Vai al contenuto

[Monolente][TdG#2]-Rise of the Runelords: Burnt Offerings


Monolente

Messaggio consigliato

Van Kann

Questo è un mese maledetto. Dopo essere stato aggredito e poi salvato, mi trovo a bighellonare per Sandpoint meditando su quello che è successo. I goblin che hanno fatto comunella con uno strano mezz'elfo, la storia raccontata da Ameiko, il curioso terzetto a cui probabilmente devo la vita. 
La cittadina sembra riunire molti elementi discordanti tra loro, e questa dissonanza parrebbe aumentare di giorno in giorno. 

Anche se sono il primo ad essere irritabile e nervoso di natura, trovo curioso il comportamento degli abitanti di Sandpoint; innaturale. 
Per questo motivo vinco la mia tendenza a starmene in disparte e cerco di condividere questa sensazione con le persone più indicate.
Ameiko la conosco poco, e non è il momento adatto per parlarle di questi problemi. Ma Loria, Landar e Ulia sembrano più recettivi, e chiedo loro di poter leggere il diario di Tsuto. Vana speranza, quella di ricavarci qualcosa di interessante.

Alla notizia del nuovo omicidio mi convinco che la situazione sia decisamente sovrannaturale e mi preparo, come è sempre giusto fare, al peggio.
 

Alla fine passo qualche giorno ad osservare Loria al lavoro. Per lo più mi siedo in disparte e osservo in silenzio, ma dopo qualche tempo provo a scambiare qualche parola.
"Questo tuo strano marchingegno. Quello che hai usato la sotto contro Tsuto: che genere di magia è?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 384
  • Creato
  • Ultima risposta

Loria

I giorni seguenti passano molto lentamente per me. 
Dapprima sto' vicina alla locandiera, la persona piu' vicina ad essere un amica in questo villaggio, poi mi chiudo letteralmente nella forgia con il nano lavorando senza sosta per ogni minuto che mi era concesso il metallo, battendo, raffreddando, piegando, battendo, forgiando, affilando. Piano piano lavorando il lavoro procede. Lavoro tanto solo per tornare in locanda la sera, insistendo per cucinare con la traumatizzata proprietaria per darle una mano. Instancabile passo poco tempo coi miei compagni ed il nuovo trovato purtroppo, ma dopotutto passo anche poco tempo fuori dalla forgia. 

Dopo una settimana di lavoro quando torno dalla forgia raggiungo il tavolo con Ulia, ancora coperta di scottature da scintille e qualche annerimento qua e la' con un fagotto in mano, poggiandolo sul tavolo. Ulia! Ulia! Ho finito! esulto aprendo lo e poggiando davanti a lei un giacco di maglia fatto su misura per lei... ed un giacco di maglia su misura per il cane. Non ho potuto fare un lavoro sopraffino perchè ci avrei messo troppo: ho dovuto fare giunzioni a 6 anelli anzichè 8 come sarebbe perfetto, ma almeno è sagomato sul tuo corpo, quindi dovrebbe starti bene addosso. Oh, e l'ho brunita, vedi? Così non riflette nel caso tu voglia nasconderti senza che rifletta. Se la brunitura non ti piace dimmelo: la lucido. 
Per Nero invece è stato difficile studiare che forma dare alla cotta, ma questa la si aggancia al collare e con una piccola cinta per fermarla.
Spero ti piacciano come son venute.  

Landar disse poi al compagno con un cenno felice. Ho comprato il ferro! Con i miei soldi ed i tuoi assieme ce l'ho fatta! Posso farti quell'armatura completa che volevi! Ti prego, dimmi se la vuoi personalizzata in qualche modo che te la faccio su misura! continuo felice, rimanendo per quella sera a chiacchierare con loro. L'unica serata libera praticamente. 

________________
 

I giorni passano, un altra settimana vola, e noto che il mezz'orco che abbiamo salvato è da giorni che ogni tanto passa a osservarmi lavorare. Oggi sembra piu' chacchierone. Sorridendo mi asciugo il sudore dalla fronte ed estraggo dalla cinta il marchingegno mettendolo sull'incudine, mettendone pure un secondo nuovo. Eh, piu' o meno. Non sono brava con la magia, ma un mio maestro usava dei cristalli per immagazzinare energia arcana. In pratica è una balestra che simula una magia, in questo caso un basilare colpo stordente. Questa nuova invece chiude le ferite. Purtroppo ci sono troppe cose da controllare e meglio che la usi solo io, e posso usarli un paio di volte prima che si scarichino, e allora devo aspettare una giornata che si ricarichi. Posso porvare ad usarlo una terza, quarta o quinta volta sovraccaricando i componenti, ma rischio che mi esploda in mano. 

Gli spiego pulendomi di nuovo la fronte e mettendole via. Scusami se sono assente in questi giorni e non mi sono presentata per bene magari. Approposito, che si dice in città? Vedo solo la fucina, la cucina e poi il mio letto da mezzo mese. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Van Kann

Osservo interessato gli oggetti arcani, ascoltando attentamente le parole della ragazza. 
"Doveva essere un incantatore molto abile. Questi strumenti sono interessanti, dovresti pensare seriamente di farli vedere ad uno studioso. Potrebbero essere migliorati e rinforzati...mmm...non è il mio campo, non ho mai davvero studiato la magia. Ma tempo fa mi sono interessato all'argomento, è stato inevitabile farlo. L'uso di questi marchingegni non è da sottovalutare."

Guardo anche i pezzi dell'armatura pesante.
"Anche il ferro e l'incudine, eh? Voi tre siete decisamente fuori luogo qui, ma tu più di tutti: un incantatrice che usa macchine arcane e forgia armature! Non certo hobby comuni..."

Alla sua domanda rispondo in modo diretto "Ci sono strane influenze nell'aria. Un ragazzo ha ucciso il padre durante una discussione. Nulla di strano, cose che capitano. Ma la gente è rabbiosa, irritata. Anche io, dannazione, mi sento più irritabile del solito. Ho una certa sensibilità per queste cose, e temo che stia succedendo qualcosa. Non posso dirmi un vostro amico, ma credo che noi quattro e Ameiko dovremmo discutere della cosa con Tsuto. Sa sicuramente qualcosa"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Landar

Spoiler

Le informazioni che ottieni sulla famiglia Haladan sono più o meno le stesse da tutti: la madre fu una delle vittime delle Ultime Disgrazie, come diverse altre persone del resto. Il padre insegnoò al figlio il mestiere, ma tra i due i litigi erano comuni. Ultimamente si erano solo accentuati, ma tutti sanno che Ethren non avrebbe mai osato compiere un gesto così estremo. Al più se ne sarebbe andato di casa.

Alla caserma, vieni riconosciuto e immediatamente portato a vedere il ragazzo. Nel recarti da lui, passi davanti alla Cella di Tstuto, che non ti degna di uno sguardo. Il giovane Ethren è un ragazzo sui ventidue anni. Lo trovi seduto sulla branda, ancora visibilmente scosso. Alle tue domande di spiegazioni, balbettando, risponde Io...non so perché l'ho fatto. Abbiamo litigato, era un motivo futile, non ricordo nemmeno quale fosse. E-ero furioso. Sono uscito di casa, per cercare di schiarirmi le idee, sono sceso in spiaggia. Sono rimasto lì un po', prima di sentire...qualcosa. O-oppure qualcuno, ma era un verso strano. Ho fatto per a-andarmene, e allora ho sentito un... e qui vedi che si stringe nelle braccia, come se fosse un ricordo terribile ...ho sentito un forte dolore alla spalla...e poi più niente.

A questo punto la guardia fa un cenno al ragazzo, e questo si toglie la veste: sulla spalla sinistra ci sono segni di dentatura, come se fosse stato morso. Tuttavia, i segni dei denti non sono come quelli di una mandibola normale, ma piuttosto sembrano disposti in una luuunga fila a forma di ferro di cavallo.

Né Padre Zantus né Hannah Velerin (una druida nella parte sud della città) sono stati in grado di riconoscere chi abbia fatto questo. Terremo il ragazzo ancora in cella, ma non sappiamo veramente che pesci pigliare.

Dalla descrizione, capisci che la spiaggia è quella da cui siete sbucati passando per il tunnel dei contrabbandieri alla vetreria.

Il diario te lo metto in un altro spoiler, così nel caso possono leggerlo anche gli altri.

@ Diario

Spoiler

Ho trovato questa cosa bellissima sull'internet, ma è in inglese: http://www.creativeservicesdesign.com/pathfinder/tsuto_journal.pdf

Per chi non ha dimestichezza:

Il diario sembra rappresentare, in gran parte, una serie di mappe che rappresentano Sandpoint, fornite con frecce e croci, che sembrano indicare piani di attacco alla città. Diverse sono state barrate, altre hanno appunti che comprendono dettagli sulle zone sensibili e suggerimenti. Uno in particolare, sembra rappresentare accuratamente l'assalto avvenuto pochi giorni prima alla città. Ce ne sono altri, indicando anche l'ammontare di goblin impiegati, e uno in particolare è particolarmente sconcertante, in quanto sembra indicare l'impiego di circa 200 goblin. Nessuna data è però prefissata per questi attacchi, quindi potrebbero anche essere delle mere ipotesi. Nondimeno, lo avete preso ad un vostro nemico.

Insieme a questo, come detto, alcuni disegni erotici di una donna dai capelli bianchi contornano gli appunti. In alcuni di questi disegni, tuttavia, la donna acquisisce tratti mostruosi, come un braccio artigliato, oppure ali da pipistrello, corna e una coda.

Gli appunti più interessanti che trovate sono i seguenti:

L'assalto è andato come previsto. Solo pochi dei goblin di Collecardo sono morti, e siamo stati in grado di recuperare le spoglie di Padre Tobyn facilmente mentre quei pezzenti erano distratti da tutto il resto. Non vedo l'ora di sferrare il vero assalto. Questa città merita di bruciare.
Ripnugget sembra favorire un approccio in forze da terra, ma ritengo non sia il piano migliore. Dovremmo ottenere l'aiuto della Quasit. Spedire i suoi mostri in superficie, attraverso il tunnel dei contrabbandieri nella vetreria di mio padre, in attacchi più piccoli e mirati.
Tutti gli altri, eccetto Bruthazmus, mi danno ragione, e sono certo che il bugbear sia contrario solo per farmi dispetto. Il mio amore è troppo distratto dalle stanze inferiori per prendere una decisione. Dice che quando Malfeshnekor sarà liberato e sotto il suo comando, non dovremo più preoccuparci di agire in modi subdoli.
Spero che abbia ragione.
La mia adorata sembra decisa ad andare fino in fondo - nulla di ciò che dico sembra convincerla della sua bellezza. Rimane ossessionata nel rimuovere ciò che chiama "corruzione celestiale" e rimpiazzarla con la grazia di sua madre. Bruciare i resti di suo padre al tempio di Collecardo sembra aver iniziato la sua trasformazione, ma non posso dire che la sua nuova mano sia...piavcevole a vedersi. Quando offrirà Sandpoint al fuoco di Lamashtu magari il suo nuovo corpo non sarà così mostruoso.
Magari sarò fortunato. Anche le succubi sono demoni in fondo, no?

@ Ulia 

Spoiler

Riesci a insegnare senza problemi il comando a Nero.

@ tutti

Spoiler

Non sembra, ma c'è un mucchio di roba qui :sorry: spero in una risposta tempestiva di Landar. Se comunque lui concorda nel lasciavi il diario da leggere, fate pure.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loria

Tutti

Spoiler

Beh, io do' per scontato che in due settimane ci abbia fatto leggere il diario xD In caso contrario edito.

Beh, in realta' queste cose sono l'equivalente di una stampella. ammetto indicando gli strumenti magici. Non è molto... utile. Ha bisogno di qualcuno che ha studiato la magia e l'arcanismo come un mago, devi fargli manuntenzione ogni giorno, regolare l'energia mentre la usi... Ha molti problemi. E' una tecnica per chi proprio, come me, la magia non riesce a manipolarla per problemi oltre la comprensione arcana. spiego mentre martello con determinazione la placca che stavo lavorando prima. In pratica è inutile. Chi pratica la magia fa prima a lanciare incantesimi, e chi non è pratico non lo puo' usare o gli espode in faccia. Per questo nessuno li usa. 

Appoggiando il pezzo di armatura arrossico un po' ai complimenti, balbettando qualcosa come Ahem... non è nulla di che... compenso solo il fatto che in combattimento sono inutile, ecco... quindi faccio tutto... armi, armature, magie, sblocco meccanismi, trappole, studio, cucino e pulisco i vestiti se serve. spego imbarazzata portandomi una mano dietro la nuca grattandomi imbarazzata. 

Sull'atmosfera in città, non posso che scrollare le spalle mettendo via a raffreddare il pezzo caldo che ho battuto. Beh, il bello di vivere in forgia ed in cucina? Mi stanco, ma sono sempre allegra. Io non ho percepito nulla, ma è anche vero che giro poco per la città. La gente che diventa isterica... beh, posso capire che si possa pensare normale. 

Solo che...
Mi guardo attorno, sperando che il nano non senta e raggiungendo il mezz'orco appoggiandomi a braccia incrociate al muro vicino a lui. 
Quel diari mi preoccupa. Lo hai letto? chiedo prima di continuare comunque. Una succube mezza celestiale fedele di Lamashtu... ci hi capito poco, ma quel che ho capito è sufficiente. Ho finito di leggerlo ieri sera, e alla prima occasione dobbiamo parlare tutti assieme per prendere le dovute precauzioni. 

Notando pero' che l'argomento sembrava incupirsi, mi tolgo i guanti pesanti e metto via l'armatura in lavorazione salutando il nano che tanto genrosamente mi aiuta. Dai, andiamo in locanda a bere una bella birra. Quella tira sempre su'. Mezza balla: Loria è praticamente astemia, ma fare compagnia per tirare su' non le dispiace mai. Lo convinco ad uscire sempre con il camice da lavoro addosso. Praticamente il mio nuovo vestito. Questo non lo tolgo. gli spiego Ricordi? Ho strappato la mia ultima camicia prima per aiutare un tizio, e poi per salvare quel tizio quando ti abbiamo soccorso. Purtroppo non ho un cambio ne tempo di comprarlo. Dopotutto, ora indosso solo questa, e quando combattiamo ho l'armatura. Quando avro' finito l'armatura avro' tempo di cucirmi qualcosa. 
Allora, pronto per una birra in locanda? 
gli chiedo sperando sotto sotto di trovarci anche gli altri per vedere se han capito qualcosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Landar Clayton

 

tutti

Spoiler

ci mancherebbe che Landar non permetta agli altri di leggere il libro... ah una tiefling e un mezz'orco... mmmm :D vabbeh

 

Vorrei condividere quel che è sul diario anche con padre Zantus, d'altronde anche lui dovrà prepararsi a un eventuale attacco. Non mi preoccupo dei disegni seppur scabrosi, se ne farà una ragione.
Quando vedo gli altri alla prima occasione dopo aver finito di leggerlo, porgo loro il diario "Dobbiamo parlarne al più presto e andare ad interrogare Tsuto per darci maggiori spiegazioni. Ci sono troppi elementi che mi sono oscuri. La Quasit? Corruzione celestiale?" scuoto il capo tristemente "Collecardo? E soprattutto il rogo con i resti del padre. Cosa intenderà con Padre? Padre Tobyn o il padre carnale? In ogni caso sì... questo avrebbe senso. Il corpo di un uomo così devoto potrebbe essere un elemento chiave per un rituale. Io inizio ad avere delle certezze sull'identità di questa donna."
Poi prendo a parlare dell'omicidio e guardo tutti gli altri con aria sconsolata iniziando ad abbassare la voce più per rispetto che altro "Temo sia proprio lui il colpevole. Gli è accaduto qualche cosa a seguito di un'aggressione che da quanto ho capito è avvenuta proprio sulla spiaggia all'uscita del tunnel della vetreria. Dovremo andare a controllare approfonditamente."
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Van Kann

Leggo il diario per ultimo, e comincio a preoccuparmi seriamente. 
Prima Tsuto mi sembrava solo un bastardo spietato e testardo. Adesso mi appare come uno spietato bastardo, testardo e legato a possibili culti demoniaci. 
Ne so poco, ma la cosa mi piace davvero poco.

Al racconto di Landar sulla ferita del giovane assassino, mi reco alle prigioni per dare un'occhiata, sperando di capirci qualcosa.
 

Spoiler

Ho un misero +6 i Arcane, caso mai fosse un morso di una creatura che rientra nell'Arcane Lore

Ma alla proposta di Landar di controllare la spiaggia pongo un veto.
"Trovo necessario controllare, si. Ma non possiamo andare senza un minimo di preparazione. Andiamo tutti assieme, e vediamo se riusciamo a portarci qualche guardia, per sicurezza. Del resto, si tratterebbe pur sempre di un possibile pericolo per la comunità, dovrebbe essere loro dovere indagare. Stiamo pronti, tra demoni e culti malvagi la situazione sta prendendo una piega che non mi piace per niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulia

Queste sul diario sono ipotesi bellissime, commento con la mia solita causticità, ma rimangono tali e trovo sia inutile star fermi a rifletterci troppo sopra. Applggio la proplsta di Kedrik, é anche ora che Sandpoint si dimostri interessata alla cariolata di problemi che la stanno scuotendo. Abbiamo ancora i tunnel laterali da controllare. Per i nomi elencati nel diario, Tsuto é muto come una roccia, perderemo solo tempo con lui... chiediamo all'elfa esperta di goblin.

Loria

Spoiler

La gratitudine che esprimo per le due armature, in un primo momento, sembra limitarsi a un rimborso economico delle spese che hai sostenuto. In seguito alla tua uscita dalla forgia peró c'é un avicinamento da parte mia, mostrando un interesse a ció che racconti circa le tue attrezzature e le tue capacità, ma il tutto si conclude con un: dunque non sei un mago, ne un guerriero... bene Loria, ne terro conto.Il fatto che questa frase sia accompagnata da un sorriso é solo di buon auspicio.

Landar

Spoiler

La tua domamda (generalizzandosulla razza tiefling) mi provoca un reazione di grande rabbia. Da che ero venuta da te a chiedere consiglio, passo le due settimane ignorandoti per la maggior parte del tempo, autogestendo la mia irrequetezza piú o meno come ho sempre fatto, senza evidentemente ottenere grandi risultati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Landar

 

"Sì." annuisco guardando Ulia con sguardo contrito, come se cercassi di capire il motivo per il quale il suo atteggiamento nei miei confronti è così cambiato pur avendo qualche idea a riguardo "Avevo pensato anche io a Shalelu. Rimane il fatto che lo Sceriffo ci ha passato delle responsabilità, oneri, doveri e anche qualche diritto." ora mi rivolgo al mezz'orco "Questo direttamente a noi. Non potevi saperlo. Non avremo problemi a chiedere l'aiuto di un paio di miliziani."

Link al commento
Condividi su altri siti

@ tutti

Spoiler

Ho letto che avete un mucchio di roba da fare, rispondo una cosa alla volta, così magari in base alle info riuscite a regolarvi meglio.

@ Kedrik

Spoiler

Al tuo esame non riesci a riconoscere di che bestia si tratti.

In gruppo vi recate a chiedere consiglio e spiegazioni a Padre Zantus. Questi, preoccupato, ascolta attentamente tutto quanto. Al menzionare della ragazza di origine Celestiale, però, ha un moto di sorpresa, come se realizzasse qualcosa, e sembra sempre più preoccupato man mano che continuate con le spiegazioni.

Alla fine, rimane pensieroso per qualche secondo, poi assume un'aria molto seria. La ragazza...credo di aver capito chi sia. L'abbiamo creduta morta per tutto questo tempo, ma la descrizione che mi avete dato non può essere fraintesa. Si tratta di Nualia.

Vi guarda per qualche istante, cercando le parole giuste.

Non avrei mai sospettato di lei. Ma a questo punto, credo dobbiate sapere la sua triste storia.

Nualia era un'aasimar, una creatura dalla discendenza celestiale. Orfana dei genitori, dei quali non si seppe mai nulla, Padre Tobyn la adottò e la prese sotto la sua protezione. Aveva la pelle scura, occhi porpora e capelli d'argento, una ragazza meravigliosa. Ma proprio per questa sua discendenza aliena, e per l'invidia nei suoi riguardi, veniva guardata con sospetto dagli adulti e maltrattata dai coetanei. Alcuni, convinti che la ragazza avesse dei poteri miracolosi, la importunavano a ogni ora del giorno, per poterla toccare, o avere una ciocca di capelli, o altre diavolerie. Qui il padre sembra alterarsi era diventata un fenomeno da baraccone.
Padre Tobyn, nel frattempo, convinto che Nualia fosse vocata alla fede - per via del suo sangue celestiale - cercò in ogni modo di disciplinare la ragazza e istruirla come sacerdotessa. Tobyn sapeva essere molto rigido con chi non voleva conformarsi, e questo non fece che accentuare le sofferenze della ragazza.

Fu allora che un ragazzotto in viaggio verso Magnimar passò di qua e la vide, proponendosi a lei. Nualia si gettò a braccia aperte, convinta di aver finalmente trovato qualcuno che la potesse amare.

Qui Zantus si fa cupo, sospirando forte. Questo durò, fino a quando Nualia non rimase incinta. Il mattino dopo del ragazzo non c'era più traccia. Non solo: Hannah Velerin, che si occupò del parto, mi rivelò che Nualia diede alla luce una mostruosità, del quale le infermiere si sbarazzarono subito. Padre Tobyn andò su tutte le furie, e chiuse in chiesa la ragazza, impedendole di uscire finché non avesse "espiato le sue colpe".

Di lì a breve, ci fu l'incendio della cattedrale. Credemmo tutti che Nualia fosse stata consumata dalle fiamme. Così non è a quanto pare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Landar Clayton

Rimango piuttosto colpito dal racconto di Padre Zantus nonostante a grandi linee avessi in qualche modo intuito chi fosse a capo di tutta quella cospirazione. Spesso l'odio e un presunto giustificato desiderio di vendetta faceva più danni di un'epidemia.
Mi gratto la barba incolta come se non avessi nulla da aggiungere "In qualche modo penso ognuno di noi lo avesse sospettato. Certo le dinamiche che hanno condotto la ragazza a fare una simile scelta sono piuttosto tristi ma questo non la giustifica. E' imperdonabile Padre." mi alzo in piedi "E' tempo di muoverci, ripulire la zona attorno a questa città e poi andare a prendere Nualia per metterla di fronte alle sue colpe."
Il mio pensiero va veloce a Shalelu, l'unica in grado di far quadrare tutti i pezzi del puzzle raccolto, quantomeno geograficamente parlando.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loria

 In silenzio ascolto la storia. Storie tristi ero pratica vivendo in orfanotrofio, ma la storia di quella ragazza mi fa' sentire ogni sentimento che possa aver provato essendo anche lei orfana. Pure Loria ha subito il giudizio dei suoi compagni di orfanotrofio, ed i bulli erano particolarmente crudeli... ma la storia di quella ragazza racconta una storia piu' triste. Una storia di grande emarginazione che ha portato una ragazza a diventare malvagia. Malvagia per colpa di tutte quelle persone che la hanno spinta all'odio. 

Quindi... lei... penso con una punta di tristezza nella voce. Rimango in silenzio lasciando parlare i miei compagni, facendo solo un cenno d'assenso alle loro idee.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Le vostre parole mi rincuorano, giovani risponde Padre Zantus. Poi aggiunge, amareggiato Se Nualia è dietro a questo, penso non si fermerà davanti a nulla, dopo il trattamento che le è stato riservato da questa città. Non sono altrettanto sicuro che la città sia così lesta a progere le sue scuse a quella ragazza. Ammesso che serva a qualcosa.

Se avrete bisogno dei servizi della cattedrale, sarò a vostra disposizione.

Se chiedete di Shalelu al padre, al sindaco oppure ad Ameiko, scoprirete che ancora non si è fatta vedere. è tuttavia normale, dato che dopo aver fatto tappa in città non si vede anche per alcuni mesi. Viste le condizioni di pericolo, inoltre, l'elfa sarà più che mai determinata a scoprire tutto il possibile.

Se parlate in caserma o con il sindaco delle gallerie sotto alla città, inoltre, vi vengono messe a disposizione due guardie per aiutarvi nell'esplorazione, se vorrete.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Landar

 

Stringo i pugni pensando a Nualia "E perché dovrebbe esserle concesso il perdono? Ognuno è padrone del proprio destino e cosciente delle proprie decisioni. Né le difficoltà che ti si parano davanti, né le perdite subite rappresenteranno mai una giustificazione tale da permettere al perdono di scavalcare la giusta punizione a questo genere di nefandezze." gli occhi sono tizzoni ardenti. Sono particolarmente deciso a prepararmi allo scontro e cattura della ragazza corrotta.

Con la possibilità di essere coadiuvati dalle guardie, senza troppi giri di parole, propongo di iniziare subito l'esplorazione dei sotterranei della vetreria e indagare sulle altre faccende cittadine prima di avere nuove informazioni da Shalelu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kedrik 

"Come già detto, dobbiamo andare senza altre perdite di tempo. Per quanto riguarda perdonare o meno la ragazza, ne potremo parlare quando avremo sentito la sua storia dal suo punto di vista. Dovrà pagare per quello che ha fatto, ma ci possono essere numerose attenuanti"

A questo punto, direi che possiamo andare alla vetreria.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Padre Zantus si prende un momento cura di Ulia, che sembra aver accusato più colpi, e di chiunque glielo chieda. Dopodiché siete pronti a tornare nel passaggio segreto sotto alla vetreria.

Il buco nel muro è ancora lì. Pezzi di muratura per terra lasciano pensare come il buco fosse una volta murato, e poi riaperto da qualcuno, o qualcosa. Davanti a voi, un corridoio non illuminato si dilunga dritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulia

Pur accettando di buon grado le cure del frate, reagisco malamente infastidita da non si sa bene cosa. Come un po tutti in città il mio umore è più piccato del solito.

Raggiunto il tunnel, avventatamente apro la fila, senza lasciare il tempo agli altri di abituarsi per il cambio di luce. La dove è ombra ho già dimostrato esser la più capace a muoversi. Avanti, vediamo di capire cosa nasconde e cerchiamo di far fuori qualunque goblin sia ancora in vita. Esclamo freddamente a spada sfoderata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...