Vai al contenuto

[Alonewolf87] L'isola dalla Luna Blu (2)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Spoiler:  
Visto che chiaramente sapevano a prescindere molto, non ha senso nascondere il sospiro di sollievo alla scoperta che avevo ragione, anche se mi sono comunque fatta raggirare presa per il cuore.

Alzo lo sguardo verso quello che si atteggia da capo.

Accordo interessante, se fossi qualcuno degno di fiducia. dico graffiante chiara.

Non ne vedo le garanzie prima di tutto, poi devo essere imparziale, e non condannero' dei compagni per capriccio. Infine, te lo propongo io un accordo. dico scrutandolo. Tu mi lasci andare e io non ti ammazzo. Oh, non so' se il tuo quasit ti ha mandato il messaggio che ho chiesto di recapitare, ma... continuo sputandogli addosso. Fotti*i porco corrotto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

@ Kalana

Spoiler:  

Focosa e baldanzosa, forse devi nascondere qualche insicurezza piccola elfa?Va bene facciamo così, quando i tuoi tre compagni attaccheranno a breve risparmierò uno di loro per prova di buona fede. La sua vita per le informazioni. Che ne dici?E soprattutto chi salviamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dm

Spoiler:  
Ho le stesse debolezze di tutti gli altri al mondo, ma almeno non mi illudo io stessa di essere forte come fai te. lo apostrofo. Penso in fretta ad una soluzione, certa che se stanno davvero arrivando devo avvertirli in qualche modo che e' una trappola. Come li avverto... Avvertirli...AH! Avvertirli! collego subito ricordandomi un dettaglio.

L'offerta e' onesta, e interessante ammetto. Salvare un mio compagno ed un altro a me caro per delle informazioni... Aspetta pero', il numero di quelli salvati e' ancora ben inferiore a quelli che condanno, quindi devo declinare di nuovo. Sei scaltro e ci sai fare con le parole, lo ammetto, ma se devo essere sincera sei troppo convinto delle tue capacita' e mi hai sottovalutata. faccio con un sorriso.

Siamo in una grotta, l'eco propaga la voce e le mie cose sono da qualche parte. Funzionerà.

Improvvisamente, senza perdere un secondo prezioso urlo.

SHAZAM!!

Dm

Spoiler:  
Faccio saltare i due razzetti di segnalazione che avevo per la missione xD in una caverna la voce si spande di piu', soprattutto se si urla. In un luogo chiuso poi, due razzi che partono a caso facendo un baccano osceno, urtando di tutto e se va bene pure esplodendo con tanto di e o e addirittura potrebbero causare un incendio se prendono giacigli o simili. Sara' un bel segnale per loro che sono fuori evidentemente pronti ad attaccare se li han sgamati.

Vediamo se qusta elfa in gabbia gliela fa ;P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ kalana

Spoiler:  

Uno scoppio tremendo e una luce abbagliante invadono la caverna, sbalzando in aria dei mercenari e stordendone altri.

@ il buono il brutto il cattivo

Spoiler:  

Siete fuori dalla grotta a organizzare gli ultimi dettagli quando una forte esplosione risuona dall'interno

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM, Rurik & Anastasis

Spoiler:  
Sto per rispondere alla domanda di Anastasis quando un forte boato risuona all'interno della caverna

Ma che ca**o succede?

Osservo l'ingresso della caverna All'ingresso della caverna ci dovrebbero essere due coppie di sentinelle poste ad una trentina di metri di distanza le une dalle altre, quanto a zone abitate o simili non saprei.. Non ne ho viste..

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Anastasis, Toshiro

Spoiler:  
La situazione non sembra delle migliori, probabilmente sta cercando di scappare e si è fatta beccare imprudente com'è. Secondo me dovremmo intervenire il prima possibile, tanto sono già in subbuglio e l'approccio furtivo si è appena reso ancora più difficile. Ieri mi era sembrato che avessero accesso ad incantesimi di fuoco viste le ampie bruciature nella zona, quindi ho preparato una protezione adeguata per poter entrare un po' più in sicurezza. In ogni caso mi rimetto a voi per le modalità d'ingresso anche se credo che l'approccio diretto potrebbe essere il migliore.

Un'aura scarlatta appare intorno a tutti e tre e scompare dopo pochi secondi dopo aver pronunciato la formula di lancio dell'incantesimo.

@Dm, Anastasis, Toshiro

Spoiler:  
Lancio resistere all'energia (fuoco) di massa, abbiamo resistenza al fuoco 20 per 90 minuti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dm

Spoiler:  
l'esplosione TANTO fragorosa coglie totalmente impreparata e rimango leggermente stordita a mia volta.

Non avessi avuto pure le caviglie legate sarebbe stata un ottima occasione per fuggire. Peccato penso rassegnata, sperando però di aver fatto abbastanza danni o averli messi sul chi-va-la. Alzo lo sguardo verso il capo, con uno sguardo vittorioso.

Credevi davvero che mi facessi prendere come una babbea? Pensavi davvero che non avessi un piano? Pensavi davvero che i miei compagni fossero solo tre e si facessero sgamare così?

Siete in trappola, in una grotta, con un esercito che bussa alle porte e senza via di fuga. Un esercito capace di abbattere demoni, al cui confronto voi siete NIENTE. Siete solo FOTT*TI, e ci siete cascati con tutte le scarpe. dico a lui e tutti i presenti con la mia faccia di bronzo ridendo come se avessi già vinto.

Ma proprio per questo, che siete umani, non dobbiamo uccidervi. urlo per farmi sentire da tutti.

Tutti coloro che usciranno arrendendosi al nano dicendo che vi manda Kalana avranno salva la vita! Non ci interessa combattervi! Solo lui e i minatori ci interessano. dico guardando il capo. Illusionista dei miei stivali.

Spoiler:  
Un bluff osceno e speriamoche vada bene! XD
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Kalana attira l'attenzione dei mercenari Toshiro, rurik e Anastasis irrompono nella grande caverna eliminando rapidamente le guardie all'esterno e scoppia subito il caos. Alcuni mercenari afferano Kalana e la trascinano via verso il fondo mentre altri trenta scattano versi i tre arrivati.

@kalana

Spoiler:  

Appena i tre arrivano il capo sbraita una serie di ordini e svanisce

@mappa

Spoiler:  

Essendo senza computer chiedo a dalamar di postare lui la mappa

@iniziativa

Spoiler:  

Sta a voi i trenta mercenari sono a circa sei metri dai tre dell'ave maria

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è una situazione che mi piace! Un sorriso soddisfatto si allarga sul mio volto, mentre inquadro i 30 mercenari, cercando di racchiuderli nell'area del mio prossimo incantesimo.

@Dm

Spoiler:  
Lancio Tentacoli neri di Evard dove si trovano i mercenari, così da provare a bloccarne il più possibile.

Hanno raggio 6m, durano 8 round. Ogni creatura nell'area deve effettuare una prova di lotta contrapposta (tentacoli +16). Ogni creatura afferrata, subisce danni: 1d6+4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando fanno irruzione stavo ancora ridendo del loro capo ora assente. Ho le mani e le caviglie ammanettate, le maniche strappate e piccole tracce di sangue ovunque sul corpo in corrispondenza di piccoli tagli lasciando ben poche zone senza tagli e macchie di sangue. Ho uno sguardo decisamente stanco, insonne, eppure ridevo mentre entravano i miei compagni.

Mi trascinano verso la parte piu' interna lasciandomi portare cercando di combattere pero' per liberarmi, urlando pero' a tutti.

Io vi avevo avvertiti!

Ultima possibilità! Il vostro capo e' sparito nel nulla lasciandovi a morire, arrendetevi e sarete salvi!

Spoiler:  
Ci riprovo per spingere qualcuno alla resa.
Link al commento
Condividi su altri siti

Che seccatura questi, non potrebbero farsi da parte e basta?

La potenza di Kord vi annienterà, levatevi dal nostro cammino.

Esclamo mentre una folata di vento gelido colpisce uno dei 3 gruppi.

Spoiler:  
Tiro boreal wind sul gruppo più grosso o su quello non colpito dai tentacoli (meglio la seconda della prima), ma in ogni caso in modo che Kalana non venga colpita. Larghezza ed altezza 6m, lunghezza tanto (228 m), 9d4 danni da freddo (tempra 19 nega), se falliscono sono spinti via per 9 metri. Dura 5 round
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre una massa di tentacoli nerastri appare sotto i piedi di alcuni mercenari, bloccandoli, un tremendo vento gelido inizia ad emanare dalle mani di Rurik, investendo con ghiaccio e raffiche taglienti il grosso della forza dei nemici. Alcuni sono sbalzati via, altri soccombono istantaneamente al freddo intenso. Intanto un arco di elettricità si manifesta tra Rurik e Anastasis, folgorandoli, anche se i due riconoscono la natura parzialmente illusoria dell'attacco. Una dozzina di mercenari riesce comunque ad arrivare in mischia e circonda i tre nuovi arrivati, attaccando con spade e mazze.

Nel frattempo Kalana viene portata in una delle gallerie più distanti.

@ Rurik

Spoiler:  

Ts volontà superato, TS Riflessi fallito, subisci 31 danni da elettricità

Subisci 6 e 7 danni da attacchi dei mercenari.

@ Anastasis

Spoiler:  

Ts volontà superato, TS Riflessi fallito, subisci 31 danni da elettricità

Subisci 8 danni dall'attacco di un mercenario

Link al commento
Condividi su altri siti

Ca**o, questa non ci voleva.

L'elettricità ha fatto i suoi bei danni, ed essere circondato da nemici armati di tutto punto non fa per me. Cerco di capire da dove proveniva quella magia, mentre cerco di levarmi dalla mischia librandomi in volo.

@DM

Spoiler:  
lancio volare su me stesso e mi alzo fino al massimo possibile, così da evitare la mischia.

Cerco anche di capire se vedo il mago/stregone/chicchessia che ha lanciato quel fulmine.

Recupero 3pf per il talento draconic vigor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Optiamo per un approccio diretto, non certo il mio preferito ma, vista la situazione, non possiamo fare altrimenti; eliminare le prima guadie non è certo un problema ma poi il grosso dei mercenari si compatta ed è pronto ad affrontarci. Il primo a reagire è Anastasis che fa comparire dei tentacoli neri dal terreno che avvolgono gran parte dei soldati nemici; poi interviene Rurik, la cui magia decima buona parte dei mercenari. I restanti però ci sono addosso in un baleno, per non parlare del fatto che c'è un incantatore invisibile da qualche parte..

Non ho tempo per fare molto di più quindi assumo la mia consueta posizione di combattimento e mi scaglio sul mercenario a me più vicino Vedete di individuare l'incantatore! grido ai miei compagni

@ DM

Spoiler:  
Azione rapida: entro nella Assassin's Stance

Azione di round completo: attacco completo su un mercenario / 2 Colpo senz’armi a +11 in mischia (grazie al talento Combattere con due armi); danni 1d10+6; critico 20/x2

Se vengo bersagliato da una magia o un effetto che richiede un TS sulla Tempra o sulla Volontà uso il counter appropriato per sostituirlo con una prova di Concentrazione (+12)

Sorry per la mappa ma non ho fatto in tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

vengo trascinata via di peso, indebolita come sono praticamente impossibilitata a reagire. Vedo che la situazione diventa drammatica con l'apporto dell'incantatore, urlando ai miei compagni.

Sparategli i razzi!! Esplodono e accecano, è così che vi ho aperto la via! Ne ho fatti volare un bel po!! provo ad urlare per aiutarli mentre vengo portata via o di peso, o comunque tirata strisciando. Dove diavolo volete portarmi ora?! Ancora in quella fossa nel pavimento con la pietra sopra?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non lo troviamo in fretta rischiamo che la cosa si metta davvero male. Accidenti a Kalana e alla sua mania di ficcarsi nei guai.

Non credo di poterlo identificare, tu Anastasis?

Nel frattempo un velo di ombre mi avvolge impedendo agli avversari di capire la mia esatta posizione.

Spoiler:  
Lancio veil of shadow sulla difensiva, per 9 minuti ho il 20% di essere mancato da tutto ciò che bersaglia. Che poi io sono un enorme cretino perché mi sono scordato di aver preparato conviction di massa quindi non l'ho tirato.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Anastasis si alza in volo Toshiro inizia a mietere vittime tra i mercenari che si concentrano su lui e Rurik in quanto gli unici rimasti.

Nel frattempo i mercenari sopravvissuti ma rimasti nell'area del vento vengono di nuovo investiti dall'aria gelida e crollano al suolo. Nel contempo Rurik pur ammantato dell'oscurità viene colpito da tre raggi di energia elettrica.

@ rurik

Spoiler:  

Raggio rovente elettrico, tre raggi colpiscono, 34 danni da elettricità.

@anastasis

Spoiler:  

Pensi di aver individuato a grandi linee l'area da dove sono partiti i raggi.

@Toshiro

Spoiler:  

Subisci 7 e 10 danni da due mercenari

@ kalana

Spoiler:  

Sei trascinata in un tunnel da quattro mercenari che ti gettano in un anfratto dopo averti di nuovo imbavagliata e bendata e bloccano l'accesso all'anfratto con una pietra. Dopo qualche istante la familiare vocina del quasit ti risuona nelle orecchie.

Situazione interessante vero?ricca di opportunità e occasioni di scambio non trovi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dm

Spoiler:  
Bendata e imbavagliata oltre che costretta alla caviglie e ai polsi mi fa' sentire ancora più inutile nello scontro che sta' infuriando nella caverna mentre io sononqui a cercare di togliermi il bavaglio e la benda almeno.

A farmi venire proprio il nervoso e' il Quasit che ora come ora vorrei solo prendere a morsi alla gola.

Oh, ebbasta! Avete perso, promettermi di salvare un paio di uomini e' una cavolata e non rompermi! Sei qua per piantarmi artiglietti nelle ferite di nuovo?! Trova torture più' originali dal tuo maghetto e non rompermi schifo che non sei altro dico con rabbia alla creatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...