Vai al contenuto

Way of the wicked


GammaRayBurst

Messaggio consigliato


  • Risposte 768
  • Creato
  • Ultima risposta

Con le sette chiavi recuperate addosso alle guardie morte armeggiate a caso con le serrature fino a trovare gli scrigni giusti. Trovate:

  • Degli abiti di ricambio di bassa qualità e una spada corta.
  • Un liuto finemente decorato.
  • Un altro ricambio di vestiti di bassa qualità.
  • Una mappa della vicina cittadina di Varyston e della vecchia Strada della Brughiera.
  • Un simbolo sacro di argento di Mitra e un libro sacro del culto Mitrano.
  • Niente, questo scrigno è vuoto.
  • Un sacchetto di croccantini per cani.

Nella stanza ci sono altri sei scrigni di cui non possedete ancora le chiavi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theawyn:

Mi concentro sui forzieri ancora chiusi e rimango a guardarli per qualche secondo.

Prendiamo quello che possiamo e non facciamo guidarci dall'avidità.

 

@Master

Faccio detect magic sugli scrigni.

Quanto sono grandi? E' possibile portarli via?

 

Ora sbrighiamoci a trovare una via di fuga. I croccantini potrebbero servirci per distrarre i cani fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hawk

"Croccantini e mappa sono gli oggetti che ci possono servire di piu` nell'immediato, prenderei anche il liuto e il simbolo d'argento per farci un po' di contante quando usciremo da qua e il libro per cultura personale. Il resto non ci serve." Hawk ascolto` Theawyn quindi aggiiunse "e vuoi lasciare quei sei scrigni chiusi? Io proverei a forzarli, prima".

Link al commento
Condividi su altri siti

@Theawyn:

Non noti nulla negli scrigni aperti, ma in uno degli scrigni chiusi individui una tenue aura magica. Purtroppo non potendo vedere l'oggetto non riesci a stabilirne le proprietà.

@Tutti:

Visto che è stato chiesto, gli scrigni sono piccoli, quanto basta per contenere i pochi oggetti. Nel manuale sono definiti come scrigni da 2 piedi cubici, quindi 30 x 30 x 60 cm. Non sono inchiodati a terra, quindi potete prenderli senza problemi, se ne avete bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theawyn:

In questo ci sta qualche cosa di magico. Se non riesci a forzarlo me lo metto nello zaino.

Dico indicando uno degli scrigni.

Forse qualche vestito di ricambio potrebbe servirci uscendo di qua. Io prenderei direttamente tutto. Non credo che abbiamo problemi di ingombro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In breve tempo Tyrael ha la meglio su tutte le serrature rimanenti. Nei restanti scrigni trovate:

  • Una bottiglia con del liquido dal forte odore alcolico, molto pungente.
  • Un vestito da viaggiatore, una pipa finemente lavorata e una buona riserva di tabacco (mezzo chilo).
  • Una piccola provvista di biscotti dall'odore delizioso avvolti in carta cerata, con la scritta "Da Lil".
  • Una fiala con un liquido rosso con un biglietto: "In caso di problemi - Ti voglio bene, Mamma!" (questo è lo scrigno indicato da Theawyn)
  • Una lettera e un anello con una pietra blu.
  • Una raccolta di riviste.
Link al commento
Condividi su altri siti

Hawk

"Ok, mettiamo tutto nel sacco, mal che vada lo buttiamo dopo. Ci rimane da controllare una porta e poi possiamo uscire da qui." il mago si guardo` un po` intorno "ancora mi chiedo che fine abbia fatto il cuoco; non e` scappato ad avvisare le guardie, vero?" chiese in direzione di Grumble e Theawyn.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dirigete verso l'ultima stanza, che è chiusa a chiave. Arthur tenta di aprire la porta con le chiavi sottratte al sergente Blackerly e al secondo tentativo la serratura scatta e la porta si apre. La stanza è buia, ma dopo aver recuperato un paio di torce dal corridoio vi rendete conto di aver messo le mani sull'armeria del forte. Davanti a voi sono disposte ordinatamente sei tenute complete da guardia: giachi di maglia, spade lunghe, scudi pesanti di metallo, archi lunghi, frecce. Su una parete sono allineati una dozzina di randelli imbottiti di cuoio mentre in un angolo, ammucchiati malamente, ci sono una serie di armi assortite, di cui è evidente la mancanza di cura da parte delle guardie. A differenza del resto del materiale nella stanza, queste armi non sono marchiate col simbolo della prigione.

Bottino:

6 giachi di maglia, 6 scudi pesanti di metallo, 6 spade lunghe, 12 randelli di cuoio, 6 archi lunghi, 240 frecce (12 faretre). Fra le armi accatastate riconoscete 1 pugnale artigianale ottenuto da un pettine, 1 mazza pesante, 1 lancia, 1 bastone ferrato, 1 ascia da battaglia, 1 stocco, 1 spadone, 1 tridente, 1 falcione, ma ce ne sono altre nascoste nel mucchio. Ovvero se cercate armi particolari, tiro un d% e vi dico se ci sono.

Mi raccomando con le competenze se prendete delle armi. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthur

Quando spalanchiamo la porta, un sorriso a 36 denti mi illumina il viso. Per tutte le polene, questo sì è quel che cercavamo!
Avanzo tra la parata di armi e armature, guardandomi a destra e a sinistra alla ricerca di quel che potrebbe servirmi quando... oh gioia! Mi lancio con fare commosso verso l'impugnatura di uno stocco che sbuca dal groviglio di lame ammucchiate. Questo è... meraviglioso! E rifilo un paio di stoccate all'aria per saggiare la qualità dell'arma.
Non di eccellente fattura, ma sempre meglio di quel piede di porco che son stato costretto ad usare finora. Getto via la spada lunga con disgusto, poi recupero anche un arco lungo e una buona dose di frecce.

DM

Lacrimuccia di commozione!
Stocco, arco lungo, 40 frecce per me. Se serve per evitare il marchio, cambio il giaco di maglia con uno non marchiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hawk

L'ultima stanza si rivelo` essere un parco giochi per esperti combattenti. Hawk, che tanto esperto non era, era un po` meno entusiasta dei suoi compagni. Osservo anche Arthur gettare con sdegno la spada "questa non e` quella del sergente?" domando` ad Arthur mentre la raccoglieva "hai controllato che non sia magica?". Nel dirlo gli occhi del "Falco" si illuminarono di rosso per un istante quindi seguirono arcane parole "Deprehendere magicae" e controllo` che non vi fossero aure all'interno della stanza.

@DM

lancio individuazione del magico

Link al commento
Condividi su altri siti

Vladimyr

"Meraviglioso. Prendo anch'io un giaco di maglia e... vediamo un po' se ci sono altre spade in questo mucchio" dico cercando rapidamente un altro stocco o una spada lunga. Quella presa alle guardie è una buona arma, ma il simbolo della prigione potrebbe creare qualche problema una volta uscito di qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grumblejack osserva le armi nella stanza e risponde lapidario: "Sono piccole come giocattoli, vanno bene per piccoli 'uni, non per grosso guerriero."

@Theawyn:

Io ho segnato che hai già preso un giaco di maglia, se non sbaglio da quando avete sconfitto le prime guardie.

@Arthur:

Non ci sono armature non marchiate. Comunque se non ho perso nulla dovresti avere addosso la cotta di maglia di Blackerly, non un giaco, e mi sono accorto ora che il rodomonte non ha competenza con le armature medie.

@Hawk:

La spada è tenuta molto bene e di qualità superiore rispetto alle altre, ma purtroppo per voi non è magica.

@Vladimyr:

Non trovi altri stocchi né spade lunghe fra le armi ammucchiate nell'angolo. Le uniche spade lunghe nella stanza sono tutte decorate con il marchio della prigione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrael

Sorrido alla vista della stanza e di tutto l'equipaggiamento che vi è dentro, dirigendomi verso una delle armature e poi andando a prendere anche il pugnale.

Ovviamente se a nessun'altro interessa.

Dico alzandolo un'attimo, mi metto poi a cercare nel mucchio altre armi.

@dm  

Prendo il pugnale, un giaco di maglia, e nel mucchio cerco se vi sono altri pugnali, una balestra (pesante o leggera) con i quadrelli e per finire un morning star o un'altra mazza (anche qui pesante o leggera poco cambia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...