Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Stewart

Vado io spada nella destra e torcia nella sinistra, apro la strada, scostando eventuali ragnatele con la lama. I fedeli di Iomedae hanno uno srano feticismo per le pareti mobili, commento sarcastico riflettendo su quanti segreti abbiamo trovato in pochi metri quadrai.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti


Graat'z

Quest'odore non mi piace per niente dico.... seguendo, a debita distanza Stewart, che con la solita baldanza si fa avanti,.....e il cunicolo sembra andare in profondità, se c'è davvero un troll di palude tra queste rovine, mi sa che siamo sulla strada giusta, occhi aperti..concludo la frase guardandomi bene attorno, mentre afferro l'arco e mi metto vicino ad Hanor
 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Scendete con cautela nel passaggio, attenti a non scivolare sul pavimento umido e coperto di muffa. Di tanto in tanto vi pare di sentire del rumore d'acqua in lontananza e il puzzo di marcio aumenta. Ad un certo punto iniziate a sentire un profondo russare provenire dal basso, da dove il passaggio pare aprirsi in una caverna.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Thord

Avanzi cautamente e sbirci nella caverna, che sembra contenere nella porzione più distante una grossa riserva d'acqua, una cisterna che probabilmente serviva il tempio sovrastante. Nella parete a sinistra, in una nicchia nella pietra c'è una sorta di pozza melmosa dentro cui pare dormire una grossa figura umanoide, dalla pelle butterata e l'aspetto selvaggio. Il russare proviene da lei e lì vicino sembrano esserci i resti dei suoi pasti, con varie ossa e carcasse di animali...tra cui un paio troppo simili a quelle di piccoli umani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stewart

Proteggendomi con una manica dal puzzo, aspetto il ritorno del nano. Dopo un minuto, provvedo ad annodarmi un fazzoletto creando una mascherina di stoffa, di modo da avere le mani libere. Perché questi mostri devono per forza puzzare come delle carogne...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

Avverto un minimo di impazienza, mentre aspetto che Thord ritorni a riferire e l'odore, come sottolinea Stewart in vari modi, non aiuta a rimanere concentrati.
la cosa mi "puzza".. ma quando torna...
se torna
che dite ragazzi, non è che il nano che parla con le pietre c'è rimasto di sasso? 
Continuo a rimuginare, nervosamente, su cosa Rodrik possa mai aver trovato un questo luogo, sulla presenze dell'orco che abbiamo ucciso qualche ora prima ..
la cosa "puzza"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

Continuo a rimuginare sugli eventi per qualche minuto, assorto nei miei pensieri, poi, come svegliandomi di colpo, mi giro verso gli altri
sentite, il nano è via da un bel po ormai, io direi di andare a controllare, non vorrei gli fosse successo qualcosa.
Ciò detto, mi avvio cautamente lungo il cunicolo, nella direzione presa da Thord, aguzzando gli occhi e  cercando di fare più attenzione possibile.
 

Furtività +4; Percezione +4.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Graaz't sta per andare a cercare Thord vedete il nano tornare, avanzando cautamente.

In fondo al tunnel c'è una caverna, che sembra contenere nella porzione più distante una grossa riserva d'acqua, una cisterna che probabilmente serviva il tempio sovrastante. Nella parete a sinistra, in una nicchia nella pietra, c'è una sorta di pozza melmosa dentro cui pare dormire una grossa figura umanoide, dalla pelle butterata e l'aspetto selvaggio. Lì vicino sembrano esserci i resti dei suoi pasti, con varie ossa e carcasse di animali...tra cui un paio simili a quelle di piccoli umani vi sussurra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stewart

Se ha il sonno pesante, forse possiamo sbarazzarci di questo gigante di melma senza troppi rischi... passo il dito indice sulla gola fugando ogni dubbio sul piano che ho in mente. Un bel colpo netto, zac! Tutto sta nel capire se valga la pena farlo... c'é qualche altro tunnel o finisce lî la caverna?

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Tu sai come uccidere un mostro di melma?...io non ne ho mai incontrati prima
Meglio lasciare che Grazzt provi con i suoi Fuochi da stregone...che scoprire che le mie frecce lo trapassano da parte a parte senza fargli niente.

Dicendo questo mi avvicino alla grotta con passo silenzioso e arco alla mano

Link al commento
Condividi su altri siti

Stewart

La smorfia che faccio é esplicativa. Hanor fa un osservazione che tanto stupida non é e il mio piano di attacco cade come un castello di carte. Va bene, allora... alla vecchia maniera... mi appropinquo assieme agli altri pronto a tutto. 

Furtività +7

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

Potrebbe trattarsi del troll di cui parlava Rodrik...
...non mi piace che questa creatura viva a pochi passi dalla città...la sua presenza qui, in effetti è piuttosto strana, possibile che nessuno se ne sia accorto prima?
...magari se ne è accorto Rodrik, che dici?
..e guardate quelle ossa li per terra......alcune sembrano......io direi di occuparcene noi, ma prepariamoci ad uno scontro a distanza...se ci arriva addosso siamo finiti.

Armeggio un po con le fiale che tengo nella bandoliera, estraendone un paio contenenti un denso liquido verde, una dal colore chiaro trasparente ed l'ultima, con dentro il fluido catalizzatore, di colore marrone.
Osservo le fialette, confrontandole  tra loro, prima di proseguire.
Avviciniamoci quanto basta, e poi eliminiamo questa creatura....pronti?

Conoscenze (Natura) +4 per sapere se la mia deduzione sul troll può essere giusta.
Quando gli altri sono pronti, bevo Un estratto di Scudo: Bonus di Scudo +4 alla CA, Durata 1 minuto;
 
Mi avvicino fino a 10 metri di distanza (Furtività +4); e Lancio una Bomba contro la creatura.
Contatto a Distanza: TxC: +4 (+5-1-incremento di gittata); Danni 1d6+3 da fuoco.

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Scendete tutti assieme nella caverna, dove trovate la creatura descritta da Thord, che ancora russa pesantemente. Il tanfo è pesante, il marciume e l'umido infestano l'aria.

@ Tutti

Avete essenzialmente un round di sorpresa, ditemi cosa fate

@ Stewart

Dall'aspetto ti pare un troll di palude

Modificato da Alonewolf87
Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

Mi avvicino con cautela, infastidito dal tanfo che riempie l'aria della caverna, fissando la strana sagoma della creatura ed estraggo una delle mie fiale di catalizzatore dalla bandoliera.
Dopo aver agitato il liquido, che comincia a ribollire lentamente, metto un dito davanti alla bocca, per far segno agli altri di fare silenzio e mi avvicino abbastanza da lanciare la bomba senza troppi rischi.

dm

Mi avvicino fino a 10 metri di distanza (Furtività +4); e Lancio una Bomba contro la creatura.
Contatto a Distanza: TxC: +4 (+5-1-incremento di gittata); Danni 1d6+3 da fuoco.

Master, nel turno precedente ho bevuto un estratto di scudo: Durata 1/10 round.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stewart

Merda... sussurro tra i denti riconoscendo il gigante deforme. Non che non me lo aspettassi visto che lo stavamo anche cercando, ma è decisamente diverso quando ti trovi un troll in carne e ossa davanti agli occhi. Questi si ammazzano con il fuoco dico guardando Graatz, tra tutti è l'unico ad averne in quantità.

Quatto, quatto, cerco di avvicinarmi con passo felpato deciso a infilzargli il cranio come se fosse un pollo da fare allo spiedo.

Furtività +7
Se posso, cercherei di compiere un Colpo di Grazia, ammesso che ci siano i presupposti per farlo xD

In caso di combattimento normale, ricorro a Opportune Parry and Riposte spendendo 1 punto panacea per deviare un suo attacco e riattaccarlo.

Stocco txc +6 ; Danni 1d6+4 19-20/x2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...