Vai al contenuto

Personaggi di Manga, Anime, Film, Videogiochi e altro


PILAF

Messaggio consigliato


Mmmmmmm non lo so,la conosco perchè mio fratello la sta giocando:D...scusatemi..:sorry:T.T..e non vorrei mai che sia una classe creata apposta dal mio DMper l'ambientazione che stiamo giocando..al massimo posso chiederlo a lui:-)

Comunque come poteri ha salto d'ombra(48m in 13 liv),arma incorporea(per questo colpisce sempre a contatto),distorsione d'ombra..questi sono alcuni poteri..ve li ho elencati cosi magari vi può ricordare la cdp:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per il momento una delle migliori soluzioni che ho trovato è usare questa soluzione...

Ladro 1° Livello -> Ladro 2°L. -> Rodomonte 1°L. -> Rodomonte 2°L. -> Rodomonte 3°L. -> Assassino (Avanger però) 1°L. -> e via all'evoluzione dell'Assassino...

Manuali da poter utilizzare...

1) Manuale del Giocatore

2) Manuale del DM

3) Manuale del Perfetto Avventuriero

4) Manuale del Perfetto Combattente

5) Manuale (in inglese solo!) del "Complete Scoundrel" (Perfetto Farabutto)

6) Drow of the Underdark

Altri suggerimenti?

Migliori Talenti e Incantesimi da voi consigliati?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica "lama d'ombra" che conosco è la Shadowblade, cdp del ToM. In effetti concede l'attacco di contatto, ma solo per un numero di volte al giorno pari ai livelli nella cdp.

Però richede appunto l'utilizzo del Tome of Magic, cosa che ritengo alquanto improbabile.

In ogni caso un personaggio con Wraithstrike permanentizzato colpisce sempre di contatto, quindi tanto vale puntare su quello al limite.

Sarebbe il caso che che ha aperto il topic riassumesse per punti le caratteristiche salienti di Auditore, perché non tutti conoscono AC2.

EDIT: ho letto ora la tua build e devo dirti che non è legale. Per l'assassino ti servono 8 gradi in muov sil e nasc, cosa che non puoi ottenere disponendo in quel modo i livelli. Dovresti costruire la progressione in questo modo:

Ladro 1/Rodomonte 3/Ladro 1/Avanger x

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica "lama d'ombra" che conosco è la Shadowblade, cdp del ToM. In effetti concede l'attacco di contatto, ma solo per un numero di volte al giorno pari ai livelli nella cdp.

Però richede appunto l'utilizzo del Tome of Magic, cosa che ritengo alquanto improbabile.

In ogni caso un personaggio con Wraithstrike permanentizzato colpisce sempre di contatto, quindi tanto vale puntare su quello al limite.

Sarebbe il caso che che ha aperto il topic riassumesse per punti le caratteristiche salienti di Auditore, perché non tutti conoscono AC2.

EDIT: ho letto ora la tua build e devo dirti che non è legale. Per l'assassino ti servono 8 gradi in muov sil e nasc, cosa che non puoi ottenere disponendo in quel modo i livelli. Dovresti costruire la progressione in questo modo:

Ladro 1/Rodomonte 3/Ladro 1/Avanger x

Allora il mio PG ha queste caratteristiche:

FOR -> 14

DES -> 18

COS -> 15

INT -> 14

SAG -> 11

CAR -> 13

Per il momento il mio ladro è arrivato al 2° Livello e conto di farlo salire al 3° Livello in breve tempo...sempre se non decida di inserire il rodomonte...

In che senso non è legale? Ti riferisci all'allineamento? Per me basta che sia Caotico Neutrale...poi se dovesse esserci qlk problema provo a mettermi d'accordo con il master...

PS: perdonatemi ma è la prima volta che mi capita di portare un PG abbastanza avanti nella storia e vorrei davvero cercare di creare un "Ezio Auditore" anche con poteri magici XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che volevo sapere è:

1) Che caratteristiche ha il personaggio del videogioco?

2) Usa i veleni?

Scusami non avevo capito! XD

Il personaggio è un Assassino...naturalmente si arrampica per raggiungere i tetti, usa molto i pugnali retrattili che nasconde sotto le maniche, ha anche pugnali da lancio, usa stocco così come altre armi...forse un video renderà meglio l'idea di cos'è Ezio...

Poi se sono previsti degli incantesimi visto che l'Assassino ne ha meglio ancora...

Si usa anche veleni...li usa su una lama...comunque usare i veleni va bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza ti direi di prendere arma accurata, che ti permette di sostituire il bonus per colpire in mischia con la DEX.

Per quello che riguarda le classi di Wowwiki sono sempre stato contro ma effettivamente quella da te proposta ti darebbe tutti i bonus che tu servirebbero implementali con qualcosina dello scoundrel e sarai un piccolo ezio in versione D&Distica ^^

Essere un assassino però non è una cosa da prendere sotto gamba, gli incantesimi dovrebbero aiutarti a colpire e a cogliere alla sprovvista, potresti implementarli con qualche pozioni di invisibilità e pergamene di forma eterea, per gli incantesimi propri della classe il wraithstrike o il colpo d'ombra ti aiutano certo però sono comunque limitati ai tuoi incantesimi, ti consiglio di colpire i tuoi avversari prendendoli alla sprovvista e non entrandogli in combat faccia a faccia.

Colpi rapidi e poi via fuga nella folla.

Punterei anche a qualche grado i camuffare potrebbe essere utile saper cambiare faccia e vestiario rapidamente, potresti cercare di farti fare da qualcuno della tua compagnia degli abiti doppi sono utili per diventare qualcun'altro senza dover impiegarci tutta la giornata.

Inoltre dovresti usare una maschera e ideare un tuo simbolo con cui marchiare le vittime/omicidi/imprese solitamente lasciarli aumenta il gioco di tutte le persone e inoltre da sempre qualche elemento facilmente falsificabile da lasciare in mano di qualche emulatore/idiota di turno se hai bisogno di sviare i sospetti.

Se il master decide che potrete avere una casa dovresti cercare di usarla un pò come base poiché è difficile portarsi sempre tutto dietro dovresti aver bisogno di una borsa conservante già dal primo livello.

Con una buona prova di artigianato (conceria o pelletteria) potresti fabbricare un "doppiofondo" nella tua borza/zaino che potrebbe essere utile per nascondere trucchi, corde, rampini, o una bella maschera ;-)

Usa anche un nome fittizio potrebbe creare molto gioco attorno al personaggio e alla tua invenzione, tanti NPG potrebbero associrtisi e così ti troveresti capo di una piccola combricola di assassini ai tuoi ordini o agli ordini di u capo fittizio ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza ti direi di prendere arma accurata, che ti permette di sostituire il bonus per colpire in mischia con la DEX.

Per quello che riguarda le classi di Wowwiki sono sempre stato contro ma effettivamente quella da te proposta ti darebbe tutti i bonus che tu servirebbero implementali con qualcosina dello scoundrel e sarai un piccolo ezio in versione D&Distica ^^

Essere un assassino però non è una cosa da prendere sotto gamba, gli incantesimi dovrebbero aiutarti a colpire e a cogliere alla sprovvista, potresti implementarli con qualche pozioni di invisibilità e pergamene di forma eterea, per gli incantesimi propri della classe il wraithstrike o il colpo d'ombra ti aiutano certo però sono comunque limitati ai tuoi incantesimi, ti consiglio di colpire i tuoi avversari prendendoli alla sprovvista e non entrandogli in combat faccia a faccia.

Colpi rapidi e poi via fuga nella folla.

Punterei anche a qualche grado i camuffare potrebbe essere utile saper cambiare faccia e vestiario rapidamente, potresti cercare di farti fare da qualcuno della tua compagnia degli abiti doppi sono utili per diventare qualcun'altro senza dover impiegarci tutta la giornata.

Inoltre dovresti usare una maschera e ideare un tuo simbolo con cui marchiare le vittime/omicidi/imprese solitamente lasciarli aumenta il gioco di tutte le persone e inoltre da sempre qualche elemento facilmente falsificabile da lasciare in mano di qualche emulatore/idiota di turno se hai bisogno di sviare i sospetti.

Se il master decide che potrete avere una casa dovresti cercare di usarla un pò come base poiché è difficile portarsi sempre tutto dietro dovresti aver bisogno di una borsa conservante già dal primo livello.

Con una buona prova di artigianato (conceria o pelletteria) potresti fabbricare un "doppiofondo" nella tua borza/zaino che potrebbe essere utile per nascondere trucchi, corde, rampini, o una bella maschera ;-)

Usa anche un nome fittizio potrebbe creare molto gioco attorno al personaggio e alla tua invenzione, tanti NPG potrebbero associrtisi e così ti troveresti capo di una piccola combricola di assassini ai tuoi ordini o agli ordini di u capo fittizio ^^

ottimi consigli...per quanto riguarda la maschera ci avevo pensato...ottimo il discorso del doppio fondo...lo devo fare...

Per quanto riguarda il nome fittizio ci ho già pensato...ho circa 3/4 nomi che uso...ho un sopranome che uso sempre e infatti do quello...poi sto sempre a fare raggiri, ma avendo degli amici nel gruppo che conoscono solo il mio nome fittizio, sono loro a presentarmi e non ci sono problemi ^^

cmq l'idea di fare un Ladro/Rodomonte/Assassino (Avenger) mi piace sempre di più...tra poco faccio un riassunto di ciò che ho trovato così mi date la vostra opinione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ladro 1° Livello -> Ladro 2° Livello

Rodomonte 1° Livello -> Rodomonte 2° Livello -> Rodomonte 3° Livello

Assassino (Avenger) 1° Livello -> successive evoluzione dell’Assassino (Avenger)

Evoluzioni delle Caratteristiche:

Aumentare INT -> DES -> CAR -> FOR -> SAG -> COS

Talenti:

- Iniziativa Migliorata; Schivare + Mobilità + Attacco rapido; Arma Accurata; Fintare Migliorato; Combattere a 2 armi, Migliorato e Superiore; Allerta; Tiro Rapido; Mano Lesta; Estrazione Rapida (MdGiocatore)

- Capacità Focalizzata su Attacco Mortale (Manuale dei Mostri)

- Daring Outlaw (Complet Scoundrel)

SKILL TRICKS (dal Complete Scoundrel)

Acrobatic Backstab

Incantesimi:

1° LIV: Caduta morbida, Cambire se stesso, Colpo accurato, Foschia occultante

2° LIV: Invisibilità, Movimenti del ragno, Ice knife (trovato sullo Spell Compendium)

3° LIV: Amorphous Form (o Forma Amorfa trovato sullo Spell Compendium)

Ci sono altri incantesimi che sto valutando…

Oggetti interessanti:

Bracciali dell'omicidio (da Drow of the Underdark)

Guanti della destrezza +2

Fascia dell'Intelletto

Link al commento
Condividi su altri siti

alterare memoria di che livello è? potresti sostituirlo al posto dell'ice knife meno potente ma molto più utile fidati ;-)

Oppure Shock and Awe carino all'inverosimile o anche Spider posion molto belli, anche se poco utili visto che a un certo punto i veleni se li pigliano solo poche creature o NPG....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ecco un riassunto delle caratteristiche che potrebbero far comodo ad un bel Assassino...

Evoluzione per Classi:

Ladro 1° Livello -> Ladro 2° Livello

Rodomonte 1° Livello -> Rodomonte 2° Livello -> Rodomonte 3° Livello

Assassino (Avenger) 1° Livello -> successive evoluzione dell’Assassino (Avenger)

Evoluzioni delle Caratteristiche:

Aumentare di seguito INT -> DES -> CAR -> FOR -> SAG -> COS

Talenti Consigliati:

- Iniziativa Migliorata; Schivare + Mobilità + Attacco rapido; Arma Accurata; Fintare Migliorato; Combattere a 2 armi, Migliorato e Superiore; Allerta; Tiro Rapido; Mano Lesta; Estrazione Rapida (MdGiocatore)

- Capacità Focalizzata su Attacco Mortale (Manuale dei Mostri)

- Daring Outlaw (Complet Scoundrel)

SKILL TRICKS (dal Complete Scoundrel)

Acrobatic Backstab

Incantesimi Consigliati:

1° LIV: Caduta morbida, Cambiare se stesso, Colpo accurato, Foschia occultante, Sniper’s Shot (Spell Compendium)

2° LIV: Invisibilità Veloce (Spell Compendium), Movimenti del ragno, Coltello di Ghiaccio (Perfetto Arcanista Pag. 87)

3° LIV: Amorphous Form (o Forma Amorfa trovato sullo Spell Compendium), WraithStrike (Spell Compendium)

4° LIV: Modificare Memoria

Ci sono altri incantesimi che sto valutando…o se ci sono altri consigli...

Oggetti interessanti:

Arnesi da Scasso

Arnesi da Scalatore

Corde (di canapa e poi di seta)

Piede di Porco

Rampino

Trucchi per Camuffamento -> Cappello del Cammuffamento

Bracciali dell'omicidio (da Drow of the Underdark)

Guanti della destrezza +2 (Manuale del DM)

Fascia dell'Intelletto (Manuale del DM)

Giaco di Maglia in Mithral (Manuale del DM)-> Giaco di Foschia Mithral (Perfetto Arcanista)

Arma Interessante - > Pugnale dell'Assassino

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso dare un consiglio, direi : guardati la cdp "lama invisibile " presente sul perfetto combattente.

a mio parere fa al caso tuo , se non la conosci sostanzialmente ti da in 5 livelli BAB pieno , tiri riflessi buoni (altri due scarsi),3d6 di furtivo,la possibilità di sommare la tua intelligenza alla CA (fino a un massimo del livello di lama invisibile ,cioè 5) ,la possibilità di togliere 1d6 da furtivo e invece infliggere una ferita sanguinante e infine la possibilità di fintare come azione gratuita,molto comoda perchè poi applichi tutti gli attacchi furtivi...a mio parere è un'ottima cdp per te dato che ezio usa due pugnali ed e senza armatura e questa cdp devi obbligatoriamente usare pugnali o kukri ed essere senza armatura...

edit: scusa ti devo chiedere una cosa io...dove hai trovato SKILL TRICKS (dal Complete Scoundrel)???ciè a che pagina?

Link al commento
Condividi su altri siti

edit: scusa ti devo chiedere una cosa io...dove hai trovato SKILL TRICKS (dal Complete Scoundrel)???ciè a che pagina?

Pagina 82 del Manuale...se non ce l'hai il manuale posso passartelo in privato...cmq che ne dici del mio personaggio? Interessante?

Lame invisibile? Ci darò una occhiatina...

Swordsage? Sarebbe "Lama Invisibile" o altro? In quale manuale?

Link al commento
Condividi su altri siti

ci ho pensato anche io, ma non può usare il tob

In realtà non so se è vero. Perché ad esempio il talento dal Complete Scoundrel alla fine è stato ammesso. Magari potrebbe convincere il suo DM a concedere il talento Shadow Blade (magari modificando le condizioni e facendolo applicare ai soli pugnali.

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo personaggio è ....strafigo...non avevo mai visto assassins creed però devo dire che è fantastico, anzitutto è molto bello il personaggio che vorresti fare e secondo me viene abbastanza bene anche in D&D andando avanti cosi, comunque no lo swordsage è diverso dalla lama invisibile, lo swordsage è una classe base presentate sul Tome of Battle molto utile ha le tutte le abilità che ti servono e cosi potresti prendere un talento chiamato shadow hand che aggiunge la des hai danni quando sei in una stance Shadow hand e quando usi un arma tra i pugnali ,spada corta e altra gente il bravissimo MizarNX può spiegarti tutto molto meglio di me nelle sue guide riguardanti il tob che puoi trovare nella sua firma (vai su questa che è quella per principianti http://www.dragonslair.it/forum/threads/30314-Tome-of-Battle-per-Principianti?p=650557#post650557)

Link al commento
Condividi su altri siti

ezio usa due pugnali

si Ezio usa principalmente due pugnali retrattili che nasconde nelle due maniche, però non usa solo quelli...quando agisce furtivamente usa tranquillamente i due pugnali ma quando combatte a viso aperto usa tutte le armi a disposizione, le ruba anche ai suoi nemici (gliele strappa di mano proprio e gliele ficca in qualsiasi punto!) e poi per colpire usa pugnali da lancio...ci sarebbe anche la pistola ma posso anche farne a meno visto che mi piace di più arco e frecce...(so sempre un elfo!)

Per quanto riguarda i pugnali retrattili non avrei idea come fabbricare una cosa del genere in D&D...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...