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KlunK

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Se non ricordo male nessuna di queste Cdp permette di usare quel talento con le armi da lancio

ovvio perchè il talento è esclusivo per le armi da tiro. quindi in nessun caso potrai usarlo per le armi da lancio. quello che puoi fare è cercare qualcosa dal funzionamento analogo (ovvero lanciare più armi da lancio con una singola azione standard). credo che quelle due cdp credo abbiano qualche capacità da offrirti in proposito.

edit: credo ti servirà anche il talento estrazione rapida

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Sì sì il maestro tiratore offre qualcosa di simile, la mia curiosità stava nel vedere se si poteva usare proprio il talento e il potenziamento splitting con le armi da lancio

splitting si può usare solo per archi o balestre poichè funziona solo su frecce o quadrelli. però mi pare che esista qualcosa di simile per armi da lancio non ricordo se è una cacità del martello di moradin o un potenziamento per armi da lancio.

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  • Supermoderatore

Con un "anello del sotentamento" uno stregone ha bisogno di 2 o di 8 ore per ri-acquisire gli incantesimi giornalieri?

Sempre 8 ore, l'anello ti permette di ottenere i benefici di otto ore di sonno in due ma comunque devi far passare 8 ore di calma e riposo per poter preparare gli incantesimi.

Inoltre ricordiamoci che ogni incantesimo lanciato nelle 8 ore precedenti a quando prepariamo gli incantesimi va a diminuire il numero di incantesimi che potremo preparare.

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Con un "anello del sotentamento" uno stregone ha bisogno di 2 o di 8 ore per ri-acquisire gli incantesimi giornalieri?

otto

The description of the ring of sustenance says the user

gets all the benefits of 8 hours of sleep in 2 hours. How does

this affect a bard, sorcerer, or wizard who wants to regain

spells? Specifically, how does this interact with the casting

limit rule in the PH?

In the case of a ring of sustenance, “all the benefits of 8

hours of sleep” means the character sleeps for 2 hours and

regains 1 hit point per level (see the rules for natural healing on

Chapter 8 of the PH). If the ring wearer is fatigued, 2 hours of

sleep removes the fatigue.

A wizard must have 8 hours of rest before regaining spells.

If the wizard doesn’t have to sleep for some reason, she still

requires 8 hours of rest to regain any spells (see Preparing

Wizard Spells on page 177 of the PH). A ring of sustenance

doesn’t change that.

A bard or sorcerer regains spells only once a day, and a

ring of sustenance doesn’t increase that.

A ring of sustenance also doesn’t exempt the wearer from

the casting limit rule. Whenever a spellcaster gets a new set of

spells, any spell slot she used in the last 8 hours is not

available. This rule has nothing to do with how much sleep the

spellcaster gets; it reflects how long a spell slot must remain

empty before the character can refill it. The ring doesn’t make 8

hours pass, so it doesn’t help the character refill the used spell

slot.

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Come si sommano i moltiplicatori di danni in carica?

Es1.

Cavaliere in carica con lancia da cavaliere,power attack, spirited charge, rhino's rush, valorous weapon: (1*2[power attack]+2[danno arma])x2[lancia]x3[spirited charge]x2[rhino's rush]x2[valorous weapon]=96

oppure (1*2[power attack]+2[danno arma])x5[lancia+spirited charge+rhino's rush+valorous weapon]=20

Ogni moltiplicatore fa storia a se oppure si sommano?

Es2.

berserker furioso in carica con arma a 2 mani, power attack, improved power attack, supreme power attack, leap attack, valorous weapon: ((1*4[improvedPA]x3[Leap Attack])+2[danno arma])x2[valorous]=28

oppure (1*4[improvedPA]+1*3[Leap Attack]+2[danno arma])x2[valorous]=18

Leap attack moltiplica il risultato finale del supreme power attack oppure va conteggiato a parte e sommato al totale prima di applicare il moltiplicatore di valorous weapon?

Grazie.

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Come tutto il resto, seguendo le regole per moltiplicare indicate nel glossario del Manuale del Giocatore...

Il primo moltiplicatore si usa intero mentre gli altri gli si sommano ridotti di uno... Il motivo è che in ogni caso si tratta di lanci extra rispetto alla norma, per cui il tiro base va contato una volta sola e si sommano solo i tiri extra...

Ad esempio, se hai un x3 e un x2, in realtà avresti base+2 e base+1, per cui considerando la base solo una volta avresti base+2+1 = x4...

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Come tutto il resto, seguendo le regole per moltiplicare indicate nel glossario del Manuale del Giocatore...

Il primo moltiplicatore si usa intero mentre gli altri gli si sommano ridotti di uno... Il motivo è che in ogni caso si tratta di lanci extra rispetto alla norma, per cui il tiro base va contato una volta sola e si sommano solo i tiri extra...

Ad esempio, se hai un x3 e un x2, in realtà avresti base+2 e base+1, per cui considerando la base solo una volta avresti base+2+1 = x4...

Grazie mille, attacco in salto invece come funziona? Va sommato ad attacco poderoso supremo per un totale di 6 danni per ogni malus preso oppure si conta a parte ottenendo così un 4+3?

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ne tuo esempio n° 1

mettiamo che di base fai 1d10+5 danni, mettiamo che scali 5 di poderoso e quindi sommi 10 al danno. faresti 1d10+15. tiri il d10. sommi a +15. e moltiplichi il tutto x5 (x2 della lancia+x1 di spirited charge+x1 di rino's rush+x1 di arma valorous)

nel tuo esempio n°2

cambia il calcolo dei danni da poderoso poichè per ogni -1 al TxC avrai un +8 ai danni ma per il resto è tutto uguale. qui l'unico moltiplicatore è l'arma valorous quindi dopo avre calcolato tutti i danni (dado, forza una volta e mezzo, danni bonus da poderoso, danni bonus perchè l'arma è ad es. un'arma +2) moltiplichi il tutto x2.

il poderoso è una cosa! (poderoso, poderoso migliorato, supremo, attacco in salto)

i moltiplicatori sono un'altra cosa! (valorous, lancia da cavaliere, spirited charge, ecc. ecc.)

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nel tuo esempio n°2

cambia il calcolo dei danni da poderoso poichè per ogni -1 al TxC avrai un +8 ai danni ma per il resto è tutto uguale. qui l'unico moltiplicatore è l'arma valorous quindi dopo avre calcolato tutti i danni (dado, forza una volta e mezzo, danni bonus da poderoso, danni bonus perchè l'arma è ad es. un'arma +2) moltiplichi il tutto x2.

il poderoso è una cosa! (poderoso, poderoso migliorato, supremo, attacco in salto)

i moltiplicatori sono un'altra cosa! (valorous, lancia da cavaliere, spirited charge, ecc. ecc.)

Che il moltiplicatore del valoroso sia da usare nel calcolo finale mi era chiaro, quello che non capisco è da dove tiri fuori il bonus di +8 ai danni se prendi -1al tpc, il poderoso supremo da un danno bonus di +4 mentre attacco in salto da +3 per cui 4+3=7 danni per ogni -1 oppure attacco in salto non somma ma moltiplica il bonus di poderoso supremo per un totale di 12 danni per ogni -1?

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Che il moltiplicatore del valoroso sia da usare nel calcolo finale mi era chiaro, quello che non capisco è da dove tiri fuori il bonus di +8 ai danni se prendi -1al tpc, il poderoso supremo da un danno bonus di +4 mentre attacco in salto da +3 per cui 4+3=7 danni per ogni -1 oppure attacco in salto non somma ma moltiplica il bonus di poderoso supremo per un totale di 12 danni per ogni -1?

You can combine a jump with a charge against an opponent. If you cover at least 10 feet of horizontal distance with your jump, and you end your jump in a square from which you threaten your target, you deal +100% the normal bonus damage from your use of the Power Attack feat. If you use this tactic with a two-handed weapon, you instead triple the extra damage from Power Attack.

This attack must follow all the normal rules for using the Jump skill and for making a charge, except that you ignore rough terrain in any squares you jump over.

con un arma a due mani con attacco poderoso supremo scali -1 e aggiungi +4 danni. con attaccon in salto fai il 100% di danni in più da attacco poderoso. quindi 4 più il 100% di 4 che è 4 uguale 8. ti torna? quindi ogni -1 ottieni un +8 ai danni.

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con un arma a due mani con attacco poderoso supremo scali -1 e aggiungi +4 danni. con attaccon in salto fai il 100% di danni in più da attacco poderoso. quindi 4 più il 100% di 4 che è 4 uguale 8. ti torna? quindi ogni -1 ottieni un +8 ai danni.

Uhmm quindi sostieni che "you deal +100% the normal bonus damage from your use of the Power Attack feat" prevale su "If you use this tactic with a two-handed weapon, you instead triple the extra damage from Power Attack"?

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Uhmm quindi sostieni che "you deal +100% the normal bonus damage from your use of the Power Attack feat" prevale su "If you use this tactic with a two-handed weapon, you instead triple the extra damage from Power Attack"?

mmmmhhh credo tu abbia ragione sai! ...alla fine rileggendo bene pare proprio che sia +12 danni per ogni -1 al TxC.

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Il problema è che anche il poderoso supremo aggiunge il 100% del normale danno del Poderoso, per cui in questo caso si avrebbero due aggiunte in percentuale al normale danno da poderoso (ci sono errata apposite per il Complete Warrior)...

Questo significa +2 di base, +100% una volta per il poderoso supremo e +100% ancora per l'attacco in salto, che porta il tutto a +6 danni per -1 all'attacco (il fatto che la frasetta sul triplicare il danno sia rimasta è con tutta probabilità un refuso, dato che la vecchia dicitura significava nelle intenzioni che con un'arma a una mano si faceva +2 per punto mentre con una a due mani si faceva un +3, cosa obsoleta quando con la nuova in percentuale con queste ultime si fa +4)...

Alcuni DM però interpretano quel "normale" come il danno base del Poderoso, cioè il +1, in quanto la dicitura che le armi a due mani fanno il doppio è scritta nel paragrafo Speciale del talento, quindi converrebbe chiedre prima (questo corrisponderebbe alla vecchia dicitura per Leap Attack, che dava un +3 alle armi a due mani)...

Tempo fà ricordo ci fu un'accesa discussione in merito a quelle combinazioni di poderosi e attacchi speciali vari, che forse converrebbe ripescare per questo caso...

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Il problema è che anche il poderoso supremo aggiunge il 100% del normale danno del Poderoso, per cui in questo caso si avrebbero due aggiunte in percentuale al normale danno da poderoso (ci sono errata apposite per il Complete Warrior)...

Questo significa +2 di base, +100% una volta per il poderoso supremo e +100% ancora per l'attacco in salto, che porta il tutto a +6 danni per -1 all'attacco (il fatto che la frasetta sul triplicare il danno sia rimasta è con tutta probabilità un refuso, dato che la vecchia dicitura significava nelle intenzioni che con un'arma a una mano si faceva +2 per punto mentre con una a due mani si faceva un +3, cosa obsoleta quando con la nuova in percentuale con queste ultime si fa +4)...

Alcuni DM però interpretano quel "normale" come il danno base del Poderoso, cioè il +1, in quanto la dicitura che le armi a due mani fanno il doppio è scritta nel paragrafo Speciale del talento, quindi converrebbe chiedre prima (questo corrisponderebbe alla vecchia dicitura per Leap Attack, che dava un +3 alle armi a due mani)...

Tempo fà ricordo ci fu un'accesa discussione in merito a quelle combinazioni di poderosi e attacchi speciali vari, che forse converrebbe ripescare per questo caso...

alla luce dell'errata, quindi, in sostanza, tutto dipende dall'interpretazione del rifeimento al fatto che le armi a due mani fanno il triplo del danno. se iterpretato RAW sono +8 danni ogni -1. se interpretato RAI sono +6 danni ogni -1.

giusto?

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