Vai al contenuto

[TdS] AP Reign of Winter - Winter is coming!


OminoMagico

Messaggio consigliato

17 minutes ago, Hobbes said:

Mi trovo d'accordo. Per adesso c'è da capire almeno una direzione e le distanze che ci separano dalla nostro possibile obbiettivo.

Sul commerciare, personalmente non mi ritrovo nulla in scheda... L'ultimo loot mi sembra che risalga al troll prima del portale, ma non saprei dire ci fosse.

Gammaray stava tenendo traccia QUI, anche se non ho idea se sia aggiornato o meno. E non so nemmeno se sia possibile vendere e comprare al villaggio, a dirla tutta. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


La mia idea era proprio di vendere il bottino qui, se possibile, e comprare qualche oggetto, magari qualche arma magica o protezione dal freddo.

La lista è aggiornata perché dopo aver sconfitto il troll abbiamo incontrato il cavaliere (non mi sembra che ci avesse lasciato qualcosa oltre al mantello e un paio di oggetti che non possiamo vendere, ma controllo appena possibile) e la mantide gigante, da cui abbiamo ricavato solo una gamba arrosto. :D Mierul l'abbiamo lasciata in vita, quindi niente bottino.

Edit: ricordavo bene, oltre al bottino del troll abbiamo il mantello, indossato da Eluf, e un ciuffo di peli di barba di gigante del gelo e una maschera da dottore della peste, non magici, che servono a condurre la casa danzante da Baba Yaga.

Modificato da GammaRayBurst
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, dalamar78 said:

Che volete fare?

Shopping a Waldsby o che altro?

Vendere e riequipaggiarci, sembra opportuno: non so gli altri; Eluf ha armi e armatura nemmeno perfetti, e non una pozione di cura, un fuoco dell'alchimista. In inventario,mi ritrovo una  Scale mail (50 mo) e una spada lunga in acciaio freddo (30 mo) che non uso, e coglierei l'occasione per liberarmene....se nessuno le vuole :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, GammaRayBurst said:

A favore di un po' di shopping. Cosa possiamo aspettarci di trovare nei negozi del posto?

@Dadone Considera che abbiamo incontrato molti folletti nel nostro viaggio e la RD è stata una vera piaga. Non credo di essere competente con lo spadone, ma qualcosa in ferro freddo credo che me lo prenderò.

Certo...segnatela in scheda che io me la cancello. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minutes ago, GammaRayBurst said:

Non mi sono spiegato bene, non sono competente con le armi marziali, intendo comprarmi a Waldsby un'altra arma in ferro freddo, ammesso che ne vendano.

Ah...ho capito; in questo caso, possiamo aggiungere la spada lunga in ferro freddo e la scalemail al resto del bottino da vendere. Se si riesce a sapere quanto possiamo spendere e cosa possiamo comprare, possiamo fare una lista.

Vorrei proporre di comprarea (ammesso che esista modo di procurarsi oggetti magici nel villaggio) una bacchetta di cure leggere (oppure, anche meglio, di infernal healing) comunitaria, per le cure fuori dal combattimento: a 750 mo per 50 cariche, verrebbe 187,5 mo a persona.

per le spese personali, avevo pensato ad una pozione di cura ferite leggere, un paio di fuochi dell alchimista, armi ed armatura perfette (o “perfettificate” tramite incantesimo XD), potenziare armatura ed arma magicamente....tutto in relazione a quanto abbiamo da spendere e SE sia possibile accedere a tali merci. :-)

@dalamar78 dato che ancora non ho avuto modo di usare il talento del terzo livello, faccio ancora in tempo a cambiare dal talento furious focus al talento raging vitality? Mi sono reso conto che il secondo potrebbe essere molto più utile per me. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

A livello di cure siamo abbastanza ben coperti con un chierico e un paladino, ma una bacchetta di certo non fa male, per le situazioni di emergenza. Non sono però d'accordo con infernal healing, il mio allineamento (LB) mi proibisce di usare incantesimi malvagi e di sicuro non spenderei soldi né mi farei curare da una simile magia.

Vendendo tutto il bottino abbiamo a disposizione 1276.47 monete d'oro ciascuno e 2 monete di rame di resto. Sufficienti per comprare un po' di oggetti interessanti.
Al momento ho uno slot incantesimo di 2° livello che non ho preparato. Posso preparare masterwork transformation per chi ne avesse bisogno, ma credo che sia meglio assegnare l'incantesimo all'oggetto più costoso. Sarebbe uno spreco al momento spendere un incantesimo per risparmiare poche monete, quando altri oggetti costano molto di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minutes ago, GammaRayBurst said:

A livello di cure siamo abbastanza ben coperti con un chierico e un paladino, ma una bacchetta di certo non fa male, per le situazioni di emergenza. Non sono però d'accordo con infernal healing, il mio allineamento (LB) mi proibisce di usare incantesimi malvagi e di sicuro non spenderei soldi né mi farei curare da una simile magia.

Vendendo tutto il bottino abbiamo a disposizione 1276.47 monete d'oro ciascuno e 2 monete di rame di resto. Sufficienti per comprare un po' di oggetti interessanti.
Al momento ho uno slot incantesimo di 2° livello che non ho preparato. Posso preparare masterwork transformation per chi ne avesse bisogno, ma credo che sia meglio assegnare l'incantesimo all'oggetto più costoso. Sarebbe uno spreco al momento spendere un incantesimo per risparmiare poche monete, quando altri oggetti costano molto di più.

Comprensibilissima la questione dell’allineamento clericale; vada allora per cure light wounds. :-)

 per l’equipaggiamento perfetto, dipenderà da quello che é possibile comprare; ma, in ogni caso, bisognerebbe pagare 300 mo come componente materiale per l’incamtesimo, mi prendi aver capito...quindi comprare equipaggiamento perfetto o “perettificarlo” dovrebbe costare lo stesso.

Io spenderei così i miei 1276,47 mo:

1/4 di bacchetta di cura ferite leggere per 187,5 mo

Barbarian kit (equipaggiamento basico per ogni avventuriero che si rispetti XD) per 9 mo

2 x pozione di cure light wounds per 50 mo

2 x alchemist’s fire per 40 mo

masterwork breast plate per 350 mo (se comprandone una ex novo e vendendo la mia attuale Brest plate non perfetta a metà del valore di mercato); oppure 350 mo comprando una pergamena di masterwork transformation; oppure 150 mo “perfettoficandola” tramite incantesimo da chierico del nostro nano. 

Lo spadone in ferro freddo perfetto per 350 mo, vendendo il mio spadone in ferro freddo non perfetto a metà del valore di mercato e comprandone una versione perfetta; oppure 450 mo comprando una pergamena di masterwork transformation; oppure 300 mo “perfettificandola” attraverso la spell di Gobnait.

dovrebbero avanzarmi un 150 mo circa, alla fine...dipendendo da cosa sarà possibile trovare della lista.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che intendevo dire è che preferisco dare la precedenza a chi ha l'oggetto di maggior valore da rendere perfetto, perché con la vendita dell'oggetto non perfetto e l'acquisto dello stesso oggetto in versione perfetta è quello che ci perde di più.

Ad esempio, usare l'incantesimo su un buckler da 5 mo fa risparmiare 2.5 mo rispetto alla vendita del buckler e l'acquisto di un buckler perfetto, mentre su un'armatura full plate da 1500 mo se ne risparmiano 750.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Lone Wolf said:

Io la butto lì: ma una bacchettina o qualche pergamenuzza di contrastare elementi? Almeno Yegor e Gobnait la smettono di sprecare un incantesimo al giorni a testa per proteggersi da 'sto freddo cane XD

Ma a chi manca ancora la protezione dagli elementi? Che Eluf si protegge da solo; e non girava un oggetto magico che conferiva gli effetti dell incantesimo fra quelli recuperati nel corso dell’avventura?

piuttosto, forse un restorare minore o qualche antidoto o simili?

in ogni caso, sono più che disposto a mettere la mia parte per qualunque cosa si decida di comprare in comune e che il gruppo ritenga sia utile. :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...