Vai al contenuto

Il Crogiolo di Freya


The Scarecrow

Messaggio consigliato

Malfurion

Molto bene, ho trovato molte erbe utili. Cavoli ce n'erano proprio in gran varietà e poi alcune erano veramente difficili da reperire. Ora ė meglio se torno alla locanda, così prima di ripartire mi riposo un po', in fondo i miei acquisti li ho fatti...

Dando le spalle alla piazza gremita di mercanti e colori, mi dirigo verso la locanda, il punto di ritrovo stabilito.

@DM

Spoiler:  
Ho aggiornato la scheda mettendo le erbe, le uniche cose che non ho modificato sono le monete e il peso complessovo trasportato
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi avvicino finita la funzione

Non avevo mai sperimentato questo tipo di guarigione sulla mia pelle, la tua Dea deve essere veramente potente... inizia a piacermi, soprattuto sapendo che a servirla vi è una donna di magnifica bellezza. aspetto un secondo per studiarle il volto ma prima che possa dire qualsiasi cosa riprendo a parlare Ad ogni modo avete un grosso problema con gli orchi, noi ne abbiamo affrontati parecchie venendo qui e con loro c'era un potente mago o qualcosa del genere che li comandava abacchetta e da quello che ho avuto modo di capire ha gli orchi al suo servizio. Non so dire se lui e quello specifico gruppo di orchi sono collegati ai vostri problemi ma potrebbe benissimo essere così. Da quando ho lasciato la Waymarch mi guadagno da vivere come mercenario e Corian ha appena comprato i miei servigi per un po', sta cercando proprio quel mago e la sua torre per motivi legati al suo vecchio maestro e vecchi asti... non conosco bene i dettagli ad ogni modo aiutandoci a raggiungere lo scopo di Corian potremo anche risolvere il vostro problema, in parte o totalmente andando alla possibile fonte. faccio un altra pausa per studiare nuovamente il suo volto e cercare di capire cosa sta provando Vi chiedo solo di dirci dove è questa benedetta torre perchè noi non lo sappiamo proprio, al resto ci penseremo noi... o almeno faremo del nostro meglio. Confido in voi

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Corian

Spoiler:  
Glarian: Corian, la strada precisa per arrivare non la conosce nessuno ma se tornate dalla strada che vi ha portati qui e risalite il bivio a nord, arrivare al bosco di Fairhill. Sono circa 15 km a piedi seguendo il sentiero. E non guardarti in giro che tanto di valorosi disposti a seguirti non ne trovi qui, tranne i disperati che hai raccolto strada facendo. Dai su, il primo giro lo offre la casa, sorridendoti e allungandoti un boccale di birra chiara appena spillata.

@ Malfurion

Spoiler:  
Stiamo giocando scene sfasate nel tempo, McStronz, perché tu sei arrivato in locanda a sera mentre Corian verso mezzogiorno e non sappiamo ancora se vi rimane o torna a girare per la cittadina. Ti avviso via mp per indicarti quando é il turno di postare e ti faccio il riassunto come per TheUser, se vuoi.

@ Grundar e Hak

Spoiler:  
Chiedete in giro per il paese indicazioni per la fucina ed arrivate a destinazione dopo poco. Entrate nel locale e subito vi colpisce la trasandatezza nel quale versa il proprietario e la mercanzia: polvere ovunque, armature smontate e lavori non completati, il proprietario con occhiaie scure e la barba incolta.

Fabbro: Buongiorno a voi.

Vedendo che l'artigiano non fa nulla per invitarvi a visionare la mercanzia, Grundar si fa avanti per chiedere se ha qualcosa della sua misura da fargli indossare.

Fabbro: Al momento ho solo armature di cuoio che possano adattarsi alle sue misure, signore. Il resto dell'attività é lí , indicandovi il mucchio di armature metalliche ammassate l'una sull'altra e lavorate in modo incompleto. Per la cuoio fanno 5 m.o., signore. Per lei, invece , rivolgendosi a Hak, le armi sono lí: in questo momento dispongo di pugnali, bastoni rinforzati, qualche spada corta e ascia. Le spade sono in deposito e devo recuperarle ma ora non ne ho proprio le forze, scusatemi.

L'umore del mastro fabbro é decisamente depresso e sembra non curarsi dell'effetto che puó fare sui clienti.

@ Kain

Spoiler:  
Shandrill: Vedo che sei stato molto attento durante le preghiere di guarigione del prete di... Thyr. Perdoneró questo tuo scivolone, guerriero: d'altronde da un uomo d'arme non ci si può aspettare una profondità di spirito adeguata ma le tue braccia sono utili alla causa del bene e Freya (ma anche Thyr) ti perdonano. La storia del mago, invece, non la capisco: dici che siete stati attaccati fuori da Fairhill da un mago e dai suoi scagnozzi orchi ma, guerriero, non é sicuramente il negromante che risiede, anzi risiedeva nell'antica torre sperduta nel bosco su a nord. Il negromante che l'ha eretta é morto 20 anni fa e non se ne é più sentito parlare. Chi vi ha attaccati, dunque, deve essere qui nelle vicinanze. Della torre di Eralion, d'altronde, non so che dirti: 15 km da qui, su a nord, c'è il bosco dove si presume sí trovi ma nessuno conosce la strada esatta per arrivarvi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Come quel luogo interessa al mago mio amico potrebbe interessare a questo mago che ci ha attaccato. Magari non è lui, forse un allievo... ad ogni modo usava la necromanzia molto bene a giudicare dagli sceletri che ci ha mandato contro. E che fosse lui o no teneva sotto il suo comando degli orchi. Grazie dell'informazione sulla torre ad ogni modo, metterò Corian al corrente... sai altro di quel luogo? Per me potrebbe fare la differenza tra la vita e la morte molto più che sapere se chi mi ha guarito venera Freya o Thyr. scherzo sul mio errore di poco prima.
Link al commento
Condividi su altri siti

Hak

Silenziosamente mi avvicino alle armi esposte e inizio a saggiare il bastone rinforzato ( se ho abbastanza spazio meno qualche colpo ) e il peso dei pugnali. Non mi trovo a mio agio con i pugnali. Non capisco come Lasha possa maneggiare le sue armi. Beh, sarà perchè il mio stile è quello del Pugno Vuoto e ho passato anni a perfezionarmi con le mani nude e i bastoni. Fatta la mia scelta mi avvicino al fabbro e chiedo Il bastone rinforzato? Quanto viene? Ah, io avrei anche da rivendere un bastone e un arco corto. Non li ho con me al momento. Posso sapere se posso passare piú tardi o al piú domattina? Dopo aver pagato e aver sentito le informazioni, mi avvicino al fabbro e sussurro in modo che senta solo lui Non sono affari miei, ma sembra che lei non stia vivendo un bel momento. È sicuro di stare bene? Ascolto la risposta del uomo.

@DM

Spoiler:  
Ascolto finchè posso la risposta. Quando smette il suo dialogo aggiungo sempre sotto voce Se posso fare qualcosa per lei dica pure. Io non posso fermarmi oltre, perciò se se la sente scriva una lettera e la consegni al mio compagno laggiú. Gli dica di recapitarmela. Vedrò di fare qualcosa se posso.

PS

Quali sono le stat del Reinforced Staff? Sono nella guida?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Corian

Spoiler:  
Ti avviso via mp quando puoi tornare a postare.

@ Kain

Spoiler:  
Shandrill: Non voglio darti false illusioni, guerriero. In quel luogo troverai solo morte e distruzione ma se é la tua scelta, Freya ti benedire. E ora va: devo pregare per voi.

@ Grundar, Hak

Spoiler:  
Il bastone rinforzato fa 1d6+1 di danno e costa 4 m.o. (ho aggiornato la tua scheda, l'ingombro e la spesa in m.o.). Idem per Grundar. Non accetta, invece, le vostre frecce e il bastone perché di legname ce n'è in abbondanza e sono armi che non mancano a Fairhill, vi spiega.

L'uomo ti guarda, Hak, e ti dice: Vuoi ascoltare la mia storia ma poi mi dici di scrivere tutto su una lettera?!? e scoppia a piangere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che tristezza Grazie dell'armatura fabbro, mi va bene, do un occhiata in giro se non ti dispiace... Meglio levare le tende da questa cittadina, ci stiamo rammollendo Ehi Hak! Chiedi al fabbro se sa qualcosa della torre che sta cercando Corian, magari... Fabbro, do un occhiata in giro se non ti dispiace, daccordo? Inizio a rovistare tra i lavori incompleti per cercare pezzi di piccole dimensioni Questo stordito non si accorgerà se prendo in prestito qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Hak

Spoiler:  
Fabbro: Nulla che voi possiate risolvere. Mia figlia Arianne, la mia bellissima figlia, fra le lacrime, é sparita da 4 settimane. Era diretta a Crimmor per acquistare del materiale ferroso ma non é piú tornata. Da Crimmor le notizie che mi sono arrivate sono frammentarie: le guardie mi hanno detto che i ragazzi si erano diretti ad una vicina cava ferrosa abbandonata per effettuare dei rilevamenti ma da allora nessuno li ha piú visti. Io non ho le forze e l'abilità per andare lí, sono disperato!

@ Grundar

Spoiler:  
Riesci a recuperare schinieri, magli, spallacci e un elmo. Insieme con la tua armatura di cuoio non modificano la CA complessiva ma ti consentono di sottrarre 1 punto danno nel caso tu subisca un critico all'avversario. Spendi 2 m.o. Ti ho aggiornato tesoro e ingombro.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Hak

Spoiler:  
Fabbro: No, non ne so nulla. La prego, mi aiuti e le saró infinitamente riconoscente, ti dice stringendoti in modo accorato entrambe le mani.

Off-game: Moeru, ieri mi hai mandato un mp vuoto. Non vorrei fosse stato quello coi link dei lanci di dado Manin realtà non mi é arrivato nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hak vai pure all'incontro con la tua bella dama, ci penso io alla bottega... hihihi... non vorrei che qualche malintenzionato si approfittasse dell'assenza del povero fabbro! mpfh... hihihi E sghignazzando inizio a valutare con cura le ascie, forse qualcuna potrebbe essere migliore di Grundarbaruk Vai vai Hak, ci vediamo dopo alla locanda... e vai! Lo sollecito accompagnandolo alla porta della fucina.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh va bene, ci vediamo... sai dove posso procurarmi delle pozioni di guarigione?

lascio il tempio per tornare alla locanda, una volta li cerco Corian e aspetto gli altri.

Spoiler:  

se la risposta è affermativa faccio una tappa per prenderne

quanti soldi avrei ora tra quelli che ho in dosso e quelli che mi tiene Corian?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Hak (combattimento con Lasha)

Spoiler:  
Fai partire la mitica colonna sonora di Matrix Soundtrack - Neo vs. Morpheus.: http://youtu.be/C4f0Zns5EZA e goditi la scena...

Corri al luogo dell'appuntamento: é il primo pomeriggio e Lasha é lí ad attenderti nella posizione meditativa del loto.

Lasha: Non dubitato saresti venuto, amico mio. Senza sorridere Lasha si alza, si inchina lentamente, ti osserva per un attimo dopodiché mette le mani dietro la schiena ed estrae i suoi due kama mettendosi in guardia.

Hak: Prima le signore, il tuo controllo delle emozioni non é cosí completo e non resisti al non farle questa battuta.

Lasha: Vorrai dire prima i pivelli ma con te faró una eccezione...

Round #1

Lasha spicca un balzo in avanti e affonda il kama in direzione della tua spalla destra ma tu scarti di lato e lei, sbilanciandosi, perde la presa dell'arma.

Tu approfitti della guardia a contatto per assestarle un colpo al mento ma non sei troppo veloce e la manchi.

Round#2

Lasha recupera il kama facendo contemporaneamente un giravolta indietro per evitare il tuo attacco di opportunità e, nel fare questo, ti colpisce al mento con il dorso del piede.

Mentre lei si rimette in piedi ti lanci verso di lei tenendo il bastone bloccato sotto l'ascesa destra per stabilizzati in volo ed esegui un calcio rotante perfetto colpendolo al torace e mandandola all'aria.

Round #3

Riprendete le guardie rispettive e vi lanciate nuovamente all'attacco. Lei ti colpisce col kama al braccio sinistro facendoti sanguinare e con un calcio in giravolta da terra ben assestato ti colpisce alla mascella facendoti vedere le stelle! Tu, peró, contemporaneamente le blocchi istintivamente la gamba che ti ha colpito e con una gomitata sul lato del ginocchio la butti giú violentemente facendola gridare per il dolore.

Round #4

Vedendola giú rotei il tuo bastone e lo cali di punta al suolo su di lei ma Lasha si scansa di lato evitandolo e, sempre rimanendo supina, fa una giravolta ampia con le gambe nel tentativo di spazzarti ma tu, rapido, salti indietro con una capriola al volo e atterri a distanza in posizione di guardia.

Round #5

Rotei il bastone in una sequenza marziale acrobatica per poi nasconderlo dietro di te, la mano sinistra protesa in avanti.

Lasha ti osserva, lascia cadere i due kama e realizza la figura della mantide religiosa attendendo il tuo attacco, la mano destra protesa in avanti a taglio col palmo rivolto verso l'alto.

Vedendo la tua antagonista abbandonare le armi, lasci cadere a tua volta il bastone, allarghi le braccia e le richiude coi palmi semiaperti avvicinandoli fra di loro dopodiché ritiri velocemente indietro i gomiti ed inizi una sequenza di movimenti preparatori per il tuo stile.

Vi lanciate in avanti nello stesso momento.

Vi scambiate una rapidissima sequenza di colpi diretti ai punti vitali ma ogni volta, prontamente, riuscite reciprocamente a pararli.

Lasha a un certo punto trova la tua guardia scoperta e ti sferra un attacco di punta alla gola togliendoti il fiato mentre tu, contemporaneamente, la colpisci col palmo aperto della mano sul petto cosí velocemente da comprimere l'aria e spingerla ancora una volta indietro.

Round #6

Lasha riparte all'attacco subissandoti di colpi rapidi al volto che tu a stento riesci a parare: la sua velocità di esecuzione é maggiore della tua e te ne accorgi ma non ti dai per vinto anche se, effettivamente, riuscire a colpirla diventa sempre più difficile per te a causa del dolore delle contusioni subíte.

Round #7

Nella sequenza di colpi che vi scambiate trovi un varco per colpirla alla gola con un pugno ma Lasha si sposta di lato e sfrutta il tuo momento per deviare e spingere il tuo colpo in avanti proiettandoti a metri di distanza. Non riesci a controllare la caduta e rimani intontito dalla botta il tempo necessario al tuo avversario per atterrare su di te e sferrarti un colpo decisivo alla tempia che si ferma un istante prima di colpirti.

Lasha: La tua tecnica si affina sempre più, Hak, ma devi migliorare la concentrazione. Tendi a scoraggiarti quando sei in difficoltà con l'avversario. Non farti dominare dal cuore: allontana la paura e sfrutta il momento di vuoto temporaneo che si crea in quel breve istante per sferrare il colpo definitivo. Apre il pugno e afferra la tua mano aiutandoti ad alzarti. Per oggi abbiamo finito ma é stato un buon allenamento e ti ringrazio, Hak. Torno al tempio di Freya. A presto, fratello.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti

In orari differenti rientrate tutti in locanda.

Kain: Shandrill ti ha detto che le pozioni di Cura a disposizione sono poche e deve conservarle per le guardie.

Grundar: non trovi null'altro di interessante nella bottega del fabbro e, soprattutto, che sia della tua misura!

Hak: torni in locanda dolente, sporco di terra e pieno di lividi e tagli. Vai diritto in camera per un bagno ristoratore.

Corian: per tutto il tempo che sei stato ad attendere gli altri sei stato infastidito da un halfling di nome Lannet he ha voluto fare il "simpatico" soffiandoti dà sotto il naso alcuni articoli del tuo equipaggiamento per poi restituirteli ogni volta con aria innocente. E per tutto il tempo ti ha stressato con mille domande sulle vostre mirabolanti avventure, a suo dire più interessanti dalle fandonie raccontate dalla compagnia dell'Ascia Spezzata (il gruppo di nani con i quali si era intrattenuto Grundar la sera prima).

Malfurion: sei l'ultimo a rientrare in locanda a sera e trovi Hak, Kain, Corian è Grundar seduti a un tavolo a discutere. Attorno a loro gironzola contento un halfling.

@ Tutti

Spoiler:  
Azione! Ciak, si gira ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Non appena anche Malfurion torna alla locanda, Corian mette da parte la birra che stava bevendo e li guarda seriamente.

spero la giornata sia stata utile. Io credo di aver scoperto l'ubicazione della nostra destinazione. Ci sarà da camminare... E da evitare un pó di guai. Ah, quasi dimenticavo: a quanto pare siamo stati adottati da questo coso. e indica l'halfling.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...