Vai al contenuto

Mostri e classi di Incantatore


Tychondriax

Messaggio consigliato

Mi era venuto un dubbio riguardando alcune delle creature presenti sul manuale dei mostri, in particolar modo il Rakshasa e le altre a lui simili: la descrizione afferma che un Rakshasa (LEP 14)guadagna incantesimi conosciuti e giornalieri esattamente come uno stregone di 7° livello...

Ora io mi chiedo: se il gattone in questione prende un livello da stregone (andando quindi a LEP 15) incrementa la sua capacità di lanciare incantesimi, arrivando a stregone di 8° livello, oppure ricomincia "da capo", cioè come Rakshasa 14°/stregone 1°?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ora io mi chiedo: se il gattone in questione prende un livello da stregone (andando quindi a LEP 15) incrementa la sua capacità di lanciare incantesimi, arrivando a stregone di 8° livello, oppure ricomincia "da capo", cioè come Rakshasa 14°/stregone 1°?

se prende livelli da stregone (e solo in tale classe!) allora si fa la somma. sarà un rakshasa, con un livello di classe come stregone, con livello del personaggio 15 e in grado di castare come uno stregone di 8°.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie... In effetti stupido io che non l'ho letto nella pagina dietro... :rolleyes::banghead:

Poniamo però un altro caso, ossia quello di una creatura che abbia determinate capacità magiche ad un certo livello di incantatore: non esiste proprio nessun modo a parte talenti e simili per incrementare tale livello oltre il limite? Se una creatura del genere prendesse un livello in una qualsiasi classe di incantatore non gli servirebbe proprio a nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie... In effetti stupido io che non l'ho letto nella pagina dietro... :rolleyes::banghead:

Poniamo però un altro caso, ossia quello di una creatura che abbia determinate capacità magiche ad un certo livello di incantatore: non esiste proprio nessun modo a parte talenti e simili per incrementare tale livello oltre il limite? Se una creatura del genere prendesse un livello in una qualsiasi classe di incantatore non gli servirebbe proprio a nulla?

Se dovesse prendere 1 livello da mago, ad esempio, casterà come mago di 1° e stregone di 7°, quindi non gli servirebbe a nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie... In effetti stupido io che non l'ho letto nella pagina dietro... :rolleyes::banghead:

Poniamo però un altro caso, ossia quello di una creatura che abbia determinate capacità magiche ad un certo livello di incantatore: non esiste proprio nessun modo a parte talenti e simili per incrementare tale livello oltre il limite? Se una creatura del genere prendesse un livello in una qualsiasi classe di incantatore non gli servirebbe proprio a nulla?

No. Dovrebbe aumentare i suoi DV da mostro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Buongiorno gente.. Leggendo la descrizione del rakshasa sul manuale dei mostri vedo che se si ha intenzione di creare un pg raksasa questi avrà lep 7 non 14 come e riportato in questo post.. Non e che è sbagliata la battitura sul manuale o sono io che non ho ben capito come funziona il lep??? Perchè altrimenti non riesco a comprendere come mai sia così forte e sbilanciante.. Mi spiego meglio perchè mai un giocatore che vorrebbe fare uno stregone e il dm da la possibilità di partire dall'ottavo livello per esempio non dovrebbe creare uno Pg Raksasa Stregone1- dato che comunque si ritrovera con gli incantesimi di settimo livello da stregone e poi potrà continuare con la normale progressione del sorcerer? Alla fine il Lep praticamente non gli darebbe piu limitazioni se in effetti fosse solo sette... attendo chiarimenti e grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno gente.. Leggendo la descrizione del rakshasa sul manuale dei mostri vedo che se si ha intenzione di creare un pg raksasa questi avrà lep 7 non 14 come e riportato in questo post.. Non e che è sbagliata la battitura sul manuale o sono io che non ho ben capito come funziona il lep??? Perchè altrimenti non riesco a comprendere come mai sia così forte e sbilanciante.. Mi spiego meglio perchè mai un giocatore che vorrebbe fare uno stregone e il dm da la possibilità di partire dall'ottavo livello per esempio non dovrebbe creare uno Pg Raksasa Stregone1- dato che comunque si ritrovera con gli incantesimi di settimo livello da stregone e poi potrà continuare con la normale progressione del sorcerer? Alla fine il Lep praticamente non gli darebbe piu limitazioni se in effetti fosse solo sette... attendo chiarimenti e grazie..

LEP = Livello Effettivo del Personaggio; dato dalla somma dei DV razziali, dei livelli di classe e del modificatore di livello della creatura; utilizzato per determinare quanti PE il personaggio ha e quanti ne servono per passare di livello, oltre che per decidere a quanto deve ammontare il valore del suo equipaggiamento.

Livello del Personaggio: somma tra DV razziali e livelli di classe; un pg ha un talento al primo DV ed uno ogni volta che il suo Livello del Personaggio raggiunge un multiplo di 3; un pg ha un punto di caratteristica bonus ogni volta che il suo livello del personaggio raggiunge un multiplo di 4.

Un rakshasa ha 7DV ed un modificatore di livello di +7, quindi un LEP di 14 ed un Livello del Personaggio di 7; un pg rakshasa "completo" parte dal 14° livello, ha i PE ed il denaro necessari per essere di 14° livello ed otterrà un nuovo livello (di classe) quando raggiungerà un numero di PE tali da fargli raggiungere il 15° livello.

Un rakshasa stregone di 1° ha un LEP di 15 (7DV, 1 livello di classe, +7 di modificatore di livello) ed un Livello del Personaggio di 8.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...