Vai al contenuto

Il Crogiolo di Freya


The Scarecrow

Messaggio consigliato

Io mi sono accomodato senza troppi indugi di fronte al cinghiale arrosto reclamandone di diritto il possesso, da sposare ad una brocca di vino rosso di cui mi sono appropriato, bevanda raramente degustata dal mio palato e di cui apprezzo il repentino ed efficace effetto Ma di cosa parla Corian? Certo che ne sa di cose però, è giusto che sia lui il capo Se avete bisogno di gente in gamba per difendere il villaggio noi possiamo fare il la... voro sporco, maledizione, ha detto Corian di stare zitti, accidenti al vino, buono il cinghiale però ... EHM... poco per voi, i nostri affari ci portano altrove adesso

Link al commento
Condividi su altri siti


Kain segue il Tenente in silenzio, una volta arrivato alla casa del sindaco viene piacevolmente sorpreso dalla sua franchezza. Per ora si limita a mangiare, bere e ascoltare con attenzione lasciando parlare gli altri.

Scare

Spoiler:  
Kain dice prendendole la mano ed eseguendo un allenatissimo baciamano. Io una canaglia? sono un grande eroe per nulla interessato al denaro aggiunge con tono sarcastico prima di iniziare a raccontare le sue grandi gesta.

Se possibile tagliare corto lo scopo è flirtare raccontandole quello che abbiamo passato e come abbiamo combattuto con valore, senza dimenticare di menzionare le grandi ricchezze che abbiamo fortunatamente trovato. Insomma cerco di alimentare il suo interesse, invitandola poi a bere qualcosa in privato di sopra ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Malfurion

Saluto il sindaco e la sua famiglia e li ringrazio per il meraviglioso banchetto che hanno preparato.

A tavola non proferisco parola, ascolto i discorsi che susseguono tra un boccone e un sorso di vino e lascio che sia Kain a rivelare gli sviluppi della nostra avventura.

Il mio sguardo vaga anche sugli interni della casa e i pensieri mi frullano per la testa.Indubbiamente si capisce che qui se la passano bene. Fronzoli e decorazioni ovunque. Per lo meno sembra che siano buone persone. Non si vaneggiano davanti a coloro che hanno difficoltà, anzi, sono ben voluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Kain (ore prima in taverna con la mezzelfa Glarian)

Spoiler:  
Glarian sorride a più riprese nel sentire le tue storie, che vanno ben oltre l'assalto alla roccaforte spingendosi alla tua passata esperienza nella Waymarch nella Valle Cuorediroccia. Noti che si perde letteralmente nei tuoi occhi durante i tuoi racconti. Al tuo invito ad andare su da te per un bicchiere o due da sorseggiare ti prende la mano delicatamente: Ehi, guerriero, non correre! Sei un tipo interessante ma lascia che conduca io le trattative. Stasera qui c'è parecchio da fare: con la notizia della sconfitta degli orchi, sono riprese le rotte commerciali e stanno arrivando un sacco di mercanti per cui le prenotazioni da gestire sono tante. Diciamo che domani mattina, muovendo un dito sensualmente sul palmo della tua mano e continuando a non staccare i suoi occhi dai tuoi, fatti trovare sveglio di buon'ora e vedrò di organizzare un bel bagno caldo nella tua stanza... Avrò bisogno di rilassarmi dopo una dura notte di lavoro...

@ Tutti

Sindaco Arlen: Getrame, ricordo la sua storia. Uno screzio fra divinità e Shandrill sa essere molto accentratrice da questo punto di vista. Non credo sia morta, comunque, per quanto sarà sicuramente molto vecchia... ma non è mai più tornata qui a Fairhill. La comunità non l'accetta: avrà trovato una sua sistemazione nel bosco a nord. Meglio non offendere ulteriormente gli dei. Del Monolito Nero e della Fonte non ho mai sentito parlare ma posso solo immaginare cosa questo comporti.... Vedete che il suo volto si oscurisce, come se stesse rievocando ricordi lontani e spiacevoli, e i pugni all'improvviso stringono la tovaglia. Controllandosi a stento: Ginia, Syria, la torta è pronta. Andate a toglierla dal forno... per favore. Notate che è più una esortazione a farle allontanare momentaneamente che non un invito premuroso a sincerarsi delle condizioni della pietanza. La moglie di Arlen capisce subito e si alza per andare in cucina fra le proteste di Syria, che vorrebbe rimanere ad ascoltare.

Rimasto solo, Arlen prosegue: Anni fa, ero giovane... ero il capitano delle Guardie della Lira di Bard's Gate e ho partecipato a diverse spedizioni contro orchi e gnoll, nel continuo tentativo di arrestare la loro avanzata verso est, verso il cuore commerciale del continente. Ho esplorato il grande sotterraneo della Valle Cuorediroccia nella Valle dei Templi a nord di Bard's Gate e ci siamo spinti anche nei primi livelli del mostruoso Rappan Athuk, il cancro del continente... poi.... Resta zitto per attimi interminabili fissando il vuoto, i suoi occhi rossi sull'orlo di lacrimare... Il Monolito è una leggenda: si narra che sia sepolto da qualche parte nel sotterraneo sottostante la Valle dei Templi. Lo abbiamo cercato anche noi ma senza successo, nel tentativo di trovarlo e sigillarlo per impedire a chiunque di accedervi ma immagino che sia stato al sicuro, finora... sempre che esista veramente. L'unica cosa che i preti di Thyr ci dissero, prima di partire per la missione, è che in epoche lontanissime corrispondenti alla Prima Era, esso rappresentava un portale di accesso dell'Abisso su questo Piano Materiale e che non pochi dei si sacrificarono per chiuderlo definitivamente. Ma se ora voi mi dite che questo Tavik ha trovato il modo di raggiungerlo, presumo grazie al potere del Crogiolo rubato, allora tutto è perduto: non esiste Waymarch che tenga... La Valle dei Templi è un posto dimenticato a nord di Bard's Gate: lì insistevano i templi delle maggiori divinità del continente... Thyr, il dio dellagiustizia; Muir, la dea dei paladini; Mitra, signora del Sole... poi sono arrivati questi nuovi, frivoli dei a Bard's Gate e i principali credi si sono indeboliti, lasciando che il male penetrasse come un cancro nella società. Non mi meraviglierei se la Valle dei Templi ora fosse infestata da orchi e altri abomini: quei templi ormai sono in disuso e non più venerati. Le antiche divinità resistono solo nella Vallata e a nord nrl Granducato ma l'est ha perso la fede e i culti oscuri vedo che ne hanno approfittato.

NOTA DEL MASTER

Spoiler:  
Aggiornate le "Note" delle vostre schede.
Link al commento
Condividi su altri siti

Lannet

Cogliendo l'occasione per raccontare la storia mi siedo a tavola vicino alla figlia di Arlen, Syria e inizio a parlare (con gesti e simulazioni fatte con i vari cibi presenti nella tavola) senza curarmi della "politica":

Per buona parte della notte abbiamo cavalcato e combattuto contro gli orchi a cavallo di worg, ah! Che bestiacce e quanto puzzanomi chiudo il naso con le dita per non parlare delle loro cavalcature, avevano la bocca grossa quanto il torace di tuo padre!!! lo indico con il pezzo di carne che ho in mano tracciando una scia di sugo sul tavolo ... Giunti alla roccaforte l'ho scalata per primo! abbasso la voce e coprendomi la bocca Gli altri se la facevano sotto, poi ho detto"capirai per una manciata di orchi" e ho tirato il mio rampino mimo anche questo gesto salito ho abbattuto 3 orchi... il racconto va avanti ...sono spuntati 2 ragni giganteschi e io con la mia ballista li ho abbattuti con un colpo in mezzo ai loro SEI occhi!...Siamo scesi in questo pozzo di 5 piani in cui c'erano dei MORTI VIVENTI! Che battaglia ogni volta che li uccidevamo risorgevano, ma alla fine siamo riusciti a sconfiggerli per poi ritrovarci in una tomba!....era diventato UN LICH e... Arlen a questo punto fa andare via la mia ammiratrice uffa che sfortuna ero arrivato al più bello, adesso che vorrà questo seccatore...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Corian è affascinato da questa storia, gli antichi dei l'hanno sempre ispirato più di queste pallide ombre di oggi... E immagina solo che genere di magia può essere nascosta nella Valle.

Ma è anche conscio dei suoi limitati mezzi, e nè la sua mente nè la perizia dei suoi compagni possono sostituire un buon esercito.

Crede che la weymarch potrebbe mai essere convinta a ripulire la Valle o almeno assediarla in modo da isolarla dall'afflusso di ulteriori orchi dalle altre regioni? Quanto abbiamo scoperto ha serie ripercussioni su tutte le terre civilizzate, mi aspetterei una reazione forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hak

Ascolto attentamente il racconto del sindaco, godendomi la cena.

Quindi la nostra prossima tappa è chiara ormai: il Monolito Nero. Signor Arlen ha idea di cosa potremmo trovare, se non rievoca ricordi dolorosi ovviamente. ascolto la risposta e poi chiedo Mi sa dire dove potrò trovare la Sacerdotessa domattina? Volevo discutere di una questione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Corian fa segno ad Hak di andarci piano: Sicuramente ci sono valenti eroi a Bard's Gate che possono intraprendere una missione così impegnativa, col supporto dei cleri e dei regnanti. Non sono così presuntuoso da credere che proprio noi si sia destinati a tanto....

Eccheccavolo, ci trattano come cani e ci offriamo pure volontari per tenere lontani i lupi? pensó acido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Malfurion

Ascolto con molta attenzione e interesse il racconto del sindaco Arlen e tra di me penso: deve avere subito grossi traumi durante le sue spedizione passate.

Grazie alla nostra sortita alla roccaforte, ora sappiamo per certo che la storia del Monolito non ė una leggenda. Però l'idea di immischiarmi in un conflitto tra i vecchi dei del continente e queste nuove frivole divinità mi intriga, ma allo stesso tempo mi intimorisce...siamo sufficientemente preparati a una cosa di questa portata?...Ovviamente, ora come ora, no...servirebbero più informazioni e preparazione...in un certo senso sono d'accordo con Corian, cosa centriamo noi con questa guerra tra culti?

Come sappiamo Eralion e Vortigen hanno dei legami con questi nuovi culti oscuri. La nostra missione ci porterà a scontrarci ancora con essi...ovviamente non ė sicuro che per compierla dovremo andare a questo Monolito, però qualcosa mi dice che più proseguiamo con la nostra missione più ci stiamo immischiando in questa storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sindaco Arlen: Messer Corian ha ragione, fratello Hak. Questa faccenda è più grande di voi, col dovuto rispetto per le vostre gesta eroiche. Lasciamo che se ne occupi il Granducato. D'altronde il Monolito Nero resta una leggenda perchè nessuno l'ha mai visto, anche se questa ondata criminale goblinoide associata a fatti di leggenda desta preoccupazione. La mia spedizione, d'altronde, si recò nei sotterranei della Valle dei Templi solo per verificare le condizioni di questi ultimi e ci limitammo ad esplorarne i primi due livelli sotterranei, che poi corrispondono alle catacombe dei più grandi cavalieri e paladini degli ordini di Thyr e Muir. Il piano terra all'epoca (ma vi parlo di 30 anni fa almeno) ospitava ancora la Fonte degli Antichi perfettamente funzionante ed era uno spettacolo di bellezza e magnificenza... Nulla, ci limitammo a verificare che tutto fosse in ordine e tornammo a Bard's Gate senza prove dell'esistenza effettiva del Monolito. Quello che, però, posso dirvi è che il nostro amico elfo Elenyr era letteralmente impazzito per le emicranie: per Freya se quel posto trasudava magia da ogni singola roccia! Notate che il volto di Arlen si illumina per un attimo di meraviglia al ricordo di chissà quali sensazioni. Poi riprende: Amici miei, se i vostri prossimi impegni vi portano a Bard's Gate, potreste fare un grosso favore a tutta la Vallata: vi chiederei di conferire direttamente con Imril, il capitano delle Guardie della Lira di Bard's Gate. E' un amico e un compagno d'arme fidato: se poteste raccontare a lui quello che avete visto e sentito nella Roccaforte, avrebbe molto più peso che non una banale diceria di un sindaco di un villaggio lontano. Voi siete stati lì e siete stati testimoni diretti della rivelazione del Male: ascolterà la vostra parola e, per facilitarvi il compito, vi darò una lettera accompagnatoria col mio sigillo. Imril è molto vicino a Cylyria, l'Alta Rappresentante del Parlamento di Bard's Gate, e potranno assistervi al bisogno se saprete essere convincenti.

@ Corian

Spoiler:  
Tu sbavi per vari motivi: a parte la storia del dungeon della Valle dei Templi e l'emicrania del mago elfo :cool:, Bard's Gate è la capitale della magia del continente. Non che i maghi locali stiano lì a prestare attenzione a un ex-apprendista (per quanto di strada ne hai fatta e ora le tue belle argomentazioni ce le hai e potresti metterle nero su bianco, in effetti), ma c'è la Gilda dei Maghi e, sopratutto, la misteriosa Torre degli Incantamenti, un torrione i cui segreti sono celati da una costruzione altissima priva di finestre, porte e qualsiasi via d'accesso usuale ma le cui voci dicono sia sede del Dominio Arcano, la congrega dei maghi più potenti di Bard's Gate (e loro sanno come entrarci...).

@ Lannet

Spoiler:  
Bard's Gate potrebbe rivelarsi a un tempo il posto più pericoloso del continente ma anche quello dove fare più affari per te perchè le gilde dei ladri sono molto attive e... competitive... tradotto: abbondano i backstab e il denaro sporco scorre a fiumi approfittando delle tangenti imposte alle rotte commerciali che devono giocoforza passare da Bard's Gare per arrivare sulla sponda orientale dell'oceano.

@ Malfurion

Spoiler:  
Una città multietnica, priva di qualsiasi riferimento e amore per la amata madre terra: solo pietra, legno e calce. Dovrai avere buoni motivi per decidere di accompagnare i tuoi amici abbandonando, temporaneamente, il pattugliamento del tuo territorio, ma urge che tu conferisca al Circolo della Luna per riferire ciò che sta succedendo nella Vallata.

@ Grundar

Spoiler:  
Che te lo dico a fare? Su 25.000 abitanti, il 12% sono nani e, come tu dici, potresti trovare finalmente un fabbro decente... che se non lo trovi a Bard's Gate, non esiste in nessun'altra parte del mondo conosciuto. Certo, sapere che un altro 12% della popolazione della città è rappresentato da elfi ti provoca fastidiose allergie alla pelle :cry:

@ Kain

Spoiler:  
Libero dagli obblighi con la Waymarch, recandoti a Bard's Gate il tuo passato non ti perseguiterebbe perchè la città è protetta dalle Guardie della Lira mentre le truppe del Granducato (e, quindi, la Waymarch) collaborano solo alla difesa del territorio esterno dagli attacchi delle creature bestiali del Nord.

@ Hak

Spoiler:  
Riflettendo sulle parole di Corian e del sindaco Arlen, capisci che per poter affrontare il Male avrai bisogno della conoscenza prima di tutto, e Bard's Gate ha a disposizione le più grandi biblioteche e i saggi più rinomati del mondo conosciuto.

@ Tutti

Spoiler:  
Mentalmente alcuni di voi ripensano alla mappa della regione:

post-6898-14347053335279_thumb.jpg

Fareme è dove tutto è iniziato. Segue verso est (freccia rossa), il vostro viaggio verso Fairhill dove potete notare (3 punti neri) la posizione della roccaforte di Eralion e, più a est sempre lungo la Via Commerciale, la città di Bard's Gate che dista 321 km (è un bel viaggio, lo so!). A nord di Bard's c'è lo "Stoneheart Mountain Dungeon" che è la famosa Valle dei Templi di cui vi ha parlato il sindaco. Ancora più a est ci sono i Reami Forestali, patria degli elfi. I nani hanno casa nelle profondità della vasta catena montuosa della Valle Cuore di Roccia a nord di Fairhill.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per non rispondere subito Corian beve un lungo sorso di vino.

Quando ha finito risponde: Questo è ragionevole sindaco Arlen. Con una lettera di introduzione da parte sua, che testimoni la nostra affidabilità e le nostre gesta, saremo lieti di recarci a parlare con il capitano Imril. Del resto Bard’s Gate era già la mia destinazione, solo là potremo identificare alcuni degli oggetti che abbiamo trovato, che ben superano la mia comprensione.

E così ci allontaneremo anche da quel cane di Vortigern

Link al commento
Condividi su altri siti

Kain smette di mangiare, appoggia le posate al tavolo e beve dal suo bicchiere. L'hai detto tu quando siamo arrivati qui, non volevamo sicuramente diventare eroi. Cosa ti fa pensare he questa volta sia diverso? Ma la situazione è grave, ne sono sicuro e credo anche che una volta lì chiunque sia in carica cercherà il nostro aiuto. Infondo ora siamo eroi pronuncia la parola con sprezzo e abbiamo già affrontato questo nemico. Alcuni penseranno che sia scontato il nostro aiuto... parliamo quindi di Rappan Athuk, tu ci sei stato e sei sopravvissuto. Voglio sapere cosa c'è lì dentro, cosa hai visto, cosa hai affrontato. Se la tua storiella mi piace hai la mia parola che il tuo messaggio arriverà a destinazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

LANNET

Costretto ad ascoltare la storia del sindaco me ne appassiono in fretta Wow non conoscevo questo lato del nostro sindaco, l'ho rivalutato il discorso continua e capisco che la prossima destinazione del gruppo sarà Bard's Gate Una metropoli, chissà quante cose belle ci sono, quanta ricchezza, quanta gente da truffare!Poi conoscenze politiche fanno sempre comodo. I miei occhi iniziano a brillare Chissà se mi vorranno nel loro gruppo? mi chiedo anche se con loro si rischia un sacco la vita...Devo parlare con Corian

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Kain

Alla tua richiesta esplicita il volto del sindaco si contrae visibilmente e ti risponde in modo irritato, abbandonando di colpo i modi affabili di poco prima: Rappan Athuk non c'entra niente con questa storia. Non... non posso parlarne... sopravvissuto é una parola grossa, Kain: io lí dentro sono morto per sempre. Ti prego di non insistere o dovró chiedervi di andare via... La sua voce trema e il suo sguardo é rivolto verso il tavolo e stringe entrambi i pugni.

Amore, tutto bene? é la voce di sua moglie Ginia che arriva in soccorso del marito prima che la situazione degeneri. Sei stanco, hai bisogno di riposare.

Sindaco Arlen: Grazie, Ginia. Lascia che congedi gli ospiti prima. Seguitemi, voglio mostrarvi una cosa e, alzandosi, si reca all'ingresso di casa, aprendo la porta.

Fuori è sera ormai ma a una cinquantina di metri a destra della tenuta del sindaco é visibile una costruzione poco piú piccola, di squisita architettura (molto simile alla sua tenuta): Questa é la ricompensa che vi avevo promesso, la sua voce sembra aver riacquistato la calma, Quella é la abitazione normalmente riservata agli alti dignitari in visita a Fairhill ma da oggi é vostra. Potrete disporne a vostro piacimento ogni volta che verrete nella Vallata, perlomeno fintanto che saró in vita io. Potete prenderne possesso a partire da domani mattina: vi troverete il sig. Corble, il tuttofare della tenuta che sará lieto di porvi le chiavi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, perchè ho proprio voglia di vivere qui...

Corian accenna a un sorriso: Grazie sindaco, ma potrà consegnarmi la sua lettera alla locanda. Preferisco non attirare ulteriormente l'attenzione. A presto e tante care cose a sua moglie e sua figlia. Kain aspetta veniamo anche noi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Malfurion

Mi congedo dal sindaco ringraziandolo per l'ospitalità e per il regalo: Non ė che non ci piaccia il suo regalo....ė che siamo degli avventurieri. Ognuno di noi seguirà la sua strada alla fine. La ringrazio ancora e che la notte le porti consiglio.

Seguo i miei compagni in direzione della locanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lannet

Capendo che la cena è finita, senza farmi troppo notare faccio dei panini e me li metto in tascaNon si sa mai... poi mi alzo e dico al sindacoGrazie Arlen per la cena e per l'offerta, io preferisco rimanere nella mia dimora! dico facendo un breve inchino. Dopo esserci congedati accompagno i miei amici alla locanda, nel mentre dico Sapete, mi sono divertito un sacco con voi per non parlare della ricchezza e voglio chiedervi se posso accompagnarvi a Bard's Gate!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...