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Brama e Odio - Organizzazione


Drimos

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D'accordo, quindi (in ordine di importanza):

- Cerchiamo il catasto e, se c'è, cerchiamo lì le piante più dettagliate che riusciamo a trovare e, se esistono, informazioni sulle riparazioni o sui lavori più recenti.

- Se troviamo informazioni sulle riparazioni o sui lavori più recenti, cerchiamo le persone più vicine a questi lavori che sono ancora reperibili in città (per dire, magari non sarà più lì il capo orso ingegnere, ma magari la gilda che ha eseguito i lavori è fissa della città).

- Chiediamo genericamente informazioni al porto.

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Dato che questa avventura era nata come autoconclusiva (e lo rimane) non mi era sembrato importante delineare l'ambientazione al di là della regione in cui vi trovate. Dato che, però, a differenza della prima volta in cui è stata giocata al tavolo come avventura breve di sei sessioni, sul forum c'è più spazio di approfondimento dei personaggi e dei luoghi vi do qualche informazione generale sul continente. L'ambientazione non è più dettagliata di così per permettere personalizzazioni future. Potete benissimo leggervi solo la parte Est del continente o, se volete, non leggere affatto.

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Mappe

STATI DEL CONTINENTE DI ETVEL E DESCRIZIONE BREVE

Parte Est del Continente

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Hoazoramo

L'Hoazoramo è la più grande coalizione di stati civilizzati esistente: il bisogno i combattere l'Erebia ha portato i regnanti dei nove stati che lo compongono a piegarsi di malavoglia alla carismatica figura dell'Imperatore. Nonostante ci siano grandi porzioni di regni ancora barbare, inesplorate o in aperto conflitto con il potere centrale, soprattutto quelle più esterne, l'Hoazoramo rimane il baluardo della civiltà e della forza degli umanoidi. I conflitti interni sono numerosi, ma nel complesso la coalizione è salda.

Terre Selvagge

Le Terre Selvagge sono uno dei pochi "stati" che ancora riescono a opporre resistenza alla forza dell'Hoazoramo. Luogo privo di leggi e abitato da bestie selvatiche, i suoi regnanti autoeletti tra le poche creature senzienti che lo abitano vengono spesso divorati dalle belve e dai loro sottoposti in breve tempo. Un'abnorme quantità di orchi detiene di solito il potere di queste terre e semina distruzione negli stati confinanti.

Terre Mannare

I regni dei licantropi sono il primo anello che circonda la Fitta Foresta e sono governate dal Re dei leoni mannari, che è riuscito a sottomettere i mannari più ferali. Tantissime altre specie di licantropi abitano questi luoghi, e, grazie a un trattato di pace, vengono lasciati in pace dall'Hoazoramo, in cui (almeno formalmente) si impegnano a non far dilagare il morbo della luna piena. Nelle regioni confinanti nascono ormai da tempo ibridi tra umani e licantropi, chiamati morfici.

Merisma

Il Merisma, luogo di foreste fittissime e giungle verdeggianti, è abitato da yuan-ti che da secoli ne occupano le terre. L'Imperatore vedrebbe certamente volentieri morti gli abomini che detengono il potere su queste terre, ma riuscire a stanare tutti i serpenti della foresta è un'impresa impossibile, ad essere ottimisti. I mannari sembrano comunque in grado di tenere a bada i culti del serpente che qui proliferano.

Fitta Foresta

Abitata da animali di proporzioni assurde e piante senzienti, la Fitta Foresta è letteralmente impenetrabile. Nessuno sa cosa l'abbia generata e conoscere il segreto della sua crescita farebbe felice più di un druido, ma ad oggi il mistero è fitto come le liane che lo avvolgono.

Midgardum

Il Midgardum è la terra dei giganti civilizzati. Creature dall'intelligenza media inferiore a quella umana come i giganti delle colline vengono "tenuti a bada" dai più intelligenti giganti delle pietre. I giganti delle nuvole e delle tempeste, invece, si dice popolino la leggendaria Città delle Nuvole al di sopra delle montagne del Midgardum; non è chiaro se la città esista davvero, ma certamente alcuni giganti di questo tipo abitano queste terre, e lo fanno da dominatori.

Isole di Tecneia

Da queste isole proviene parte degli gnomi, ma solo quelli di nobile famiglia hanno il permesso di abitarle e la maggior parte del popolo gnomesco risiede negli stati dell'Hoazoramo. Patria dello sviluppo tecnologico e magico, in queste isole vengono prodotti favolosi prodigi della tecnica, ma gli gnomi sono gelosissimi dei loro segreti e finora i tentativi di impadronirsi dei loro progetti sono stati quasi sempre vani. Solo loro possiedono la formula per creare i forgiati, macchine da guerra senzienti create per frenare le truppe di Erebia.

Pseudoumania

Chiamata così dagli umani per la gran quantità di umanoidi mostruosi, questa terra è molto simile alle Terre Selvagge, ma è non ha un governo centrale e le creature come i minotauri prendono il posto degli orchi. Fortunatamente, il Crepaccio Strisciante divide le bestie dagli umanoidi civilizzati e i nove stati sono ben contenti di lasciare alle mostruosità l'onere di difendersi dagli attacchi marittimi dell'Erebia.

Parte Nord del Continente

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Jotungardr

Terra dei giganti del gelo e dei troll, questo regno è scarsamente popolato da umanoidi (fatta eccezione per i sotterranei insediamenti nanici presenti in buona quantità) e per la maggior parte selvaggio. I giganti non hanno un governo centrale e spesso le loro tribù lottano tra loro per il territorio e le risorse.

Edar

Regno dei coboldi, questa zona è come i suoi abitanti: arida, malevola e ricca di risorse per la maggior parte inutilizzabili. La Corte Cobolda vorrebbe volentieri prendere il potere sugli stati degli umanoidi, ma non ha i mezzi fisici per riuscirci, al di là dell'incredibile fecondità del suo popolo che per ora gli ha permesso di sopravvivere; i coboldi nascono più in fretta di quanto qualsiasi esercito riesca ad ucciderli.

Regno di Polnoc

Si dice che questo regno sia abitato dalla leggendaria Regina delle Nevi, che ha soggiogato perfino il leggendario drago bianco chiamato Martirio. Che la cosa sia vera, a pochi importa. Per motivi inspiegabili, negli ultimi secoli nel regno di Polnoc le temperature si sono abbassate al punto che le risorse per la sopravvivenza di una qualsiasi creatura vivente sono in pratica nulle.

Edarastrix

Anche chiamata "La terra dei Draghi" per motivi che è facile immaginare. Quasi totalmente inesplorata e poco frequentata dagli umanoidi per motivi ancora più facili da immaginare.

Parte Ovest del Continente

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Dong Hoang

Terra del popolo dei Mentalisti, i suoi abitanti sono in grado di effettuare meraviglie con la sola forza del pensiero. È il secondo stato umanoide civilizzato più grande, formalmente in pace con l'Hoazoramo, ma il suo terreno poco fertile e le continue ingerenze dei nove regni riguardo allo sfruttamento delle ricche Terre Neutre ha portato a più di uno scontro tra le due fazioni.

Deserto di Maggu

Nessuno sa quale sia stata l'origine di questo deserto, tuttavia qualsiasi forza abbia portato alla degradazione di una tale parte del continente è ancora presente, dato che nemmeno la magia sembra i grado di far rifiorire il terreno. Si dice che nel deserto siano presenti antiche rovine, città dimenticate e addirittura i mitici geni, ma distinguere la realtà dal miraggio non è facile e sopravvivere al sole implacabile lo è ancora di più.

Isole di Arcania

I maghi più esperti di tutto l'Etvel provengono da queste isole. I nove regni guardano con sospetto a una tale concentrazione di poteri mistici, soprattutto perché i maghi sembrano non rispondere a niente e a nessuno al di là della potente figura dell'Arciteurgo, ma le difese arcane delle isole sembrano scoprire qualsiasi spia e l'Imperatore si deve accontentare di un lasco trattato di pace.

Regioni Selvagge

Qualcuno giura che esistano davvero terre abitate al di là del deserto, altri diranno che si tratta solo di storielle buone per gli allocchi. Quale che sia la verità, riuscire ad indagare è difficile e qualsiasi cosa si annidi all'estremo Ovest è protetta (o tenuta a freno?) dal deserto.

Nostra

Chiamata così dai forgiati, che dopo aver combattuto per anni contro gli eserciti Erebiani sono finalmente riusciti a farsi riconoscere un grosso pezzo di deserto per potervi abitare, questa terra è inabitabile per chiunque necessiti di bere o mangiare. Fortunatamente, data la loro natura di costrutti, i suoi abitanti non hanno di questi problemi. Qualsiasi forgiato che combatta per un tempo sufficiente lungo il confine con l'Erebia può chiedere di intraprendere una cerca per realizzare il suo scopo nel mondo e praticamente tutti i forgiati avventurieri provengono da qui. Gli umanoidi non sono molto tranquilli nel sapere che una nuova razza, per di più di creature non viventi, sta sviluppandosi, ma solo un pazzo preferirebbe l'alternativa dell'Erebia fuori controllo.

Erebia

Nessuno sa perché questa terra sia brulicante di non morti. Nessuno sa perché si organizzino in eserciti serrati contro le popolazioni civilizzate. Nessuno sa perché per ogni non morto distrutto un altro prenda il suo posto. Di sicuro, gli "abitanti" dell'Erebia non ne parlano. Il confine con Nostra non è altro che un enorme campo di battaglia dove creature che non devono fermarsi per bere, mangiare e dormire si affrontano incessantemente, una guerra senza fine. Si dice che un gruppo di non morti intelligenti, chiamati Quattroscuri, comandi le legioni, ma finora essi non si sono mai presentati a viso aperto contro gli stati civilizzati e inoltrarsi nelle terre Erebiane è equivalente a un suicidio.

Oizya

L'incontro tra non morti e umani ha portato alla nascita di una nuova specie, gli esangui, che stranamente non sembrano malvagi come i loro progenitori rianimati e vorrebbero solo un posto nel mondo. O stanno fingendo perché segretamente tramano qualcosa? L'esistenza degli esangui è nota solo da pochi anni e gli umanoidi non si sono ancora espressi in merito, ma i forgiati non hanno dubbi: l'idea che dei discendenti del nemico di tutti i popoli possano ottenere la facoltà di esistere, tra l'altro su una terra da loro guadagnata con estrema fatica, è semplicemente folle.

Terre Neutre

Spoiler:  
Le Terre Neutre, anche chiamate Isole Grigie a causa della cenere del vulcano ormai spento da cui si sono originate, sono piccole, ma fertilissime e da sole provvedono a sfamare un terzo degli abitanti delle terre civilizzate. Sono inoltre ricche di miniere dei metalli più svariati. Come tutte le risorse, sono contese da praticamente tutti gli stati e fonte di infiniti conflitti, anche se l'Hoazoramo e il Dong Hoang ne sono i principali fruitori.

Sottosuolo

Spoiler:  
Il sottosuolo dell'Etvel è molto più grande di quanto si possa immaginare, e molto meno monitorato di quanto la prudenza vorrebbe. Il mondo di sotto è un luogo oscuro e maligno per le creature che vivono alle luce del sole, e, a parte le Caverne del Samsara (misteriosi e immensi corridoi che attraversano tutta la parte Est del continente) le grotte sono naturali e sterminate; meno naturali sono invece le creature che le abitano, a volte neutrali, spesso malevole.

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