Vai al contenuto

[TdG] Lone Wolf (Chapter I) - Flight from the Dark


AndreaP

Messaggio consigliato

Tiberius

Osservo i nemici passare

" ... fratello ... se la tua fine ultima e' giunta ... ne portero' quanti posso nella tomba ... "

Mi volto verso i miei compagni parlando a bassissima voce.

... druidi con cerbottana, nella confusione potrebbero fare fatica. Io apro la via, Tobias colpisci uno dei druidi. Io saro' il bersaglio piu' visibile; Volpe tu vienimi dietro e appena puoi scatta verso l'altro druido, in modo che non abbiano tempo di colpire...

Mi volto verso la ragazza

... tu rimani con Tobias, coprilo come puoi. Ragazza da adesso sei una donna e qui si tratta di vivere o morire. Quando usciremo di qui avrai storie per i tuoi figli, ma adesso diamoci da fare.

Mi preparo e colpire conscio che potrebbe essere l'ultima ora.

" ... BanemanFinder ... ripongo in te la mia forza ... onoro la morte ... possa essere questa avvenire con gloria ... "

ALL

Scusate a tutti per il ritardo, ma ho avuto una settimana di lavoro pienotta e sto fine settimana sto tagliando legna per l'inverno

Modificato da OcramGandish
Link al commento
Condividi su altri siti


Volpe Nera

 

L'iniziato non era convinto come il cavaliere. Era un fiume di parole e suggerimenti, Volpe Nera invece preferì rimanere in silenzio. A quel punto c'era ben poco da fare e la sua unica speranza era che il Vakeros potesse raggiungerli in un secondo momento e che i nemici si limitassero a quel numero. Estrasse le due armi, pronto a colpire il druido non bersagliato da Tobias se ne avesse avuto la possibilità. Avrebbe scagliato il suo attacco psichico contro il giak più vicino e poi colpito più duramente possibile.

GM

Dunque mi apposto. Assalto psichico sul primo giak, poi colpisco col martello e paro con la spada.

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno che segue Fehmarn, tarda mattinata [qualche nube]

L’azione di sorpresa riuscì magnificamente: appena i giak ebbero svoltato l’angolo Volpe Nera e Tiberius gli furono addosso, senza che questi potessero reagire. Le armi andarono a segno ferendo i due pellegrigia.

Subito anche Tobias evocò le forze che lui conosceva andando a lanciare un lampo di luce sul viso del primo druido che comparve. L’uomo si coprì il volto colle mani.

@all

Nuovo round. Il primo era riuscito di sorpresa perfetta e loro non anno agito

Mappa Aggiornata
https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oORmpTbmZndzhmYWM

3 giak (1,2,3) sbarrano la strada due dei quali feriti (in arancione). Dietro di loro un druido (6) è stato colpito da tobias

Il druido (5) non è in vista

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

 

Era stato troppo prudente, ma questo non gli aveva impedito di portare un attacco duro seppur non letale. La sorpresa era riuscita ma non erano riusciti a sfoltire i ranghi "Tiberius, finiamoli!"
L'obiettivo dell'iniziato era il druido ma doveva farsi largo tra i giak, spingerli sarebbe stato inutile considerato il poco spazio quindi decise per una pratica martellata a sfondare il grosso cranio del pellegrigia.

 

GM

come prima ma inverto le armi. attacco con spada 4d e paro col martello 3d+1. ancora un assalto psichico contro il Giak non ferito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tobias

La sopresa era andata a buon fine, ma non del tutto. Sebbene feriti, i nemici erano ancora in piedi e la superiorità numerica era a loro favore.

Rimango nelle retrovie, tenendo sotto controllo i druidi e le loro cerbottane, non dubitando neanche per un secondo che siano caricate con dardi avvelenati.

Rimango in opportunità su un druido. Il primo che prova a mettere bocca alla cerbottana riceve una freccia o un fulmine a seconda di cosa mi sia più utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiberius

Vedo che la sorpresa ha avuto effetto e che i miei compagni mi seguono in questa folle corsa

" ... adesso ... spingere ... "

Con una manovra rapida metto la lama della spada in orizzontale, come fosse una barra in modo da spingere contro il muro i nemici e lasciare il passaggio libero a Volpe Nera

ADESSO! CORRI!

GM

Spingo con tutta la mia forza contro il muro il numero 2,3 in modo che il giak 4 e il druido 6 siano impacciati nel movimento. Do la possibilita' a Volpe nera di finire il suo avversario e correre verso il druido 5.

La mia azione di spinta e' elastica dopo aver spinto torno indietro per rimettermi a copertura di Tobias e falciare i miei nemici...

Se ci sono Hero point o simili, e' il momento di usarli.

Modificato da OcramGandish
Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno che segue Fehmarn, tarda mattinata [qualche nube]

Il combattimento proseguiva.

Con un colpo ben assestato Volpe Nera trafisse il giak che aveva davanti ma avanzando fu affrontato da un altro pellegrigia che tuttavia lo mancò con la sua spadaccina.

In quel momento il Kai sentì un movimento d’aria sulla sua faccia. Il druido stava usando su di lui la cerbottana che invece di sparare dardi, propagava delle spore.
Un leggero malore colse il guerriero.

Affianco Tobias vendendo che l’altro druido si stava riprendendo avocò ancora il suo potere colpendolo in pieno volto. Forse non era abbastanza intensa la magia del confratello per ferirlo, ma stava riuscendo comunque a dare tempo ai compagni.
Tiberius infatti con un potente movimento riuscì a spingere sul fondo della stanza i due giak. Uno di questi cadde anche a terra mentre l’altro con la spada riuscì a ferire il cavaliere.

@Landar

Volpe si sente infastidito dalle spore: hai -1d su tutte le azioni

@Ocram

Tiberius è ora ferito.

@all

 

Mappa aggiornata

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOTk5RNUZEeXJYZ2M

Modificato da AndreaP
aggiunta mappa
Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

 

Uno in meno. Sfilò immediatamente la lama impregnata dell'icore della creatura quando qualche cosa lo colpì in pieno volto. Ancora una volta... non se lo aspettava. Respirò quell'aria nefasta venendo preso quasi istantaneamente dalla nausea. Quasi sopraffatto dal nervosismo trattenne il respiro sperando di rallentare gli effetti del gas o qualunque cosa fosse. Non doveva far altro che sfruttare l'occasione creata da Tiberius. "Finiscilo! E pensa all'altro." urlò verso Tiberius riferendosi al pellegrigia prono e poi al druido nascosto. Quindi si gettò in avanti sfruttando l'occasione del giak a terra e con tutta la forza si scagliò contro l'altro giak e il druido scosso. Per un frangente temette la reazione del druido nascosto ma a parte trattenere il respiro non poteva fare altro che colpire chi aveva di fronte.

GM

mi sposto in avanti sperando di avere spazio a sufficiente per colpire col martello il druido e con la spada il giak. all out  per prendermi un -2D alla diff contro il -1D che ho cumulato alla doppia azione. +1D danno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tobias

La mia magia era ancora quella di un novizio, ma riusciva a dare un po' di vantaggio ai guerrieri. Non osando attingere oltre alla forza magica, alzo l'arco e tiro al nemico più vicino. Non è onorevole per un Confratello ricorrere alle armi mondane come surrogato del potere arcano, ma il mio fisico ancora provato dalle spore potrebbe crollare e io diventerei solo un peso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Giorno che segue Fehmarn, tarda mattinata [qualche nube]

La freccia di Tobias, diretta verso uno dei due avversari di Tiberius mancò. Il pellegrigia provò di nuovo ad attaccare il grosso guerriero ma il suo colpo non superò l’armatura. L’altro giak frattanto stava rimettendosi in piedi. Il Cavaliere non perse tempo e fece calare la sua spada a due mani su entrambi abbattendoli.

Volpe Nera intanto continuò ad attaccare senza più pensare a difendersi. Con un colpo abbatté il Giak davanti al lui movendosi poi per attaccare il druido. Il colpo però andò a vuoto: le spore stavano facendo effetto.
Il druido estrasse un pugnale lo abbassò sul Kai. La lama penetrò nella carne e Volpe Nera iniziò a sentire bruciare la pelle. Il pugnale era avvelenato.
Alle sue spalle una minaccia più grande si fece sotto. L’altro druido aveva estratto a sua volta un’altra lama avvelenata e stava per colpire il Kai
Ma in quel momento il suo addome venne trapassato da una lama blu e il prete si accasciò a terra

Un Melanopenthareus con il volto insanguinato sorgeva di fronte a loro. Alle sue spalle si avvertivano nuovi rumori.

@Landar

Volpe è severamente ferito

@all

Mappa aggiornata

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOYm5JYlBvandaOFE

Link al commento
Condividi su altri siti

MELANOPANTHEREUS

Fortunatamente riesco a raggiungere il gruppo e a uccidere un druido prima che ferisca il ramas.

"Ancora qui? Siete voi quelli che devono vedere la luce del sole, forza!"

Mentre parlo, continuo a mulinare le spade contro gli avversa, senza curarmi della difesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiberius

La vista del mio compagno e i due colpi a segno mi danno nuova linfa.

" ... il giak ... è inutile ... il druido è il mio bersaglio ... "

Colpisco con violenza il druido rimasto e facendo disegnare un arco alla mia lama cerco di abbattere il Giak ferito

E andarcene senza di te?!?

GM

Attacco 7D Druido 5

Attacco 6D Giak 2

Parata 5D se serve

Modificato da OcramGandish
Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

 

Avrebbe voluto dire qualche cosa al Vakeros ma il corpo inferto dal druido e il veleno della sua arma gli mozzarono il fiato costringendolo solo a emettere un suono strozzato e poi un urlo di dolore. Si accasciò qualche istante a terra ma la speranza era ora forte, ora che tutti erano di nuovo insieme. Sperò solo che quel veleno non fosse letale.
Fissò il druido negli occhi focalizzando su di lui le energia che gli rimanevano per poi scattare indietro nel tentativo di evitare i suoi colpi.

GM

Full Defense con Schivare 5d+1 (anche -2d di ferite) ritirandomi e un attacco psichico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno che segue Fehmarn, tarda mattinata [qualche nube]

Mentre Volpe Nera retrocedeva, Melanopenthareus seppur ferito si lanciò contro il druido colpendolo con la sua spada.
Li affianco Tiberius intanto lasciò cadere la sua grande spada sul giak abbattendolo, per poi spostarsi sul druido: il cavaliere di Sommerlund sfruttò il vantaggio datogli dal Vakeros per attaccarlo e con un violento colpo abbatterlo.

Tutti i nemici giacevano a terra ma dalla stanza dell’organo proveniva il vociare di altri nemici

@all

Ce l’avete fatta

Riporto la mappa
https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOa3pDTndDVWFkVGs

Link al commento
Condividi su altri siti

Melanopanthereus

"Ho eliminato i primi giak, che stavano arrivando, poi mi sembrava giusto voltare l'angolo per aiutarvi, ma altre ondate maggiori sono in arrivo e, se non resto a coprirvi, come fate a scappare in fretta stanchi e feriti? La missione deve essere portata a compimento, costi quel che costi.

Non preoccupatevi per me, perchè io resto qui in compagnia della mia migliore amica: la morte. Per tutta la vita ho versato anime nella sua coppa e adesso la sento qui accanto in attesa di bersi pure me, ma d'altronde questo è il fato, che ogni guerriero deve implicitamente accettare.

Andate!"

Detto ciò, giro le spalle agli altri e ripercorro armi alla mano i miei passi verso la prima porta.

Addio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tobias

Fermati! Abbiamo trovato un passaggio che ci può offrire buone possibilità di fuga. Dobbiamo muoverci veloci, aiutiamo Volpe Nera mentre si riprende da veleno, avanti non siamo ancora chiusi in un angolo.

Aiuto Volpe Nera a prendere la pozione curativa e lo sostengo come posso per tornare al passaggio il più in fretta possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

 

"Non dire... così." disse a denti stretti tirando fuori l'ultima pozione a lui rimasta "C'è un passaggio. Veloci. Non ci vedranno." faceva molta fatica a parlare. Più velocemente possibile per quanto le sue ferite e soprattutto il veleno glielo consentissero cercò se i druidi avessero una sacca, magari con l'antidoto. Non perse moltissimo tempo.
Ritirandosi verso la porta di pietre si assicurò di non lasciare tracce di sangue, anzi... usò il suo stesso sangue per macchiare la maniglia della porta di legno così da spingere gli inseguitori a prendere quella via. Si stava tenendo in piedi solo grazie alla sua forza di volontà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiberius

I miei compagni parlano, sento solo vuote parole, nessuno di loro capisce il significato di quello che sta dicendo il nostro compagno. 

"... stolti ... voi non capite ... non sapete cosa sia la gloria ... l'onore ... la morte ... "

Mi avvicino al mio compagno vakero appoggiandogli una mano sulla spalla con fare fraterno.

Voi non potete capire quello che sta dicendo ... io invece comprendo quello che dici fratello Vakero ... 

Mi volto verso i miei compagni

Un guerriero ha deciso la sua sorte ultima; chi siamo noi per negarli una morte gloriosa? Raccogliamo le nostre cose e ricordiamolo in futuro; solo cosi' non morira' mai. 

Mi affianco a Volpe Nera sorreggendolo con forza e mi rivolgo verso l'uscita tenendo la spada in modo minaccioso, le mie parole sono perentorie.

Ora andiamo, un guerriero si prepara da solo alla morte. Andiamo via ... ora...

E attendo che sia Volpe Nera a guidarmi 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno che segue Fehmarn, tarda mattinata [qualche nube]

Il sacrificio di Melanopenthareus permise al gruppo di allontanarsi dal luogo dello scontro e rifugiarsi nel “Corridoio degli Antichi”

Volpe Nera fece a tempo a creare gli indizi per distogliere gli eventuali inseguitori e quindi la grossa lastra di pietra venne fatta calare per chiudere il passaggio segreto lasciandoli nello stretto passaggio illuminato da torce.

Un forte odore di umido e chiuso pervadeva l’aria. Più avanti si intravvedeva la stanza pavimentata da mattoni neri. Parte del soffitto e delle pareti erano crollati occupando il centro della camera con un muro di detriti. I detriti non parevano toccare il soffitto quindi sarebbero stati superabili scavalcandoli dopo averli scalati.

Fuori il muro chiuso impediva di sentire i rumori.

@Landar

Nella sacca del druido non hai trovato nulla. Curato Volpe con pozione: ora e Wounded

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...