Vai al contenuto

[Drauen] Occhi scrutatori


Drauen

Messaggio consigliato

@ Erledan

Spoiler:  
Considero che i vostri ragionamenti li traduci all'orco per sapere il suo parere, visto che conosce i vostri nemici.Se così non fosse, cancellerò questo messaggio.

L'orco ascolta attentamente le vostre idee.

"Come già detto, ripeto che non entrerò direttamente a battagliare al vostro fianco. Anzi, in caso dovrò far finta di attaccarvi.

Però posso bluffare e riferire che siete qua al forte, oppure bluffare con dei prigionieri...

Ci sarebbero però due problemi, che spero che quello stupido di Krarth non chieda. Il primo è perchè son arrivato così in ritardo al covo, io avevo l'ordine di riferire subito qualora avessi visto qualcosa. Il secondo è fargli credere di essere riuscito a imprigionare due guerrieri come voi. Già se il prigioniero fosse la piccola halfling sarei più credibile, ma non so se il vostro piano funzionerebbe...

Per il resto, niente vi garantisce che le guardie all'ingresso lascerebbero l'entrata sguarnita. Probabilmente invece chiamerebbero qualcuno dall'interno.

E non è nemmeno detto che Krarth uscirebbe con gli altri guerrieri rimasti per attaccare il forte. Sarebbe difficile pure per lui...

Diverso sarebbe quando arriveranno le altre truppe, ma credo proprio al momento non ci siano. Credo che arrivino per dopodomani all'alba, considerando le distanze.

Un altro grosso dubbio è l'attaccare di notte. Se non lo sapeste, noi orchi vediamo bene nell'oscurità. Siamo invece molto sensibili alla luce... avete bisogno di torce voi? Vi si vedrebbe a distanza!"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima risposta

Alla domanda del paladino tradotta, l'orco risponde precisamente.

"Anche quello... per noi anche essere sotto la luce del sole ci destabilizza.

Vedete quelle tre torrette costruite in velocità?

Il piccolo tetto che è stato posizionato in cima non è per riparare dalla pioggia, ma bensì per difenderci dal sole."

Link al commento
Condividi su altri siti

erledan inizia a ragionare.

non possiamo però aspettare il giorno, non salterebbero certo fuori così.

però...se aspettiamo la mattina potrebbe essere meglio....ok, piano revisionato.

Facciamo la cosa del prigioniero, ma solo con rekkda.

NOi vi seguiremo a distanza domani mattina.

Tu gli dirai che eri stato catturato da noi, però sei riuscito a liberarti e ad uciderc nel sonno, mentre hai preso la piccoletta per divertirvi tutti quanti al campo mentre aspettate i rinforzi.

Scusa rekkda, dovrai fare la donzella che sta per essere violentata da una decina di orchi.

però domani avrà i suoi incantesimi, con cui sorprendere Krarth e simili.

Ovviamente tu, amico orco, di cui ho sicuramente chiesto il nome prima o poi, dovrai convincere krarth a far rientrare le sentinelle, così da far divertire anche loro.

appena vediamo che le sentinelle tornano dentro, oppure sentiamo la cagnara che la magia di rekkda sta combinando dentro, noi ci buttiamo nella caverna a capofitto con le armi sguainate.

E non guardatemi male, so già come convincere Krarth che ci hai amamzzati...porterai dei trofei.

IL mio grimorio, una delle armi di Gorstag...regali per il capo, se è davvero tonto come dici te dovrebbe cascarci in pieno.

Quindi ricapitolando...

1) studiamo le magie

2) diamo un oggetto a testa all'orco come trofeo

3) leghiamo rekkda non troppo stretta

4) loro entrano dentro cercando di far entrare anche le sentinelle con la promessa di una bella hafling stretta con cui giocare

4.1) se le sentinelle entrano con rekkda noi ci fiondiamo verso l'ingresso

5) rekkda inizia a scatenare incantesimi con cui intrappolare più orchi possibili

5.1) se non sono entrati prima, appena si voltano per vedere che succede ed entrano nella caverna noi voliamo verso la caverna

6) entriamo con le armi sguainate e iniziamo la carneficina

che ne dite?

Ah...purtroppo dovremo fare qualche livido a rekkda e al nostro amico orco, per rendere credibile il fatto che abbia lottato contro 5 avversari.

ma immagino che per loro vada bene...vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io posso evocare la luce del giorno!

Esclamo mentre erledan sciorina uno dei suoi piani strampalati.

Posso farlo una volta al giorno, ma posso emanere una luce che dovrebbe abbagliarli per circa una ventina di metri. Non mi piace l'idea di far andare uno solo di noi. Il tuo piano potrebbe fallire in toppi punti e se anche solo uno di questi va male Reekda è morta, tu sei senza grimorio e chissà che altro. Tu ti fidi dell'orco, io no. Aspettiamo l'alba e attacchiamo. Se escono fuori allo scoperto io li acceco, se rimangono dentro entro io e li acceco. Non ha punti di fallimento, basta fare fuori le sentinelle dalla distanza. Reekda, tu non hai niente che possa darci una mano enlla grotta? Qualche incanto particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea di separarmi da una delle mie armi non mi entusiasma molto: senza ascia e arco mi sento praticamente nudo. D'altra parte l'alternativa è aspettare che i rinforzi degli orchi ci trovino e ci massacrino, perciò con riluttanza mi tolgo da tracolla l'arco e le frecce.

"Dopo me le restituite, eh? Sono solo un prestito, giusto perché ne va della nostra vita."

Conto con le dita gli altri punti del piano, ripassandoli a mente, e sorrido alla menzione dei lividi. Non ho dimenticato che Reekda mi ha fatto quello scherzetto con il fallo di legno e che i compari di questo orco mi hanno quasi fatto la pelle...

"Se è solo per quello, lasciate fare a me. Qualche secondo nelle mie mani e saranno abbastanza malconci da ingannare chiunque! E state tranquilli, saranno coscienti e in grado di combattere, e vi prometto che cercherò di non fargli troppo male."

Dico l'ultima frase solennemente, ma incrociando le dita dietro la schiena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hummm...vediamo un po! dico soppesando le parole dei miei compagni: Io trovo piu convincente il piano di Ruven. Meno rischi e meno druide ammazzate! dico, esprimendo il mio parere sulle conclusioni dei compagni: Specialmente se posso usare alcune delle pergamene che ancora mi rimangono: ho un incantesimo di Ingrandire persone, con cui posso rendere uno di noi molto grosso, per un breve periodo di tempo; ho un incantesimo che mi permette di creare un immagine illusoria, per cercare di attirare fuori gli orchi; ho un incantesimo di Invisibilità e, infine, un incantesimo che mi permetterebbe di addormentare qualcuno di quegli orchi. dico tirando fuori la mia collezione di pergamene e sfogliandole, una ad una, mentre le illustro: come potremmo utilizzarle?

Link al commento
Condividi su altri siti

La discussione sul piano va avanti.

Evidentemente la proposta di Samuel di tornare in città vien scartata.

Ci son due idee principali.

Quella di Erledan, che pare molto pericolosa e passibile di intoppi, e quella di Ruven, molto semplice.

Gorstag prende posizione per Erledan, ma pare nemmeno aver ascoltato Ruven.

Samuel invece punta su Ruven e sull'uso delle pergamene.

Almeno si concorda sul dover attaccare la mattina seguente.

L'orco continua elencando semplicemente i problemi di entrambi i piani.

"Se la piccola viene portata nella grotta personale di Krarth, ci sarebbe troppa distanza da lei all'esterno. Credo che prima che arriviate lei sarà già morta, seppur non abbia idea di che magie dispone...

E se volete attaccare direttamente, dovete prima percorrere dal punto in cui il sentiero esce dal bosco, fino all'ingresso della grotta. Circa 60m. Ce la farete a non essere uccisi nel frattempo?"

@ tutti

Spoiler:  
Continuate pure a discutere su come procedere.

Almeno fino a quando non vedo che siete d'accordo o che c'è una maggioranza.

PS

sia chiaro, non sto smontando i vostri piani, espongo solo i dubbi dell'orco che non conosce le vostre capacità ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

le orecchie di erledan si drizzano a sentire quel nome

PERGAMENA DI IMMAGINE ILLUSORIA!?

oh, ma questo cambia tutto

ci basta creare un'illusione come si deve dentro la caverna, magari un mostro mooolto pericoloso

però con tutta quella distanza tra la foresta e la grotta non possiamo assolutamente riuscire ad assaltarli se non facciamo come dico io.

Però cambio di piano...IO entro con l'orco insieme a ruven e lancio l'illusione, subito dopo che il nostro paladino li ha accecati.

apena vedrete il bagliore potrete caricare verso la caverna, le sentinelle correranno dentro ad aiutare.

devo solo vedere se riesco a farmi venire in mente un mostro talmente spaventoso da far scappare SUBITO chiunque, senza pensarci neanche mezzo secondo...

dm

Spoiler:  
tiro intelligenza +3 per vedere se mi ricordo e so com'è fatto qualche mostro mooolto brutto e cattivo, terrificante, tipo un drago o un humber hulk.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro che il chierico non possa anche lui conoscere l'incanto o resistervi? chiedo alzando pero' le mani. Se fossi io da sola potrei sicuramente creare un enorme nebbia attraverso la quale sarebbe bello difficile vedere, e figuriamoci colpire. Potrei tenerli impegnati scappando, ma ditemi voi cosa fare.

Voglio ricordare che bisogna spiegare come mai sia riuscito a scappare. Con un incantatore o me possiamo dirgli che lo ha rapito e usato come scudo per scappare da noi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruven

IO non entro ds nessuna parte come prigioniero. Questi tuoi piani sono assurdi. Ci sono troppi se e troppi ma. Tu pensi che tutti agiscano come credi tu. Li dentro c'è un Chierico che capirà sicuramente quello che stai facendo e a quel punto siamo morti. qualcuno proverà ad attaccare il "mostro" e si accorge che è finto e credimi ci vorrà molto poco, troppo poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

lui selplicemente sbuffa

chi è quello intelligente qui?

non te di sicuro, paladino

comunque ok, andiamo per l'assalto frontale, così hanno tutto il tempo di farci una al'tra mezza dozzina di ombelichi ancora prima di arrivare a metà strada.

e si sdraia a terra

io me ne lavo le mani, fate voi, mi attengo al piano della maggiornaza

Link al commento
Condividi su altri siti

@ tutti

Spoiler:  
Ruven rifiuta la proposta di Erledan e manda a monte il suo piano.

L'unico altro piano è l'attacco frontale di Ruven la mattina dopo.

Se non ci son altre proposte entro stanotte io procedo.

Volendo c'è anche da discutere sugli incantesimi a disposizione di Samuel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui i piani spuntano come margherite e io sono sempre più confuso.

Comincio a borbottare tra me e me, cercando di fare il punto della situazione.

"Allora, se facciamo come dice Erledan possiamo farcela, ma Reekda rischia grosso... se facciamo come dice Ruven possiamo renderli abbastanza inoffensivi e sfruttare l'elemento sorpresa senza mandare nella grotta nessuno disarmato..."

Mi gratto la testa, pensieroso.

"Samuel, scusa, ma quella pergamena che rende invisibili non la puoi usare su qualcuno di noi? Così da invisibili uccidiamo quelle due guardie all'esterno ed entriamo indisturbati, senza bisogno di far ammazzare nessuno. Poi Ruven li acceca tutti, noi li massacriamo, torniamo in città con il bottino e prendiamo la ricompensa."

Dico il tutto con una punta di incertezza, non sapendo bene fin dove si può spingere la magia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che potremmo usarla su uno di voi...era una delle cose del mio piano.

li distraiamo con "l'esca" e gli altri 2 si avvicinano agli obbiettivi da invisibili, ammazzandoli sul colpo.

la mia idea eravamo io e gorstag.

cone noi 2 da invisibili possiamo seguire rekkda prigioniera senza problemi e staccare di netto dal collo le teste di krarth e del chierico senza problemi.

Sbuffa vistosamente

però i miei piani sono insensati...se tutti eccetto me e gorstag si lasciano "catturare" risolviamo la faccenda e torniamo a casa con la testa di krarth nella saccoccia entro l'ora di pranzo.

messaggio modificato dietro avviso del DM

Link al commento
Condividi su altri siti

Le elucubrazioni continuano.

Gorstag, ritenendo pericoloso mandare Reekda all'interno come ostaggio, propone una nuova via. Usare la pergamena di invisibilità per sbarazzarsi delle guardie e usare la luce di Ruven all'interno.

Erledan replica riproponendo la questione di Reekda ostaggio, seguita da due del gruppo resi invisibili.

Rimane sempre presente l'opzione dell'attacco frontale di Ruven, aiutato dalla sua luce.

Il gruppo deve decidere una linea comune prima di agire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete quel'è il bello di essere un druido? rispondo sorridente alle discussioni Che la natura è la tua arma, gli alberi le tue zanne e le montagne il tuo scudo. dico recitando un antico detto.

So' avviluppare, generare cortine fumogene, attaccare con il fuoco e tantissime altre cose. Sicuramente una quindicina di secondi, anche venti, a giocare al gatto e al topo posso sicuramente farlo. Di piu' mi viene molto difficile. Inoltre come detto ora ho solo un incanto, ma domattina potrei benissimo prepararmi molti piu' incanti per ingannarli, distrarli e causare un bel casino in vostra attesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro punto a favore del piano del mago

vedi ruven, perfino la ragazza che rischia di diventare il giocattolo sessuale di una decina di orchi é d'accordo col mio piano

Va a finire che si fa come dico io con le nostre pergamene di invisibilitá

Io, gorstag e te invisibili, sammy e rekkda legati

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...