Vai al contenuto

Reach Cleric/Warpriest "succinta" di Shelyn


Messaggio consigliato

Haloa, tutti quanti...

Qualche giorno fa, proponendomi come giocatore per un PbF, mi ero messo a ragionare su come fare una build per un Reach Cleric. Siccome sono una perosna strana e primaa scelgo una bella immagine per il personaggio e poi, solo in seguito, cerco di fargli coincidere un background ed una build, mi ero innamorato dell'idea di fare QUESTA chierica di Shelyn (Divinità della bellezza, dell amore e della musica del phanteon di Golarion)

250px-Shelyn.jpg

 

Poi per il PbF non sono stato scelto; ma, benchè l'idea di fare questo personaggio mi sia rimasta, non sono riuscito a venirne a capo. E, quindi, sono qui a chiedere aiuto. :-)

L'idea sarebbe di riuscire a mettere insieme un Chierico (ma va bene anche un paladino, un warpriest, un chierico o un bardo) che combatta con un Glaive (come da immagine, arma preferita della divinità), che non faccia uso di armatura (come da immagine; o che usi, al piu, una leggera) e che sia in qualche modo un agente della fede della dea.

io avevo pensato ad un livello o due da monaco con il talento Crusader's Flurry (http://www.d20pfsrd.com/feats/general-feats/crusader-s-flurry) e poi livelli da paladino, Warpriest o qualunque cosa desse channel energy. Un po vago, lo so...ma ho proprio un muro bianco in mente...ed è per questo che chiedo l'aiuto del pubblico. 

 

Qualche idea di come si potrebbe fare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Una buona idea potrebbe essere un monaco/chierico. Grazie a Guided Hand puoi usare la Saggezza ai tiri per colpire con l'arma della divinità, e puoi quindi provare ad impostare il PG su Destrezza e Saggezza, lasciando un poco da parte la Forza (tanto ti buffi o usi gli oggetti). Se opti subito per Guided Hand, Crusader's Flurry slitterebbe al 5°, ma questo non è un problema imho, in quanto prima di pensare di fare la raffica è meglio far crescere po' il bab.

Le statistiche io le distribuirei così Sag>Des=Car>Cos>For>Int

Ipotizzando un classico pb da 20, direi che potrebbe andar bene For 12, Des 14, Cos 13, Int 10, Sag 16 (14+2), Car 14. A seconda di quanta importanza vuoi dare ad incanalare, puoi fare For 13, Cos 14, Car 12.

Link al commento
Condividi su altri siti

E Shelyn ha mietuto un altra vittima... perché quella E' Shelyn in persona. Una bella figliuola insomma.

Io ti consiglierei, volendola giocare quasi senza armatura, di procurarti una Verga Metamagica di Estensione per fare la zozz... ha-hem, per castarti Veste Magica estesa (durando 1 ora al livello appena arrivi all'LI 12 ti durerà un intera giornata in questo modo) e prendere il talento Incanalare Allineamento e Incanalare Punitivo, così puoi aggiungere ulteriori danni alla tua arma ad ASTA... no basta, quell'immagine mi fa dire troppe battutacce.
Al contrario io ti sconsiglierei il multiclassing... da chierico puro puoi fare di più. Puoi anche creare una glaive di luce grazie ad Arma Spirituale... 
 

Una cosa obbligatoria è un Intrattenere, essendo una chierica di Shelyn. Io consiglierei Danza... devo smetterla di farmi deviare. Sicuramente Canto o uno strumento (non percussioni), gli shelyniti amano la musica.

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

E Shelyn ha mietuto un altra vittima... perché quella E' Shelyn in persona. Una bella figliuola insomma.

Io ti consiglierei, volendola giocare quasi senza armatura, di procurarti una Verga Metamagica di Estensione per fare la zozz... ha-hem, per castarti Veste Magica estesa (durando 1 ora al livello appena arrivi all'LI 12 ti durerà un intera giornata in questo modo) e prendere il talento Incanalare Allineamento e Incanalare Punitivo, così puoi aggiungere ulteriori danni alla tua arma ad ASTA... no basta, quell'immagine mi fa dire troppe battutacce.
Al contrario io ti sconsiglierei il multiclassing... da chierico puro puoi fare di più. Puoi anche creare una glaive di luce grazie ad Arma Spirituale... 
 

Una cosa obbligatoria è un Intrattenere, essendo una chierica di Shelyn. Io consiglierei Danza... devo smetterla di farmi deviare. Sicuramente Canto o uno strumento (non percussioni), gli shelyniti amano la musica.

A dire il vero, con il chierico soltanto non riesco proprio a figurarmi come tirar fuori una build che assomigli a quell'immagine e che sia almeno giocabile: non conosco modi di bypassare la mancanza di armatura.

 

Una buona idea potrebbe essere un monaco/chierico. Grazie a Guided Hand puoi usare la Saggezza ai tiri per colpire con l'arma della divinità, e puoi quindi provare ad impostare il PG su Destrezza e Saggezza, lasciando un poco da parte la Forza (tanto ti buffi o usi gli oggetti). Se opti subito per Guided Hand, Crusader's Flurry slitterebbe al 5°, ma questo non è un problema imho, in quanto prima di pensare di fare la raffica è meglio far crescere po' il bab.

Le statistiche io le distribuirei così Sag>Des=Car>Cos>For>Int

Ipotizzando un classico pb da 20, direi che potrebbe andar bene For 12, Des 14, Cos 13, Int 10, Sag 16 (14+2), Car 14. A seconda di quanta importanza vuoi dare ad incanalare, puoi fare For 13, Cos 14, Car 12.

Potrei forse recuperare il talento Weapon Focus scegliendo il Warpriest al posto del chierico? Comunque, quanti livelli mi converrebbe prendere da monaco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi prova anche il warpriest. Io avevo suggerito chierico in quanto è più forte (ricordiamoci sempre che casta fino al 9°) e in più beneficia maggiromente della Saggezza (quindi sempre tutto di guadagnato per Guided Hand e CA). Per il monaco, io farei solo un livello: quello che ci serve è principalmente la Sag alla CA, la raffica è secondaria. Inoltre multiclassare troppo due classi con bab 3/4 per fare un combattente non è una buona idea. Già che siamo in argomento... magari un inquisitore? Perdi Arma Focalizzata bonus per il warpriest, ma al secondo aggiungi la Sag all'iniziativa, che è sugoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando l'immagine e le tue intenzioni...provo a buttar la un'idea alternativa:

Credo che l'archetipo dell'Evangelista possa essere preso in considerazione, magari concentrandosi più sugli incantesimi di ammaliamento che sul combattimento fisico.
Se il master poi ti concedesse di usare Sacred Summon per evocare creature Celestiali dalla lista degli evoca mostri saresti a posto (il problema con Shelyn è il suo allineamento, che ti permetterebbe di usare il talento per evocare solo creature con il sottotipo NB, nessuna credo, forse una con evoca IX). Così avresti un classico reach cleric, piuttosto solido.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando l'immagine e le tue intenzioni...provo a buttar la un'idea alternativa:

Credo che l'archetipo dell'Evangelista possa essere preso in considerazione, magari concentrandosi più sugli incantesimi di ammaliamento che sul combattimento fisico.
Se il master poi ti concedesse di usare Sacred Summon per evocare creature Celestiali dalla lista degli evoca mostri saresti a posto (il problema con Shelyn è il suo allineamento, che ti permetterebbe di usare il talento per evocare solo creature con il sottotipo NB, nessuna credo, forse una con evoca IX). Così avresti un classico reach cleric, piuttosto solido.
 

Infatti, era una delle Prime ipotesi che avevo valutato; soprattutto, mi piaceva il favour del talento Deific Obedience (anche se i boon di Shlyn non sembrano un granchè) e della omonima CdP Evangelist.

 

Comunque, adesso che stavo spulciando materiale, mi sono reso conto che il Monk Unchained sembra perfetto per i miei scopi, se voglio fare un solo livello: gli hanno tolto il TS alto su Will; ma gli hanno portato il Dv a 10 (da 8 che era) e messo un BAB alto (da medio che era); ma, piu di tutto, hanno cambiato il Flurry of Blow in modo che, adesso, è diventato un singolo attacco agiuntivo al piu alto BAB  con un azione di attacco completo (peraltro, cumulabile con altri effetti che concedono attacchi extra...tipo haste); il che vuol dire, che scala automaticamente man mano che sale il tuo BAB anche solo con un livello da monaco.....e questo è un game changer!  Voglio dire: non arriverai ai 7 attacchi del vecchio Flurry of Blow; ma con un singolo livello da monaco, te lo porti dietro fino al 20 livello....o ho capito male?

In tutto questo, mantengo la Wis alla CA ed il colpo senza armi (che in un personaggio che combatte con un arma con portata, puo sempre far comodo); e, in questo caso, il talento Combat Reflexes sarebbe un must.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un singolo livello ottieni il primo attacco extra e bon. Per intenderci, se fai monaco 1/chierico 10, non ottieni il secondo attacco extra della raffica come un monaco di 11. La cosa buona nell'usare il monaco unchained è che fai la raffica senza penalità, mentre con il monaco classico ti saresti portato dietro per tutto il tempo il -2 ai tiri per colpire.

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Si; allora avevo letto bene. :-)

Quindi, per fare un abbozzo di come potrebbe essere..

 

Statistiche: A questo punto, chissà se mi conviene dumpare forza quasi completamente, dato che uso la saggezza con la Glaive gia dal primo livello e che fa comunque 1d10 danni? Le disporrei una cosa tipo: Wis > Dex > Con > Cha > Int > Str 

Con Wis almeno a 18 dopo il bonus da umano. Almeno 14 o 16 in Dex (ma facciamo 15 e la porto a 16 al 4° XD).

20 Point buy: Str 8; Dex 15; Con 14; Int 10; Wis 18; Cha 10

25 pointt Buy: Str 8; Dex 15; Con 14; Int 8; Wis 20; Cha 10

 

- 1° Cleric di Shelyn con domini Protection (sotto Defense) e Luck (FORSE con sott Fate. Talento da umano Channel Smite e Talento di primo livello Guided Hand.

- 2° Monk Unchained , con Flurry of Blows; Combat reflexes (bonus da monaco); 

- 3° Cleric: Weapon Focus (Glaive)

- 4° Cleric

- 5° Cleric: Crusader's Flurry

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non dumperei troppo la Forza, dato che comunque va ai danni, BMC e DMC. La Destrezza secondo me sta bene a 14, per alzarla al limite usiamo una cintura. I due punti che differenziano il 14 dal 15 li riporterei alla Forza.

Al primo direi che puoi andare di corazza di cuoio borchiato, così inizi con CA 15. Dal secondo in poi tra Des e Sag arrivi a 16. Un incantesimo utile è di sicuro Veste Magica, some suggerito da Tarkus. Comunque imho la CA in Pathfinder ha due vie: o ti ci focalizzi, o non ci stai a perdere più di tanto tempo. Questo perché ai livelli alti, o hai CA elevatissima, o i nemici ti colpiranno sempre e comunque, e in quel caso se anche hai 30 e i nemici ti colpiscono, tanto vale scendere a 25 (ad esempio) e investire i soldi su altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...