Vai al contenuto

albyphenix

Utenti
  • Conteggio contenuto

    10
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su albyphenix

  • Compleanno 09/09/1986

Informazioni Profilo

  • GdR preferiti
    Final Fantasy

Obiettivi di albyphenix

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Vorrei capire meglio e sapere dov'è scritto ( se possibile ) Ogni volta che prendo un talento di metamagia devi prendere un grado di metamagia divina o basta una volta sola? Talenti 1° : metamagia divina 2° : incantesimi estesi 3° : Metamagia divina 4° : incantesimi persistenti ( e così via) oppure 1: metamagia divina 2: incantesimi estesi 3° incantesimi persistenti 4° incantesimi concatenanti ( e così via?) Quando prendo un talento di metamagia devi scegliere un'incantesimo e rimarrà sempre legato a quello oppure ogni volta che prego ( quindi che rinnovo gli incantesimi) mentre preparo gli incantesimi devo scegliere l'incantesimo che verrà utilizzato con la metamagia divina? Ogni talento può essere utilizzato su una sola magia? Esempio e io ho incantesimi estesi e sono di livello 2 ( facciamo finta che ho tutti gli scacciare del mondo XD) posso estendere tutti gli incantesimi che voglio? oppure se voglio estendere 2 incantesimi alla volta devo aver preso 2 volte il talento incantesimi estesi?
  2. Ti hanno tagliato il pezzo dove lo dicevi, invece di copiarlo xD
  3. Ne parlerò col mio master ma, secondo me, l'incantesimo viene usato e Sollievo viene applicato agli alleati per 24 ore e gli rimane anche se si allontanano ( non c'è scritto da nessuna parte che devono rimanere entro i 24m. Visto che l'effetto che dura nel tempo sono i turni che vengono applicati agli alleati penso sia quello l'effetto che viene allungato. Come viene detto nella descrizione di Incantesimi Persistenti gli effetti istantanei non vengono allungati e quindi neanche l'azione standard necessaria per lanciare l'incantesimo viene allungata visto che è istantanea. o sbaglio?
  4. Campagna nuova, appena fatto livello 3 mi chiedo... 1: posso far durare 24 ore questo incantesimo? 2: se si in teoria una volta fatto i miei compagni usufruiscono di questo bonus anche se mi allontano o rimane come magia ad area attorno a me? 3: c'è scritto solo alleati... quindi io non vengo compreso come incantatore o mi sbaglio? ( io sono alleato di me stesso? u.u )
  5. Ciao a tutti, volevo fare una campagna di d&d basata su un'apocalisse zombie e volevo chiedere informazioni: 1: Esistono già regole e/o manuali a riguardo? 2: In caso non esistessero qualcuno mi potrebbe aiutare a buttar giù 2 regole a proposito? 3: mi conviene trarre spunto da alcuni giochi per le caratteristiche dei personaggi? Tipo l'infermiera è più brava a curare ma più debole nel corpo a corpo Accetto qualsiasi consiglio Ps. Se esiste già qualcosa preferirei in italiano xD Però se c'è solo in inglese amen EDIT : Vorrei anche valutare se farla ai giorni nostri oppure nel medioevo ( senza la magia)
  6. Ho un combattimento in corso conto 1 drago... volevo usare Morsa Al cuore. c'è scritto che se supera il tiro salvezza faccio 3d6 +1/liv . io sono a livello 10.... tiro 3d6 + 10 danni o sono 30d6 + 10 danni??
  7. per ora sto usando questa lista di incantesimi, c'è qualche incantesimo arcano nel mezzo? ^^ Anche volendo i chierici possono lanciare incantesimi arcani ? http://www.fabiobeta.it/dnd/Incantesimi%203.5%20-%20Chierico.pdf
  8. ti ringrazio per la tua risposta ma mi servirebbe 1 riferimento ad un manuale di quello che dici, perchè io ti credo ma il mio master no xD e io ci godo troppo smerdarlo dopo che ha detto la sua tutto convinto <3 ps. ho perso recentemente 1 braccio e mi ha dato l 50% del fallimento incantesimi con il chierico u.u
  9. 1) Tutto chiaro ma non trovo dov'è scritto nel manuale che le magie arcane lanciate dai chierici diventano automaticamente divine.... Oppure tutti gli incantesimi descritti e associati nei manuali per i chierici sono già in automatico divini? 2)Il mio focus divino lo decido quindi io? Posso tipo comprare un medaglione a casa o farmene incidere uno in legno o altro in modo che rappresenti il mio simbolo sacro, simbolo dell'ideale che seguo? Domanda aggiuntiva 3) Se per esempio di manca un braccio causo critico subito in combattimento, li ricevo una percentuale di fallimento incantesimi? ( magari è una cosa ovvia ma io chiedo xD ) e se mi rispondete che non ricevo il fallimento devo assolutamente leggere dove c'è scritto. Ps. Ma l'incantesimo Morsa al cuore è davvero senza limiti di dadi da tirare se supera la prova? u.u ( tipo se sono lvl 20 tipo 60d6 ) , a proposito c'è scritto nella descrizione che richiede V,S e Malattia. Cosa vorrebbe dire malattia? EDIT : è possibile che alcune magie divine abbiano lo stesso nome e caratteristiche di magie arcane da venir così confuse? (grazie delle tante e veloci risposte super complete lol <3 )
  10. albyphenix

    Chierico ateo

    Ciao a tutti! Ho in corso una campagna di D&d iniziata con delle regole "easy" già da un paio d'anni e man mano per imparare giocando stiamo inserendo tutte le regole ^^ Visto che la campagna per noi giocatori è senza divinità ( cioè noi non le abbiamo ma il resto del mondo si) e io sto giocando con un chierico ateo ho avuto alcune discussioni con il master. Il master insiste a dire che anche con il chierico ho il fallimento incantesimi... ma il chierico lancia incantesimi divini no? e gli incantesimi lanciati dai chierici sono sempre divini? Ho letto che anche quelli arcani vengono lanciati come divini dal chierico e non subiscono le penalità delle armature che danno fallimento degli incantesimi. Ho sempre letto che io come chierico ateo posso adorare 1 ideale piuttosto che una divinità e che questo ideale sostituisce la divinità in tutto e per tutto quindi posso fare tutto quello che fanno i chierici "normali". è vero? Come faccio con il focus divino? Visto che molti incantesimi lo richiedono... altro problema è spiegare tutto al master sbattendogli in faccia la pagina del manuale dove ci sono scritte queste cose.... ringrazio in anticipo per l'aiuto!
×
×
  • Crea nuovo...