di volerlo aiutare, inculcando pian piano il pensiero della vendetta a lungo termine e del sotterfugio, facendogli credere che solo così riuscirà a vendicarsi e a salvare il mondo.

Come oggetto, visto che ogni avatar ne ha dato uno, posso dargli un innesto (occhio) che lo trasforma per un minuto al giorno in Dark Creature? È l'unica cosa che mi ha chiesto, poi ho totale libertà.

Shar potrebbe dirgli che lui sarà il suo "occhio" sul Piano Materiale, è sbilanciante o esagerato?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Zellvan ha scritto:

C'è sempre Leira, divinità CN delle illusioni e dell'inganno. :D Potresti costruirci qualcosa di interessante anche su questa. 

Non male, ma ho trovato solo una piccola descrizione su Imperi Perduti di Faerun, dove posso trovare di più?

Potrei affidargli il compito di rifondare il culto di Leira, trovare seguaci e alleanze.

Modificato da Elagorn
Link al commento
Condividi su altri siti

è un'ottima idea, visto che a quel che ho capito è deceduta potrebbe non avere la forza per fargli un dono ora, ma pèotrebbe promettergli grandi poteri in seguito se si adopera per riportarla in auge.

Ho visto che hai chiesto come fosse possibile far rivivere una divinità morta; come ti hanno già detto da regolamento non c'è nulla, anche se il manuale Dei e Semidei parla di come poter diventare una divinità e tra i metodi suggeriti c'era anche l'avere un incredibile numero di seguaci che ti credono una divinità. Potresti applicare lo stesso concetto: di Leira è rimasta pochissima "energia divina" ed attualmente la sta usando tutta per materializzarsi al suo finaco e guidarlo, in cambio lei gli chiede di rifondare il suo culto in modo che possa tornare potente come era un tempo.

QUI se te la cavi con l'inglese trovi tutte le informazioni possibili su Leira.

Modificato da celebris
errore
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, puoi farci un po' quello che vuoi con Leira, essendo considerata una divinità morta, puoi inventarti tutti gli intrighi che vuoi. Avevo letto da qualche parte che addirittura la sua morte potrebbe essere una menzogna orchestrata da lei stessa. In fin dei conti, in Quinta Edizione pare sia viva ;) 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Zellvan ha scritto:

Un manuale di un'altra casa editrice non-Wizards, penso si basi sulla 3.0/3.5. 

Ma che edizione giocate?

 

Giochiamo con la 3.5.

Ho trovato l'e-book, gli ho dato un'occhiata, sembra carino. A parte il talento Illusion Focus (+5 alla cd per dubitare) non mi sembra un manuale con un livello di potere differente dalla versione 3.5, anzi, ho visto cose molto interessanti.

Gli ho concesso l'utilizzo, domani vedrò se ho fatto un madornale errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...