Vai al contenuto

Capitolo 2 - Shadows over Bögenhafen


AndreaP

Messaggio consigliato

Non l'ho certo dimenticato dico a Sylia guardandomi intorno mentre Jacob propone il suo piano all'apparenza ben poco congeniale per noi La tua idea non mi piace, amico ma non mi tirerò certo indietro

@ AdG

Spoiler:  
E' questa la locanda in cui mi dovevo incontrare con il mago?
Link al commento
Condividi su altri siti


La discussione si stava animando in locanda: le posizioni da tenere nei confronti dei <<presunti contrabbandieri>> erano divergenti.

Mentre tra un boccone e l’altro il gruppo parlava, una ragazza si avvicinò al tavolo: aveva una lunga gonna rossa e portava una camicetta che non nascondeva un prominente seno. La fanciulla aveva alla vista qualche primavera meno delle venti, portava lunghi capelli castani con sfumature rossicce.

Si infilò prontamente fra le sedie dove stavano mangiando Gudrod e Gorden sporgendosi in avanti sul tavolo in modo da dare a tutti, ciascuno in dipendenza dalla sua posizione, ottima visione delle sue grazie. “Ciao a tutti” disse con un forte accento del Reikland “spero vi stiate divertendo alla nostra festa. La nostra bella città accoglie volentieri gli stranieri e ci tiene che tutti voi siate felici in questi giorni. Volevo assicurarmi che nessuno di voi si sentisse fuori posto o inappagato. Tutti dobbiamo essere felici e io con le mie amiche possiamo aiutarvi: e quando dico tutti dico proprio tutti” aggiunse guardando Rim, Sylia e Mia e scoppiando in una grossa risata. "Ah ma che maleducata che sono. Io sono Elsa e voi? quali sono i vostri nomi?”

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Dopo le parole di Gudrod sto per rispondere ma la sventola con la gonna rossa mi fa trasalire per un attimo. Le sorrido con fare gentile.

Elsa, io sono Jacob e non ho dubbi sulle vostre abilita';siamo nel bel mezzo di una situazione complicata ...

" ... le notizie girano in quattro posti ... al mercato ... tra i mendicanti ... nelle cucine di palazzo ... e nei postriboli ... "

Prendo una moneta d'oro e mi alzo e la raggiungo e le sussurro una frase

@AdG

Spoiler:  

Le porgo la moneta appoggiandola delicatamente sulla sua mano sfiorandola dolcemente

... e ti chiedo di non disturbarci per il momento. La festa e' appena cominciata, e ci tratterremo qui sicuramente per tutto il tempo; ti lascio questa moneta come pegno, e non mancherò di passare a trovarti, stanne certa...

Le faccio poi un galante baciamano se me lo permette e mi risiedo al tavolo

@AdG

Spoiler:  
[ThievesTongue]e ti chiedo di non disturbarci per il momento Abbiamo grossi problemi. La festa e' appena cominciata, e ci tratterremo qui sicuramente per tutto il tempo sono un "postino" nuovo del posto; ti lascio questa moneta come pegno, e non mancherò di passare a trovarti Ho bisogno di informazioni, stanne certa...

[/ThievesTongue]

Appena poi la ragazza si allontana mi risiedo al tavolo e continuo a mangiare rispondendo ai miei compagni

Mia, potrebbero anche farlo ma non riceverebbero nessuna ricompensa, mentre noi si, e' quella che dobbiamo negoziare.

Dopo aver dato un sorso guardo dritto Gudrod, sostenendo il suo sguardo.

Penso che invece tu possa venire; sei arrivato fino a qui, non vedo cosa cambia andare ad un'altra locanda.

Taglio un pezzo della cena mentre parlo

Forse non mi sono spiegato abbastanza bene; se non andiamo tutti almeno tu, Alrik e Rim, siamo tutti spacciati e non credo di potermi inventare qualcosa, verrano qui comunque e ti faranno fuori con il rischio che alterati poi facciano fuori gli altri e facendo di peggio a loro.

Indico Mia e Sylia

Siamo legati a doppio filo tutti, quindi se non vuoi farlo per te, perche' sei pronto alla morte, o per gli altri di cui non te ne frega niente, pensa almeno a Sylia e alle cose innominabili che potrebbero farle. E soprattutto lo devi a Rim; se non sbaglio ha salvato la vita a te e Alrik, quindi il minimo di gratitudine che gli devi e' dargli una possibilita' di farcela, come lui l'ha data a te.

Osservo i Rim per un attimo e poi torno fisso su Gudrod.

Io non ho onore, ne cerco gloria ma solo guadagno, ma tu al contrario sei un guerriero e credo tu abbia una cosa che si chiama senso dell'onore e rispetto del valore guerriero...

Mangio il boccone e deglutisco rapidamente

Non capisco una cosa infine: non puoi venire perche' non hai modo di affrontare il nemico a testa alta con un'arma in mano, o c'e' qualche altro motivo? Pensi che venendo farai fallire il piano? Se e' la prima se rimani qui sei gia' cadavere, se vieni con noi ci sono buone possibilita' che tu lo diventi in seguito. Certo potrebbero anche prenderti con la forza...

Bevo un sorso per schiarirmi la voce

Dobbiamo andare in quel posto almeno io, te, Alrik e Rim; voi tre siete stati visti e io sono l'unico che posso mediare. Forse Sylia, Mia e Gorden si possono salvare, ma dipende da noi. Pensandoci bene non sono stati visti da nessuno e quindi forse e' meglio se alla fine rimangano qui, ma se rimani qui anche tu ci metteranno poco a fare i collegamenti e allora condannerai tutti.

Continuo a mangiare e poi mi volto verso Gorden

Non so dove tu sia stato invitato a cena, ma ti consiglio di andarci in fretta e di portarci anche Mia e Sylia.

Mi volto verso le due donne

Vi consiglio di seguire Gorden a cena e di non seguirci in quel posto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia rimase esterrefatta dall'intervento della donna, non disse nulla, soltanto spostò lo sguardo evidentemente imbarazzata, quando Jacob la fece andare via sembrò che l'iniziata avesse ripreso la calma.

la sacerdotessa restò ad ascoltare Gorden e il suo "rifiuto" di andare all'incontro con i criminali, l'idea non piaceva nemmeno a lei...

Jacob ha ragione, da un lato sarebbe meglio andare tutti all'incontro per farci "vedere più numerosi" per non farci prendere sottogamba, dall'altra però potremmo tenerci il vantaggio di nascondere il nostro numero se le cose si mettessero male e ci fossero dei futuri imprevisti, ad ogni modo nemmeno a me lì'idea di infilarmi in un covo di criminali piace molto ma come ho detto vi posso seguire, però se il gruppo si divide non è affatto saggio lasciare persone in giro per la città da soli, anche io avrei un appuntamento al tempio stasera, c'è da decidere se andare tutti da quei tizi o se appunto celare il nostro numero, io sono più per la seconda opzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nordico guardò la giovane che si era avvicinata con sguardo truce, voleva dire la sua ma se la risparmiò dubitando che questa volta i metodi di Jacob potessero funzionare.

Quando si allontanò [se si allontanò] riprese il suo faccia a faccia con Jacob

"Senti Occhi Verdi... non è quello il tono con cui devi parlare con me. Prima di tornare avevi tutt'altra idea di quei tipi. La facevi facile, sarebbero bastati quattro spicci. Io non mi sento responsabile di nessuno di voi per l'accaduto, Rim ci ha aiutati a venirne fuori ma fosse stato dentro probabilmente ora non staremmo a discuterne. E' stato più saggio, si è beccato i giusti ringraziamenti e ora il nano sa che Gudrod ci sarà quando sarà necessario. Ma VOI... VOI non c'entrate nulla. Tu ti ci sei tirato dentro con l'arroganza di chi sapeva come tirare fuori tutti, non meno di quel che abbiamo fatto il moro ed io a non abbassare le armi. Sylia, Mia, Gorden possono rimanerne fuori. Io in realtà per quanto ne sanno loro, potrei essere un cadavere. Allora ti chiedo? Che ci facciamo in questa città? Andiamocene se vuoi mettere tutti al sicuro, o hai altre faccende da sbrigare? Quel che cercava la Sacerdotessa non c'è."

poi si fece molto più serio

"Ascoltami. Considerando quel che ti hanno detto... sei così certo che l'umiltà sarà sufficiente a sentirti al sicuro con una pacca sulla spalla? O sei ancora speranzoso basterà qualche decina di corone? Dico di esplorare ogni possibilità prima di gettarsi nella terza azione avventata."

Infine guardò il mago

"Chi è il damerino che ti vuole a cena? Da quanto è in città? Cosa vuole e soprattutto potrebbe essere un prezioso aiuto in questa situazione?"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La ragazza guardò stranita Sylia mormorando sottovoce “tu hai bisogno di aiuto, ragazza…” poi parlato con Jacob e preso da lui qualcosa “allora vi aspetto tutti. Passerò ancora a trovarvi, domani sera magari. Mi raccomando, vi voglio vedere in forma” concluse con una risata stridula.

Quindi si allontanò per ripetere il suo spettacolo su altri tavoli, lasciando il gruppo discutere sul da farsi. Ogni tanto dagli altri tavoli qualcuno si voltava per osservarli, soprattutto quando gli animi si scaldavano e le voci si alzavano, ma nessuno venne più a disturbarli.

@Jacob

Spoiler:  
La ragazza non rispose a tono alle frasi di secret tongue pronunciate dal marienburghese.

@Dalamar

Spoiler:  
Se vuoi andare è il momento opportuno
Link al commento
Condividi su altri siti

Gorden

Ascolto ben poco convinto le parole di Jacob e, decisamente più concorde, le parole di Gudrod.

Il nordico ha ragione: andiamocene da questa città e mettiamo più strada possibile tra noi e nostri possibili avversari se veramente sono decisamente al di sopra delle nostre possibilità

Faccio una breve pausa prima di riprendere L'uomo con il quale ho appuntamento stasera è un mago di talento amico del mio Maestro.. Non so se potrebbe esserci d'aiuto ma potrei anche chiederglielo se lo ritenete opportuno.. Solo vi chiedo di dirmelo in fretta poiché adesso devo proprio sbrigarmi se non voglio tardare all'appuntamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Mentre Gudrod parla riprendo le carte in mano e le mescolo ritmicamente, ne prendo una la guardo velocemente e con un sorriso la metto via.

" ... l'imperatore ... irascibile ... la gloria ... l'onore ... brutte bestie ... ma ha ragione ... ho rischiato troppo? ... mi sono immischiato ... e non si torna indietro ... "

Mi verso da bere e con calma rispondo a Gudrod.

Allora vediamo di rispondere per bene. Siamo in questa citta' per cercare di capire perche' hanno provato ad ucciderci e adesso perche' siete stati ingaggiati per cercare un goblin nelle fogne. La prima discesa non e' andata bene e allora mi sono permesso di cercare un aiuto. Fortunatamente vengo a sapere che i tizi che avete disturbato vogliono farvi la pelle e probabilmente per evitare testimoni farebbero fuori anche noi. Se non fossi "entrato arrogantemente" forse stasera saremmo tutti passati dal sonno alla morte o peggio.

Bevo un sorso

Io non ho mai detto che sarei stati certo di tirare fuori qualcuno, ho solo detto che c'e' una possibilita' di uscirne, piccola sicuramente, ma secondo me c'e', e non ho mai detto che sarebbe stato facile, anzi ho sempre detto che e' una follia, ma e' l'unica cosa che vedo realizzabile. Non sono sicuro di nulla, di certo c'e' solo la morte. Il mio contatto mi ha detto che molto probabilmente se non andiamo noi da loro, loro verrano a cercare voi tre. E dato che siete miei compagni e mi sta a cuore la vostra sorte, penso di potervi essere utile se si tratta di avere a che fare con dei poco di buono. Decidiamo il da farsi ma prima che venga notte fonda, ho un brutto presentimento...

Poi gli porgo la mano

E se con le mie parole ti ho offeso ti chiedo scusa.

Mi volto verso Gorden.

Non so se sia una buona idea, non so se troveremo una carrozza o una barca adesso che parta dalla citta'. Con la fiera e' probabile che tutte siano gia' ripartite per portare domani altra gente. Ho paura che dovremmo correre a piedi...

Osservo i miei compagni.

Conoscete le mie intenzioni, ma mi rimetto alla decisione del gruppo. Sono con voi fino alla fine, qualunque essa sia...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alzo di nuovo la manina.

Posto che non ho ben idea di cosa sia successo, ma a me sembrate, quasi tutti un pochettino scemi....ma, cosa vuoi che possa capire una bimba umanoide...

Mi alzo e mi avvicino a Rim.

La sola cosa che ho capito guardandolo negli occhi è che devo ringraziarti e poso il pugnetto destro sul petto, sul cuore, mi inchino appena poi mi rialzo per guardarlo in viso giuro sul mio onore, che farò qualsiasi cosa in mio potere per proteggerti che non sia dannosa o pericolosa per me, per chi amo o per la mia famiglia

Mi ricompongo e mi rialzo, mi gratto un istante la testolina.

...famiglia....vabbè, dettagli. Gorden, il tuo amico pervertito, mago, ha chiesto che ti porti dietro Gudrod, sembra interessato a lui come potrebbe esserlo un padre che ha perso di vista suo figlio da anni....e invero avrebbe invitato anche me, ma credo che accompagnerò Jacob. Lui non mi ha lasciata sola quando ero in pericolo, e col caxxo che lo farò io a lui, considerando che ha presentato il suo cu*o per parare il vostro, ad ogni modo sono quasi sicura di potervi portare nei boschi, se mi procurate una mappa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Inarcò il sopracciglio alle parole dell'elfetta. "Me? Figlio?" sembrò pensare a qualche cosa "Ricordo come mi guardava quando ci siamo visti. Che cavolo vuole da me? Quei suoi capelli non mi piacciono per niente. Ma... bene! Qualsiasi cosa, gli chiederò in cambio altro. Mi sacrificherò per voi. Tenetelo bene a mente."

Quindi senza porre più attenzione a Jacob si alzò in piedi a guardò Gorden "Andiamo?" poi finalmente Jacob "Quando torno finiamo." ma sembrava quasi divertito a quell'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Guardo sorridendo Gudrod.

Certo che finiamo, ti aspetto qui apposta!

Mi rivolgo poi a Gorden.

Gorden mi fido di te; cerca di capire dal tuo amico mago che aiuto possiamo ricevere, noi intanto restiamo qui; ci attendono ad una certa locanda prima di mezzanotte, per cui tempo ne abbiamo.

Rivolto agli altri

Direi che anche Mia e' attesa ad un certo tempio se non ricordo male. L'importante e' che torniate qui prima di mezzanotte con qualche notizia. Se non vedo tornare nessuno io in ogni caso faro' un giro a quella locanda...

e mentre i miei compagni rispondono o fanno altro io rimango seduto ancora un po' a giocare con le mie carte o a parlare con chi rimane...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod e Gorden lasciarono la Journey’s End Inn per recarsi all’appuntamento.

@alla Journey’s End

Spoiler:  
Allontanatisi i due agli altri restava il tempo per gustare la copiosa cena e volendo continuare a discutere. In un angolo della locanda intanto un cantastorie si era arrampicato su un tavolo e aveva iniziato a declamare alcune storie locali.

@Gudrod e Gorden

Spoiler:  
Fuori la primavera presentava ancora un’aria serale fredda. Tornati in Nulner Weg la percorsero fino a Gottenplatz. Qui, rispetto alle altre strade ormai vuote per l’ora prandiale, vi era più gente, soprattutto persone alla ricerca di una taverna dove trascorrere la serata.

Attraversata la piazza giunsero così in Kaurfan Strasse dove all’incrocio con Platz Weg, sorgeva la Heindricht Wrath Inn.

La locanda era diversa da quella dove risiedevano loro: presentava una sala da pranzo molto più grande e l pubblico presente era per lo più costituito da mercanti.

Quando entrarono videro subito ad un tavolo posto più avanti Humfried Grünfeld che li attendeva: il mago, si alzò prontamente sorridendo indicando loro di accomodarsi in due sedie poste intorno al tavolo rotondo ove era.

“Benvenuti, disperavo oramai che sareste venuti” disse subito “Mi fa molto piacere che siate venuto anche voi Gudrod” aggiunse guardando negli occhi il nordico.

Il mago indossava una veste blu scuro con profili perlati. Subito con un cenno della mano indicò al padrone di servirli. Sul tavolo in poco tempo arrivò del vino bretone e una piatto di carne cotta sulla brace con patate alla panna. “Siete miei ospiti stasera ovviamente” riprese “ho incontrato la vostra simpatica amica elfa oggi. Vi stava cercando, ma ha rifiutato il mio aiuto. Spero vi abbia trovato, mi sembrava un po’ spaesata…”

Con tutta la gente che c’è in città per la festa c’è da perdersi. Anch’io che vengo da Middenheim sono abituato alla gente, ma qui ce n’è davvero tanta. Sono qui per la festa: ci sono molti bretoni e si possono trovare cose ricercate. Ma ditemi di voi siete anche pure voi qui per la festa?”

Link al commento
Condividi su altri siti

@ AdG & Gudrod

Spoiler:  
La Heindricht Wrath Inn si rivela essere una locanda molto più lussuosa di quella nella quale alloggiamo noi, cosa che non mi stupisce affatto; individuiamo subito il mago biondo e lo raggiungiamo

Maestro Humfried scusate per il ritardo dico al mago sedendomi e ringraziandolo per averci offerto la cena Si certo, Sylia, la nostra amica elfa, ci ha trovati senza problemi..

Quando ci chiede se siamo anche noi in città per la festa non posso far altro che annuire Si Maestro, siamo guinti qui con l'intenzione di goderci un pò la festa ma sembra che i problemi ci seguano dappertutto..

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Heindricht Wrath Inn

Spoiler:  
Sempre con passo piuttosto insicuro, seppur faceva di tutto per non darlo a vedere, il nordico seguì Gorden verso la locanda. Quando furono dentro, dopo una veloce occhiata intorno si andò a sedere dove indicato. "Bentrovato." annuì in segno di ringraziamento alle parole del mago "Oh sì... non potevo rifiutare. D'altronde ero davvero curioso di sapere perché al primo incontro mi guardavate con insistenza e perché ora mi avete voluto qui." alzò le spalle e poi richiamò l'attenzione di un garzone, quando questo arrivò lo fissò "Il vino è sicuramente ottimo, lascialo qua... ma portami una bella birra." continuò a guardare il garzone per assicurarsi che lo avrebbe servito in fretta "Dicevamo? Ah certo... è il tuo Maestro?" concluse guardandoli entrambi.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Gudrod e Gorden

Spoiler:  
“Ne sono dispiaciuto” disse Grünfeld a godrei“comunque ricorda ragazzo mio, se dovessi mai passare da Middenheim, o avere bisogno di un aiuto per approfondire i tuoi studi, fai pure riferimento a me. Conosco il tuo maestro da troppo tempo e siamo amici, e lui mi ha sempre parlato molto bene di te: per me aiutarti sarebbe soddisfare un debito che ho con lui.

Poi si rivolse a Gudrod “Sono solo un amico di chi ha ben istruito il tuo amico. Niente di più ti rassicuro.” aggiunse sorridendo “Comunque… ti chiedi perché ti ho chiesto di venire. Per conoscerti meglio, certo. Dimmi qualcosa di te. Mi piacerebbe che noi due ci riuscissimo a parlare di più” Il mago guardava fisso negli occhi il nordico.

Discreto il garzone portò un grosso boccale di birra chiara a Gorden

Link al commento
Condividi su altri siti

Rim

Guardo storto la prostituta e nemmeno le rispondo. Divento sempre più cupo mentre gli altri parlano.

Ora ne ho abbastanza.

In tono di voce basso, quasi un ringhio.

Io vengo con te Jacob. Se la ragazza

Indicando Mia

Può cavarsela restandone fuori, io preferisco che resti qui, ma alla fine la scelta è sua, io ho tenuto fede al mio accordo. Gli altri facciano come meglio credono.

Mi liscio quindi la barba.

Voglio farla finita con questa storia, in un modo o nell'altro. Quanto tempo ti serve per portarmi da loro, Jacob?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ AdG & Gudrod

Spoiler:  
Humfried sembra ignorare quasi completamente il mio accenno ai nostri problemi e si concentra invece su Gudrod Che strano.. Sembra quasi che provi un interesse fisico per Gudrod..

Sorseggiando il vino che il garzone ci ha servito rimango momentaneamente in silenzio

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra che nonostante l'emergenza ognuno si faccia lo stesso i fatti suoi, va bene, meglio così, infondo non voglio entrare in quel mondo grigio di cui hai parlato jacob, ne rimarrò fuori e mi tratterrò al tempio, vogliate scusarmi

disse la sacerdotessa alzandosi dal tavolo appena finito il pasto, l'idea di immischiarsi con dei criminali non le piaceva per nulla ma il suo viso mostrava comunque un pò di preoccupazione per i compagni.

cercate di tornare vivi, intesi? non ho intenzioone di cercarvi in fondo al fiume

sentenziò la donna prima di uscire dalla locanda.

@ adg:

Spoiler:  
mi dirigo al tempio anche se è presto, mia non si sente tranquilla a girare di notte con questi criminali in giro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...