Vai al contenuto

Way of the wicked


GammaRayBurst

Messaggio consigliato

Con un rapido movimento Tyrael infila il pugnale nel fianco del sergente, che geme per il dolore ma rimane in piedi.

Iniziativa:

Spoiler:  
Hawk

Arthur

Tyrael

Vladimyr <-- Tocca a te!

Theawyn

Blackerly

Grumblejack

Tiri:

Spoiler:  
Tyrael, tiro per colpire: 12+5 = 17 --> Colpito

Danni: 1+3+1 = 5

Mappa:

Spoiler:  
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 768
  • Creato
  • Ultima risposta

Vladimyr

"Maledizione, la buona sorte ha deciso di abbandonarci proprio adesso?!"

Entro nella stanza anch'io, puntando la spada alla gola del sergente e mirando a tagliargliela una volta per tutte.

@dm

Spoiler:  
mi avvicino al sergente e lo attacco con la spada lunga, tiro per colpire +0, danni 1d8
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Vladimyr cerca di colpire Blackerly, ma riesce solamente ad agitare goffamente la spada, che il sergente evita con perizia.

Iniziativa:

Spoiler:  
Hawk

Arthur

Tyrael

Vladimyr

Theawyn <-- Tocca a te!

Blackerly

Grumblejack

Tiri:

Spoiler:  
vladimyr, tiro per colpire: 6 --> Mancato

Mappa:

Spoiler:  
Link al commento
Condividi su altri siti

Theawyn

Ma perche' ci mettono tanto? Nella stanza non c'era praticamente piu' spazio e lei non era molto utile nel corpo a corpo, percio' decido di starmente nel corridoio, per controllare che non arrivi nessun ospite indesiderato. Con il bastone in mano mi metto quindi in attesa e con i sensi in allerta, sperando che la' dentro i suoi compagni di fuga possano finalmente avere la meglio di quel porco!

DM

Spoiler:  
Non mi ricordo se abbiamo gia' a disposizione gli incantesimi o no. Presumo di no. Pero' il channel energy , avendo trovato il simbolo sacro, dovrei avercelo, no?
Link al commento
Condividi su altri siti

Il sergente vi guarda con odio, estrae la spada e colpisce Tyrael. "Tu muori per primo, maledetto!" Tyrael si accascia al suolo, gravemente ferito.

"Guardie, a me! Venite ad aiutarmi, maledetti imbecilli!" si mette a sbraitare dopo aver colpito il ladro.

Grumblejack vede Tyrael cadere al suolo. Squadra la piccola porta d'entrata, poi sospira e, contorcendosi un po', entra per metà nella stanza. "Ciao sergente Blackerly!" saluta malignamente e osserva soddisfatto l'espressione dell'avversario che cambia da compiaciuta a terrorizzata. "Avete liberato quella bestia? Voi siete pazzi!" è tutto quello che il sergente riesce a dire, prima che una violenta manata lo zittisca. Anche se un po' intontito, Blackerly rimane in piedi e, sputando un grumo di sangue e catarro, aggiunge: "Pagherete anche per questo, bastardi!"

Tiri:

Spoiler:  
Blackerly, tiro per colpire: 17 --> Colpito

Danni: 9

Grumblejack, tiro per colpire: 18 --> Colpito

Danni: 8

Tyrael, vai a -1 PF.

Iniziativa:

Spoiler:  
Hawk <-- Tocca a te!

Arthur

Tyrael (-1/8 PF)

Vladimyr

Theawyn

Blackerly

Grumblejack

Mappa:

Spoiler:  
Link al commento
Condividi su altri siti

Hawk osservò il suo compagno cadere a terra come un fruscello. Era bastato un solo colpo al sergente per ridurre in fin di vita Tyrael, mentre lui aveva assorbito il colpo di Grumble quasi indenne. Non sarà così semplice uscire di qui, sto grandissimo pezzo di sterco ha pure chiamato le guardie, non ci rimane molto tempo. Il mago incocca un'altra freccia e riprova a colpire il sergente.

Spoiler:  
Azione standard: Attacco il sergente: BA +4, danni 1d8
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver preso maggiore confidenza con l'arma, Hawk incocca una seconda freccia e la scaglia contro Blackerly, ferendolo ad una gamba.

Iniziativa:

Spoiler:  
Hawk

Arthur <-- Tocca a te!

Tyrael (-1/8 PF)

Vladimyr

Theawyn

Blackerly

Grumblejack

Tiri:

Spoiler:  
Hawk, tiro per colpire: 15+4 = 19 --> Colpito

Danni: 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthur Gold Nome

Vedo Tyrael cadere come un sacco di patate.

Dopo penserò a te amico. Se dovrai morire sarà affogando nel gallone di rum che ti offrirò una volta fuori di qui!

Questa volta non sbaglio porco!

Faccio roteare il coltello sulla mano e, tentando di tenere fermo il sergente, cerco di impiantargli la lama nella giugulare.

@Dm

Spoiler:  
Attacco. Txc +0 Danni: 1d4. Poi mi sposto di un metro e mezzo all'indietro.
Link al commento
Condividi su altri siti

Rapidamente Blackerly fa roteare la sua lama e intercetta il colpo di Arthur. "Ti piacerebbe, vero? E invece tu sarai il prossimo a sguazzare in una pozza di sangue."

Iniziativa:

Spoiler:  
Hawk

Arthur

Tyrael (-2/8 PF)

Vladimyr <-- Tocca a te!

Theawyn

Blackerly

Grumblejack

Tiri:

Spoiler:  
Arthur, tiro per colpire: 14 --> Mancato

Tyrael, costituzione: 8+2-1 = 9 --> Fallito (CD 10), perdi un altro PF

Mappa:

Spoiler:  
Link al commento
Condividi su altri siti

Vladimyr

"Maledetto, sbrigati a morire!" sibilo infuriato in direzione del sergente. Indirizzo nuovamente la spada contro di lui, sperando che stavolta centri il bersaglio.

@dm

Spoiler:  
attacco di nuovo, tiro per colpire +0, danni 1d8 e dopo mi sposto fuori dalla portata del sergente
Link al commento
Condividi su altri siti

Vladimyr approfitta di un momento di distrazione del sergente, impegnato a minacciare Arthur, per infliggergli una profonda ferita alla spalla, poi scatta di lato. Per tutta risposta Blackerly cala la spada sulla schiena del bardo, ferendolo di striscio. Con il braccio inondato di sangue e palesemente dolorante, sembra non aver più voglia di fare lo sbruffone.

Grumblejack grugnisce soddisfatto. "Il piccolo sergente sta morendo!"

Iniziativa:

Spoiler:  
Hawk

Arthur

Tyrael (-2/8 PF)

Vladimyr (6/9 PF)

Theawyn <-- Tocca a te!

Blackerly

Grumblejack

Tiri:

Spoiler:  
Vladimyr, tiro per colpire: 19 --> Colpito, minaccia di critico

Conferma critico: 15 --> Non confermato

Danni: 7

Per portarsi fuori portata Vladimyr provoca un attacco di opportunità.

Blackerly, tiro per colpire: 20 naturale --> Colpito, minaccia di critico

Conferma critico: 8 --> Non confermato

Danni: 3

Mappa:

Spoiler:  
Link al commento
Condividi su altri siti

Theawyn

Con l'ogre piazzato davanti alla porta posso fare ben poco. Rimango di guardia, attenta a qualsiasi rumore sospetto.

DM

Spoiler:  
Non ho sotto mano la scheda ora, pero' faccio una prova di percezione per vedere o sentire qualcosa, tipo passi che si avvicinano o quant'altro.
Link al commento
Condividi su altri siti

Blackerly si guarda intorno disperato. La spalla sanguina copiosamente e gli fischiano ancora le orecchie per la sberla ricevuta da Grumblejack.

"Va-va bene, mi arrendo, avete vinto." getta in terra la spada. "Fuggite pure da qui se volete, non darò l'allarme, ma vi prego non uccidetemi!"

@Tutti:

Spoiler:  
Fine dell'iniziativa.

@Theawyn:

Spoiler:  
Non senti alcun rumore anomalo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il porco si era arreso ed era ancora convinto di poter uscire vivo da quella situazione, poverino. Hawk osservando la situazione non la considerava una vittoria, erano stati troppo lenti a buttare giù il sergente e Tyrael ne aveva pagato il prezzo più alto "Theawyn, abbiamo dei feriti, di cui uno molto molto grave, servono le tua arti qui dentro. Starà Grumble di guardia. Vlad, tira fuori l'ampolla da..." sarebbe morto presto, ma non voleva fornire informazione al sergente comunque ".... da dove sai tu, speriamo sia una pozione di cura. Arthur, lega e perquisisci il porco, io lo tengo sotto tiro". Serviva un organizzazione rapida, il tempo non era dalla loro parte, qualcuno avrebbe potuto sentire ed accorrere in aiuto del sergente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theawyn

Quando finalmente il porco si arrende, entro nella stanza e, ascoltate le parole di Hawk, mi avvicino al caduto. Non ho sentito rumori provenire dal corridoio. Con un po' di fortuna le urla di questo bastardo non hanno chiamato l'attenzione di nessuno. Posso guarirlo, ma dovete tutti uscire di qui e allontanarvi di una decina di metri, o quello che cura lui, potrebbe uccidere voi.

DM

Spoiler:  
Se e quando si allontanano tutti, uso Bacio della Morte su Tyrael e dopo incanalo energia negativa.
Link al commento
Condividi su altri siti

Hawk osservo` Theawyn un po' perplesso, era la prima volta che gli chiedevano di uscire dalla stanza e di allontanarsi di una decina di metri per curare una persona "ma un'incantesimo guaritore no? Non abbiamo tutto sto spazio per il momento, rischiamo di allertare qualche altra guardia...." Il mago si mise a pensare e a calcolare mentalmente le distanze che avevano appena percorso "...per il momento dagli un primo soccorso. Appena avremo finito di perquisire il porco e la stanza, torneremo sui nostri passi. Forse le scale da cui siamo venuti sono abbastanza distanti."

Link al commento
Condividi su altri siti

Theawyn

Osservo freddamente Hawk, poi replico calma: Non sono uno di quei chierici che ti facevano da balia quando succhiavi il latte. Diciamo che prestare cure e aiutare il prossimo non sono le mie priorita', pero', se non volete uscire, vedro' cosa posso fare per lui, senza usare le mie arti. Perche' nel frattempo non guardate cosa c'e' dietro quelle porte? Poi osservo il caduto, cercando di capire come posso aiutarlo.

DM

Spoiler:  
Faccio una prova di heal per stabilizzarlo e curarlo quanto posso.
Link al commento
Condividi su altri siti

Theawyn fa il possibile per stabilizzare Tyrael, tamponando la brutta ferita inflitta dalla spada del sergente. Le sue mani esperte riescono in breve a fermare l'emorragia, ma il ladro rimane incosciente.

@Tutti:

Spoiler:  
Vi ricordo che nel velo sono rimasti una fiala con del liquido, una finestra, una lanterna, una pila di oggetti rettangolari e una corda. Non ricordo invece chi ha il velo.

@Theawyn:

Spoiler:  
Puoi curare 1 punto ferita di Tyrael, ma richiede un'ora di tempo e ha CD 20.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...