Vai al contenuto

Il Crogiolo di Freya


The Scarecrow

Messaggio consigliato

@ Tutti

Barlan vi fa segno di silenzio e sussurra: Shandrill sta effettuando un piccolo sacrificio di grano a Freya. Quello è il Crogiolo di Freya indicando la ciotola argentata.

@ Hak

Intravedi Lasha fra la folla perchè si distingue per la sua chioma rasata a zero e gli abiti arancioni del tempio della Pietra Eretta! Ti dà le spalle ed è lontana da te.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il breve rituale termina e i fedeli si disperdono tranne un uomo di mezza etá, dall'aspetto severo, barba e capelli scuri con una sfumatura brizzolato alle tempie e una piccola striscia grigia sulla barba: l'uomo porta un bastone massiccio di circa 90 cm, rinforzato con bande di ferro. Si avvicina a Shandril e le parla dopodiché vengono verso di voi. Lui vi parla: Benvenuti a Fairhill, stranieri. Sono Arlen, il magistrato di questa cittadina e lei è Shandril, sacerdotessa di Freya e fondamento della nostra comunità. Il capitano Baran min ha parlato della vostra prodezza e di come siete riusciti a sbaragliare sia gruppi di orchi che di banditi portando alla liberazione di stimati cittadini di Fairhill.

Shandrill: A nome della comunità vi ringrazio, stranieri. Le nostre chiese vi aiuteranno a guarire dalle ferite subíte. Saró altresí lieta di rispondere a qualsiasi domanda a cerimonia terminata. E ora vogliate scusarmi., allontanandosi e tornando a officiare messa.

Arlen fa segno ai chierici presenti in loco che vi prendono in disparte e iniziano a recitare preghiere silenziose per benedire e concedervi la grazia divina: dopo pochi attimi siete tutti guariti e ristorati dalla stanchezza e dalle ferite.

Jhod in particolare chiede l'assistenza del locale chierico di Mitra, Ferguson Valstaff.

Hak approfitta del l'interruzione temporanea del cerimoniale per richiamare l'attenzione di Lasha. La si volta e sgranati gli occhi per la sorpresa ma dura giusto un attimo, riacquisendo rapidamente il controllo delle proprie emozioni: Hak del Pugno Vuoto, cosa ci fai cosí lontano dal monastero? Hai deciso anche tu di iniziare il viaggio dello spirito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hak

Con cortesia rispondo Si, sono stato reputato degno dalla nostra Maestra di mettermi alla prova fuori dal monastero. Comunque in questi quattro mesi sono cambiato: ho ottenuto il titolo di Raiju e sono riuscito a migliorare dal punto di vista spirituale. Tu in questi mesi dove sei stata? Trovato qualcosa di interessante? Dopo alcuni minuti di chiacchiere libere mi faccio serio e pronuncio le fatidiche parole Lasha: io penso che sia giunto il momento di mantenere fede alla nostra promessa. Battiti con me.

@DM

Spoiler:  
Se accetta la sfida lascio a lei decidere luogo e ora
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Hak

Spoiler:  
Lasha: Ho vagato fra le montagne a nord, quindi sono stata a Bard's Gate e infine sono arrivata qui a Fairhill. Quello che ho scoperto, peró, non mi piace. L'attività delle bestie immonde é cresciuta in modo preoccupante: gnoll che premono ai confini meridionali della Valle Cuorediroccia, gli orchi che operano sempre piú razzie lungo tutta la Via Commerciale Commerciale e sono arrivati addirittura alle mura esterne di Bard's Gate... Cosa sta succedendo al mondo degli uomini?

Il suo sguardo, inizialmente preoccupato, riprende la consueta e calma freddezza: Non mi dimentico una promessa, Hak, ma la tua sembra piú una scommessa: sento che non sei ancora pronto, Hak del Pugno Vuoto, ma un allenamento non si puó negare a un fratello. La sfida ufficiale avverrà solo al cospetto della maestra Kala. Ci vediamo fra un'ora qui dietro il tempio di Freya, nell'appartamento di terra sottostante. Avviseró le guardie di non allarmarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti tranne Hak

Arlen (magistrato di Fairhill): Brutta, Corian. Ieri un'intera famiglia di contadini é stata ritrovata fatta a pezzi lungo la strada provinciale che collega Fairhill alle colline meridionali: quelle da dove siete arrivati voi, per intenderci. Sono stati i maledetti orchi: si sono organizzati in bande, qualcuno li ha organizzati, non saprei cos'altro pensare... Temo che le violenze aumenteranno sempre piú perché abbiamo gli uomini per difendere i confini della cittá ma non per andare in perlustrazione e scovare il loro presunto covo. E finora, cittadini di Fairhill a parte, abbiamo perso anche 20 delle nostre migliori guardie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace Arlan, purtroppo non credo potremo aiutarti. Siamo scampati a mala pena a quattro mezzorchi, e i tuoi concittadini sono vivi in virtù del sacrificio del buon chierico... Poi si è ripreso, ma non credo sarà più lo stesso dopo questa esperienza. Da quello che capisco siamo liberi di andare e venire dal paese? Ci piacerebbe poter riposare in un luogo sicuro nelle soste tra i nostri viaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente, Corian. Fairhill é aperta ai suoi benefattori. Capitano, facendo cenno a Baran, i signorino sono riavere il loro equipaggiamento. Dia disposizione alle guardie di portare il tutto alla locanda della Cockatrice Ubriaca.

@ Tutti

Spoiler:  
Arlen si congeda e siete liberi di muovervi e compiere le vostre azioni nel paese, se lo ritenete opportuno.
Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda corretta è: quando iniziamo a cercarla? So che è qui nei dintorni, ma il mio maestro non mi ha mai specificato dove fosse la torre del suo amico... Riteneva fossi troppo giovane per accompagnarlo, e troppo curioso per saperlo. Una volta scomparso, ho cercato vari indizi senza successo. Per questo volevo chiedere alla locanda... O magari all'amica del Monaco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Malfurion

Dopo essere stati congedati decido di fare un giro per la cittadina.Mi servono dei rimedi curativi per il viaggio che dovremo affrontare, per cui ė meglio che vada ora, così se ripartiremo domattina avrò tutto il necessario senza bisogno di fermarci per un po.

Avverto Kain e Corian che sono qui con me e poi mi dirigo verso una via piena di botteghe

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Malfurion

Spoiler:  
Giri per la cittadina e subito la tua attenzione viene attirata dalla piazza del mercato, ricca di colori, urla degli imbonitori, odori di migliaia di spezie... Guardi i vari carri espositivi e noti che tutte le mercanzie sono state divise per tipologia, cosa che ti porta a colpo sicuro nel settore delle spezie e delle erbe curative: noti subito che le erbe di qualità migliore sono quelle stagionali (é inverno ora) e presenti in questa zona climatica per cui sai come orientarti nella scelta. Dopo ore di oculato studio e contrattazioni, acquisti:

- foglie di Aloe vera, ottime per le bruciatura e per velocizzare la guarigione delle ferite (+1 p.f. per uso nelle ferite da fuoco e da trauma in genere, 4 usi in totale);

- steli di Arfandas, applicato sull'arte fratturato per lenire il dolore e facilitarne l'ossificazione (+1 p.f. per uso nelle ferite contundenti, 4 usi in totale);

- fiori essiccati di Arnica montana, dalle proprietà altamente cicatrizzante (+2 p.f. per uso, 5 usi in totale);

- Elecampane, se la radice viene ingerita subito dopo aver bevuto un veleno puó indurre vomito neutralizzandone l'effetto ma causa la perdita temporanea di 1d4 COS per 2d6h (neutralizza veleno ingerito, 3 usi in totale);

- Melander, facendo un infuso della muffa in acqua sorgiva si ricava un distillato da bere che offre +1 sui TS vs. Malattia per 1d10 giorni (resistenza a malattie, 12 usi in totale).

Ce ne sono molte altre dalle proprietà ancora piú interessanti ma sono purtroppo oltre la tua portata finanziaria attuale per cui decidi di fermarti.

Spendi in tutto 5 m.o., 42 m.a., 20 m.r.

Se vuoi puoi segnati le erbe in scheda nello Zaino altrimenti faccio io. Al termine della giornata, se non fai altro, dó per scontato che vai in locanda altrimenti domani posti altre azioni eventuali da fare prima di sera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo essermi accordato con Lasha mi avvicino al resto del gruppo, e attiro l'attenzione di Grundar: Grundar, mi sono reso conto che tu forse hai più esperienza di me come arciere essendo un guerriero del tuo clan rispetto a me. Pensavo di cederti la mia faretra, e se volessi farmi da compagnia, pensavo di andare dal fabbro per vedere se ha qualcosa da vendere e vendergli il mio arco corto. Metà del ricavato sarà tuo, ti sta bene? Ti avviso che probabilmente avrà poco da offrire e forse sarà chiuso in quanto vittima di un disgrazia in famiglia. Prima però penso dovremmo farci restituire l'equipaggiamento se ce lo permetteranno.

Attendo pazientemente la risposta di Grundar.

@DM

Spoiler:  
Nessun problema per lo scambio con Grundar? In caso di risposta positiva andiamo dal fabbro assieme, se negativa vado da solo. In ogni caso vendo l'arco corto. Volevo sapere se ci sono armi tipo staff o dagger e a che prezzo. Dopo di che prima che sia passata l'ora mi dirigo al luogo dell'appuntamento con Lasha.
Link al commento
Condividi su altri siti

Corian torna alla locanda e cerca di incrociare Glarian in un angolo poco frequentato.

Senza farsi troppo sentire da altri chiede Una piccola curiosità... Sai per caso se nei dintorni vi è la torre di uno studioso delle arti arcane? Ero alla ricerca di merci insolite, e dal mercato mi hanno detto che avrei potuto cercare una torre qui vicina, e di chiedere a te i dettagli...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Corian

Spoiler:  
Glarian ti squadra per un attimo dopodichè scoppia a ridere: Ma chi? Eralion, il vecchio mago pazzo?!?, e qui tu a stento trattieni la sorpresa nel sentire pronunciare il nome del folle negromante come se fosse una cosa scontata. Glarian continua: Tutti sanno che ha costruito una torre da qualche parte nel bosco a nord di Fairhill anche se nessuno ne conosce l'esatta locazione ma fossi in te eviterei di andarci: le voci parlano di un vampiro che abita quella torre e sfido io: quel pazzo ha fatto perdere le sue tracce da vent'anni a questa parte ormai. C'è chi dice che fosse devoto a Thyr ma che poi qualcosa sia andato storto: altro che angeli a costruire quella torre, secondo me ha evocato chissà quali diavolerie per erigerla tutto da solo senza l'aiuto della manovalanza locale. Poi si sofferma a guardarti pensierosa: Non è che per caso siete gli ennesimi avventurieri bontemponi che sperano di trovare lì tesori e segreti arcani? Guarda, amico mio, che finora nessuno è mai tornato da lì, perlomeno nessuno che sia entrato nella torre e poi uscito per venirci a riferire. Ci basta sapere dei numerosi avvistamenti notturni di ombre e figure spettrali sui suoi torrioni per tenerci ben lontani da essa. D'altronde è un rudere sperduto nel bosco lontano dalla civiltà e a noi non dà fastidio: i ragazzetti manco ci vanno a giocare.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Glarian

Spoiler:  
Corian annuisce vigorosamente, poi nega vigorosamente, poi annuisce vigorosamente. Oh sì credo che la torre sia quella - no non siamo buontemponi - meglio che non ci vadono vicino a giocare... Davvero quella potrebbe essere la torre che mi hanno indicato. Se è come mi dice cara signora ci girerò al largo... Non è posto dove possa andare uno studioso solo soletto... Ma mi dica, qualcuno sa dov'è di preciso? Magari qualcuno che può aver parlato coi mercanti? Così potrei trovare articoli di mio interesse senza entrarci.... Nel frattempo si guarda intorno alla ricerca di altre potenziali guardie da assoldare. La forza sarà nel numero...
Link al commento
Condividi su altri siti

Accetto la proposta di Hak e vado con lui dal fabbro Andiamo, la faretra venditela che ne ho già una, mi prendo le frecce però! Magari trovo qualche pezzo d'armatura per coprire questo sacco cencioso A cui sono affezionato Chissà, se non ha una bella cotta di maglia della mia misura mi accontenterò di schinieri, bracciali, gambali, spalliere o anche un giustacuore di cuoio alla peggio, meglio di niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...