Vai al contenuto

Dubbi del Neofita (14)


KlunK

Messaggio consigliato


So che non è una classe di prestigio n Azurin Cleric / Dread Necromancer dovrebbe avere il doppio pool.

grazie, solo peccato che il necromante mi fa perdere LI, mentre l'azurin(che mi sembra sia una razza) non mi da il talento bonus dell'umano.

Sicuro che nonci sia altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, solo peccato che il necromante mi fa perdere LI, mentre l'azurin(che mi sembra sia una razza) non mi da il talento bonus dell'umano.

Sicuro che nonci sia altro?

L'azurin è una specie di "variante" dell'umano e fornisce un talento bonus. Rispetto all'umano normale rinuncia ai punti abilità extra.

EDIT: nel manuale di ambientazione di Dragonlance (Dragonlance Campaign Setting) c'è il dominio Necromancy che dà Rebuke Undead (quindi darebbe il doppio pool ad un Chierico azurin, senza dover perdere un LI per il Necromante del Terrore). Tuttavia, il dominio Necromancy non è associato a nessuna divinità ed è specifico del Mistico (una specie di variante del Chierico), quindi dovresti parlarne con il master.

Modificato da Nathaniel Joseph Claw
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi una domanda causa nuovo player indeciso. 

La capacità Sop Risucchio di Energia del Divoratore di Anime funziona anche con la raffica di colpi del monaco? Cioè basta "toccare" il malcapitato con le mani per infliggere il livello negativo? 

No. La capacità Risucchio di Energia è una capacità soprannaturale, quindi, a meno che il testo non specifichi il contrario, richiede un'azione standard per essere attivata.

Dall'SRD:

Supernatural Abilities (Su)

Supernatural abilities are magical and go away in an antimagic field but are not subject to spell resistance, counterspells, or to being dispelled by dispel magic. Using a supernatural ability is a standard action unless noted otherwise. Supernatural abilities may have a use limit or be usable at will, just like spell-like abilities. However, supernatural abilities do not provoke attacks of opportunity and never require Concentration checks. Unless otherwise noted, a supernatural ability has an effective caster level equal to the creature’s Hit Dice. The saving throw (if any) against a supernatural ability is:

Inoltre, giusto per sicurezza, ti avviso: la traduzione italiana del Soul Eater è sbagliata. Nel manuale inglese, il requisito è:

Type: Any living nonhumanoid (monstrous humanoid is acceptable). 

Modificato da Nathaniel Joseph Claw
Link al commento
Condividi su altri siti

Se una cdp ha come prerequisito un determinato allineamento e dopo averla ottenuta il mio allineamento cambia, perdo i privilegi dati dalla cdp? 

Nel caso specifico parlo dell'esorcista sacro, nel manuale non specifica niente a riguardo, come invece é per il monaco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

C'è un paragrafo sul Perfetto Combattente nella sezione delle classi di prestigio che spiega le regole generali in questi casi. Quando si perdono i prerequisiti di una cdp (e fa anche l'esempio del cambio di allineamento tra gli altri) si perdono tutte le capacità derivanti dalla classe, tranne quelli legati all'avanzamento di Dadi Vita (vedi pf e punti abilità per esempio), l'aumento del BaB e dei TS base. Si recupera tutto quando si soddisfano di nuovo le capacità.

Monaco e paladino hanno sezioni a parte anche perché sono classi base, non di prestigio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un dubbio sulla capacità acido(str) del protoplasma nero sul manuale dei mostri. Raw armi e armature toccate che falliscano il TS sono distrutte irrimediabilmente vero? RAW non possono essere riparate con prove di artigianato o simili? 

Le armi che falliscono il TS sono distrutte, quindi perdono ogni capacità e non possono essere riparate normalmente:

DAMAGING MAGIC ITEMS
A magic item doesn’t need to make a saving throw unless it is unattended, it is specifically targeted by the effect, or its wielder rolls a natural 1 on his save. Magic items should always get a saving throw against spells that might deal damage to them— even against attacks from which a nonmagical item would normally get no chance to save. Magic items use the same saving throw bonus for all saves, no matter what the type (Fortitude, Reflex, or Will). A magic item’s saving throw bonus equals 2 + one-half its caster level (round down). The only exceptions to this are intelligent magic items, which make Will saves based on their own Wisdom scores.
Magic items, unless otherwise noted, take damage as nonmagical items of the same sort. A damaged magic item continues to function, but if it is destroyed, all its magical power is lost.

Ho evidenziato la parte rilevante. Tuttavia, un oggetto magico può essere "ricostruito" a partire dai "pezzi", come spiegato dal talento Craft Magic Arms and Armor:

Craft Magic Arms And Armor [Item Creation]

Prerequisite

Caster level 5th.

Benefit

You can create any magic weapon, armor, or shield whose prerequisites you meet. Enhancing a weapon, suit of armor, or shield takes one day for each 1,000 gp in the price of its magical features. To enhance a weapon, suit of armor, or shield, you must spend 1/25 of its features’ total price in XP and use up raw materials costing one-half of this total price.

The weapon, armor, or shield to be enhanced must be a masterwork item that you provide. Its cost is not included in the above cost.

You can also mend a broken magic weapon, suit of armor, or shield if it is one that you could make. Doing so costs half the XP, half the raw materials, and half the time it would take to craft that item in the first place.

Ho evidenziato la parte rilevante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona domenica a tutti.

Il potenziamento dell'arma Valorosa, raddoppia TUTTI i danni dopo una carica (es.: [3d6 + 10] x 2)? 

Il dubbio sorge dopo un'analisi di un attacco con poderoso a due mani con combattimento brutale e attacco in salto.

Infatti questi ultimi due talenti riguardano esclusivamente il poderoso mentre l'arma Valorosa raddoppia i danni dopo una carica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona domenica a tutti.

Il potenziamento dell'arma Valorosa, raddoppia TUTTI i danni dopo una carica (es.: [3d6 + 10] x 2)? 

Il dubbio sorge dopo un'analisi di un attacco con poderoso a due mani con combattimento brutale e attacco in salto.

Infatti questi ultimi due talenti riguardano esclusivamente il poderoso mentre l'arma Valorosa raddoppia i danni dopo una carica.

Combattimento Brutale e Attacco in Salto parlano in modo specifico del bonus ai danni derivante da Attacco Poderoso, mentre il potenziamento Valorosa parla in generale di "danni", quindi si applica a tutti i danni moltiplicabili (ovvero i dadi dell'arma e tutti i bonus fissi: bonus di potenziamento, bonus di Forza, bonus di Attacco Poderoso e così via). Alcuni esempi di danni che non vengono moltiplicati sono: i dadi di Attacco Furtivo e i dadi di energia delle capacità speciali delle armi.

Modificato da Nathaniel Joseph Claw
Link al commento
Condividi su altri siti

Buondì! Non mi è chiara una cosa riguardo ad un spettro o un fantasma. Possono creare progenie (tra virgolette perchè non so se sia il termine corretto)? Oppure generano ombre? Come funziona la cosa?

Scusate ma non son riuscito a venirne a capo. Mi basta anche solo essere indirizzato sui manuali ove ne parlano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...