Vai al contenuto

D&D apocalisse zombie chiedo INFO & SUGGERIMENTI


albyphenix

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, volevo fare una campagna di d&d basata su un'apocalisse zombie e volevo chiedere informazioni:

1: Esistono già regole e/o manuali a riguardo?

2: In caso non esistessero qualcuno mi potrebbe aiutare a buttar giù 2 regole a proposito?

3: mi conviene trarre spunto da alcuni giochi per le caratteristiche dei personaggi? Tipo l'infermiera è più brava a curare ma più debole nel corpo a corpo

Accetto qualsiasi consiglio :)

Ps. Se esiste già qualcosa preferirei in italiano xD Però se c'è solo in inglese amen :)

EDIT : Vorrei anche valutare se farla ai giorni nostri oppure nel medioevo ( senza la magia)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Dipende da quel che hai in mente. Se punti a "PG poveri sfigati che rischian la morte contro i morti viventi", forse, il D&D migliore è quello passato: vai di qualsiasi retroclone, PG di livello 0 o al limite livello 1, tonnellate di zombie, e hai veramente lo stesso feeling (scarse possibilità di) survival horror.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da quel che hai in mente. Se punti a "PG poveri sfigati che rischian la morte contro i morti viventi", forse, il D&D migliore è quello passato: vai di qualsiasi retroclone, PG di livello 0 o al limite livello 1, tonnellate di zombie, e hai veramente lo stesso feeling (scarse possibilità di) survival horror.

Per una cosa del genere ti consiglio il D&D modern.le classi arrivano a 10livelli e sono carine. Trovi tutto on-line. Li puoi sbizzarrirti sulla trama come meglio credi, l'ho provato ma non con un apocalisse, ai siamo divertiti anche se ero troppo pignolo...secondo me é il miglior D20 per quanto riguarda le varianti derivanti da background.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da quel che hai in mente. Se punti a "PG poveri sfigati che rischian la morte contro i morti viventi", forse, il D&D migliore è quello passato: vai di qualsiasi retroclone, PG di livello 0 o al limite livello 1, tonnellate di zombie, e hai veramente lo stesso feeling (scarse possibilità di) survival horror.

Per una cosa del genere ti consiglio il D20modern.le classi arrivano a 10livelli e sono carine. Trovi tutto on-line. Li puoi sbizzarrirti sulla trama come meglio credi, l'ho provato ma non con un apocalisse, ai siamo divertiti anche se ero troppo pignolo...secondo me é il miglior D20 per quanto riguarda le varianti derivanti da background.

Link al commento
Condividi su altri siti

D&D 3.0/3.5 lo trovo difficilmente adattabile a ciò che vuoi fare tu, soprattutto se vuoi ambientarlo ai giorni nostri.

Da manuali standard puoi giocare l'apocalisse fantasy con PG "persone sopra la norma", piuttosto resistenti, con magia (perché necromanzia è magia, ma puoi eliminare quasi tutto tenendo solo caster arcani specializzati in necromanzia e chierici buoni e necromanti in opposizione). E poi aggiungi orde di zombie pressoché infiniti, contando che l'archetipo lo puoi mettere su tantissime creature, e via... rendere la sopravvivenza ardua è semplice.

Se vuoi ambientare una cosa più classica "survival horror" ai giorni nostri te lo sconsiglio, per quel che ne so dovresti crearti quasi tutto da zero e adattare milioni di cose. Cambia gioco o sistema, secondo me è la cosa migliore.

Se vuoi ambientare un survival horror classico nel medioevo "realistico", no. I PG hanno solo una possibilità: morire malissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una sola cosa da consigliarti... Sine Requie:

Gioco in italiano nato in Italia, apocalisse zombie ambientata nel mondo reale dopo lo sbarco in Normandia, dove i morti si sono risvegliati, e i regimi hanno ripreso forza (c'è pure l'inquisizione XD).

Se invece vuoi usare per forza il d20 system allora va bene d20 modern, ristretto al livello 1, con gli zombie di D&D e dovrebbe andare bene forse

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...