Vai al contenuto

5 Personaggi da fare... panico


Messaggio consigliato

Situazione attuale: membro di medio livello (10°) in una specie di "accademia-esercito" il cui scopo è quello di addestrare i "soldati" per creare un esercito d'élite!

Compito: prendere sotto la propria autorità 5 png di medio-basso livello (6°/7°), a scelta squisitamente personale, e creare così una squadra.

Missione: insieme ad altre squadre cercare di conquistare una miniera.

Il Master ci ha dato la possibilità di creare personalmente questi png, ed io inizialmente avevo proposto al mio gruppo di creare delle squadre specializzate: una per la cura e il supporto, una per l'esplorazione, una per l'attacco frontale et cetera. Tuttavia il nostro DM ci ha consigliato di variare almeno un minimo i componenti del nostro gruppo, cosicché, nel caso dovessimo separarci, saremmo potuti sopravvivere da soli.

Tuttavia io, che avevo scelto di prendere la squadra specializzata nell'esplorazione, ho pensato di cercare di fare una via di mezzo, cioè di riuscire ad avere nel mio gruppo personaggi buoni nell'esplorazione, ma anche capaci, insieme, di fare un po' di tutto.

Sono finito così per prendere

- un druido

- un ranger

- uno psion (telepate, ci unisce tutti mentalmente)

- una stregona (il master mi aveva detto che possedeva l'incantesimo metamorfosi)

- crusader (consigliato dal mio Master)

Le build sono poi diventate (premesso che io sono un druido3/mago3/TM2/Gerofante Arcano2)-Druida5/Donna cigno1 (umana) ; Talenti: 1 Voto sacro, 1 Voto di povertà, 3 ?, 6? Eroici 2 ?, 4 Voto di Purezza, 6 Attacco Intuitivo.

-Stregona6/Elemental savant1 (umana) ; Talenti: 1 Sangue di fuoco, 1 Sostituzione energetica, 3 Inc. essiccanti, 6 Metamagia rapida

-Ranger 6/Tempesta1 (elfa dei boschi) ; Talenti: 1 Schivare, 3 Mobilità, 6 Att. rapido

-Telepate6 (elan) (la build è fatta dal DM)

-Crusader ignoto, me lo deve ancora spiegar il mio Master.

A questo punto mi sono accorto che la stregona non può avere l'incantesimo di metamorfosi, il che è un po' un problema, credo. Sulla donna cigno non capisco quale debba essere il suo ruolo nel gruppo: ha un bab come il guerriero, devo quindi mandarla in mischia? Eppure il mio master mi stava suggerendo di mettere anche i voti di non violenza e di pace in futuro.. potrebbe essere 'n attimino un problema.

E per finire il ranger: come lo vedete insieme al tempesta? Stavo pensando che forse era meglio specializzarlo al tiro con l'arco e mettere al posto del crusader un guerriero. Questo posto che il druido diventi la curatrice del gruppo, il che andrebbe a pennello con i voti di pace, ma non la sua CdP, credo.

Insomma, posto che sicuramente almeno 1 druido, 1 ranger e 1 telepate ci debbano essere, e considerando che ci sono anche io, come costruireste questi png?

Anelo aiuto! :cry::oops:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

1. Pag 60 delle Imprese Eroiche

2. vop?

3. me non conosce :D

1. La trovi in inglese come Swanmay

2. Vop= Voto di Povertà

3. IL warblade è una classe da combattente sul Tome of Battle, lo stesso manuale in cui trovi il Crusader....

Detto questo.

Lo stregone può benissimo lanciare metamorfosi (Polymorph)... ok, non al livello 7, però può farlo...

Ranger+Tempesta è una buona costruzione anche se risulta un po' fragile in mischia. Altrimenti puoi puntare sull'arco.

Poi: la druida ha bisogno solo del voto di purezza, non vedo perchè aggiungerne altri: in ogni caso, la Donna Cigno non è una classe che dia delle particolari abilità: in pratica da attacco base pieno ed una serie di vaghe utility utilizzabili qualche volta al giorno... insomma, il suo ruolo nel gruppo non è molto diverso da quello di un druido normale...

Sostituire un crusader con un guerriero? Per quale motivo? IL Crusader è un combattente eccezionale, decisamente superiore al guerriero, e particolarmente adatto al ruolo del tank...

Link al commento
Condividi su altri siti

1. La trovi in inglese come Swanmay

Mamma mia. Sto ancora vomitando dopo averla letta.

Lo stregone può benissimo lanciare metamorfosi (Polymorph)... ok, non al livello 7, però può farlo...

Ho come l'impressione che gli serva per il 7...

Ranger+Tempesta è una buona costruzione anche se risulta un po' fragile in mischia. Altrimenti puoi puntare sull'arco.

Anche un Ranger 2/ guerriero 4 potrebbe andare.

Poi: la druida ha bisogno solo del voto di purezza, non vedo perchè aggiungerne altri: in ogni caso, la Donna Cigno non è una classe che dia delle particolari abilità: in pratica da attacco base pieno ed una serie di vaghe utility utilizzabili qualche volta al giorno... insomma, il suo ruolo nel gruppo non è molto diverso da quello di un druido normale...

In compenso sarà il bersaglio di tutte le battute sessiste al tavolo. E per inciso, la forma di cigno fa pure schifo.

Sostituire un crusader con un guerriero? Per quale motivo? IL Crusader è un combattente eccezionale, decisamente superiore al guerriero, e particolarmente adatto al ruolo del tank...

Esatto. Anche se io personalmente preferisco il warblade, il crusader è un ottimo picchiatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia. Sto ancora vomitando dopo averla letta.

Eh lo so, non è il massimo, anzi fa un po' schifo, soprattutto la forma di cigno, ma al mio master piaceva per la storia, e tanto dev'essere un png.

Ho come l'impressione che gli serva per il 7...

Bingo! XD Alla fine comunque ho cambiato con uno stregone luckstealer. Non sarà uno tipo scout, ma di sicuro mi farà divertire un po'.

Esatto. Anche se io personalmente preferisco il warblade, il crusader è un ottimo picchiatore.

A questo personaggio volevo far prendere il champion of corellon larethian. Secondo voi è meglio il crusader o il warblade per arrivare al champion? O un'altra classe? Naturalmente considerando sempre il gruppo globale e che sarebbe sempre la prima punta

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...