Vai al contenuto

Altri dubbi..


plue

Messaggio consigliato

Giocando la scorsa volta sono sorti altri dubbi che ci trovano discordanti.Ve li espongo di seguito:

1-attacco poderoso(-2 al tiro per colpire,+2 ai danni): è possibile applicare attacco poderoso su un attacco non effettuato nel proprio turno? es:Attacco di opportunità,azioni gratuite concesse dagli alleati.

2-estrazione rapida(estrarre un arma come parte dell'azione di attacco): è possibile lasciar cadere l'arco(azione gratuita) per estrarre una spada con estrazione rapida per effettuare un attacco di opportunità?

3-viandante onirico(manuale del giocatore 3,cammino leggendario psion): manifestare forma onirica.azione gratuita,attivazione:il personaggio usa uno o più punti potere per aumentare un potere psionico. Emanazione ravvicinata 10. un quadretto entro l'emanazione.
[...] può usare i suoi poteri come se si trovasse in quel quadretto.
è possibile usare un potere aumentato direttamente dalla forma onirica se quel potere è quello che lo ha evocato?

4-è possibile usare un punto azione(azione gratuita) nel turno degli altri?

grazie a tutti in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

1) si, non richiede alcuna azione scegliere di prendere la penalità e il bonus, quindi puoi applicarlo quando vuoi, quante volte vuoi, semplicemente dichiarandolo PRIMA di compiere il tiro per colpire.

2) oddio non mi è mai capitata una cosa del genere, ma da regole sembrerebbe possibile. le azioni gratuite si possono compiere quando si desidera, e con estrazione rapida estrai l'arma con la stessa azione che usi per attaccare (che non deve essere per forza una azione standard).

3) non ne sono sicuro, ma controllando la definizione di "aumentabile" sul compendium viene fuori questo:

- Decide First: A creature must decide whether and how to augment an augmentable power when it chooses to use the power, before making any attack rolls or applying any of the power’s effects.

questo mi fa pensare che tu possa farlo, in quanto prima di qualsiasi altra cosa del potere spendi i punti. quindi prima spendi i punti, azione gratuita evochi l'ombra, poi decidi tutto del potere.

4) non ho bene presente il motivo per cui tu possa utilizzarlo, se non preparando una azione. comunque si, sembrerebbe di si. ricorda che se qualcuno ti permette di fare un attacco a volontà non puoi aumentarlo in alcun modo:

"At-Will Attack Powers: When a power or some other effect lets a creature use an at-will attack power, the creature can choose to use one of its augmentable at-will attack powers, but must use it unaugmented. When a racial trait lets an adventurer choose an extra at-will attack power and the adventurer chooses an augmentable at-will attack power, the power loses both the augmentable keyword and its augmentations."

spero di averti aiutato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie, ma al punto 4 non capisco a cosa ti riferisci, da come hai scritto tu sembra tu stia parlando di punti potere, mentre io parlavo di punti azione. Esempio : un cammino leggendario consente di infliggere danni ai nemici adiacenti o consente di teletrasportarsi. Magari il teletrasporto mi consentirebbe di sfuggire ad una situazione scomoda. Quindi lo uso nel turno dell'avversario per salvarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...