Vai al contenuto

Il Bardo


Airon

Messaggio consigliato

Da MdG, il biclassamento sembra impossibile. Probabilmente esiste, oppure va creato, una specie di bardo divino. Nel Complete Divine non mi sembra esista qualcosa del genere...Voi conoscete qualcosa che possa tornare utile?

esiste il fochular lyrist (spero di averlo scritto bene :-p) che però ha come "unico" pregio quello di farti progredire sia come incantatore divino che arcano, quindi non fa al caso tuo.

personalmente l'idea mi piace. mi viene in mente un personaggio che canta le lodi della sua divinità sia con arte che con arma e diplomazia (che a questo punto diventerebbe una delle sua armi fondamentali). purtroppo quel problema dell'allineamento non è cosa di poco conto, dato che non dovresti diventare un ex-paladino.

mentre scrivevo però mi è venuta la folgorazione: paladino della libertà!!!

variante presentata su arcani rivelati e che è ovviamente di allineamento Caotico Buono....penso e spero di avere risolto i tuoi problemi.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti


ma il paladino deve essere un paladino di Tyr L/B ad ogni modo.

mi ero scordato di questo "piccolo" particolare :-p.

in ogni caso credo che dovrai creartelo oppure semplicemente chiedere al tuo DM di poter fare il bardo legale, dato l'interpretazione che ne vuoi dare.

bye bye......:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, siccome il personaggio è particolare, lascerei stare il regolamento e multiclasserei senza farmi problemi, anche perché il personaggio pare carino.

Per l'allineamento, vedi quale gli si addice di più, suggerirei legale perché è molto devoto al proprio dio, da quanto ho capito, e buono perché il dio è tyr. Anche Neutrale Buono andrebbe bene, credo, però da come hai descritto il pg, lo vedo più LB. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Una soluzione ci sarebbe, anche se a livello di bg complicherebbe un po' le cose.

Sul Draconomicon esiste la cdp Poeta lirico del canto dei draghi, che non concede esattamente i poteri della musica bardica, ma una capacità chiamata Canto del drago superiore.

Il punto però è che comunque il paladino non potrebbe più salire di livello come tale, visto che in questa CdP non è specificato che possa prendere la CdP e poi continuare a salire senza problemi come paladino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'allineamento, vedi quale gli si addice di più, suggerirei legale perché è molto devoto al proprio dio, da quanto ho capito, e buono perché il dio è tyr. Anche Neutrale Buono andrebbe bene, credo, però da come hai descritto il pg, lo vedo più LB.

No, su quello non ci sono dubbi. Deve essere LB.

Una soluzione ci sarebbe, anche se a livello di bg complicherebbe un po' le cose.

Sul Draconomicon esiste la cdp Poeta lirico del canto dei draghi, che non concede esattamente i poteri della musica bardica, ma una capacità chiamata Canto del drago superiore.

Il punto però è che comunque il paladino non potrebbe più salire di livello come tale, visto che in questa CdP non è specificato che possa prendere la CdP e poi continuare a salire senza problemi come paladino.

Mmmh...La CdP non fa affatto al caso mio, è troppo specifica. E, appunto, dovrei diventare un ex-paladino. No, non fa per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come funziona?

Praticamente come requisiti ha la musica bardica e la capacità di punire il male.

Ti permette di sommare i livelli da paladino e da bardo per calcolare i danni di punire il male e per il numero di volte al giorno in cui puoi usare la musica bardica.

Devi rimanere LB ma puoi multiclassare liberamente col bardo (con le solite eventuali penalità ai px dei multiclasse).

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente come requisiti ha la musica bardica e la capacità di punire il male.

Ti permette di sommare i livelli da paladino e da bardo per calcolare i danni di punire il male e per il numero di volte al giorno in cui puoi usare la musica bardica.

Devi rimanere LB ma puoi multiclassare liberamente col bardo (con le solite eventuali penalità ai px dei multiclasse).

Non mi quadra...Se ha come requisiti musica bardica e punire il male, vuol dire che devi già essere multiclasse! Non è che forse è musica bardica o punire il male?

E comunque, visto che il PG è mezz'elfo, non ho problemi di penalità ai PX.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaah...Quindi c'è sempre bisogno che il master mi faccia biclassare...

Sì, ma non vedo perché dovrebbe impedirtelo. Potresti partire come bardo NB, fare un solo livello, per poi intraprendere la via del paladino LB (cosa che comunque è richiesta poi anche nel talento).

Non è poi così assurda come cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...