Vai al contenuto

Personaggi di Manga, Anime, Film, Videogiochi e altro


PILAF

Messaggio consigliato


Bastano delle prove in Rapidità di Mano per nascondere un'arma (nella manica ad esempio, per simulare il pugnale retrattile). Inoltre il pugnale conferisce un simpatico +2 alla prova.

Se invece vuoi proprio il pugnale retrattile, non credo che esso esista in D&D, ma puoi sempre creare un meccanismo ad hoc (prove in artigianato), anche se forse visto le classi scelte può andare comunque bene una prova in rapidità di mano (che con l'aumentare dei livelli diventa sempre più facile).

Link al commento
Condividi su altri siti

Bastano delle prove in Rapidità di Mano per nascondere un'arma (nella manica ad esempio, per simulare il pugnale retrattile). Inoltre il pugnale conferisce un simpatico +2 alla prova.

Se invece vuoi proprio il pugnale retrattile, non credo che esso esista in D&D, ma puoi sempre creare un meccanismo ad hoc (prove in artigianato), anche se forse visto le classi scelte può andare comunque bene una prova in rapidità di mano (che con l'aumentare dei livelli diventa sempre più facile).

Giustissimo...la Prova di Rapidità di Mano mi da anche un +2 visto che parliamo di un pugnale...

...sto leggendo la tua "Opera Omnia" di Tome of Battle"! Mitica! Sarebbe "The Book of Nine Sword"?

Come mi consigli di inserire questa classe all'interno del mio processo evolutivo? mi riferisco ai passaggi da ladro a rodomonte ad assassino (avenger)

Link al commento
Condividi su altri siti

...sto leggendo la tua "Opera Omnia" di Tome of Battle"! Mitica! Sarebbe "The Book of Nine Sword"?

Come mi consigli di inserire questa classe all'interno del mio processo evolutivo? mi riferisco ai passaggi da ladro a rodomonte ad assassino (avenger)

Sì, il titolo completo è Tome of Battle: The Book of Nine Swords.

Un livello da Swordsage può essere inserito subito, oppure dopo i primi 3 livelli da Rodomonte, così:

Ladro 2/Rodomonte 3/Swordsage 1/Assassino 10 (avanger)/Swordsage 4

In questo modo al livello 6 ottieni l'accesso a Shadow Blade e manovre di livello 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ladro 2/Rodomonte 3/Swordsage 1/Assassino 10 (avanger)/Swordsage 4

Questa progressione mi stuzzica...non so perché ma mi stuzzica davvero assai!!!

Permettimi di essere ossessivo e non chiamarmi rompiscatole...non è che mi spiegheresti come lo dovrei modellare nel momento in cui diventa Swordsage di 1° Livello...

appena ho visto Assassin's Stace, una vocina nel mio profondo ha detto...è lui!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheh, non avevo dubbi che avresti addocchiato Assassin's Stance. Tuttavia Assassin's Stance non è di livello 1 e al primo livello ti si richiede di scegliere solo stance di livello 1.

Questo però è un falso problema, perché noi modifichiamo la build in questo modo:

Ladro 2/Swordsage 1/Rodomonte 3/Ladro 1/Swordsage 1/Assassino 10/Swordsage 2

Al livello 3 prendi Shadow Blade

Al livello 8 scegli la stance Assassin's Stance. In questo modo prima di entrare nell'assassino ha già 4d6 di furtivo.

Ci sarebbe poi l'opzione che prevede 2 livelli (gli ultimi 2) da Bloodclaw master per annullare il malus al combattere con 2 armi (lo trovi sempre sul ToB).

La build in tal caso diventerebbe:

Ladro 2/Swordsage 1/Rodomonte 3/Ladro 1/Swordsage 1/Assassino 10/Bloodclaw Master2

In entrambi i casi le scuole più interessanti sono: Shadow Hand e Tiger Claw.

Link al commento
Condividi su altri siti

@albe

Attento all'invisible blade! E' una trappola... ed è pure nata sbagliata!

posso sapere come mai? comunque non la userei mai io non mi piace tanto l'ho consigliata però perchè aveva preso fintare migliorato e perchè ci stava nel pg che voleva fare a mio parere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ladro 2/Swordsage 1/Rodomonte 3/Ladro 1/Swordsage 1/Assassino 10/Swordsage 2

Interessante...ma Ladro 1 intendi che il ladro evolve al 3° livello giusto?

Se ho ben letto Shadow Blade in pratica è come Arma Accurata? o Sono diverse?

Scusami se ti sommergo di domande, ma potresti descrivermi l'evoluzione? Anche per quanto riguarda i Talenti così mi evito di prendere talenti inutili e che potrebbero entrare in conflitto...

Io avevo pensato di prendere questi talenti:

- Iniziativa Migliorata; Schivare + Mobilità + Attacco rapido; Arma Accurata; Fintare Migliorato; Combattere a 2 armi, Migliorato e Superiore; Allerta; Tiro Rapido; Mano Lesta; Estrazione Rapida (MdGiocatore)

- Capacità Focalizzata su Attacco Mortale (Manuale dei Mostri)

- Daring Outlaw (Complet Scoundrel)

Tu che mi dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

regolisticamente parlando il suo fintare migliorato è stato corretto nelle errata... e così può fintare solo una volta a round (perdendo il suo punto forte di poter fintare per tutto il round facendo furtivi con ogni attacco)

Poi l'autore stesso della build ha dichiarato che era nata come progressione in 10 livelli, ma quando è stata pubblicata l'hanno ridotta a 5 un po' a muzzo (infatti è evidente che i prerequisiti non sono attinenti alla cdp...) consigliando di modificare la cdp...

Shadow blade aggiunge la destrezza al DANNO (quando sei in una stance della scuola Shadow Hand), arma accurata al colpire

Link al commento
Condividi su altri siti

Ladro 2/Swordsage 1/Rodomonte 3/Ladro 1/Swordsage 1/Assassino 10/Swordsage 2

Interessante...ma Ladro 1 intendi che il ladro evolve al 3° livello giusto?

Esatto :)

Se ho ben letto Shadow Blade in pratica è come Arma Accurata? o Sono diverse?

Come detto giustamente da Idrahil il primo mette la Des al danno, mentre il secondo al tiro per colpire.

Scusami se ti sommergo di domande, ma potresti descrivermi l'evoluzione? Anche per quanto riguarda i Talenti così mi evito di prendere talenti inutili e che potrebbero entrare in conflitto...

Io avevo pensato di prendere questi talenti:

- Iniziativa Migliorata; Schivare + Mobilità + Attacco rapido; Arma Accurata; Fintare Migliorato; Combattere a 2 armi, Migliorato e Superiore; Allerta; Tiro Rapido; Mano Lesta; Estrazione Rapida (MdGiocatore)

- Capacità Focalizzata su Attacco Mortale (Manuale dei Mostri)

- Daring Outlaw (Complet Scoundrel)

Tu che mi dici?

Arma Accurata te la concede gratis il rodomonte, quindi possiamo levarla.

Io farei una cosa così:

1. Iniz Migl

3. Shadow Blade

6. Combattere con 2 armi

9. Combattere con 2 armi migl

12. Daring Outlaw

15. ?

18. Combattere con 2 armi sup

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok mi sembra giusto...

Quindi tralasciando attacco bonus e tiri salvezza che ho ben capito e i Privilegi vari, lo Swordsage dovrebbe funzionare così...in realtà trattasi di uno stile di combattimento...

Al primo livello scelgo uno Stile naturalmente Tipo "Shadow" perché in questo modo ho diritto ad avere Shadow Blade...

...quanti talenti posso avere al 1° Livello?

Scegliendo lo stile Shadow ho:

1) Child of Shadow

2) Clinging Shadow Strike

3) Island of Blade

...o devo scegliere una di queste?

Poi quando il Swordsage raggiunge il 2° Livello posso prendere Assassin's Stace...ma non necessita il 3° Livello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok mi sembra giusto...

Quindi tralasciando attacco bonus e tiri salvezza che ho ben capito e i Privilegi vari, lo Swordsage dovrebbe funzionare così...in realtà trattasi di uno stile di combattimento...

Al primo livello scelgo uno Stile naturalmente Tipo "Shadow" perché in questo modo ho diritto ad avere Shadow Blade...

...quanti talenti posso avere al 1° Livello?

Scegliendo lo stile Shadow ho:

1) Child of Shadow

2) Clinging Shadow Strike

3) Island of Blade

...o devo scegliere una di queste?

Poi quando il Swordsage raggiunge il 2° Livello posso prendere Assassin's Stace...ma non necessita il 3° Livello?

E' leggermente diverso.

Uno swordsage ha accesso a 6 scuole (o discipline), dalle quali può attingere le manovre (che funzionano un po' come gli incantesimi, ma a differenza di questi sono ricaricabili infinite volte al giorno).

Uno Swordsage di livello 1 può scegliere 6 manovre, di cui 4 utilizzabili (Tabella 1-2, pag 16).

Il livello delle manovre non si basa sul livello da Swordsage, ma su un parametro che viene chiamato Initiator Level (in breve IL, che è simile al livello incantatore del mago per intenderci).

Ad ogni livello di classe base o classe di prestigio del Tome of Battle l'IL sale di 1, mentre ad ogni livello di qualsiasi altra classe base o cdp sale di 0,5.

Quindi per fare un esempio con il tuo pg, l'IL a livello 3 è pari a 2, in quanto i due livelli da ladro forniscono 1 punto e il livello da Swordsage ne fornisce un altro.

Controllando sulla tabella 3-1 pag 39, scopriamo che con un IL pari a 2 puoi conoscere manovre e stance fino al livello 1.

Quindi la tua prima scelta di 6 manovre e 1 stance deve essere fatta tra quelle di livello 1.

Personalmente ti consiglio:

Stance:

Child of Shadow - SH,1 - occultamento finché ti muovi

Manovre:

Clinging Shadow Strike - SH,1

Shadow Blade Technique - SH,1

Wolf Fang Strike - TC,1

Burning Blade - DW,1

Sapphire Nightmare Blade - DM,1

Sudden Leap - TC,1

Scelte queste, ricorda che devi selezionarne 4 che saranno quelle che avrai disponibili. La selezione può essere modificata come indicato nel manuale.

Poi la tua carriera procede, con 4 livelli (3 da rodomonte e 1 da ladro). Al livello successivo intraprendi il secondo da swordsage (livello pg 8).

Il tuo IL è 0,5+0,5+1+0,5+0,5+0,5+0,5+1=5

Dalla tabella 3-1 verifichiamo che con questo IL possiamo scegliere manovre di livello massimo 3!

Al secondo livello lo swordsage ci fornisce 1 nuova manovra e 1 nuova stance, che saranno:

Stance:

Assassin's Stance - SH,3 - +2d6 di furtivo... slurp!

Manovre:

Shadow Garrote oppure Strength Draining Strike - SH,3

Poi intraprendi 10 livelli da assassino (ottenendo un aumento di 5 punti dell'IL, che passa a 10) e al primo livello da bloodclaw master ti ritrovi con IL pari a 11 (manovre di livello 6).

Visto che sarà l'ultima nostra manovra e che deve essere una TC, non possiamo fare altro che scegliere:

Dancing Mongoose - TC,5 - otteniamo un attacco in più con ogni arma impugnata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...