Vai al contenuto

Danno mostri umanoidi


EmiDel

Messaggio consigliato

Premetto che non possiedo ancora i manuali originali e che. per il momento. sto testando sul mio gruppo il regolamento base tradotto da MBdS.

Ieri, scorrendo una veloce lettura del capitolo sui mostri, ho notato che per alcuni umanoidi medi come il bugbear (babau nella versione tradotta) il danno inflitto con una mazza chiodata è 2d8 anzichè il comune 1d8 indicato nella tabella dell'equipaggiamento.
Molte creature enormi che impiegano armi da mischia hanno più xdadi per i danni, ma questo è spiegabile con le dimensioni (credo) nell'esempio del bugbear però le dimensioni sono identiche a quelle umane.
Stesso discorso per l'hobgoblin capitano, anch'esso di dimensioni medie, che impugna una spada ed infligge 2d6

A cosa è dovuto questo notevole incremento di danno? c'è qualche regola che mi sfugge?

grazie

emi

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Entrambi i mostri hanno capacità che permettono di fare più danni. Il Bugbear ha Bruto, che aggiunge un dado di danno all'arma (che quindi passa da 1d8 a 2d8). L'Hobgoblin capitano ha Vantaggio Marziale che aggiunge 2d6 danni se colpisce un nemico adiacente ad almeno un alleato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...