Vai al contenuto

Il Bardo


Airon

Messaggio consigliato

No, così non lo posso fare. Presta giuramento al dio a sei anni (famiglia rigida...).

Nemmeno io credo che ci saranno problemi...

I CUORE Sami.

Allora falla più complicata.

Hai prestato giuramento, hai seguito i dettami del clero per tutta l'adolescenza, quando, come tutti i giovani, hai avuto il tuo momento di "cedimento". Hai scoperto la bellezza della musica, l'ebrezza della libertà e ti sei allontanato dalla via per cui il destino ti aveva prescelto.

Hai poi capito il tuo errore ed hai seguito il percorso di pentimento che ti ha restituito il favore del tuo dio.

Più di così, non saprei che dirti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per il BG non ci sono problemi, quello c'è già. L'ho postato prima. Aspetta, mi autoquoto...

Il BG è semplicissimo: Malleus Bard Marthem II (nonno Merry imparerà presto a conoscere il personaggio) è il figlio di Artemis Bard Marthem, unico guerriero caotico buono di una stirpe di paladini L/B devoti a Tyr. Artemis dà alla luce il figlio con un elfa barda, quindi il figlio è un mezz'elfo (un figo pazzesco, capelli neri e occhi azzurri... ). Malleus si unisce da subito alla causa di Tyr, ma non per questo desiste nelle lezioni di XXX (leggasi: strumento da decidere) suonato dalla madre. Quando parte all'avventura, difende sì la causa della giustizia, ma non trascura di suonare XXX per infondere coraggio e ravvivare gli animi delle persone. I sonetti che compone parlano di lealtà, di giustizia, di bene, di Tyr, ma rincuorano anche gli animi più caotici.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ok, questo va bene se partite almeno dal 2° livello, in modo da aver già biclassato (chiedo scusa se l'hai detto, non ricordo). Ma se partite dal 1°, in qualche modo dovrai ruolare il biclassamento per rimanere nelle regole. A meno che il tuo DM non ti conceda tutto senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

per interpretarlo? beh, basta dargli un bellissima personalità e puntare su abilità di interazioni, punto forte del bardo.

dal punto di vista del gioco e della potenza, i tuoi compagni si renderanno ben presto conto di quanto possa essere utile un bardo all'interno del gruppo. se oltre a consigli di interpretazione, hai bisogno anche di qualcosa sulla costruzione, siamo qua, ma forse dovresti dirci qualcosa di più sul tuo PG e su come hai intenzione di giocarlo.

bye bye......:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

allora,il mio bardo in quanto gnomo adora scherzare e ha un acuto senso dell'umorismo,oltre ad una parlantina velocissima(praticamente se dovessi scrivere quello che dice farei la frase tutta attaccata tipo "ciaoragazzigraziedelvostroaiuto"

Inoltre,usa questo senso dell'umorismo per fuggire da alcuni demoni interiori quali la tristezza e la malinconia,dentro il povero gnomo(a cui sono morti genitori per sfortuna,uno per un incidente sulle miniere,e l'altro per una sconosciuta malattia...mi pare che i bardi parlino in rime,vero?

vi posto il BG che è meglio:-D

Glim Garrick detto “Mantello”

Glim Fonkin Roondar Zook Garrick,chiamato dagli abitanti delle altre razze Glim Garrick,o anche “Mantello”proprio dal caratteristico mantello che inizia con un cappuccio e finisce ai piedi,color rosso,è un regalo del suo bisnonno Gerbo Garrick,il piccolo Glim visse col suo clan lontano dalle città umane,e raggiunti i quindici anni il padre,Boddynock,regala a suo figlio un liuto fantastico,perfetto...uno dei migliori strumenti che potesse regalare.Il figlio all’inizio strimpella orrende note ma pian piano che il tempo passa comincia a metter su qualche melodia orecchiabile al clan Garrick...

Compiuti i vent’anni la sfortuna si abbatte sui Garrick,il nonno e il padre,entrambi minatori,muoiono sotto il crollo di una frana nelle miniere,e la madre in breve si ammala di una malattia incurabile,in quel momento Glim e i suoi tre fratelli cercano di sostentare la famiglia,tutti e tre diventano minatori tranne Glim,che decide di usare la sua abilità con il liuto per portare a casa qualche soldo,gli anni passano e anche la madre muore...Glim fugge e va lontano dalla sua casa e si perde nei boschi,piangente,cercando forse la morte...ma una volta persosi nei boschi fitti e cupi ha paura e vuole vivere,per sua fortuna incontra un altro gnomo,Namfoodle,detto anche “Piedi a Papera”per i suoi caratteristici piedi...Namfoodle prende Glim e diventa per lui un secondo padre raccontandogli tantissime storie e vicende di re,avventurieri,guerrieri,maghi,insomma...le sue conoscenze,Glim passa quasi vent’anni con Namfoodle che alla fine,raccontantogli e insegnatoli tutte le arti del Bardo,migliorando anche le abilità musicali...lascia andare il giovane gnomo,alla ricerca di avventure,i tempi all’inizio per Glim non sono molto buoni,infatti con i soldi delle storie e delle note del suo liuto riesce a malapena a sopravvivere,ma chissà,quando arriverà la prima Vera Avventura la vita del giovane gnomo potrebbe cambiare...

Glim Garrick,come tutti gli gnomi,ama gli scherzi e ha uno spiccato senso dell’umorismo,anche nelle situazioni disperate è l’ultimo a demordere ed il primo a cercare di sdrammatizzare le situazioni,la morte dei suoi genitori e la sfortuna che si è abbattuta sulla sua famiglia però ha indurito il carattere,così che Glim usa l’ironia e l’umorismo per fuggire dalla tristezza dei suoi demoni interiori,oltretutto quando qualcuno non apprezza la sua musica non la prende bene,una volta aveva voglia di spaccare il liuto sulla testa di un umano che lo criticava di essere un pessimo cantastorie...

“Mantello”ha dei capelli castani sul biondo e degli occhi marroni intensi,è alto sul metro e pesa poco più di venti chili,veste un’armatura di cuoio borchiato,piuttosto leggera,nascosta sotto i suoi abiti da intrattenitore,dietro di se ha un mantello rosso lungo che avvolge quasi tutto il corpo e che ha,all’inizio,un cappuccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, credo che tu abbia già fatto molto. la personalità è abbastanza definita: allegro, simpatico, alla mano e in grado di oltrepassare con un sorriso sopra le difficoltà. direi che è così che tu lo devi interpretare. magari con un parlantina veloce e un po stridula, ma sempre eccitata.

non so che altro dirti. magari sii più specifico su cosa vorresti sapere sull'interpretazione.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono impaurito a sentire che i bardi dovrebbero comporre interi poemi e parlare solo ed esclusivamente in rime....ed il bardo parla molto

questa è proprio una baggianata, anche perchè un bardo può avere come intrattenere danza oppure umorismo. ovviamente qualche bella canzone o quelche barzelletta aiuta il GdR e rende il gioco più divertente, ma non è assolutamente d'obbligo: se ti viene bene, altrimenti pazienza ;-).

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

ma i bardi possono portarsi dietro 3 x Pergamena di Charme su persone?

Perché non potrebbero? Charme su persone è nella lista di incantesimi da bardo, per cui le può usare senza problemi. E anche se non fosse sulla lista, potrebbe averne quante ne vuole attivandole con Utilizzare Oggetti Magici. Non c'è un limite al numero di pergamene che un PG può avere, soprattutto quando sono di livello così basso (1 scroll di Charme = 25 mo)

Link al commento
Condividi su altri siti

oh insomma!Adesso basta povero bardo!

IL BARDO PUO' TUTTO,CAPITO?

A parte gli scherzi,bardo gnomo è ottimo,buono lo spunto che hai per l'interpretazione,non ti spaventare per le baggianate dei poemi,tano mica tutti i bardi devono fare i dementi parlando solo in rima e divertiri!

Quando sarai abbastanza forte da avere incantesimi come Buone speranze e Celocità combinati con ispirare coraggio(e magari le parole della creazione,talento sul manuale delle Imprese Eroiche che potenzia gli effetti della musica bardica) i tuoi compagni ti pregeranno di stare al loro fianco in ogni situazione,o perchè li rendi più forti o perchè togli le castagne dal fuoco nel caso si debba interagire con i Png. E poi non c'è una regola assoluta per interpretare un pg,ognuno lo fa come vuole e tu sei sulla buona,anzi ottima strada!

Link al commento
Condividi su altri siti

si,ma dato che è di 1°livello mi sa che non sa fare come Incantesimo Affascinare,lo fa attraverso la musica bardica,vi dico il gruppo:

Ranger Mezzelfo

Gnomo Bardo(Io)

Guerriero Nano

Barbaro Umano

Guerriero Nano(e so due)

è un torneo e quindi tutti si pigliano i PG cosiddetti "sgravati",invece io,che penso a divertirmi,scelgo il bardo,bistrattato e odiatissimo da tutti nel mio gruppo perchè "poco divertente" e "inutile"...mo gli faccio vedere io!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...