Vai al contenuto

Il Bardo


Airon

Messaggio consigliato

oltre a quanto detto da Merin (che quoto in toto) aggiungo che il bardo NON ha veri e prorpi incantesimi offessinvivi che fanno danno diretto, a parte qualcuno a livelli più alti. io punterei sugli effetti di ammaliamento tipo risata incontenibile di tasha o simili, in modo da avvantaggiarti con quelli in uno scontro diretto.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti


voglio fare un bardo umano di livello 6, mi affascina molto il girovago che vive di espedienti e pensavo di incentrarlo sull'affascinare gli altri con incantesimi e abilità (diplomazia, intrattenere, raggirare) + illusioni, come immagine silenziosa, xò non so cm renderlo utile, i miei compagni sono pieni di talenti utili x le loro classi ma io proprio non so come fare un buon bardo... urgono consigli x talenti incantesimi ed eventuali CdP (pensavo un Virtuoso...)

ah, la sessione è vicina, servono interventi tempestivi;-)

grazie in anticipo!:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia agli altri i talenti e diventa il loro diplomatico!!!!

punta su diplomazia, raggirare, percepire intenzioni, oltre ovviamente ad intrattenere [oratoria]. potresti prendere i talenti che concedono bonus a tali abilità. oppure prendi talenti per usare armi a distanza in modo da essere da supproto ai tuoi compagni.

personalmente punterei a fare un bardo puro, ma poi dipende da cosa hai in mente. il seeker of the song (complete arcane) è ottimo se si vuolu fare il supporto in combattimento, ma rimango dell'idea che tu debba fare delle abilità il punto forte, insieme agli incantesimi di ammaliamento ;-).

comunque anche il virtuoso non è affatto male e se punti sulla diplomazia forse è anche meglio ;-).

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

x il bardo ci sarebbe anche la CdP Virtuoso, non la ricordo benissimo ma + bardo di così...

beh, il vrtuoso si trova sul complete adventurer. non è male, dato che praticamente aggiunge altre abilità da utilizzare in modo simile ai tentativi di musica bardica, con effetti sia su avversari che su alleati a seconda del livello.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

si pensavo qualcosa del genere... grazie;-)

in caso volessi fare qualcosa di diverso, che punto più alla fase offensiva ti consiglio vivamente di farlo diventare arciere arcano appena possibile. ottieni veramente un'ottima accoppiata ;-).

cos'è l'A.B.C.S.V.?

A.B.C.S.V. : Associazione Bardo Come Stile di Vita

associazione da me fondata e del quale sono praticamente unico membro, a parte qualcuno che se l'è copiato in firma :-p. è un'associazione per la difesa dei diritti dei bardi. noi siamo anti-PP, ma rimaniamo una classe con le :soccer: :soccer: quadrate :lol:.

bye bye.....:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

wow, il mio sogno!;-):-D mi posso iscrivere?

cmq principalmente volevo puntare sulle abilità/incantesimi legati al carisma, e fare appunto il diplomatico... ma il mio sogno non-segreto è lanciarmi Ira :banghead: e caricare qualcosa:-D :-p ! magari con due armi

ho trovato dei talenti x la musica bardica sul complete adveturer mi interessavano...

Link al commento
Condividi su altri siti

wow, il mio sogno!;-):-D mi posso iscrivere?

ovviamente ;-):-p, mica è un circolo privato :lol:

ho trovato dei talenti x la musica bardica sul complete adveturer mi interessavano...

beh, se pensavi di puntare molto sugli incantesimi e quindi sfruttare qualche talento di metamagia, lyric spell è veramente un ottimo talento, magari preso insieme ad extra music (sempre complete adventurer) che aggiunge 4 tentativi di musica bardica al giorno.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un po una cosa difficile.

Andrebbe pensata per bene e poi ruolata ancora meglio.

Un paladino è ligio ai doveri del suo Dio e tutte le altre palle del legale buono... un biclassamento a bardo dovrebbe avere dietro delle serie motivazioni... e per un paladino è difficile avere serie motivazioni riguardo alla fede.

Diventare anche bardo significa staccarsi in parte dal legame col proprio Dio dedicando l'altra metà al vagabondaggio, alla musica e a tutto quello che riguarda il mondo dei bardi.

Magari però si può trovare una via di fuga.

Del tipo, un paladino con la passione per la musica e per l'arte che decanta, scrive poesie e lodi al suo Dio anzichè combattere e fare tutto il resto.

Sarebbe carino, se pensato bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

preannuncio che come idea mi piace: non è il solito paladino picchia-e-smazza, ha più ruolo, un atteggiamento più poetico tanto per intenderci, ma si stacca anche dallo stereotipo del bardo furbo e troppo simile al ladro.

I problemi vengono innanzitutto dalle regole: se il paladino diventa bardo allora non può più avanzare come paladino, e oltre a questo il paladino deve essere LB, il bardo non può essere legale.

l'idea mi piace comunque, e se si inizia a creare un personaggio direi che si può infrangere una regola per un personaggio ben riuscito... se servisse una mano io ci sono

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

I problemi vengono innanzitutto dalle regole: se il paladino diventa bardo allora non può più avanzare come paladino, e oltre a questo il paladino deve essere LB, il bardo non può essere legale.

Vero, sarebbe da ruolare anche un cambio d'allineamento, quindi.

La cosa diventa ancora più complicata, ma se fatta bene dovrebbe riuscire.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non voglio creare un ex-paladino...Voglio proprio fare un paladino/bardo a tutti gli effetti.

Il BG è semplicissimo: Malleus Bard Marthem II (nonno Merry imparerà presto a conoscere il personaggio) è il figlio di Artemis Bard Marthem, unico guerriero caotico buono di una stirpe di paladini L/B devoti a Tyr. Artemis dà alla luce il figlio con un elfa barda, quindi il figlio è un mezz'elfo (un figo pazzesco, capelli neri e occhi azzurri...:cool: ). Malleus si unisce da subito alla causa di Tyr, ma non per questo desiste nelle lezioni di XXX (leggasi: strumento da decidere) suonato dalla madre. Quando parte all'avventura, difende sì la causa della giustizia, ma non trascura di suonare XXX per infondere coraggio e ravvivare gli animi delle persone. I sonetti che compone parlano di lealtà, di giustizia, di bene, di Tyr, ma rincuorano anche gli animi più caotici.

Da MdG, il biclassamento sembra impossibile. Probabilmente esiste, oppure va creato, una specie di bardo divino. Nel Complete Divine non mi sembra esista qualcosa del genere...Voi conoscete qualcosa che possa tornare utile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...