Vai al contenuto

[D&D Old School] Le Sale del Re dei Nani


The Scarecrow

Messaggio consigliato

Lannet

Finalmente libero aspetto la fine dell'"interrogatorio" sgranchendomi le braccia dando qualche colpo di spada al vuoto Ce la siamo vista brutta...Ancora il pericolo è reale... poi avvicinandomi a Grundar gli sussurro Certo che Corian è un asso a trattare con esseri mostruosi, prima con quel troll, oggi con queste creature ahaha

Spoiler

Sono tornato :)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


DM

@ Tutti (OFF)

Spoiler

Siamo tornati online dopo la chiusura temporanea del sito di ieri. Meno male!

 

@ Tutti (ON)

Il povero coboldo tremante risponde in draconico a Corian: [Non so nulla di questa bestiolina, umano, non so nulla di prego... AAAAARRGHHH!!!]

Il coboldo urla di terrore nel vedere Kain trafiggere con la spada corta il compagno coboldo che aveva dato la gomitata poco prima. Luanor e Hak rimangono inorriditi di fronte a simile comportamento (OFF: Hak soprattutto perchè è Legale!), Malfurion resta impassibile.

Il coboldo interrogato riprende a blaterare nella sua lingua incomprensibile fatta di sibili e latrati acuti: [Non farmi del male, ti prego, non farmi del male: sarò il tuo umile servitore, sì, sarò il tuo umile servitore! Noi vi abbiamo solo spogliato delle armi e degli zaini ma gli stregoni hanno preso la roba più preziosa e, forse, questa bestiolina che tu dici ma, quando vi abbiamo portati qui dentro, non c'era nessun animale con voi. Io, v-vi guiderò alla grande stanza del ferro bollente, sì, ma voi dovrete fingervi prigionieri a-altrimenti chi vi crederà? Si va a sinistra, poi a destra, poi a sinistra, poi sempre dritto in fondo... beh sì, è il corridoio grande, dalla parte opposta rispetto a... a... la stanza grande del re o come accidenti si chiama.]

@ Corian

Spoiler

Noti che il coboldo è diventato particolarmente loquace, probabilmente dopo aver visto il suo compagno cadere per mano del guerriero. Il resto del tuo gruppo non sa cosa vi state dicendo perchè non comprende il draconico.

 

@ Tutti (tranne Corian)

Spoiler

Purtroppo non capite nulla di ciò che Corian e il coboldo si stanno dicendo se non osservare gli strani gesti della piccola creatura. Iniziate, però, a spazientirvi. Ill tempo passa e potrebbe arrivare una pattuglia di guardia o lo stregone stesso.

 

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Corian mostra ai compagni la porta: Il nostro nuovo amico ci farà da guida. Le armi sono in una stanza del ferro dentro la quale vi è un nano misterioso. Gli altri oggetti sono in mano agli stregoni. Direi di andare a recuperare le armi, poi gli altri oggetti. Dice di continuare a fingerci prigionieri... se camminiamo dietro di lui tenendoci a una corda potremmo passare per tali. Kain stagli subito dietro con la spada nascosta ma pronta... non vorrei facesse scherzi.

Se i miei compagni sono d'accordo, annuisco al coboldo: [Molto bene, servo. Guidami dove mi serve, aiuta me e il mio gruppo, e magari alla fine di questa avventura sarai vivo e ricoperto di ricchezze. Andiamo a recuperare le armi per prima cosa. Quanti tuoi compagni incontreremo? E quanti stregoni?]

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hak

Quando Corian finisce di interrogare i coboldi, osservo sconvolto Kain che si accinge a eliminare i coboldi rimasti, combattuto tra l'idea che era necessario eliminare i testimoni e l'ideale monastico della sacralità della vita.

A un certo punto non riesco più a sopportare, quindi scatto e blocco il braccio a Kain e in tono determinato gli dico

Trattieni la tua lama guerriero. Possiamo risparmiare questi ultimi semplicemente legandoli mani e piedi. Una soluzione molto più umana

Modificato da Moeru no Sora no Danieru
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo la scena Corian sbuffa: La corda ci serve per la nostra scenetta... e pensi che non grideranno come degli ossessi appena legati? Ti ricordo che erano in procinto di torturarci... ma se proprio sei delicato di stomaco, possiamo portarceli dietro tutti. Solo, sarai tu garante del loro comportamento. Che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hak

Non lascio la presa sul braccio di Kain, mi volto a guardare Corian e gli dico Molto bene mi prendo la responsabilità delle loro vite. Tu di loro semplicemente questo: che se provano a tradirmi non avró remore a estinguere le loro vite.

Mi rivolgo poi a Kain Riponi pure la spada ora ci penso io 

OFF

 Quanti coboldi sono rimasti?

Modificato da Moeru no Sora no Danieru
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kain

Con la mano libera afferra i vestiti del monaco al petto tirandolo a se, lo guarda dritto neglio occhi a pochi centimetri di distanza dal suo volto e con tono iroso gli dice Quando questa faccenda sarà finita me ne ricorderò.

Lascia poi lentamente la presa sul monaco, Sono tutti tuoi ora.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Corian osserva lo svolgersi dello scontro tra i compagni con fare distaccato, e quando finisce annuisce e si rivolge al suo servo coboldo: [I tuoi compagni grazie a te hanno salva la vita, per ora.] Li guarda per assicurarsi che tutti i coboldi stiano ascoltando e capendo: [Siete vivi grazie a lui, che ora risponderà al nome Pus. Anche voi ci accompagnerete, Pus vi guiderà e risponderà delle vostre azioni. Pus è il vostro capo ora, e tu] - fissando il coboldo con occhi feroci - [rispondi a ME. Ti è chiaro, servo?]

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Pus guarda Corian terrorizzato: [Il saggio Aurytiss comanda 4 anziani coboldi di potere. Aurytiss ancora più potere ha e lui solo può parlare con Tabourex. Le guardie sono tante, sì, tutta la nostra tribù si è trasferita qui e si è portata dietro le tribù di Zanna Spezzata e Squama Rossa. Centinaia noi siamo, eh eh eh! Uh...] Si accorge che la sua risata é inopportuna e si fa ancora più piccolo di quello che è per la paura della reazione del mago.

@ Corian (OFF)

Spoiler

Aurytiss l'hai sentito nominare quando vi siete risvegliati nella Sala delle Inchieste. I Coboldi appellavano così lo stregone anziano seduto sul trono nanico dei giudici.

 

Pus indica quindi verso la porta come a chiedervi il permesso di poterla aprire  e si dirige lì seguito da tutti voi (che stringete in mano i capi delle corde recuperate e avvolte attorno ai vostri polsi a simulare dei nodi) e dai restanti 4 coboldi che vi affiancano ai lati e dietro a chiudere il gruppo di "prigionieri". Tutti nascondete le armi nelle pieghe dei vostri abiti, pronti ad estrarle al minimo cenno di ribellione delle bestioline.

Corian, noti che, mentre Pus sembra abbastanza determinato, gli altri 4 coboldi sono fin troppo nervosi e riluttanti a portare avanti questa recita ma per il momento obbediscono ai comandi del loro improvvisato "capo".

Pus apre, nel frattempo, la porta della grande Sala delle Inchieste e immediatamente un'ondata di aria calda vi investe: l'odore nell'aria è quello del ferro arroventato, tipico delle fucine dei fabbri ma qui l'odore è più intenso e non siete sicuri si tratti proprio di ferro... Vi trovate dunque a un bivio! Le pareti sono altissime e di pietra perfettamente levigata in forma di numerosissime piastrelle rettangolari, il pavimento è composto di lastroni di pietra di forma rettangolare ma dimensioni non uguali a formare un vasto, esteso mosaico fatto di incastri geometricamente perfetti; a circa 2 metri di altezza e ad intervalli regolari sono posizionati ovunque porta-torce in ferro battuto accesi. Non vedete coboldi di pattuglia.

Mappa

Pus si dirige verso il corridoio alla vostra sinistra (2 nella figura) e Jerin vi conferma che è la direzione per la Forgia: Proseguendo in fondo, si svolta a sinistra per l'Altare di Dwerfater,  vi spiega il capitano delle guardie naniche, mentre a destra c'è il lungo corridoio che porta all'ingresso della Forgia.

Spronate il piccolo coboldo a proseguire e giungete al lungo corridoio descrittovi da Jerin...

Mappa

Spoiler

mw9jyb.jpg

Alla vostra sinistra il corridoio termina in fondo con una grande porta sulla quale sonoo state erette delle barricate con mobilio di fortuna. Grundar grugnisce disgustato verso i coboldi: Cosa diavolo avete fatto al nostro tempio, bastardi?!?

Alla vostra destra il corridoio prosegue per circa 100 metri per terminare di fronte all'enorme ingresso monumentale della Forgia! Ancora una volta il volto del fondatore Durin Boscodipietra è scolpito nella dura roccia granitica dell'enorme arco che sovrasta il portale aperto: dal suo interno vedete provenire una luce intensa e intravvedete anche piccole figure che si agitano controluce in lontananza (coboldi?). Dalla vostra posizione non riuscite a capire cosa sta succedendo ma ci sono pattuglie di coboldi che corrono indaffarate verso di voi. Non riuscite a capire quanti sono, complice l'intensa luminosità della Forgia alle loro spalle in contrasto con la relativa oscurità dei corridoi illuminati dalle torce.

Mappa

Spoiler

206ht7s.jpg

OFF: La porta immaginatela aperta: è l'ingresso alla Forgia dal quale vedete entrare e uscire numerose creaturine, nere in controluce per cui non vi è ancora possibile capire se sono coboldi o altro.

 

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...