Vai al contenuto

[D&D Old School] Le Sale del Re dei Nani


The Scarecrow

Messaggio consigliato

Lannet

Alle parole del mango una luce di speranza si accende nei miei occhi Una da-scorpionz PORTATILE! Poi tornando con i piedi per terra dico la mia Prima di pensare a come affrontare il drago Io ancora devo decidere SE affrontarlo! Dobbiamo uscire di qua, io dico di attaccare prima che arrivino quegli stregoni soporiferi anche se sono in gran numero sono codardi e potrebbero abbandonare le armi facilmente! Detta la mia infallibile strategia (accompagnata da teatrali gesticolazioni) incrocio le braccia gonfiando il petto Potrei diventare un generale!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Kain

Da una pacca sulla spalla a Grundar Non fare il solito fifone! Per fortuna non tutti i nani sono come te, questo non è il mio popolo ma non mi tiro indietro. Quanti hanno affrontato un drago? Ben pochi! Quanti ne hanno ucciso uno? Ancora meno, possiamo essere ricordati nella storia per una cosa del genere! E IO voglio varne parte. Preparatevi, vediamo di andare la fuori e fare fuori quei sorci... quelle armi in adamantite ci serviranno e qualsiasi altra cosa possa far male ad un drago.

Kain si sta eccitando alla sola idea di quello che lo aspetta, già si avvicina al portone con la mano sulla spada. Non riesce a stare fermo, ha i muscoli tesi e il piede destro continua a battere frenetico sul pavimento. Che aspettiamo? Chiede con gli occhi lucidi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettiamo il mio piano. Commenta Corian seccamente. Faremo così: Kain, visto che hai voglia di imprese eroiche, ti farò crescere fino a dimensioni gigantesche. Questo non ti renderà invulnerabile, ma aumenterà la tua forza. Mastro Fabbro, hai qualcosa che lo renda più temibile? Dei bastoni fumanti tra i capelli potrebbero fare al caso nostro.... ai coboldi sembrerà che un demone in persona sia venuto a prendere le loro anime!

Poi si rivolge agli altri: Tutti voi lo seguirete, eliminando i coboldi residui. Ksin dovrà correre parecchio, perchè l'idea è che ci apra la strada, non che si fermi a combattere contro ogni singolo mostro! Io e Pus chiuderemo la fila. Tutti pronti?

Infine sorride a Pus: [Preparati a correre. Usciremo di qua, e dovrai guidarmi alla stanza degli stregoni! Enormi ricchezze ti attendono!]

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Hak 

Un... Drago?!?! Quanto cavolo di sfiga ho? mi avvicino agli altri  Solo io sto pensando che potremmo fare una fine orribile? Potremmo morire almeno in 5 modi diversi: carbonizzati, spiaccicati, dilaniati, divorati, trapassati... Lo sapevo che dovevo dare retta alla figlia del fabbro e tornarmene in città con lei...  Che poi non so... Mastro Forgiatore hai qualcosa che possa proteggermi dal fuoco del drago? Un anello magari? Perchè noi monaci non siamo addestrati a usare armature... E nel mentre prenderó un bastone da combattimento se possibile... Poi mi rivolgo a Kain: Kain so che abbiamo avuto le nostre divergenze, ma sta volta sono d'accordo con te... Sorrido contagiato dall'eccitazione del mio compagno Mi permetterai di combattere al tuo fianco, per la gloria?

Modificato da Moeru no Sora no Danieru
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene, cominciamo.

Corian non appena Kain è "decorato" in modo da apparire il più spaventoso possibile lo accompagna proprio di fronte alla porta principale. Non appena si apre urla e carica, e che i peli di Freya ti possano guidare alla vittoria!

Poi torna in ultima fila e apostrofa Pus: [Se mi succede qualcosa la tua anima verrà divorata dal demone Gulb, quindi farai bene a fare sì che non mi accada nulla. Alla fine di questa storia sarai ricompensato come mai un conoldo prima di te....]

Quindi lancia Ingrandire su Kain e grida al Mastro di Forgia: Apri!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Roax Ironcail, rivolto a Corian: Di fumante qui ho sola la mia pipa, mago, ed è pure scarica dannazione ma bando alle ciance: tenetevi pronti, il piano di Corian è buono. Kain, tu sfonda; Grundar, Jerin ed io ti seguiamo per disperdere ai lati quanti più coboldi possibile. Gli altri si arrangiassero come possono: l'armeria è in fondo al corridoio... e dobbiamo raggiungerla!

Il Mastro di Forgia inizia a girare i complessi chiavistelli della porta blindata mentre fuori il clamore dei coboldi aumenta di intensità, aspettandosi che usciate da un momento all'altro.

Corian inizia a sussurrare il suo incantamento guardando fisso la schiena di Kain. Pus si stringe alle vesti del mago, tremante più che mai: sembra abbia ormai perso la spavalderia che lo contraddistingueva nella Sala delle Udienze.

Un rivolo di sudore gocciola sulla fronte di Luanor mentre stringe la mazza ferrata e si prepara al peggio.

Malfurion chiude gli occhi e si concentra per trovare forza nell'Equilibrio del Tutto.

Lannet pensa a come non farsi male quando la porta si aprirà... e si immagina già di frugare nell'armeria della Forgia alla ricerca di chissà quali strane armi.

I tre nani si lanciano sguardi di intesa.

Hak saltella sul posto e si fa scrocchiare le vertebre cervicali roteando rapidamente il collo e scrollando le spalle per allentare la tensione muscolare.

Lo scatto dell'ultima serratura indica che non c'è piú alcuna barriera inamovibile a separarvi dall'orda ad eccezione della porta che improvvisamente viene spinta in dentro dalla fiumana di coboldi che premeva all'esterno!


Nel momento in cui Corian sente l'ultimo scatto della serratura, formula il suo incantesimo.

Kain si scaglia immediatamente in avanti aumentando di dimensioni e occludendo temporaneamente l'ingresso: 7 coboldi riescono a sfondare prima che il guerriero aumenti di dimensioni entrando nella stanza ma li decimate senza difficoltà, avendo il vantaggio della sorpresa. Con uno sforzo immane il guerriero si libera dalla strettoia della porta e balza in mezzo all'orda di coboldi che, nel frattempo, è aumentata a dismisura (Kain, ne conti almeno una cinquantina, armati di spade corte, mazze ferrate e archi): ora si erige in tutta la sua altezza di quasi 4 metri e svariati quintali di peso. Le piccole bestie rimangono stupite nel vedere uscire un gigante dall'ufficio del mastro forgiatore ma non i perdono d'animo e lo circondano.

Grundar e Jerin sfruttano la scia dell'enorme guerriero per avanzare e intrufolarsi tra le fila nemiche brandendo spade corte.

Luanor, Malfurion e Hak avanzano dopo i nani coprendo loro le spalle a suon di colpi di mazze chiodate.

Roax Ironcail chiude la carica per ultimo con la sua potente ascia.

Corian rimane sull'uscio dell'ufficio del capo mastro pronto a richiudersi la porta alle spalle qualora la situazione dovesse girare male.

+Lannet

Spoiler

Sfruttando la confusione, passi attraverso le gambe di Kain cogliendo il momento migliore per sfuggire all'attenzione delle miriadi di coboldi nel momento in cui concentrano i loro attacchi sul tuo compagno gigante (check su Nasconderti nelle Ombre 35%: 24%, riuscito). Ricordi una frase che il Mastro di Forgia vi ha detto prima che Corian entrasse in trance: Se avessi avuto modo di uscire da questa stanza, li avrei aggirati (i coboldi) chiudendoli nella Forgia e a quel punto loro non avrebbero più avuto alcuna via d'uscita.

Mappa tattica:

30kpxdh.jpg

[I globuli verdi rappresentano la massa di coboldi che vi circonda: l'armeria in fondo a sinistra della mappa (che prima era invasa di coboldi festaioli) ora è libera]

ROUND TATTICO #1

INIZIATIVA: Gruppo 6, Orda coboldi 3. Agite prima voi.

 

TURNO GIOCATORI:

Kain, lasci perdere la misera spada corta (ormai diventata un mero pugnale nelle tue enormi mani) e inizi a prendere coboldi a destra e a manca afferrandoli per le teste anche due alla volta (toHit 20 critico, 12, 19, 16, 12, 15: 6 coboldi uccisi) e scagliandoli chi nel sottostante lago di metallo fuso, chi schiantandoli contro la nuda roccia delle pareti.

Jerin (toHit 8, 12, 14, 13) e Grundar (toHit 21, 18, 14), come macchine da guerra perfettamente sincronizzate, mietono vittime a colpi di spada ai lati di Kain.

Luanor (toHit 19) e Malfurion (toHit 12) spaccano le teste di due coboldi con le loro mazze chiodate.

Hak (toHit 15) si muove rapidamente fra le fila avversarie infilzano mortalmente il nemico con la punta della sua spada.

Roax Ironcail (toHit 13, 12, 15) miete vittime falcidiando il nemico con mortali fendenti della sua pesante ascia da battaglia.

+Lannet

Spoiler

Fa la tua mossa a prescindere da ciò che fanno i tuoi compagni.

 

TURNO NEMICO:

Una ventina di coboldi giace morta al suolo ma gli altri attaccano con archi e frecce, spade, mazze...

15 coboldi si accalcano attorno al gigante guerriero, chi arrampicandosi, chi punzecchiando le sue gambe, chi cercando di colpirgli le ginocchia con le mazze, chi ancora tirando frecce verso il suo petto: Kain è troppo rapido a muoversi, le punte delle frecce rimbalzano sul suo torace spezzandosi, le loro armi non hanno alcun effetto contro la sua spessa armatura in maglie (OFF: tra classe armatura 15 e l'abilità Parry, Kain può essere colpito solo con 20+ e i coboldi, su 15 tiri + 5 di frecce aggiuntive, non hanno centrato il bersaglio).

Tra le fila di questi 15 coboldi, con vostra sorpresa, spunta uno stregone coboldo che punta un dito verso il gigante e scaglia un dardo di luce che lo colpisce al petto sfrigolando e bruciando la carne del guerriero (dmg 3).

Altri 17 coboldi attaccano i restanti compagni del guerriero:

3 attaccano Jerin (toHit 20 critico, 14, 2: dmg 13) e 4 Grundar (toHit 5, 7, 9, 20 critico: dmg 5): Jerin purtroppo ha la peggio perchè viene trafitto al torace ed alla schiena dalle spade del nemico mentre Grundar viee colpito alle gambe dalla mazza ferrata di un altro coboldo subendo entrambi gravi ferite.

3 Luanor (toHit 13, 10, 14) e 3 Malfurion (toHit 18, 4, 8): il chierico di Narrah è abile a schivare i colpi avversari mentre il druido viene copito di striscio al braccio da una mazza ferrata.

Hak viene circondato da 4 coboldi (toHit 10, 6, 20 critico, 7: dmg 4) ed uno di essi lo ferisce gravemente al fianco sinistro con un colpo ben assestato di spada (ti rimangono 5 p.f.).

FINE TURNO

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

ROUND TATTICO #2

INIZIATIVA:

Gruppo 1, Nemico 4. Agisce prima il nemico.

 

TURNO NEMICO

Fortunatamente Kain attira su di sè buona parte degli avversari, che continuano ad infierire invano contro di lui tranne un malefico coboldo, che riesce ad affondare la sua corta spada nella regione posteriore del ginocchio destro, scoperta dall'armatura (toHit 20 critico: dmg 6, ti restano 6 p.f.). Lo stregone in capo al gruppo guarda negli occhi il possente guerriero e gli urla un comando sconosciuto. Kain sente delle dita invisibili entrare nella sua testa ma, carico com'è di adrenalina, scuote la testa e urla di rabbia continuando a combattere come se nulla fosse (TS vs. Charme Person 12+: 20 successo critico, superato!).

Gli altri 17 coboldi continuano ad attaccare le retrovie:

 Jerin questa volta riesce ad evitare i colpi avversari mentre Grundar viene nuovamente colpito alla schiena da una mazza ferrata (colpita CA19: dmg 2).

Luanor, senza nemmeno notarlo, sente una fitta sotto l'ascella quando un colpo di spada penetra fra le sue coste (colpita CA 19: dmg 3): il dolore gli toglie il respiro ma fortunatamente lo fa ritirare prima che il coboldo possa affondare la sua lama ulteriormente aggravando la ferita. Malfurion (toHit 19, 10, 1 fumble) viene colpito duramente al polso (subisci 4 p.f., te ne restano 14) ma riesce a mantenere il controllo della sua arma mentre uno dei suoi tre assalitori, nella foga, scivola perdendo la sua spada corta che finisce nella calca perdendosi.

I 4 coboldi su Hak si dividono per attaccare anche Roax Ironcail ma sia il nano che il monaco sono rapidi nello schivare i colpi.

 

TURNO GIOCATORI

Situazione: una ventina di coboldi morti nel vostro assalto iniziale; 15 coboldi abbarbicati letteralmente su Kain e uno stregone leggermente fuori dalla calca ma prossimo a Kain; altri 17 sul resto del gruppo.

Jerin, Grundar, Kain, Hak e Luanor sono feriti gravemente.

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Lannet

Dm

Spoiler

Sapendo di non poter aiutare molto il gruppo nel combattimento corpo a corpo sgattaiolo fuori dalla mischia e quando ormai sono a distanza di sicurezza iniziò a correre verso la porta della forgia Devo aassolutamente evitare che altri coboldi arrivino in aiuto... E magari trovare qualche arma che ci aiuti...

Dm2

Spoiler

Ho speranze di chiudere da solo la porta della forgia? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hak

Osservando la situazione capisco che non siamo messi troppo bene, così per sdrammatizzare grido a tutti Sapete una cosa ? Non siamo in grado di eliminare un plotone di coboldi e vogliamo far fuori un drago? Forza prima finiamo il macello meglio è!, prima di ributtarmi nella mischia come un turbine 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kain

Circondato da coboldi urla in preda alla frenesia della battaglia, afferrando coboldi a destra e sinistra attento a non scoprire troppo la sua gardia. Il ginocchio gli cede per un istante quando viene colpito da un coboldo, imprecando raccoglie le forze rialzandosi e a denti stretti continua a farsi strada tra i coboldi.

Spoiler

Se ci arrivo e Corian non riesce ad uccidere l'incantatore attacco lui per primo, per il resto con i miei attacchi cerco di fare piazza pulita intorno a me per avanzare di qualche passo. Visto che ora sono abbastanza forte da poter lanciare i coboldi, invece di buttarli a casaccio in tutte le direzioni li lancio contro i loro stessi compagni. Un po' come se stessi lanciando sassate contro qualcuno, solo che i sassi sono coboldi e il bersaglio sono altri coboldi.

 

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

TURNO GIOCATORI

 

+Corian

Lo stregone coboldo rimane interdetto nel vedere i mancati effetti del suo incantesimo sul gigante umano. Batte i piedi per terra, fa per afferrare il suo amuleto e puntarlo contro Kain quando improvvisamente 3 dardi di energia mistica fuoriescono dalle tue dita e attraversano l'orda di coboldi urlanti raggiungendo lo stregone e bucandogli il petto (dmg 10). Il corpo del malefico incantatore viene sbalzato indietro di 6 metri cadendo morto al suolo in un ammasso fumante di carni bruciate. Prendi, quindi, Pus per la collottola e aggiri la massa di coboldi correndo in direzione dell'armeria.

 

+Lannet

Spoiler

Sfruttando l'ombra dei colonnati, le pesanti catene che cadono dal soffitto e il riverbero del sottostante lago di metallo di fuso, riesci ad avvicinarti non visto al grande portone di ingresso. Vedi una grande leva sulla parete destra, adiacente ad un'anta della gigantesca porta: è più o meno alla tua altezza perchè è stata creata dai nani per essere usata dai nani ma dovrai comunque appenderti per abbassarla. Dalla fessura della leva alla parete, guardando verso l'alto, noti che fuoriesce una pesante catena metallica che fa capo a sua volta ad un complesso sistema di carrucole che passa a ponte sull'arco della porta per collegarsi ad entrambe le ante del portone.

Mentre stai osservando il meccanismo di scorrimento le tue orecchie captano una voce lontana (Ascoltare Rumori 4 su 6: 2, riuscito). Sembra sia la lingua dei coboldi (che tu ormai hai sentito parecchie volte nelle ultime ore): è gracchiante e ha un tono imperativo... e si sta avvicinando alla Forgia.

Che fai?

 

+Hak, Roax

(toHit 1: fumble!) Inciti i tuoi compagni a proseguire la battaglia e alzi il braccio puntando la spada corta verso l'alto per ispirarli ma lo scatto è troppo impetuoso e scivoli in avanti (check su Destrezza 15-: 11, riuscito). Per un pelo non metti il piede in fallo e non cadi vittima dei coboldi che ti circondano. Rialzi la guardia e ti prepari al loro assalto.

Roax, il Mastro di Forgia, (toHit 5, 8, 1 fumble: check su Destrezza 11-, 14 fallito) si frappone fra il monaco e le bestie ma scivola suna chiazza di sangue verdastro rovinando al suolo e rimanendo storidito dall'impatto con la dura roccia del pavimento (KO per i prossimi 4 round!).

 

+Malfurion, Luanor

I due uomini sacri a Narrah menano fendenti a destra e a manca con le mazze chiodate ma i loro colpi vanno a vuoto più per la loro imprecisione (dettata dalla foga del combattimento) che dal fatto che le piccole bestioline sono veloci a scartare.

 

+Kain

Vedi lo stregone di fronte a te venire sbalzato via da saette di luce che provengono dalle retrovie. Sorridi soddisfatto e ti concentri sui coboldi che hai appiccicati addosso come fossero tante formiche giganti (toHit 15, 17, 18: successo su tutti e 3 gli attacchi). Per ogni coboldo che afferri e stritoli, ne ammazzi almeno altri 2 scagliandone i cadaveri contro l'orda sottostante: in questo modo riesci a fare fuori altri 9 coboldi e 2 arrancano per terra gravemente feriti.

 

+Grundar, Jerin

Jerin (toHit 15, 4, 13, 3) e Grundar (toHit 15, 17, 17), schiena contro schiena, sterminano quanti più coboldi possibile.

 

SITUAZIONE TATTICA AGGIORNATA:

Coboldi su Kain: 6

Coboldi su Grundar e Jerin: 2.

Coboldi su Hak e Roax: 4.

Coboldi su Malfurion e Luanor: 6

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

ROUND TATTICO #3

INIZIATIVA: Gruppo 3, Coboldi 4. Agisce prima il nemico.

 

TURNO NEMICO

Mentre la battaglia infuria, i coboldi continuano a cadere come foglie secche sotto i vostri colpi e questo incide non poco sul loro morale. Dal vostro primo assalto ad ora, sono crollati sotto i vostri colpi una trentina di loro e la frequenza degli assalti si riduce così tanto da farsi sentire nello scontro corpo a corpo (check Morale avversario 8-: 15, fallito con un incremento).

Sentendo affievolirsi le urla della battaglia, la ventina scarsa di coboldi rimasti si accorge di non essere poi chissà quanto in vantaggio numerico e si guarda attorno esterrefatta vedendo lo scempio di corpi che avete disseminato ovunque. Il corpo bruciato du uno dei loro stregoni, poi, dà il colpo finale alla loro spavalderia e, urlanti, iniziano a sciamare in ogni direzione cercando di allontanarsi da voi. Nel fare questo, si beccano tutti attacchi di opportunità da parte vostra!

 

TURNO GIOCATORI

Kain (toHit 20 critico, 13, 5): ti scrolli di dosso altri coboldi e li lanci addosso a quelli in fuga ammazzandone altri 5, che si schiantano fra di loro con sonoro rumore di ossa fratturate.

Jerin (toHit 21, 8, 12, 7) e Grundar (toHit 13, 16, 17) ammazzano gli ultimi coboldi rimasti attorno a loro.

Luanor riesce a spezzare la schiena di un coboldo in fuga.

Hak (toHit 19) si riprende rapidamente dalla brutta figura che aveva fatto poco prima col Grande Cosmo (scivolando malamente) e scaglia la spada corta contro un coboldo in fuga centrandolo alla schiena.

Gli ultimi 6 coboldi fuggono verso l'uscita della Forgia.

 

+Lannet

Spoiler

Oltre alla strana voce gracchiante che si sta avvicinando, noti ora che 6 coboldi stanno venendo verso di te urlanti e senza armi, come se fuggissero da qualcosa. In realtà corrono verso l'uscita perchè non sanno dive tu ti trovi e nè tu sei conscio delle sorti della battaglia dei tuoi amici perchè sei troppo lontano dal corridoio.

 

+Corian (OFF)

Spoiler

Sei prossimo ad arrivare all'armeria. Stai coprendo in corsa 30 metri di round tattico. In base all'azione degli altri giocatori, se escono dalla modalità tattica, nella prossima scena ti faccio arrivare nella stanza.

Modificato da The Scarecrow
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...