Vai al contenuto

Capitolo 2 - Rejoice for you are True


AndreaP

Messaggio consigliato

landar:

Spoiler:  
fatto bene! =)

il tecnoprete entrò goffamente nella stanza appoggiandosi con il suo bastone dove poteva, solo quando la porta fu chiusa si rimise nella sua gobba ma austera posizione, stava già iniziando ad analizzare la stanza con metodo e logica quando il collega venne a riferirgli le novità riguardo al misuratore.

Zakarius o meglio, Ferrus come avrebbe dovuto ora chiamarsi, non gradì affatto la risposta e la sua mano destra si strinse convulsamente sul bastone.

mancanza di dati, bzzz... conoscendo le adeguate procedure potrebbero volerci anche delle settimane, potrei inviare un messaggio di urgenza per sollecitare le analisi sfruttando una scia di server segreti dell'omnissiah, sperando in risposte più celeri, altrimenti l'unica soluzione è recuperare ed analizzare un esemplare durante la missione.... bzzz... alto rischio rilevato....

il meca umano attese qualche secondo e poi tornò a guardare il compagno con il suo occhio fisso

certamente, analisi in corso..... 5 stanze, biblioteca.... competenza dell'agente Ludovicus, io inizierò dalla cucina e dalla sala da ballo, i meccanismi presenti mi sono più familiari, ricordo a tutti di non toccare materiali liquidi ignoti, chiamatemi per un' eventuale identificazione chimica.

adg:

Spoiler:  
search test sulle 2 stanze, potresti descrivermi i macchinari presenti? se c'è qualche telecamera su di essi per esempio? ah e cerco anche se la casa ha segni di effrazione o sistemi d'allarme.

Link al commento
Condividi su altri siti


Gli acolyti iniziarono ad esplorare la casa

@ssang

Spoiler:  
La camera da letto mostrava uno stile barocco realizzato in materiali plastici misti ad alluminio.

Tutto era pulitissimo ed in perfetto ordine. I cassetti contenevano abiti simili a quelli forniti ai due nobili del team con una colorazione per lo più gialla con effetti cangianti in verde.

I cassetti erano in perfetto ordine con i vestiti piegati e stirati. Gli abiti erano chiaramente della sola Saia.

Il letto era con lenzuola pulite e sul comodino non vi era alcun testo o scritto.

@ludovicus e judith

Spoiler:  

la biblioteca conteneva pseudolibri, una forma di libri che aperti permettevano di leggere il teso in formato eBook, di farselo raccontare o di vederlo rappresentato.

La maggior parte dei libri presentava saggistica banale o romanzi main stream, quasi fosse rilevata in blocco da un catalogo.

Più interessante una sezione, la più recente che conteneva testi sacri e testi sulla preparazione di cocktail secondo le usanze di tutto il settore

@padre zakarius

Spoiler:  

Il prete esaminò la cucina è la sala da ballo

La cucina era costruita completamente in alluminio con tutto ciò che poteva servire per fare cucina molecolare. Tutto era lustro e non vi erano presenti scorte di cibo. L'esperienza del tecnoprete gli suggeriva che i macchinari fossero stati usati pochissimo. Non vi erano telecamere

La sala da ballo presentava un palco con un oloproiettore che permetteva di ballata con diversi paesaggi del calixis sentir contenuti in olodisk: dall agriworld al forge word fino ai livelli bassi di scintilla tutti perfettamente simulati con gente che transitava o lavorava intorno a ci ballava andando ad interagire con loro.

Interessante il bar che permetteva di preparare numerose bevande. Le scorte mostrano prodotti anche esotici seppur tutti legali e i macchinari sembravano ben usati

Non vi era presenza di telecamere

Mentre stava uscendo il tecnoprete notò fra gli additivi del bar un piccolo flacone non etichettato

Link al commento
Condividi su altri siti

@ adg:

Spoiler:  
raccolgo il flacone e lo nascondo nella borsa mentre nessuno mi guarda

il tecnoprete esaminò la cucina e la sala da ballo, trovò sull'olodisk immagini di vari paesaggi, ne attivò uno che ricordava un manufactorum e per un attimo il suo occhio balenò di una luce verde, solo un attimo e poi padre ferrus tornò sui suoi passi e si recò da Reginald, il suo occhio mostrava la luce gialla che segnalava che qualcosa al tecnoprete non tornava.

dai dati relativi al coro gioioso essi non hanno una sede fissa e sono soliti organizzarsi per incontri nelle case private dei membri, la sala da ballo mostra un bar ben fornito, controllo etichette tramite banca dati.... tutte le sostanze sono di legale possesso, potrebbe esserci di recente stato un evento del coro gioioso giusto qui in queste stanze tuttavia qui mi sembra tutto fin troppo pulito, parere tecnico: superfici pulite, presenza di batteri scarsa, non posso dirlo di per certo ma ho l'impressione che questo luogo sia stato.... ricerca termine..... sterilizzato, anche tu hai questa impressione? avanzamento ricerche in corso, ancora una sala da ispezionare.

il meca umano si diresse verso l'ultima sala e cercò di analizzare anche essa con i suoi strumenti vivisi anche se era abbastanza certo di non trovare nulla di interessante

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza dire nulla mi aggrego agli altri ed inizio ad esaminare le stanze.

@Master

Spoiler:  
Scusa per il ritardo e per il post talmente corto da non essere un post.

Esamino prima la camera da letto, partendo dalle cose a vista e poi passando ad esaminare il resto. Controllo sotto il materasso, sotto il letto e sotto i mobili per vedere se c'è qualcosa che è caduto inavvertitamente o robe del genere. Controllo anche i cassetti e vedo se ci sono doppi fondi e cose così, controllo anche dietro i mobili.

Poi passo ad esaminare nello stesso modo le altre stanze.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Cassian e Ssang

Spoiler:  
Molto meticoloso Cassian affiancò Ssang nell’analisi della camera da letto. Mentre lo psyker esaminava i cassetti, il guardsman iniziò a ribaltare il letto e a ribaltare i mobili.

La cosa che colpiva subito era la pulizia. Sotto il letto e i mobili la traccia di polvere era sufficientemente scarsa da poter parlare di una recentissima pulizia.

Anche il letto era rifatto di fresco. Dietro i mobili l’unica cosa rilevante: un foglio stampato con gli sloga del Coro Gioioso, ma con segnate a mano alcune date, a cadanza circa settimanale. Le date terminavano un mesetto prima, all’epoca della sparizione della Strophes.

@Padre Zakarius

Spoiler:  
Il tecnoprete si mosse verso l’ultima sala da esaminare, il salotto, il punto di ingresso nella casa.

Il servitore intanto di era mosso sul terrazzo: per una persona della sua classe sociale la possibilità di dedicarsi del tempo all’aperto era cosa rara.

Anche nel salone l’ordine regnava, tanto che su tutte le superfici la traccia di polvere era minima. Sembrava quasi una stanza di rappresentanaza

Padre Zakarius stava terminando di esaminare la sala quando la porta dell’appartamento si aprì e tre uomini, con la tuta blu da lavoranti comparvero sulla soglia. Sembravano sorpresi di trovare qualcuno nell’appartamento, soprattuto visto che l’ispezione della sala aveva messo in disordine buona parte della stanza. “Ma voi chi siete” chiese uno ad alta voce lasciando cadere con un forte rumore un apparecchiatura che aveva in mano.

@all eccetto Padre Zakarius

Spoiler:  
Gli Acolyti stavano terminando, ciascuno nella stanza a cui si era dedicato, le ricerche quando un rumore forte di qualcosa ruppe l’aria. Il rumore proveniva dal salotto che fungeva da ingresso dove ora si trovava Padre Zakarius e fu accompagnato da una voce estranea “Ma voi chi siete?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ssang reagì con calma: Cassian seguimi deciso. Tu sei il nobile io la tua guardia del corpo, avanzo per impedire che qualcuno ti possa nuocere.

Quindi inpugnó Magnificat, lasciandola puntata al pavimento, e si diresse nell'atrio. La sua faccia era inespressiva, il cappello del travestimento era calato sul viso quasi a nascondere gli occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

il tecnoprete non fece una piega e guardò i lavoratori con l'occhio di colore arancione che brillava nella sua enorme orbita inespressiva.

chi siamo noi? chi siete voi piuttosto, questo appartamento non risulta intestata a voi, è intestata ad una parente dei miei signori, prego, specificate la vostra mansione in quest'abitazione e chi sia il vostro datore di lavoro.

lo sguardo freddo del tecnoprete si mosse verso terra per individuare che tipo di attrezzatura portassero gli uomini.

adg:

Spoiler:  
sto pronto a tirar fuori la las pistol ma solo se essi reagiscono attaccando fisicamente

Link al commento
Condividi su altri siti

@nel salone

Spoiler:  
Subito Padre Zakarius fu raggiunto da Ssang seguito da Cassian. Lo psyker impugnava la sua pistola.

Tre uomini erano alla porta e fissavano il tecnoprete impauriti dall’inattesa visione.

Noi siamo qui per pulire” disse il primo “lavoriamo per la neatcorp. Siamo specializzati nella pulizia di appartamenti di questo livello. Abbiamo i permessi”. La mano tremante dell’uomo raggiunse una tasca e estrasse lentamente un foglio di carta porgendolo verso i tre acolyti presenti

@Padre Zakarius

Spoiler:  
Il tecnoprete abbassò lo sguardo sulla macchina a terra. Sembrava una comune macchina lava pavimenti come vista da lui in alcuni uffici dell’administratum presenti sul suo mondo.

@nella biblioteca

Spoiler:  
Dalla sala si udirono altre voci.

Noi siamo qui per pulire” disse il primo “lavoriamo per la neatcorp. Siamo specializzati nella pulizia di appartamenti di questo livello. Abbiamo i permessi”.

Chi parlava lasciava trasparire nervosismo o paura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus

Sono assorto nei libri mentre Judith mi parla.

Non c'e' molto di interessante tranne alcuni testi che forse meritano un'analisi piu' approfondita.

Alzo gli occhi

Dimmi Trix....

Poi ascolto la conversazione e la osservo

Su, andiamo a vedere che succede, fai pure strada

E mi accodo alla mia guardia del corpo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel raggiungere il salone non lascio che Verbal Reginal mi superi, ma lascio che mi cammini di fianco.

Quando l'uomo mi parla lo guardo dall'alto in basso con fare sdegnato, poi senza dire nulla avanzo di un paio di passi e con un rapido movimento del polso gli strappo il foglio di mano.

Passando il foglio nella mano sinistra, in modo da avere la destra libera, comincio a leggere per controllarlo.

Porto la mano destra dietro la schiena, con la mano chiusa a pugno all'altezza della vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

il tecnoprete, assicuratosi che le attrezzature fossero davvero adeguate alla pulizia riprese parola.

molto bene, non era nostra intenzione disturbare le vostre mansioni ne tantomeno darvi maggior lavoro disse il mecaumano indicando l'intera stanza con un ampio gesto della mano. non è mia responsabilità diffondere informazioni sensibili al riguardo mio e dei miei signori, però alcune informazioni potrebbero tornarci utili, ditemi operai, ogni quanto tempo giungete in loco per effettuare le vostre mansioni? avete mai visto visto la signorina alla quale lo stabile è affidato? magari di recente? una volta raccolte le informazioni necessarie vi lasceremo liberi di effettuare il vostro lavoro senza ulteriore disturbo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti gli Acolyti raggiusero il salone dove, sulla soglia di ingresso, vi erano tre uomini vestiti da operai.

Cassian strappò dalla mano di uno un foglio mentre Padre Zakarius li interrogava

@Cassian

Spoiler:  
Cassian lesse con attenzione il documento. Era un'autorizzazione, validata da un qualche burocrate dell'Administratum in base ad una oscura legge, che validava i tre uomini, di cui erano riportate le immagini olografiche, ad operare servizi di pulitura e sistemazione nel sottosettore delle Spire.

"Noi veniamo qui ogni mattina." disse il primo fiancheggiato dagli altri due che sembravano molto intimoriti "a pulire e riassettare tutto. Dobbiamo rimettere a posto tutto, abiti soprammobili, curare le piante pulire le stanze, tutto insomma. E' un servizio che spesso facciamo per molti ricchi."

"La sigorna spesso la mattina è in casa, a volte in camera sua a dormire e allora non la disturbiamo, spesso nella sala da ballo a sentire le sue litanie di preghiera o a ballare. Ma è molto che non la vediamo, alcune settimane" concluse

"Se dobbiamo andarcene lo facciamo subito" aggiunse un altro

Link al commento
Condividi su altri siti

il tecnoprete registrò le loro parole in memoria per poi riassettarsi

non credo che i miei signori vogliano impedirvi di fare il vostro lavoro, umani, ancora mi scuso per le condizioni in cui abbiamo lasciato la casa, anche i miei padroni non vedono la proprietaria da un lasso irragionevole di tempo, capirete che essi fossero preoccupati al punto di venire a cercar la loro parente, non eravamo al corrente della vostra venuta, ad ogni modo non intralceremo oltre il vostro lavoro, questo luogo ha bisogno di una pulita, vorrei solo sapere, se è da qualche settimana che la padrona manca da casa, avete trovato per caso strane tracce, sostanze, disordine inconsueto durante queste settimane? capite operai, potrebbe essere importante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora impressionati i tre risposero per bocca di quello che stava ancora parlando. “No niente di strano. Da quando la signora non c’è niente non viene toccato. Eccetto quel giorno che sono venuti gli altri nobili suoi parenti insieme al magistratum” disse l’uomo con un certo timore reverenziale “abbiamo pensato che avessero rubato qualcosa, ma non ci hanno chiesto nulla. Hanno messo tutto fuori posto e poi abbiamo dovuto sistemare. Ma per il resto è sempre tutto a posto” concluse

@Ssang

Spoiler:  
Lo psyker si diresse nella sala da ballo e iniziò a cercare. Ma non vi era nessuna litania religiosa.

Vi erano solo olodisk con diversi paesaggi del calixis sector su cui ballare delle musiche: dall agriworld al forge word fino ai livelli bassi di scintilla tutti perfettamente simulati con gente che transitava o lavorava intorno a ci ballava andando ad interagire con loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...