Vai al contenuto

[TdG] La guerra dei Lord


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato

Acefer

Annuisco ad Alianorah e le sorrido facendole una leggera carezza sul viso per rassicurarla. Insieme alla ragazza entro nel tempio e nella sua oscurità, che mi mette subito a disagio. Le ultime parole del chierico, e la vista dell'altro chierico che scappa mi fanno pensare "Non promette nulla di buono..."

"Stammi vicino..." dico ad Alianorah a bassa voce mentre sgancio e carico la preziosa balestra.

Link al commento
Condividi su altri siti


Geralt di Mirabar

"Sono certo Shar ti perdonerà." disse senza ironia apparentemente.
Arma in pugno ridiscese le scale cercando di affiancarsi di nuovo al sacerdote. La presa su Sentinella era leggera quasi a volerne percepire i sussurri e non soffocarli. Probabilmente, a parte Lady Alianorah, era la persona e cosa per la quale aveva più cura e per la quale mostrava gentilezza. La puliva e affilava facendola apparire sempre come nuova... a differenza della sua armatura evidentemente segnata dalle molte battaglie, così come il corpo e soprattutto il volto.
"Stacci vicino!" corresse Acefer.
L'arma, ora puntata in avanti, era anche pronta ad offendere e così ne aumentava il raggio di azione e... percezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfael Llewelyn

Bene, la situazione si è risolta da sola...

Con un cenno di ringraziamento al sacerdote più anziano, mi accodo ai miei compagni, addentrandomi nel tempio di Shar. Durante il tragitto, ascolto le conversazioni dei miei compagni ma la mia mente è proiettata al confronto che ci aspetta nella cripta. 

Una volta arrivati in prossimità di essa, la mia mano si stringe attorno al simbolo sacro di Torm, mentre l'altra sale a sfoderare lo spadone. Mi accingo ad entrare.

DM

Spoiler

Scusate l'assenza, sono nuovamente sul campo con internet dal cellulare. Eru, puoi usare tu Cadfael per favore, se io non mi faccio vivo? Consideralo con "Ready", pronto a scattare e bloccare attacchi lanciati contro di noi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si inoltrarono nell'oscurità del tempio guidati solo dalla debole luce della lanterna. L'altare era un semplice parallelepipedo di pietra scura, lavorato in modo semplice e senza decorazioni particolari. Sul piano erano appoggiate alcune vesti nere e un candelabro senza candele. Subito dietro, una scalinata ripida scendeva verso il basso. Tutti ebbero la sensazione di ripetere gli stessi gesti ormai da giorni. Le scale che scendevano nella taverna di Durnan, le scale che scendevano nel negozio di Seji, le scale che scendevano nel negozio di Solimano; e ora scendevano sotto il tempio di Shar. La loro ricerca li stava costantemente tirando verso il basso, come se i nove cerchi infernali tentassero in qualche modo di attirarli a loro.

La scala era abbastanza larga da permettere a due persone di scendere affiancate, il chierico in nero e il mastino aprivano la strada. La porta di legno che sbarrava loro la strada portava inciso il simbolo di Shar. La lama di Sentinella si illuminò per un breve attimo, poi tornò al suo normale colore. 

Il prelato di Shar osservò perplesso l'arma, poi aprì con decisione la porta. La cripta era un stanza circolare piuttosto ampia, il pavimento era dipinto per rappresentare un gigantesco simbolo della dea oscura. Erano presenti una decina di banchi per la preghiera e un nuovo altare, questa volta riccamente intarsiato e incastonato di varie gemme color sangue. In un punto della sala era presente un nuovo portale magico, una fanditura aperta a mezz'aria di pura energia magica che illuminava debolmente l'ambiente.

E' fuggita mormorò il chierico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

"Troppo tardi. Ancora!" colpì vigorosamente il pavimento col pomello di Sentinella. Questo però gli fece subito tornare alla mente il precedente baluginio e si guardò attorno cercando di superare con lo sguardo le fitte tenebre "Però o è una trappola e ci ha lasciato uno scherzo qui dentro oppure se ne è appena andata. Propendo per la seconda." guardò gli altri "Non abbiamo tempo di capire dove va a finire questo portale ma dobbiamo superarlo. Siete con me?"
Iniziò già ad avvicinarsi. Un altro passo verso l'inferno, ne era certo, ma nemmeno le fiamme dell'inferno avrebbero arrestato la sua cerca. Lady Alianorah era ciò che di più prezioso conosceva.

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Devon

Emetto un grugnito di dissenso per il nulla di fatto. Prima di acconsentire ad entrare nel portale mi guardo in giro.

DM

Spoiler

Percezione +8, provo a cercare dettagli, particolari per capire se c'è altro oltre al portale.

Voi altri cosa dite? Ci buttiamo in un altro portale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer

Una volta scese le scale, mi guardo attorno per qualche attimo, in cerca di qualcosa che attirasse la mia attenzione, ma rimango al fianco delle ragazza. 

"Mmm...è in grado di aprire portali così come se niente fosse?"  mormoro agli altri dubbioso. "Davvero vogliamo attraversare un altro portale verso una destinazione ignota? Potrebbe essere davvero una trappola questa volta...non mi fido!" affermo con sicurezza.

Mi allontano un attimo da Alianorah, portandola però vicino a Cadfael. Osservo il pavimento in cerca di tracce o altri particolari.

DM:

Spoiler

Cerco tracce, solito vantaggio su umani, elfi e immondi. Sopravvivenza +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer

Spoiler

Trovi quella che ti sembra l'orma di un piccolo piede vicino al portale, che è la zona più illuminata della stanza. L'orma è composta dalla polvere bianca delle strade che avete appena percorso, quindi sei abbastanza sicuro che sia la bambina che state rincorrendo. E' un'impronta singola, non riesci a capire se effettivamente sia entrata nel portale o meno. Guardandoti attorno non noti altro di strano.

Mentre Acefer studiava attentamente il pavimento della cripta, Alianorah era rimasta come imbambolata a fissare il portale. 

La cantina... iniziò a dire cioè il sotterraneo... sembra quello del negozio di stoffe.

La donna aveva lo sguardo incollato al portale di luce e sembrava che in un qualche modo i suoi occhi riuscissero a vedere cosa ci fosse dall'altra parte.

Il chierico di Shar si voltò verso Geralt con aria interrogativa.

Hai idea di cosa stia parlando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

Afferrò la ragazza per la spalla, con gentilezza, evitando entrasse per prima lì dentro.
"Credo riesca a vedere oltre, sempre che non sia un inganno per lei. Quella ragazzina sta giocando a nascondino e ora credo sia nel negozio di Waterdeep o di un mercante di questa città..." mi blocco di colpo "Maledizione Solimano e Omar!"

Iniziò a camminare celermente per entrare nel portale.

 

tutti

Spoiler

io entro! go go go!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer

"...è sicuramente lei, ma c'è solo un'impronta...molto strano..." dico agli altri mentre mi avvicino celermente a chi ha la lanterna, unica fonte luminosa a parte il portale, la strappo dalle mai del suo portatore e cerco di illuminare il pavimento per controllare i dintorni del portale, poi alzo la lanterna per osservare il soffitto. 

"Alianorah...non farti tentare..." dico senza guardarla "...riesci a vedere nel portale? O è una sensazione?"

"Geralt...il solito impulsivo..." dico mentre lo vedo entrare nel portale.

Modificato da Zellvan
Link al commento
Condividi su altri siti

Devon

La ragazza, ha percepito qualcosa, o vede qualcosa attraverso il portale. Geralt ha un'intuizione e fa per entrare. Non posso lasciarlo entrare da solo, avrà bisogno del mio aiuto. Andrò anch'io. Seguo il guerriero, stocco e scudo pronti al peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfael Llewelyn

Cammino nell'oscurità del tempio, la mia figura e alcuni pollici di terreno attorno a me illuminati da una luce divina che si allarga dal simbolo sacro che pende in mezzo al mio petto. Mi tengo vicino ad Alianorah, cercando di infonderle coraggio con la mia presenza e, al tempo stesso, non perderla di vista. 

Dannazione! Osservo con disappunto la stanza vuota ed il portale che ci troviamo davanti. Gabbati un'altra volta. È quasi come se sapessero in nostri movimenti in anticipo.

Stammi vicino. Dico ad Alianorah, prima di dirigermi a passo sicuro verso il portale. Supero la soglia magica un istante dopo Devon, lo spadone sguinato in mano, pronto a difendere me e la ragazza al primo cenno di pericolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer

Spoiler

Non sei ancora entrato, se decidi di entrare leggi il seguito, altrimenti dimmi come agisci sotto spoiler

L'ennesimo balzo nello spazio in poche ore ebbe effetti piuttosto evidenti sugli avventurieri, che non riuscirono a controllare una sensazione di nausea che quasi li costrinse a rimettere la frutta mangiata poco prima. L'unico indenne pareva Geralt, il volto serio e stoico non dava segni di disagio fisico. 

La stanza dove comparvero era loro familiare ma questa volta risultò abitata. Una bambina, di forse otto anni, vestita con un semplice abito rosso, era sulla soglia della porta che dava sulla scalinata di pietra. Aveva già un piede sul primo gradino quando Geralt emerse dal portale. La bambina si voltò, mostrando un viso cinereo e inespressivo. I lunghi capelli neri presero immediatamente a galleggiare, come se fossero preda di un forte vento, mentre i piccoli occhi scuri si accesero di una sinistra luce verde. Ai piedi della strana creatura si accese un pentacolo dorato e luminoso.

La vostra ricerca è vana disse con una voce baritonale tutte le chiavi saranno presto nostre.

L'arma di Geralt si illumino come una torcia e sembrò quasi vibrare, impaziente di affondare nelle carni del nemico.

Spoiler

Tutti tranne Geralt avete fallito un tiro su costituzione, siete fortemente nauseati dell'ennesimo teletrasporto in poche ore. Fino a nuovo ordine avete svantaggio su attacchi e skill check

mappa (il cerchio giallo è il portale, in alto la stanza-ossario

cantina solimano.jpg

 
Modificato da Eru Iluvatar
Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfael Llewelyn

Emergo nel nuovo ambiente, ed una forte nausea mi investe. Per un istante l'intera stanza rotea su sé stessa, mentre cerco faticosamente di trattenere la frutta consumata poco fa dal risalirmi in gola. Gli occhi annaspano, in cerca di un punto fermo su cui fissarsi per dare una parvenza di equilibrio al resto del corpo. Con un gemito soffocato, poggio la punta dello spadone in terra, usandolo come supporto. Una mano si stringe attorno al simbolo sacro di Torm. Spero che sia l'ultimo...

Spada e guanto, insieme, mi donano infine la forza per raddrizzarmi e osservare con più attenzione il luogo dove siamo stati trasportati. La bambina, che tanto ci ha fatto girare per il Faerun, ci è finalmente davanti. Un pentacolo illumina il pavimento attorno a lei d'una luce dorata. Fisso gli occhi scuri della piccola, rigonfi di una malsana luce verdastra. Un'onda di disgusto e d'ira mi attraversa il corpo, forte abbastanza da farmi tremare. 

Non finchè avremo fiato in corpo, abominio. Le rispondo, a tono, mentre sollevo lo spadone davanti a me e mi frappongo fra lei ed Alianorah. Dov'è Alianorah? Cosa le avete fatto? Parla, Selima, ammesso che quello sia ancora il tuo nome...

Mentre parlo, espando la mia mentre, sfruttando il potere divino di Torm per sondare la stanza alla ricerca di nemici in agguato.

DM

Spoiler

 

Divine Sense. Persuasione +7 per ottenere risposta alle mie domande e Intuizione +4 per individuare eventuali menzogne nelle risposte. Mi metto in "Ready" e difendo me stesso ed Alianorah da qualunque creatura ostile che tenti di attaccarci. 

Il mio Warhammer of Warning mi avverte di qualcosa? Non per dirti come fare il tuo lavoro ma hai contato il bonus di proficiency dato dal talento Resilient per il TS su Costituzione?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfael

Spoiler

Hai mille ragioni di dubitare, infatti non avevo contato il talento :flushed:

Diciamo che Cadfael si riprende subito e non ha malus. Il martello e i tuoi sensi puntano tutti su Selima, è l'unico nemico in zona. Grazie a Divine Sense percepisci che la bambina è solo un involucro per qualcosa di molto malvagio e molto potente. 

Alianorah fece istintivamente un passo indietro, mettendosi dietro Cadfael. Lo sguardo era pieno di terrore, ma rimaneva puntato verso la bambina.

L'umana è viva, ma non saprai altro da me, servo di Torm. Sappi che il tuo dio rifugge davanti alla potenza dei Nove Cerchi, e presto pasteggeremo con le vostre carni e le vostre anime. Le chiavi sono quasi tutte in mano nostra... e vedo che me ne avete portata una che ci era sfuggita. Eccellente, quello sciocco stoffarolo non è stato del tutto inutile alla fine...

La luce che emanava il portale era l'unica fonte di luce nella stanza sotterranea e sembrò lentamente affievolirsi mentre le ombre attorno alla bambina parevano farsi sempre più ampie e quasi materiali.

Fate attenzione mormorò Lucian quel pentacolo serve a liberare i poteri dell'abisso che sono prigionieri in quel piccolo corpo. Per qualche motivo vuole combattere mantenendo quella forma, ma non sottovalutatelo...

Devon

Spoiler

Quelle ombre sono sempre più "vere". Hai come la sensazione che stia evocando delle creature ombra mentre la tira in lungo con le parole.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devon

Puah, puah! Sputacchio per terra, la sensazione di nausea è forte, ma riesco a trattenere i conati per concentrarmi sulla bambina. La situazione è particolarmente grave, a giudicare dalle parole di quest'ultima. Mi basta poco per capire che sta temporeggiando per evocare delle ombre. Presto attaccatela con tutto quello che avete, o materializzerà delle ombre per combatterci! Velocemente faccio mente locale ad un incantesimo capace di contrastare nemici fatti di pura tenebra. Che gli angeli vendicatori di Kelemvor ci guidino in questa battaglia. Pregando il dio evoco intorno a me degli spiriti angelici fatti di pura luce che iniziano a fluttuare in cerca di un nemico, mentre io avanzo verso il nemico.

DM

Spoiler

Faccio due quadretti e mi metto di fianco a Geralt. Casto l'incantesimo Spirit Guardians di 3°, poi vedi tu in iniziativa chi parte per primo. Si forma un'area di raggio 3 quadretti centrata su di me (Concentrazione), tutti gli alleati ne sono immuni, ma i nemici che entrano o iniziano il turno dentro hanno la velocità dimezzata, inoltre devono effettuare un tirso salvezza su Saggezza TS 16, se falliscono prendono 3d8 danni radiosi o danni dimezzati se riescono nel tiro.  Ho il talento war caster quindi posso impugnare stocco e scudo pur lanciando incantesimi con componenti somatiche (che appunto ignoro).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

"Stai indietro ragazza."
Piegò il collo a destra e sinistra provocando sinistri rumori e scrocchi. Le parole della ragazzina come venivano pronunciate erano presto dimenticate. L'unico obiettivo era annientarla e non permetterle di raggiungere Alianorah. Non perse nemmeno tempo a riflettere o dare una risposta mentre gli avvertimenti di Lucian e Devon semplicemente confermavano la linea di azione che aveva deciso di intraprendere.
L'unico dubbio era il pentacolo... interromperlo o lasciarlo intatto?
In ogni caso avanzò per sfruttare la lunghezza della sua arma e tantere di non intaccare il disegno a terra. Tentò un attacco violento come al solito ma più che altro per saggiare la forza dell'avversario che sembrava fuori dalla loro portata. Questo non lo intimorì ma lo spinse a non agire con sfrontatezza.

DM

Spoiler

faccio praticamente solo un passo e poi attacco completo
TxC +8 danni 1d10+4 [x2 attacchi] e TxC +8 danni 1d4+4 come bonus action
al primo attacco che va a segno uso Trip Attack TS per resistere 16 e aggiungo 1d10 ai danni.

uso la reazione con attacco di opportunità contro chi attacca in mischia Alianorah o un nostro caster, non se qualcuno mi viene incontro [come al solito ho reach -10ft- e con l'AdO azzero il movimento del bersaglio se colpisco]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer

DM:

Spoiler

 

Calimport-Tempio di Shar

Vedo Devon seguire il mastino, e subito dopo di corsa Cadfael che trascina con se Alianorah, seguito a ruota da Lucian. Rimango presto solo ad asservare la buia stanza insieme al prete di Shar. "Immagino che rimanere qui non sia un'opzione..." commento sarcasticamente verso il prete mentre poso la lanterna per terra "...dovrò saltare anche io qui dentro, pazienza!" esclamo mentre alzo la balestra e mi assicuro che sia pronta. "Cercate di essere meno...tenebrosi!" dico al prete con un sorrisetto in volto un attimo prima di saltare nel portale, pronto ad affrontare qualsiasi cosa ci sia dall'altra parte.

 

Waterdeep-Cantina del negozio ???

Appena uscito dal portale, mi sento un attimo frastornato, ma cerco di resistere all'effetto del teletrasporto per quanto mi è possibile. Osservo velocemente la stanza e i miei compagni "...uff...che vi avevo detto?!" esclamo nel vedere la bambina con il pentacolo. Mi faccio forza e con una breve sequenza di parole magiche mi concentro sulla bambina. "Non mi sfuggirai..." penso mentre miro con la balestra.

DM:

Spoiler

 

Non so se nel fallimento del TS ero compreso, ma comunque ho +2 a Cos. Ho +4 all'iniziativa.

Con il movimento si sposto quanto basta per avere in minima visuale la bambina (ignoro le coperture tranne quella totale, quindi in teoria cerco una copertura anche minima per me, ignorando quella verso il nemico grazie a Sharpshooter).

Come azione bonus uso Hunter's Mark, concentrazione 1 ora. Scelgo come bersaglio la bambina immonda, fino alla fine dell'incantesimo ogni mio attacco a segno contro il bersaglio infligge 1d6 in più e ho vantaggio su Perception e Survival per trovarla.

Come azione invece attacco 2 volte con la balestra. Se non ho lo svantaggio uso sharpshooter, quindi.

(Ogni attacco) TxC +6. Danni 1d6+15 magici/perforanti + 1d6 magici da Hunter's Mark (Se il bersaglio è danneggiato aggiungo +1d8 per Colossus Slayer solo una volta per turno.)

Se invece ho lo svantaggio non uso sharpshooter e quindi ho +11 al TxC e +5 ai danni invece che +15, il resto uguale.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfael Llewelyn

Tradisci la tua ignoranza, immondo. La Furia Leale non fugge. Con passi lenti e misurati, mi avvicino al pentacolo, senza però oltrepassarne le linee. Perché tutte queste parole? Temi forse il confronto? Indico con il capo le ombre che si solidificano attorno a noi. O i tuoi lacché sono in ritardo?

Torm, guida la mia arma ed il mio braccio. Sostienimi nella lotta contro gli Abissi. Concedimi di bandire queste creature nel Inferno da cui sono fuoriuscite.

Sollevo lo spadone, caricando il colpo. Spero ti sia goduto il viaggio, abominio. Hai posto piede su Toril per l'ultima volta.

La lama dell'arma cala sul corpo di Selima, un fendente mirato a squarciale petto e ventre, mentre scatto in avanti seguendo l'arma. Facendo appello a Torm, incanalo tutta la mia ira ed il mio disgusto per questo essere nel colpo. La mia lama brilla di luce bianca purissima mentre affonda nelle tenebre che circondano Selima.

DM

Spoiler

 

Mi muovo in posizione per attaccare. Ricordo che i miei alleati entro 10 piedi hanno +4 ai TS e sono immuni a paura.

Azione bonus: Vow of Enmity su Selima. Ho vantaggio su TxC per 1 minuto.

Attacco completo su Selima. TxC +9, 2d6 + 6 danni (ritiro gli 1 e i 2) sul TxC. Se colpisco, spendo uno slot incantesimo di secondo livello e uso Divine Smite, aggiungo 3d8 ai danni più 1d8 extra se Selima è undead o fiend. 

 

Quanto vorrei Banishing Smite in questo momento! :tounge_wink:

 

 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

Devon non perse tempo e invocando il suo patrono divino richiamò a sè una schiera di creature che sembravano fatte di pura luce. La stanza sotterranea si illuminò come se fosse in pieno giorno e le ombre vennero spazzate via. Come un velo scuro soffiato via del vento, quelle che sembravano tenebre solide si rivelarono come esseri deformi e patetici. Lemuri degli inferi, la fanteria degli eserciti dei diavoli, avevano iniziato a materializzarsi in gran numero attorno a Selima, ma furono spazzati via dal potere degli angeli vendicatori. I tre guerrieri non persero tempo e scattarono quasi all'unisono all'attacco. Due frecce di Acefer colpirono il bersaglio, nonostante la debolezza del ranger provato dall'attraversamento dei molti portali. Cadfael e Geralt colpirono il corpo della bambina, provocando orrende ferite. La visione di quel piccolo corpo martoriato era straziante, ma gli occhi brillanti di luce maligna e la voce cavernosa non lasciavano dubbi sulla reale natura dell'essere. La vera Selima era già morta da tempo purtroppo.

E' mia! La chiave è mia ringhio il diavolo e ignorando i due guerrieri si lanciò verso Alianorah.

Dopo avere fatto appena due passi dovette però fermarsi, la lama di Sentinella si era mossa con lui, sbarrandogli la strada e infliggendo l'ennesima dolorosa ferita. L'essere ringhiò mentre il cerchio di rune ai suoi piedi sembrava perdere consistenza.

Alianorah intanto si rifugiò dietro uno dei barili nell'angolo opposto della stanza.

Cadfael

Spoiler

Quando attacchi, pesti il cerchio attorno a Selima ma non succede niente. Noti invece che sembra perdere consistenza a ogni colpo che infliggete. Secondo le tue conoscenze, una volta infranto questa specie di sigillo, si dovrebbe rivelare la vera forma del demone che, se non evocato, non ha la forza o il potere di rimanere a lungo nel primo piano materiale

Acefer

Spoiler

Il cerchio di rune ai piedi di selima sembra perdere consistenza a ogni colpo che infliggete. Secondo le tue conoscenze, una volta infranto questa specie di sigillo, si dovrebbe rivelare la vera forma del demone che, se non evocato, non ha la forza o il potere di rimanere a lungo nel primo piano materiale

Iniziativa

Spoiler

Selima è ultima, quindi postate nell'ordine che preferite

Devon

Spoiler

Ti rendi conto che il tuo incantesimo è stato molto tempestivo, i lemuri che si stavano materializzando erano parecchie decine. Seppure deboli, in grandi numeri possono diventare avversari letali. Per il momento non sembrano in arrivo altre "ondate" di creature.

 

Stat

Spoiler

Acefer (sei ancora nauseato) totale 29pf (2 frecce)

Cadfael totale 39 pf (1 attacco)

Geralt totale 30 pf (2 attacchi e 1 AdO, trip TS riuscito)

Devon sbaraglia l'ondata di lemuri in arrivo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...