Vai al contenuto

Consigli progressione combattente da mischia


Messaggio consigliato

Ciao per un pbf a cui sto partecipando interpreto un nobile decaduto ex mercenario barbaro di 3°(varianti: totem lion(pounce) e frenesia turbinante) guerriero 2°

talenti:

attacco poderoso

attacco in salto

ira extra

spezzare migliorato

combattimento ravvicinato

prossimo: combattimento brutale

Dopo questa premessa vorrei chiedervi pareri su una possibile progressione ed eventuali cdp (io avevo pensato al mythic exemplar con paragon sunyarta ma adesso mi è venuto il dubbio se molto inutile per il pg)

diciamo che non ci sono limitazioni di manuali.

Grazie in anticipo per la collaborazione :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembri abbastanza pompato sul lato danni da non aver bisogno di nulla xD

Sostanzialmente dovresti puntare solo a coprire i tuoi lati deboli.

Ad esempio steadfast determination ti pompa i TS VOL.

Capacità di movimento alternativo(volo?) E libertà di movimento sono ottimi per te.

Un idea diversa potrebbe essere puntare sulla paura. È un modo alternativo di gestire gli incontri(ed il role), oltre il charge da infiniti danni xD

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi mi converrebbe continuare ad andare di barbaro o guerriero senza fare cose troppo elaborate?

Il mio suggerimento era puntare anche ad altro. Una volta che hai poderoso+attacco in salto+ truppa d'assalto, i danni ci sono :D

Quello che manca è o

1)l'alternativa, ad esempio puntare sull'intimidire(ci sono modi anche di farla sugli immuni) ma anche la wild shape, basta che ti permette di imbracciare uno spadone :D)

2)coprire le debolezze. Ovvero TS, e movimenti diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Concordo con primate. Di danni ne fai, e probabilmente anche troppi. Se shotti in un round qualsiasi cosa probabilmente il DM si vedrà costretto ad incapacitarti in qualche modo (ad esempio con unto), o comunque ad impedirti di caricare. Puoi ottimizzare i danni sicuramente di più, puoi addirittura poter fare 3 completi in carica a round, ma se ti spingi troppo oltre (e secondo me anche solo con shock trooper si passa il limite, ma questo dipende dalla campagna) rischi di rovinare il gioco al gruppo.

Avere alternative alla carica non è una cattiva idea. Io mi butterei sull'ottimizzare il demoralize (vedi la guida al debuff su questo forum), oppure potresti puntare sullo spingere e prendere la variante dungeoncrusher del guerriero (sul manuale Dungeonscape).

Link al commento
Condividi su altri siti

Con qualche livello da Crusader o Warblade puoi aumentare parecchio la versatilità grazie alle manovre e rischiare meno di essere un One trick pony; potresti ad esempio curarti in combat, superare rd e durezza, non fallire i ts su volontà, ecc...

Basta anche poco: con un livello da Crusader hai già 5 manovre conosciute, che grazie al comodo multiclassamento con i martial adept possono anche essere di livello alto (cioè, più alto dell'1).

Un ragazzo nel mio gruppo è barbaro 12 / Crusader 1 se ricordo bene, e ti assicuro che quel singolo livello fa la differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli, il ToB l'ho solo sfogliato, ho capito di non capire le manovre, stances etc. etc. e l'ho richiuso :D quando avrò il tempo cercherò di leggerlo con più attenzione.

L'ambientazione è un po atipica con relativamente poca magia e quella che c'è è meglio non farla vedere.

Non mi interessa ottimizzare ulteriormente i danni leggendo la guida al debuff ho notato che anche spezzare migliorato è considerato nella lista e visto che ci ho già investito risorse(oltre ai talenti ho preso uno spadone di adamantio) potrei puntare a migliorarlo procedendo come avevo pensato con il mythic exemplar anche se così pompo solamente ts sulla tempra rimanendo bassino con i ts su volonta e altro...

@primate riguardo agli stili di movimento per ottenerli oltre a oggetti magici cosa c'è? (per volare ho visto animal devotion hawk ma non mi sembra in linea con il mio personaggio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli, il ToB l'ho solo sfogliato, ho capito di non capire le manovre, stances etc. etc. e l'ho richiuso

Ci sono diverse guide sul forum relative al ToB, prova a darci un occhio se hai difficoltà a capire le meccaniche.

Non mi interessa ottimizzare ulteriormente i danni leggendo la guida al debuff ho notato che anche spezzare migliorato è considerato nella lista e visto che ci ho già investito risorse(oltre ai talenti ho preso uno spadone di adamantio) potrei puntare a migliorarlo procedendo come avevo pensato con il mythic exemplar anche se così pompo solamente ts sulla tempra rimanendo bassino con i ts su volonta e altro...

Nella guida al debuff lo spezzare è stato preso in considerazione più per completezza, che altro... Personalmente te lo sconsiglierei in quanto ogni oggetto che rompi agli avversari è un oggetto in meno da recuperare dopo lo scontro :|

EDIT.

Per quanto riguarda il mythic exemplar, se vuoi includerlo, io ti consiglierei di cambiare paragon, appunto perchè col danno ci sei già.

Orsos e Reikhardt ti permetterebbero di giocare più di squadra. Imdastri sarebbe buono per migliorarti le difese, peccato che abbia alcuni incrementi di cui non ti frega nulla (quelli al caster level).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm Per esempio prendendo Reikhardt avrei dei bonus a Will, ispirare di coraggio come un bardo e poi non riesco a capire l'archetipe advancement: in base al paragon che ho scelto lui mi da un bonus(prendendo reikhardt: You gain +1 level of a class-based extraordinary ability to grant bonuses to allies (such as a marshal’s auras). questo per il mio personaggio sarebbe inutile a meno che non conti anche l'ispirare coraggio preso prima...mentre orsos mi da dei nemici prescelti...)

mi sa che con questa cdp si da tanto per prendere poco(nel mio caso) oltre al fatto che ha DV il d8 :confused:

Per i talenti visto che volevo prendere combattimento brutale probabilmente prenderò anche spingere migliorato così da poterlo sfruttare appieno.

Grazie comunque dei consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm Per esempio prendendo Reikhardt avrei dei bonus a Will, ispirare di coraggio come un bardo e poi non riesco a capire l'archetipe advancement: in base al paragon che ho scelto lui mi da un bonus(prendendo reikhardt: You gain +1 level of a class-based extraordinary ability to grant bonuses to allies (such as a marshal’s auras). questo per il mio personaggio sarebbe inutile a meno che non conti anche l'ispirare coraggio preso prima...

Si, l'ispirare coraggio che prendi col mythic exemplar è potenziabile tramite l'archetipe advancement.

Ti consigliavo Reikhardt perchè, banalmente, le capacità che ti da insieme a lingering song e dragonfire inspiration aumentano di abbastanza i danni di tutto il gruppo al costo di un'azione standard, ma mi scordo sempre che dragonfire inspiration richiede il sottotipo dragonblood :|

Orsos di suo non è male, ti aumenta la velocità base, ti da armatura naturale, un metodo per volare, ti rende resistente all'esaurimento e sempre sotto l'effetto di libertà di movimento... buttali via.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...