Vai al contenuto

[TdG] Shattered Star


OminoMagico

Messaggio consigliato

Isabela

Guardo Bradley puntare dritto verso la vasca, faccio per seguirlo, con ancora nausea e conati in agguato quando voci familiari mi distolgono dall'intento di infilare le mani dentro quello schifo.
"Ma come... io davvero non ci sto capendo più niente. Sembra tutto un'illusione qui. Eravamo sicuri di avervi viste pietrificate... dove siete state? Che avete fatto finora? Noi abbiamo semplicemente perso tempo a cercare la via per questi sotterranei. Abbiamo combattuto con delle creature fatte di vetro e con questi orrori qua sotto. Avete sentito il tremore fino a poco fa, accompagnato da un sordo rumore terrificante?"

Link al commento
Condividi su altri siti


Bradley

Ah, ecco che torna la topastra. Vi preferivo quando vi credevo morte.

Vederle riappare non mi sorprende più di tanto, ho solo voglia di trovare il frammento e uscire da questo posto. Mi lascio tuttavia scappare un'ulteriore battutina mentre proseguo con la ricerca Sicuri siano davvero loro? Sembrano puzzare meno del solito.

Dm

Spoiler

Continuo a cercare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

In realtà siete voi che eravate rimasti pietrificati in quella strana stanza. Siamo poi tornate indietro, lasciando stare tutta quella zona e abbiamo deciso di prendere l'altra strada dalla prima stanza. Abbiamo poi affrontato una serie di trappole e delle statue animate, pare che chiunque vivesse qui sotto avesse degli strani gusti. No non abbiamo sentito nessun tremore o rumore terrificante.

Sempre simpatico come calpestare una merda replica la topa mannara a Bradley.

@Grunt

Spoiler

a furia di cercare nel liquame trovi una piccola cassetta di metallo, in cui sei convinto si trovi il frammento. La cassetta pare però non avere un coperchio o una serratura. La superficie è coperta di vari simboli geometrici che formano un intricato disegno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

Beh, tu dovresti esserci abituata.. replico sarcastico al commento della topa mentre estraggo dalla vasca una scatola metallica. Dopo averla grossolanamente ripulita dal liquame nel quale era immersa, chiamo Valiano Hei, coso..vieni qui e dai un'occhiata a cosa ho trovato.

Modificato da Grunt
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Visto che purtroppo parlo per esperienza fidati cocco bello dice la topa mannara a Bradley

@GammaRayBurst

Spoiler

paiono sincere.

@Lone Wolf

Spoiler

La scatola di metallo che ti passa Bradley, sotto lo strato di liquame che la ricopre, pare non avere un coperchio o una serratura. La superficie è coperta di vari simboli geometrici che formano un intricato disegno.  Dallo stile la riconosci come uno scrigno Thassiloniano di antica fattura e sai che toccando e spostando una sequenza precisa di simboli si dovrebbe aprire il comparto segreto che contiene. Quale sia esattamente la sequenza varia da scatola a scatola ma sei convinto che in un giorno o due al massimo di tentativi potresti scoprirla.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

 

"Sta nascendo una storia d'amore... tuttavia dovrete rimandare la cena romantica a dopo." mi guardo attorno fino a posare gli occhi sulla scatoletta rinvenuta da Bradley "Anche a quella penseremo dopo. Dobbiamo uscire e trovare il loro capo, capire cosa gli è successo potrebbe aiutarci non poco. Inoltre c'erano altri posticini da svuo... controllare."
Faccio cenno di proseguire, indicando la via dalla quale siamo arrivati o cercando altre stanze e aperture.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghalib

Osservo la scatola fra le mani di Bradley con diffidenza. "Sono d'accordo, l'ultima scatola che abbiamo tentato di aprire ci ha procurato un sacco di guai. Su questa è meglio lavorarci in un ambiente in cui non si possano far danni. Da dove cominciamo?" domando guardando le vie di uscita dalla stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Guardo Valiano e gli altri tranne Bradley "Forse... è il caso di no. Se sei certo sia una di quelle cose, seppur in parte sembra tu possa al momento sostenere l'onere di una non credo tu possa farlo se due. Meglio la tenga un altro tra noi."

Indico la porta a nord "Vediamo dove porta quello stretto corridoio? Sono piuttosto curiosa di controllare in ogni buco di questo posto se ci sono altre cose interessanti e magari ritrovare il loro capo."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Con le donne al seguito esplorate rapidamente le stanze rimanenti qui nell'area sud ovest del complesso, con alcune trappole e i resti di un combattimento con delle statue animate simili a quelle che avete affrontato in precedenza.

Nella stanza più a sud rinvenite anche una serie di manoscritti in antico Thalissoniano. Isabela e Valiano si mettono un attimo a studiarli per poi recuperarli.

@Landar @Lone Wolf

Spoiler

A una lettura veloce capite che sono dei diari che rendicontano gli esperimenti compiuti nella stanza delle melme, alla ricerca di un "corpo perfetto e immortale"

Tornati poi nella prima stanza vi fermate un attimo a riposarvi e rifocillarvi, per poi dirigervi nel corridoio a nord est. Sulle pareti del lungo corridoio sono raffigurate creature in continua trasformazione da una forma all'altra, in opposizione a costrutti dalla forma squadrata e immutabile.

In fondo al corridoio si staglia una porta di pietra riccamente intagliata con motivi arborei, come un enorme cespuglio di rovi che vi blocchi la strada. Non sono visibili maniglie o ganci apparenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

"Orbene..." dico con finta enfasi mentre sistemo un paio di manoscritti nello zaino per poi guardare la porta decorata "Deserto e fiamme, acqua e ora questo. Sono sicuro che qualcuno di voi avrà una brillante idea per aprirla. Di cosa avranno mai bisogno questi rovi? Luce per crescere rigogliosi? Di essere annaffiati?
'E' davvero bella' penso guardandola. Guardo anche a terra in cerca di trappole o altri indizi ci aiutano a capire che genere di sorpresa ci riserverà questo ambiente, d'altronde ormai nulla ci sorprenderebbe... forse.

DM

Spoiler

Know. Dungeoneering +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghalib

"È possibile, certo, ma abbiamo già usato sia la luce che l'acqua, è possibile che qui sia richiesto qualcosa di diverso. È un po' macabro, ma l'unica cosa che mi viene in mente è del sangue. In fondo i rovi feriscono la carne se si prova a passare in mezzo." Aiuto Isabela nella ricerca di trappole o meccanismi nascosti prima di verificare la mia ipotesi, quattro occhi sono meglio di due.

@DM:

Spoiler

Percezione +8 per fornire aiuto.

@Tutti:

Spoiler

Vedo sulla mia scheda che ho 4 punti ferita. Non ricordo chi ha la bacchetta, ma un po' di cure mi farebbero comodo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...