Vai al contenuto

Way of the wicked


GammaRayBurst

Messaggio consigliato

Vladimyr

"Beh, se riuscissimo a chiudere un po' di guardie a bruciare in un magazzino ammetto che mi si illuminerebbe la giornata..." commento soddisfatto, dandomi una bella occhiata in giro.

"Potremmo nasconderci nella stanza del sergente mentre si scatena l'inferno e andarcene indisturbati nel caos che ne seguirebbe... e se qualche soldato dovesse restarci secco, tanto meglio."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 768
  • Creato
  • Ultima risposta

Hawk ci penso` un po' quindi rispose a Vlad "Non penso sia una buona idea nascondersi nella stanza del sergente: richieremmo di rimanere soffocati dal fumo o peggio... sono troppo vicine come stanze.... inoltre avremmo la via di fuga tagliata dall'arrivo delle guardie... No, io direi di portare il corpo del sergente nel magazzino e di simulare un incidente bruciando tutto, onde evitare che si allarmino per l'evasione. Conviene portare le fiamme anche nell'ufficio del sergente, per cancellare i segni di lotta e le striscie di sangue. Noi dovremo gia` essere fuori dall'edificio quando l'incendio si propaghera`. Quindi o portone o finestra. Il mago si diresse verso il corpo del sergente per portarlo nel magazzino "chi mi aiuta?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Theawyn

Buona idea. Dico e poi mi avvicino per aiutare a trasportare il corpo del sergente. Lo guardo quasi con tenerezza...succhiare il sangue fino all'ultima goccia di qualcuno, creava un legame speciale. Almeno nella morte le aveva regalato un momento estatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trascinate il sergente nel magazzino, poi prendete dagli scaffali gli oggetti di cui avete bisogno. Quando aprite i barili di razioni di emergenza però vi aspetta una brutta sorpresa: il cibo all'interno ha preso umidità, è diventato molle ed è pieno di larve bianche che strisciano affannosamente fra gallette spappolate e carne non più molto secca. Con un po' di fatica potreste recuperare qualcosa che abbia un aspetto decente, ma il vostro stomaco potrebbe avere da ridire.

@Tutti:

Spoiler:  
Vi ricordo di segnare sulla scheda quello che volete prendere. Se non c'è sulla scheda, per me è come se non ce lo avete. ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Vladimyr

Guardo con disgusto le razioni avariate. "Non le mangerei nemmeno se stessi per morire di fame, poco ma sicuro..."

Decido quindi di prendere solo un rotolo di corda e afferro una torcia, già pregustando il momento in cui accenderemo il fuoco. Credo proprio che non sarò l'unico a cui non mancherà questo posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una brutta sorpresa attendeva Hawk e i suoi compagni, le razioni erano inutilizzabili. "Che asini, nemmeno due razioni sanno conservare". Quindi, dopo che i suoi compagni presero il necessario, il mago prese uno dei barili e inizio` a spargerne il contenuto a terra, formando una sorta di percorso che partisse dall'ufficio del sergente ed arrivasse agli altri barili di olio, esaurendo il barile nel luogo dello scontro avvenuto nell'ufficio del sergente. Quindi si rivolse a Grumble, dato che era rimasto all'oscuro del piano, "stiamo per accendere un fuocherello per scaldare un po' l'atmosfera".

"Rimane da trovare o creare un'uscita prima di accendere il tutto."

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthur Gold Bone

Il ragazzo ha del cervello infondo... mi viene spontaneo pensare sentendo il piano di Hawk.

Gran bella. Per il cibo non preoccupatevi, una volta usciti da qui vi cucinerò il miglior piatto che abbiate mai mangiato in vita vostra! Ora, demoliamo questo tugurio dalle fondamenta.

Ora come ora non mi interessa niente di mangiare. Niente ha sapore finché non sono libero.

@Dm

Spoiler:  
E' possibile avere una mappa del piano?
Link al commento
Condividi su altri siti

Mappa:

Spoiler:  
wioya8.jpg

Link diretto

Questo è quanto sapete del pian terreno del castello. Oltre al portone alla fine del corridoio 8, non sapete cosa si nasconde dietro alle altre due porte, una a destra e una a sinistra. Altre guardie? Importanti risorse? Inestimabili ricchezze? Trappole mortali? Oppure stanze piene del ciarpame più inutile? Non vi anticipo nulla. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

"Io consiglio di finire la perlustrazione di questo piano prima di dare fuoco a tutto. Se non ricordo male e se le informazioni che ha estorto Vlad alla guardia sono corrette, su questo piano ci dovrebbero essere rimaste tre guardie che dormono. Faccaimole dormire per sempre e poi attiriamo quelle di guardia al cancello con l'incendio in modo da sgattaiolare via inosservati. Se siete d'accordo io procederei..." e nel dirlo si porto` nel corridoio per avvicinarsi alla porta di fronte all'ufficio del sergente (l'unica sul lato di destra) per eseguire la solita procedura d'ispezione.

Spoiler:  
furtivita` +7
Link al commento
Condividi su altri siti

Vladimyr

"Va bene, cerchiamo le tre guardie rimaste. Se la fortuna ci assiste, non si accorgeranno nemmeno di passare dal sonno alla morte."

Seguo gli altri nel corridoio, tenendo d'occhio il portone per sicurezza. Siamo arrivati troppo in là per farci cogliere di sorpresa proprio ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dirigete nel corridoio, dove Grumblejack continua ad attendervi con impazienza. "I piccoli amici 'uni hanno trovato qualcosa di interessante?"

Davanti a voi c'è un grosso portone, probabilmente l'entrata. A destra e a sinistra altre due porte più piccole. Tutte le porte sono chiuse, ma non sapreste dire se sono chiuse a chiave.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Si` Grumble, stiamo allestendo un falo` per salutare i nostri amici che gentilmente ci hanno ospitato..." rispose Hawk non del tutto certo che il bestione capisse l'ironia delle sue parole "...pero` prima troviamo le ultime 3 guardie, non vorrei si perdessero lo spettacolo. Sarebbe imperdonabile". Si avvicino` alla porta di destra per controllare che non fosse chiusa a chiave ed entrare furtivamente nel caso non lo fosse.

Spoiler:  
furtivita` +7
Link al commento
Condividi su altri siti

"Oh, a Grumblejack piacciono i falò." Un espressione furba si dipinge sulla faccia dell'ogre.

Hawk controlla la porta, che non risulta chiusa a chiave ma solo accostata. Aprendo la porta con molta cautela scoprite che la stanza è una sala da pranzo. Quattro grossi tavoli riempiono il locale, mentre sulla parete opposta potete vedere lo stemma della prigione di Branderscar appeso al muro. Sui due lati della sala si trovano altrettante porte.

Mappa:

Spoiler:  
Link al commento
Condividi su altri siti

Hawk sorrise al commento dell'ogre. "Sono contento che apprezzi l'idea"

Appurato che nella stanza non ci fosse alcuna presenza umana, il mago spalanco` la porta per far vedere a tutti il suo contenuto ed entrare dentro "Nord o sud?" chiese ai suoi compagni indicando le due porte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo la stanza in cui siamo entrati, commento brevemente:

Forse qui qualche cosa di decente da mangiare lo si trova...Se tu controlli a sud, io darò un'occhio all'altra porta.

Dico, dirigendomi furtivamente alla porta opposta, ma non sbirciando dall'altra parte se non dopo la conferma che ho la certezza che, nella porta controllata dagli altri, non ci sia nessuno.

@dm

Spoiler:  
furtività+7
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...