Vai al contenuto

Dubbi del Neofita (11)


KlunK

Messaggio consigliato

il licantropo maledetto ha +2 al MdL, quindi avresti già un +3 a meno che non prendi il Tiefling inferiore

comunque tra il +3 e i 4 DV del licantropo vai a +7, perciò il PG avrà 5 livelli di classe

hai accesso alla riduzione del MdL di Arcani Rivelati? Ti aiuterebbe ad eliminare quel +3

A dire il vero il Tiefling base non può diventare licantropo, perchè è un esterno, l'unica soluzione è il tiefling inferiore. Pertanto MdL+2 del licantropo contagiato (o +3 del naturale) e 4D8 in totale fa un LEP 6 (o 7).

Per il LI della build che vi avevo avanzato invece non comprendo ancora quale sia la verità sul LI, se quella di Mad Master e shalafi, o quella di primate e HITmonkey >_<

Link al commento
Condividi su altri siti


A dire il vero il Tiefling base non può diventare licantropo, perchè è un esterno, l'unica soluzione è il tiefling inferiore. Pertanto MdL+2 del licantropo contagiato (o +3 del naturale) e 4D8 in totale fa un LEP 6 (o 7).

Per il LI della build che vi avevo avanzato invece non comprendo ancora quale sia la verità sul LI, se quella di Mad Master e shalafi, o quella di primate e HITmonkey >_<

Sul tiefling avevo risposto su anche io. Bisogna essere umanoidi o giganti ^_^

Per il LI mad master ha detto le mie stesse cose. Leggi tu stesso le classi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi, il licantropo maledetto ha +1 di Mdl, l'ho appena visto su razze di faerun !!

E cmq si ho accesso alla variante di arcani rivelati... quindi detto ciò... a cosa si ridurrebbe il mio Pg?? XD

1)Il tiefling non può essere mannaro.

2) quel manuale è 3.0

Nella 3.5 è cambiato In +2(maledetto/infettato) e +3(naturale)

Come ti avevo già risposto...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ero dimenticato che il licantropo non poteva essere preso da esterni (che figura di m***a :lol:)

perciò lo puoi fare solo con un Tiefling inferiore (praticamente uguale solo che sei un umanoide (extraplanare) invece di essere esterno)

perciò avresti un LEP di +6, 2 per il licantropo contagiato e 4 per i DV del pipistrello crudele

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul tiefling avevo risposto su anche io. Bisogna essere umanoidi o giganti ^_^
Povero me... non me n'ero neanche accorto >_<

Per il LI mad master ha detto le mie stesse cose. Leggi tu stesso le classi.
Il mio dubbio derivava soltanto dalla dicitura specifica del testo del lancio degli incantesimi, per l'Accordo Sublime, ma se mi assicurate che stacka allora Yummi!!!

Una build Bardo 8 / Sacerdote-ur 2 / Accordo sublime 2 /Teurgo mistico 2 significherebbe che per il Bardo e l'Accordo sublime si avrebbe un LI finale di 18, mentre per il Sacerdote-ur un LI di... 28??? Faccio male i conti per caso? XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'accordo sublime c'è scritto che somma il livello incantatore della classe precedente. Se essa è più di una, scegli quale usare.

In aggiunta i livelli da accordo si sommano a quella classe.

Sta scritto nelle ultime righe della sezione "spellcasting"

Per l'ur-priest, sempre nelle ultime righe di spellcasting, trovi la dicitura mezzo livello di classe incantatore(esclusi i livelli divini che valgono zero).

Mezzo livello, quindi 18/2= 9. 10+9 e non 10+18 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'ur-priest, sempre nelle ultime righe di spellcasting, trovi la dicitura mezzo livello di classe incantatore(esclusi i livelli divini che valgono zero).

Mezzo livello, quindi 18/2= 9. 10+9 e non 10+18 :)

Mi ero confuso, ancora una volta, leggendo "caster level" piuttosto che "level". Quindi io contavo sia metà del LI del bardo, sia metà del LI dell'accordo sublime :P

Sono anni che gioco a D&D, ed ancora sono un povero niubbo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ero confuso, ancora una volta, leggendo "caster level" piuttosto che "level". Quindi io contavo sia metà del LI del bardo, sia metà del LI dell'accordo sublime :P

Sono anni che gioco a D&D, ed ancora sono un povero niubbo :D

Se leggi il mio primo post, faccio cenno a questo problema.

Il dubbio d'interpretazione c'è. Ma rai non avrebberò mai voluto ottenere LI esagerati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi che non si cumulano. Il fulcro dell'interpretazione è questa frase:

(This latter effect is not cumulative with haste or other effects that grant additional attacks.)

Se l'attacco extra derivante dalla furia è un 'effect' lo è anche l'attacco extra dato dalla frenesia turbinante, quindi non si sommano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, piccola domanda:

Un Innato di 6 livello puo lanciare un affondo mentale spendendo al max 6 pp infliggendo cosi 6d10 danni.

Se utilizza la sua esplosione incontrollata che aumenta di 2 il livello di manifestazione, spendendo 6 pp infligge 8d10 danni

Se ha il talento poteri potenziati che occupa 2 pp, e lancia un affondo mentale con la sua esplosione incontrollata, infligge 6d10 potenziati ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, piccola domanda:

Un Innato di 6 livello puo lanciare un affondo mentale spendendo al max 6 pp infliggendo cosi 6d10 danni.

Se utilizza la sua esplosione incontrollata che aumenta di 2 il livello di manifestazione, spendendo 6 pp infligge 8d10 danni

Se ha il talento poteri potenziati che occupa 2 pp, e lancia un affondo mentale con la sua esplosione incontrollata, infligge 6d10 potenziati ?

Stai mischiando un po' di cose.

Con manifester level 6 puoi spendere al massimo 6 punti.

quindi i 6d10.

Wild surge ti consente di avere un manifester level di 8, e di aumentare il potere senza costo.

Ora, puoi decidere di usare i 2 punti per portare l'affondo a 8d10 danni, oppure usare poteri potenziati che migliora del 50% il danno. Quindi 6d10 +3d10= 9d10

Però in questo modo la CD non sale, e rimane a quella di 6pp=11+2(4d10)=13.

Personalmente preferisco aumentare il potere per arrivare a cd14 e 8d10 di danno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è un effetto mentale, un effetto necromantico o un effetto che richieda un TS sulla Tempra e non influenzi anche gli oggetti, la cecità non può colpire un costrutto...

In ogni altro caso non ci sono problemi, comunque, a meno che il costrutto non sia di un tipo particolare o non abbia un'immunità specifica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti ed in questo caso mi è sorto un altro dubbio:

Per la domanda di prima l'incantesimo era "Fulgore Ardente" (Blistering Radiance) che non concede il TS per essere accecati infatti recita :"Tutte le creature dotate di vista sono accecate" , però permette un ts tempra parziale per ridurre il danno da fuoco.

Ora nascono i problemi:

1-L'immunità del costrutto per i ts su tempra rende il costrutto interamente immune a questo incantesimo o solo ai danni da fuoco??

2-Anche se nella taballa non c'è (oggetto) , nella descrizione c'è scritto che infligge danni da fuoco a qualsiasi creatura ed oggetti. Quindi vale anche per il costrutto??

Link al commento
Condividi su altri siti

1 - il costrutto non è immune alla cecità data da questo incantesimo dato che per questo effetto non c'è nessun tiro salvezza.

2 - Premesso che:

  • Immunity to any effect that requires a Fortitude save (unless the effect also works on objects, or is harmless).

e

the heat from the blistering radiance deals 2d6 points of fire damage to all creatures and objects in the area each round on your turn (Fortitude half).

io interpreto che l'incantesimo ha totalmente effetto sul costrutto (a meno di altre immunità).

PS. comunque l'incantesimo abbaglia, non acceca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...