Vai al contenuto

Sviluppo Ranger Esploratore Derviscio


Messaggio consigliato

Salve a tutti, è il mio primo post su questo forum :)

Volevo chiedere qualche parere sul personaggio che sto portando avanti da un po', soprattutto sugli item a cui dovrei puntare.

Il personaggio è al livello 9, di classe Ranger (liv.4), Esploratore (liv.4), Derviscio (liv.1). Abbastanza particolare penso

Al momento non ho item rilevanti, per come è andata la campagna (una semplice armatura, due scimitarre). La domanda mia sarebbe: quali armature, armi o anelli mi sarebbero più utili? Ho davvero bisogno di destrezza, quindi a quali item potrei puntare?

Link al commento
Condividi su altri siti


Per aumentare la Destrezza ci sono i Gloves of Dexterity (Guida del Dungeon Master), che costano 4.000, 16.000 o 36.000 mo, in base al bonus fornito. Questo è l'oggetto standard per aumentare la caratteristica, gli altri sono o molto più costosi o "troppo" particolari:

Ring of Shrinking (Specie Selvagge): -4 Forza, +2 Destrezza (bonus di taglia) per 9 minuti al giorno (3.600 mo)
Fiendish Skin (Fiend Folio): +2 Destrezza (intrinseco), è un innesto (55.000 mo)
Silthilar Tendons (Lords of Madness): +2 Destrezza (senza nome), è un innesto (110.000 mo)
Manual of Quickness of Action (Guida del Dungeon Master): da +1 a +5 (intrinseco), il secondo oggetto "standard" per aumentare le caratteristiche (il costo va da 27.500 a 137.500)
Clockwork Armor (articolo): è un'armatura MOLTO particolare che dà +4 a Forza e Destrezza (circostanza), ha una marea di svantaggi (27.250 mo)

Potrebbero tornarti utili i Gloves of the Balanced Hand (Magic Item Compendium), che danno Combattere con Due Armi (o Combattere con Due Armi Migliorato) come talento bonus per 8.000 mo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho creato giusto l'altro giorno un personaggio di livello 11 molto simile al tuo...ma a mio parere più forte.

inizialmente anche io mi stavo concentrando sulla classe esploratore ma poi ci ho riflettuto e non aveva più molto senso quindi l'ho tolta completamente dalla mia build.

i livelli di classe del mio PG sono:

1 swordsage

2 rodomonte

3 monaco

4 guerriero

5 swordsage

6 rodomonte

7 rodomonte

8 derviscio

9 duellante

10 derviscio

11 derviscio

in questo modo...anche se non posso usare armature, posso sommare alla CA, oltre al mod destrezza, anche il mod intelligenza grazie al duellante e due volte il modificatore di saggezza grazie al monaco e swordsage. grazie al rodomonte sommo l'intelligenza ai danni.

ho preso tutti i talenti di combattere con 2 armi e grazie ad una variante del guerriero posso aggiungere la destrezza ai danni contro i nemici colti alla sprovvista. In più ho arma accurata così posso usare la destrezza anziche la forza per il TpC usando le mie due scimitarre, che sarebbero armi ad una mano...ma grazie al derviscio le considero armi leggere.

come se non bastasse ho il talento knowledge devotion così, avento i massimi gradi possibili in quasi tutte le conoscenze, ad ogni attacco mi assicuro un ulteriore +5 al TpC e ai danni

con i prossimi livelli iniziero a prendere i livelli da Tempesta

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiando arma puoi inserire shadow blade, inoltre dovresti puntare di più sulle manovre. Il bonus del rodomonte e quello del duellante sono danni da precisione, quindi non sempre affidabili e anche il bonus dato da Hit and Run è situazionale.

 

Per tornare in topic, consiglio un multiclassing con la revenant blade, soprattutto se sei il damage dealer del gruppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserisco la build di un personaggio che sto giocando (?) qui sul forum, è uno swift hunter melee che si basa sul fare passi da 3 metri invece che da 1,5 m.

Agur Kolider

Nome del Giocatore: New One

Nome del Personaggio: Agur Kolider

Classe: Ranger 2/ Esploratore 4/ Ranger 4/Derviscio 1/Ranger 1

Livello: 12 (MdL azzerato)

PE:

Razza: Umano

Allineamento: CN

Divinità:

Taglia: Media

Età: 28 anni

Sesso: Maschile

Altezza: 1.86

Peso: 79 Kg

Occhi: neri

Capelli: neri

 

Caratteristiche:

Fo 23 +6 [16+4+1+2]

De 18 +4 [16+2]

Co 22 +6 [16+2+2+2]

In 15 +2

Sa 13 +1

Ca 12 +1

 

 

Tiri salvezza:

Te +13 [+5 +2 +0 +6]

Vo +6 [+2 +1 +2 +1]

Ri +15 [+5 +4 +2 +4]

 

Pf: 8+10d8+1d10+72

Iniziativa: +5

Velocità:12 m

Classe Armatura: 25 [10 + 4(des) +1(derviscio) +8(armatura) +1(arm naturale) +1(deviazione)]

Se mi muovo di 3 metri o più la CA diventa 28 per la schermaglia

contatto: 16, 19 se mi muovo per più di 3 metri

colto alla sprovvista: 21

Attacco base: +11/+6/+1

Attacco completo: +18/+18/+13/+13/+8

Danni:

Arma primaria 1d6+8 (+3d6 schermaglia) 18-20/x2

Arma secondaria 1d6+5 (+3d6 schermaglia) 18-20/x2

-I danni da schermaglia non sono moltiplicati da un critico

-Dopo il primo attacco a segno i successivi infliggono 1d6 danni taglienti aggiuntivi [Flay Foe]

-Se colpisce un avversario con entrambe le armi infligge 1d6+9 danni aggiuntivi (una volta a turno per ogni avversario) [Two weapon rend]

-Se mette a segno un critico guadagna +4 a tiro per colpire e danni al prossimo round

 

Talenti:

1 u Schivare

1 d Mobilità

1 d Maestria in combattimento

1 p Arma focalizzata (scimitarra)

1 b Seguire tracce

2 b Combattere con due armi

3 p Arma sanguinaria (nephandum)

3 b Resistenza fisica

6 p Flay foe (champion of ruin)

6 b Swift Hunter

8 b+ Bersaglio Sfuggente

9 p Two weapon pounce

10 b Combattere con due armi migliorato

12 p Two weapon rend

 

Qualità:

Nemici prescelti (può fare danno da schermaglia a questi anche se ne sono immuni)

- Bestia magica +4

- Umanoidi mostruosi +2

- Umanoidi (umani)+4

Bonus a danni, prove di Ascoltare, Osservare, Raggirare, Percepire Intenzioni, Sopravvivenza

Empatia selvatica

Andatura nel bosco

Scoprire trappole

Tempra da battaglia+1

Schivare prodigioso

Movimento veloce +3 m

Passo senza tracce

Danza del derviscio 1/gg

Padronanza del movimento

Lame taglienti

 

Abilità: punti abilità 4x(6+2)+ 4x(8+2)+ 6x(6+2)+(4+2)+4+11(umano)=141

Acrobazia vedere Note

Artista della fuga +10 7+4-1

Ascoltare +15 14+1

Cercare +15 13+2

Conoscenze (natura) +12 10+2

Equilibrio +10 7+4-1

Guarire +7 8+1

Intrattenere (danza) +14 10 (13 pa)+4

Muoversi Silenziosamente +18 15+4-1

Nascondersi +13 10+4-1

Osservare +16 15+1

Saltare +19 14+6-1

Sopravvivenza +16 15+1

 

 

Difetti: Mano tremula, Ottenebrato

Tratto: Analfabeta [2 pa per poter leggere e scrivere; +1 Acrobazia]

 

Lingue:

Hurak

Comune

Silvano

 

OGGETTI:

Stivali dell’Acrobazia+9 8.100 mo

Corazza di piastre in mithral+3 13.200 mo (CA+8, des max+5, penalità-1)

2 Scimitarre +2 16.030 mo

Bracciali della salute+2 4.000 mo

Amuleto arm nat +1 2.000 mo

Anello deviazione+1 2.000 mo

Guanti della destrezza+2 4.000 mo

Cintura della forza del gigante+2 4.000 mo

 

avanzo mo = 1670 mo

 

Note:

Acrobazia 10 (dado, padronanza del movimento)+15 (abilità)+3(des) + 2(sinergia) +1(tratto) +10(competenza)-1 (penalità armatura) =40

Nel fare la scheda non era possibile accedere a tutti i manuali, quindi ci sono alcune opzioni che andrebbero sostituite con altre migliori. Anche se la schermaglia è la fonte principale dei danni, il personaggio è basato sulla forza

@The legend

Il bonus alla CA dato dallo Swordsage e dal monaco non si somma, essendo lo stesso privilegio, come accade per monaco e ninja.

 

Modificato da New One
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...