Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

Seguendo le indicazioni di Adomone Levalis, Jiraiya e Zechiel iniziano a correre verso quello che pare essere il tempio.

I lupi iniziano ad agitarsi quando scappate via e avanzano verso il fuoco mentre Adomone sale in sella e recupera i ciocchi infuocati. I due cavalli che avete lasciato indietro nitriscono spaventati e tirano le corde cercando di liberarsi. Quattro lupi si fanno sotto verso di loro e li attaccano cercando di abbatterli. Come dalle descrizioni di Levalis c'è qualcosa di strano in questi lupi, strane escrescenze, zanne allungate, un colorito malato.

Quello che però attira l'attenzione di tutti quando si palesa è il capo di questo branco che Levalis aveva intravisto. Una creatura che sembra l'incrocio tra un lupo e un toro, dalla folta pelliccia e lo sguardo assassino e freddo. L'altezza al garrese di almeno un paio di metri, un aura di chiara malvagità pervade questa creatura e vi fa scendere un brivido di terrore lungo la schiena. Zechiel inizia letteralmente a tremare e a rallentare sotto lo sguardo di questa belva e solo l'aiuto di Jiraiya gli permette di continuare a correre.

nl3cbn.jpg

Lord Adomone riesce a fatica a trattenere il suo cavallo dal fuggire di fronte a questa apparizione e ad allontanare gli altri lupi brandendo i ciocchi infuocati.

Ma la bestia non sembra venire rallentata nella sua avanzata dalle fiamme e si fa sotto ad Adomone mentre risuonano i nitriti di dolore e morte degli altri cavalli.

Il vostro compagno cerca di resistere fino all'ultimo, ma è costretto a far scattare il suo destriero per portarsi in salvo quando ormai il tempio è in vista di voi tre. L'accesso al tempio pare una sorta di voragine circolare nel terreno, con delle scale di roccia che scendendo portano dentro sottoterra. Correte a perdifiato e quando vi trovate in cima alle scale la chiave del Tempio risplende per un istante, delineando una cupola traslucida che copre l'apertura nel terreno.

Intanto Adomone sta venendo incalzato dalla belva, contro cui scaglia i ciocchi infuocati per rallentarla, che sta recuperando terreno avanzando rapidissima a grandi balzi. Quando Levalis, Zechiel e Jiraiya sono ormai sulla scale Adomone è a circa 50 metri dalla voragine con la bestia alla costole che sta per balzare sul cavallo

Link al commento
Condividi su altri siti

Adomone sta correndo a tutta velocità nella nostra direzione... Con un lupo toro mutante che gli sta per azzannare il di dietro... Devo cercare di rallentarlo ma è a 50 metri di distanza anche se in rapido avvicinamento.

Mi giro verso gli altri e intimo loro Trovate come entrare nel vortice di scale ! Nel frattempo io cerco di rallentare quella bestiaccia !!!

Rimanendo il più possibile vicino a quello che sarà l'ingresso della tromba di scale, mi preparo a scagliare un fascio di energia per cercare di rallentare il grosso nemico.

Spoiler:  
Preparo l'azione, appena è a tiro (36 metri) scaglio un Eldritch Blast +5 al txc e 1d10 danni da forza.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio volto appare quasi sfigurato da una terribile smorfia di paura e concentrazione. Sprono il cavallo senza fermarmi mai, la povera bestia deve essere più spaventata di me, sta quasi volando tra alberi, rocce, radici. Foglie e piccoli rami di tanto in tanto mi sbattono in faccia, mentre sento i tonfi dei grossi piedi del lupo che mi insegue. Mi giro indietro per osservarlo, riuscendo a vedere quasi esclusivamente i due occhi terribilmente luccicanti. Quando credo di intravedere i miei compagni sparire in una buca del terreno, non troppo distanti da me, do l'ultimo colpo ai fianchi del cavallo cercando di aggirare la voragine, impazzendo per capire come farò a fermarmi senza farmi ammazzare dal mio inseguitore, urlando:

Lupo giganteeeee....lupo giganteeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

La situazione è tesissima, e quando Lord Adomone arriva al galoppo con un lupo di dimensioni enormi alle spalle, l'unica cosa che posso fare è cercare di aprire la porta e prepararmi a chiuderla quando saremo tutti dentro. Perciò corro per gli ultimi metri con la chiave in mano e cerco di individuare la porta nella luce scarsa.

Spoiler:  
Se serve, Percezione +2.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Levalis cerca di capire come entrare nel Tempio la belva balza in aria aggrappandosi con le enormi zampe ai garretti del cavallo e lacerandoli con le possenti zanne.

La cavalcatura crolla a terra rovinosamente e solo un agile scatto evita a Lord Adomone di essere travolto nella caduta. Il vostro compagno si rialza subito e scatta a piedi verso il Tempio mentre la belva sposta con una zampata il cavallo e si prepara ad assalirlo. In quel momento Zechiel richiama la sua magia e gli scaglia contro un dardo di energia che impatta sulla pelliccia del mostro, ma senza alcun danno apparente. Un tremendo ululato risuona nell'aria e le ombre sembrano quasi farsi vive mentre la bestia riprende la sua caccia.

@ Levalis

Spoiler:  

Non c'è una "porta" letterale, la cupola sembra tenere le creature fuori, ma avere in mano la chiave (e probabilmente essere in contatto con chi ha le chiave se ricordi le parole di Lord Karvas) permette di oltrepassarla e accedere alle scale che portano sotto terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

C'è magia nel mondo, e io dovrei saperlo bene. La cupola non ha una porta in senso stretto, ma con la chiave riesco a passare senza problemi. Probabilmente, per passare, i miei compagni dovranno toccarmi in qualche maniera. Intanto, il lupo gigante sta alle costole di Lord Adomone e io non posso fare nulla, perchè la mia lancia non mi consente di colpire a quella distanza. Sono costretto a guardare. Per evitare che restino fuori, mi infilo nella porta sporgendomi fuori, in modo che possa afferrare le loro mani in caso di pericolo.

Presto, muovetevi. Afferrate la mia mano, posso portarvi dentro.

E prego che ce la facciano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio dardo di forza sembra avergli fatto il solletico... Spalanco la bocca sbigottito ed inerme... Mai nessuno aveva resistito così facilmente a questo colpo... Anche se si tratta di un trucchetto il suo danno dovrebbe farlo...

Poi alla sollecitazione di Levalis mi riprendo parzialmente dal torpore e stringo la sua mano per entrare nella cupola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Incredulo per essermi salvato dal primo assalto della bestia, sguaino la spada per sentirmi più sicuro, ma scatto ancora vero l'apertura del tempio, provando a saltare verso Levalis non appena lo vedo, meglio una caviglia messa male che un morso del lupo gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adomone scatta verso il tempio, il fiato della belva sul collo, gli ultimi metri che sembrano eterni.

Nella trepidazione dell'attimo Levalis e Jirayia vanno a formare una specie di catena umana e allungano disperatamente le braccia verso Adomone che balza verso la mano di Jiraiya. Ma nel contempo anche la belva è balzata a sua volta e ha piantato gli artigli nella schiena di Adomone dilaniandolo. Solo la forza combinata di Jiraiya e Levalis e la distrazione di un altro colpo di energia di Zechiel che impatta sul muso del "lupo" vi permettono di trarre in salvo il vostro compagno e di oltrepassare trafelati la barriera, quasi ruzzolando giù per le scale di pietra.

@ Adomone

Spoiler:  

Subisci 9 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo la ferita di Adomone, mi siedo pallido e sotto shock su uno dei gradoni di pietra del tempio...

La belva è là fuori... Fortunatamente non riesce a oltrepassare la barriera traslucida.

Lo fisso un po' per cercare di studiarlo meglio... Ma mentre stacca la testa del cavallo per cibarsene mi esce spontaneo, dalla crudità della scena e dalla tensione dello scampato pericolo, un conato di vomito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio urlo straziante deve essersi sentito per tutto il bosco. Non mi reggo in piedi, il dolore mi pare arrivare fino all'anima, bruciandola. Stringo i denti, respirando dalla bocca, soffiando fuori l'aria ogni volta in modo sempre più forte

Datemi...una... mano...

Riesco a dire mentre tento di rimettermi in piedi, non riuscendoci, ad ogni minimo movimento che faccio è come se sentissi gli artigli del mostro girarmi ancora nella carne.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Zechiel si affaccia oltre la scalinata svuotandosi lo stomaco Levalis e Jiraiya aiutano Adomone che ha la schiena completamente coperta di sangue e un colorito talmente pallido da sembrare appena uscito dalla tomba.

Intanto la belva sta sondando inferocita la barriera, girandovi intorno per cercare un accesso, mentre dalla foresta iniziano a spuntare gli altri lupi che avevate lasciato indietro prima. I nuovi arrivati si avventano sul cavallo di Adomone finendolo e iniziando a divorarlo.

Dopo esservi assicurati che i lupi non possano entrare prendete Adomone ed iniziate a scendere lungo una scala elicoidale di gradini di pietra, nella voragine circolare che sembra aprirsi in un'ampia caverna sottostante. Un paio di piccoli ruscelli cadono dall'alto e si raccolgono in una vasta polla al di sotto di voi, piena di foglie rami e detriti. Le pareti sono di roccia lavorata e quattro corridoi partono verso i punti cardinali.

A metà strada tra ogni corridoio si trova una statua, per un totale di quattro, rappresentate una stupenda donna elfica con in mano una grande conchiglia piatta piena d'acqua.

Mappa

Spoiler:  

Ecco uno squallido tentativo di rappresentare la mappa, se non capite qualcosa chiedetemi nel topic di servizio

xf6x42.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Jiraya

La magia del tempio è potente e i lupi non riescono a bacchettare con la nostra carne. Mi guardo attorno incuriosito dalle statue ma poi torno a concentrarmi sulle ferite di Adomone. Sono profonde ma il nobile ha un fisico temprato nonostante le arie che si da.

Lo sostengo per aiutarlo a camminare e in un goffo tentativo di rassicurarlo dico con voce atona e annuendo :

Vivrai

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver finito di vomitare mi riprendo dallo shock e con il solito trucchetto utile mi pulisco e mi profumo l'alito di mentuccia selvatica.

Anche io mi interesso delle condizioni di Adomone usando il medesimo trucchetto per pulirgli le ferite da impurità e le vesti dal sangue.

Con tono serio, mentre scendiamo le scale, gli dico Scusa se ho dubitato del tuo valore prima. Hai dimostrato di avere molto coraggio... O molta incoscienza. Fatto sta che ci hai salvato.

Sceso nella stanza della polla e delle statue mi pervade un senso di tranquillità che sfocia nella frase Qui dentro il fato non dovrebbe esserci ostile... O almeno non dovrebbe volerci come bersagli da sbranare... Spero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

Siamo al sicuro, almeno per il momento. I lupi non sembrano poter attraversare le mura del tempio. Siamo in salvo.

Lord Adomone comunque non è messo benissimo. E' ferito gravemente e fa fatica a reggersi in piedi. Zechiel, il mago, è un po' verde e infatti vomita. Ha lo stomaco debole, però ha avuto il fegato di rimanere ad affrontare i lupi. Sembra che questo gruppo sia pieno di uomini valorosi.

Anche io devo ringraziarla, Lord Adomone. Non c'è molto che posso fare per le sue ferite... ma qualcosa lo posso fare.

Impongo le mani su Lord Adomone e lascio che il potere che scorre in me venga incanalato nella ferita. Spero che riesca a guarirlo. Non sono esattamente sicuro da dove provenga questo potere, ne se è abbastanza forte da guarire una ferita così profonda, ma non di meno lo uso per guarirlo. Se dovessero esserci altri scontri, potremmo aver bisogno di un uomo valido.

Cercate di non farvi ferire ancora. Per oggi ho speso tutto il potere che avevo.

Mi guardo attorno per capire dove ci troviamo. Il tempio è bellissimo. Scorrono ruscelli ovunque, che si raccolgono in una pozza. C'è anche la statua di una donna elfica che tiene una conchiglia. Sento il potere latente in me cantare. Forse è da questi luoghi che viene il mio potere? Potrebbe essere, e avrebbe anche senso. In fondo, sono un mezzelfo.

Spero che il tempio abbia un'uscita secondaria, perchè non credo che potremmo andarcene da dove siamo venuti. Lord Adomone, siete in grado di camminare?

Uso Imposizione delle Mani per guarire Lord Adomone di 5 pf.
Link al commento
Condividi su altri siti

Pareva che mille fili di cotone mi legassero le carni dal'interno, senza farmi male però, grazie Levalis Dico sorridente e ancora molto dolorante. Mi stacco da Jiraya e anche a lui mostro un sorriso sincero e carico di gratitudine. Infine parlo a Zechiel

Spero che il mio valore sia almeno pari al vostro, che avete fronteggiato quella bestia che caricava a tutta velocità Gli tendo la mano, poi do uno sguardo alle mie vesti, intuendo il lavoro fatto dallo stregone, lanciandogli uno sguardo complice.

Un uomo pulito fuori è un uomo pulito dentro, mi diceva sempre mio padre infine, guardo in alto, verso il cielo , poi con una smorfia di dolore mi siedo sulle scale

Sareste così magnanimi da farmi riprendere fiato?

@tutti

Spoiler:  
Che ne dite di un'oretta di riposo?Mi consentirebbe di recuperare le energie, non credo sia un dramma rimanere un po' fermi qui

uhm... speriamo ci sia davvero un'altra via d'uscita... concludo guardando ancora verso l'alto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...