Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

In arrivo la Guida di Van Richten a Ravenloft, la Guida Omnicomprensiva di Xanathar e lo Schermo del Dungeon Master Reincarnato

Sono stati annunciati ufficialmente dalla WotC tre nuove localizzazioni italiane di prodotti per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #13: Le Quattro Fasi della Magia - Parte 3

Lew Pulsipher ci propone una serie di domande circa la diffusione della magia nel mondo di gioco, offrendo spunti di riflessione sui quali costruire campagne e ambientazioni più interessanti. 

Read more...

Classe Armatura in Dungeons & Dragons 5E

In questo articolo analizziamo i maggiori cambiamenti alla Classe Armatura nella Quinta Edizione di Dungeons & Dragons.

Read more...

Personaggi di Classe #2 - Collegio Bardico: Collegio del Metal

Nel secondo appuntamento con HicksHomebrew conosceremo un collegio bardico che insegna a cantare in growling e a realizzare potenti assoli. Preparatevi a pogare!

Read more...

Il Manuale dei Sandbox

In questo articolo di Gareth Ryder-Hanrahan vedremo un metodo particolare per la creazione di un sandbox. 

Read more...

Incantesimi persistenti


albyphenix
 Share

Recommended Posts

Campagna nuova, appena fatto livello 3 mi chiedo...

1: posso far durare 24 ore questo incantesimo?

2: se si in teoria una volta fatto i miei compagni usufruiscono di questo bonus anche se mi allontano o rimane come magia ad area attorno a me?

3: c'è scritto solo alleati... quindi io non vengo compreso come incantatore o mi sbaglio? ( io sono alleato di me stesso? u.u )

post-17486-14347052921007_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 8
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Posted Images

-cut-

Comunque

1 -cut- sì.

2 Leggi la sezione "Bersaglio" e la rendi persistente, quindi rimane alleati-24metri-incantatore. Tu e chi, di volta in volta, ti sarà vicino entro 24 metri subirà l'effetto dell'incantesimo.

3 l'incantatore è sempre considerato come alleato di se stesso.

Link to comment
Share on other sites

1- dato che è a raggio fisso si, puoi persisterlo.

2- la seconda che hai detto.

3- vieni considerato alleato.

L'incantesimo Permanenza non è troppo potente per voi? Sei di 3' livello e già puoi lanciare quell'incantesimo?

Credo intenda Incantesimi Persistenti

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators - supermoderator

Io per questo genere di incantesimi (persistibili e con effetti benefici sugli alleati entro tot metri) considero che i bersagli sono quelli presenti al momento del lancio dell'incantesimo stesso (e non quelli che vi entrano dopo) e che l'incantesimo fornisce i suoi bonus agli alleati finché rimangono nel raggio d'azione.

Altrimenti incantesimi come cerchio di vigore diventano troppo abusabili.

Link to comment
Share on other sites

Altrimenti incantesimi come cerchio di vigore diventano troppo abusabili.

Sono abusabili a prescindere IMHO, soprattutto le bacchette. Comunque che io sappia l'effetto dovrebbe essere sui bersagli al lancio dell'incantesimo, ma dovrebbe rimanere anche se escono dall'area.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators - supermoderator

Sono abusabili a prescindere IMHO, soprattutto le bacchette. Comunque che io sappia l'effetto dovrebbe essere sui bersagli al lancio dell'incantesimo, ma dovrebbe rimanere anche se escono dall'area.

Infatti avevo aggiunto "troppo" :D

Comunque, giusto per essere chiari, quella che ho esposto nel post sopra è semplicemente la modalità con cui gestisco io questi casi, niente di ufficiale o chiarito da qualche FAQ o simili.

Link to comment
Share on other sites

Ne parlerò col mio master ma, secondo me, l'incantesimo viene usato e Sollievo viene applicato agli alleati per 24 ore e gli rimane anche se si allontanano ( non c'è scritto da nessuna parte che devono rimanere entro i 24m. Visto che l'effetto che dura nel tempo sono i turni che vengono applicati agli alleati penso sia quello l'effetto che viene allungato. Come viene detto nella descrizione di Incantesimi Persistenti gli effetti istantanei non vengono allungati e quindi neanche l'azione standard necessaria per lanciare l'incantesimo viene allungata visto che è istantanea. o sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share


×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.