Vai al contenuto

Way of the wicked


GammaRayBurst

Messaggio consigliato

Hawk

"L'idea di nascondersi mi pare un po' azzardata..." iniziò a commentare il mago "...non conosciamo la prigione, non sappiamo muoverci al suo interno e non conosciamo luoghi in cui nascondersi senza essere scoperti. Inoltre tra poco sarà ora di pranzo, le guardie verranno in sala mensa e troveranno sergente e cuoca morti. Scatterrà l'allarme e setacceranno la prigione prima di guardare fuori. Ci dobbiamo muovere il prima possibile, Torre o cancello non importa, ma dobbiamo muoverci. Più passa il tempo più aumentano le possibilità che ci scoprano. Mettiamola ai voti e muoviamoci, io voto cancello".

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 768
  • Creato
  • Ultima risposta

Vladimyr

"Tra il buttarci da una scogliera a picco sul mare e il passare dal cancello, preferisco quest'ultima opzione" affermo deciso. Sfracellarmi sugli scogli per evadere non rientra nei rischi che sono disposto a correre.

"E delle guardie ancora nel dormitorio che ne facciamo? Riusciamo a metterle a tacere per sempre prima di tentare qualsiasi via di fuga? Sarebbero sempre tre avversari di meno."

Link al commento
Condividi su altri siti

Theawyn:

Io mi aggregherò a voi anche se lo trovo abbastanza più pericoloso andare per un ponte di guardia chiuso da un cancello che non sappiamo come aprire. Se siete cosi folli da voler andare per quella strada dovremmo uccidere tutti perchè altrimenti potranno anche inseguirci molto più facilmente visto che lo sapranno subito quando scapperemo.

Se invece arriviamo alla torre possiamo calarci con delle corde annodate in modo molto semplice  rendendo la discesa un gioco da ragazzi. E nessuno si aspetterà che saremo scappati di la non avranno modo di seguire le nostre tracce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthur

Certo che lo sappiamo, come aprire il cancello! dico con una risata indicando nella direzione dell'ogre.
E comunque, anche calandosi lungo la scogliera, cosa che non è un gioco da ragazzi neppure con una corda abbastanza lunga, una volta arrivata al mare che farai? Nuotare fino a riva non è uno scherzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theawyn:

 

Calarsi con la corda è la cosa più semplice... Se si fanno i nodi alla corda non c'è nessun pericolo, anche un bambino potrebbe scalare la scogliera. Se poi consideri anche la scogliera come appoggio il gioco è ancora più semplice. Per nuotare poi a meno che il mare non sia mosso non dovrebbe essere cosi complicato, di sicuro più semplice che scappare da un ponte dal quale ci possono prendere a frecciate e poi inseguirci o chiamare le guardie. Se il mare fosse un po più mosso potremmo prendere un barile oppure un tavolo o delle sedie di legno per aiutarci a rimanere a galla. Io credo che sia semplicemente la cosa più semplice da fare.

Ovviamente prima dobbiamo creare il panico con l'incendio. Quella è un'ottima idea.

Sapete ora ci sto pensando meglio... Nascondersi forse è una buona idea. Ma ascoltatemi bene... Incendiamo questo lato della fortezza. Andiamo alla torre e facciamo scatenare un incendio anche la e poi subito dopo ci caliamo dalla scogliera. Poi troviamo un posto dove nasconderci fino a sera e poi ci muoviamo solo dopo cosi le guardie non potranno vederci anche se avranno spento l'incendio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vladimyr

"Ti ricordo che siamo in pieno giorno, le guardie che pattugliano le mura vedranno facilmente che c'è un gruppo di persone che si cala giù dalla torre o che nuota verso riva, e in quel caso sì che saremmo bersagli perfetti, dato che non potremmo nemmeno difenderci o contrattaccare.

E l'idea di nascondersi non è attuabile, purtroppo: non tanto perché non sappiamo dove farlo, ma perché quando andranno a portare il rancio a noi, cosa che credo avverrà tra poco dato che è quasi ora di pranzo, apparirà chiaro che siamo scappati e le guardie rivolteranno l'isola come un guanto per trovarci. In parole povere, saremmo fritti. 

Passiamo per il cancello e prendiamoli di sorpresa. Di sicuro non si aspettano che qualcuno tenti davvero di evadere, saranno impreparati e questo ci darà un vantaggio... senza contare che il nostro grosso amico darà loro un bel po' di filo da torcere. E anche se dobbiamo uccidere tutti, siceramente non mi importa, anzi: non chiedo di meglio."

Link al commento
Condividi su altri siti

La discussione sembra giungere ad una conclusione e gli evasi si trovano d'accordo su due importanti punti: dar fuoco all'odiato castello e scappare per la via più diretta, il ponte. Ottenute le informazioni che desideravano, si preparano a lasciare la cucina.

Il cuoco rimane accovacciato per terra, terrorizzato da quello che vi proponete di fare al castello.

@Tutti:

Mi sembra che siate arrivati ad una conclusione più o meno condivisa. A voi metterla in pratica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthur

Perfetto! Signori... è il momento delle danze dico battendo due volte sul pavimento di pietra la gamba di legno
Torno a dedicarmi al tremante cuoco Dunque amico, ancora un piccolo sforzo e sarà tutto finito. Promesso! Da qui qual è la via più breve per i cancelli e il ponte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthur

Dal portone principale dici... ci tocca un'uscita in grande stile allora: devo dire che mi piace. Un sorrisetto compiaciuto m'illumina il volto. Quindi... che ne dite se metà di noi preparano il falò e l'altra metà agghinda il nostro grosso amicone? E' il suo grande momento... O volete ancora provare ad eliminare quelle guardie? Il pranzo si avvicina però, ormai saranno svegli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vladimyr

"Già, ormai si staranno preparando per il pranzo o il cambio turno" dico, irritato per il fatto di aver perso tanto tempo a discutere invece di agire come già deciso.

"Io mi offro per appiccare il fuoco nel magazzino, chi viene con me? Gli altri possono aspettare qui insieme al nostro grosso amico e al cuoco."

Mi rivolgo infine proprio al cuoco: "Non abbiamo niente contro di te. Non è necessario ucciderti, ma sappi che non esiteremo a farlo se tenterai di fare l'eroe e dare l'allarme, quindi stai qui buono finché non ce ne saremo andati e non metterci i bastoni tra le ruote."

Link al commento
Condividi su altri siti

Theawyn:

 

Benissimo. A questo punto prepariamoci all'azione.

Cuoco non ho intenzione di ucciderti se non ci creerai problemi. Ma se creassi problemi non esiterò ad eliminarti con le mie mani.

Io non sono molto silenziosa, quindi è meglio che resti qua. Cerca di non farti scoprire.

 

@Master

Sense Motive +7 per capire se il cuoco sembra essere diventato collaborativo o se mente solo per essere risparmiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hawk

"Aspetta aspetta, prima di appicare il fuoco dobbiamo sistemare le guardie restanti, che dovrebbero dormire nell'altra stanza. Questo va fatto a prescindere dal piano che vogliamo seguire, quindi potremmo iniziare da quello." Guardando il cuoco aggiunse "non serve che qualcuno resti qui a sorvegliarlo, basta legarlo bene". Si avvio` verso la porta per controllare che fosse ancora tutto calmo. Fatto cio` si rivolse nuovamente ai suoi compagni "chi ha una corda?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Artur Gold Bones

Mi allontano dalle cucine, lasciando che siano gli altri ad occuparsi del cuoco e dell'incendio da preparare.
Allora bestione, sei pronto a dare un po' di spettacolo? E' quasi ora del tuo turno! Siamo ad un passo dal toglierci due grosse soddisfazioni: farla pagare ai dannati aguzzini di questo posto e riprenderci la nostra libertà. Poi ti festeggeremo a dovere, parola di Arthur Gold Bones. 
Un'amichevole pacca sull'avambraccio dell'ogre.

Link al commento
Condividi su altri siti

"No, non potete lasciarmi qui legato, brucerò insieme al castello! Vi prego, risparmiatemi!" Il cuoco ha la fronte madida di sudore e sembra prossimo ad un attacco di panico.

@Arthur:

Grumblejack annuisce e sorride malignamente. "Grumblejack cominciava ad annoiarsi."

@Tutti:

È passato circa un quarto d'ora da quando siete entrati in cucina, quindi sono più o meno le 11:15. Corde non ricordo che siano state prese da qualcuno, ma in magazzino ce n'è da vendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hawk

"Stai sereno cuoco, torniamo subito. Dobbiamo solo mettere 'fuori gioco' i tuoi amici armati, presenti nell'edificio, poi saremo da te, non temere". Hawk si diresse quindi verso la porta in fronte a quella della cucina, nella sala da pranzo, e attese che i suoi compagni prendessero posizione dietro di lui, prima di aprire la porta furtivamente per sbirciare dietro

 

Stealth +7

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...