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plue

Ordine del Drago
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5 Coboldo

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    Adepto
  • Birthday 09/19/1992

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    Palermo
  1. o sono tutti sopravvissuti ad un naufragio
  2. di che mostro si tratta? non sono sicuro che ci sia un vero è proprio metodo per creare pg da ogni tipo di mostro ma secondo me se osservi le stats e i poteri razziali comuni ad ogni mostro di quella razza puoi facilmente risalire a una sorta di struttura generale.
  3. potresti utilizzare un grosso quantitativo di gregari di livello più basso e lanciare i danni effettivi dei loro attacchi.come tiro per colpire dei gregari lanci un % e per le loro difese puoi fare che vengono colpiti sempre tranne che per 1-2-3-4-5 di dado indipendentemente da quanto sia uscito di dado ai giocatori. la battaglia può durare a lungo e risultare noiosa per le lunghe ma serve a dare l'idea della superiorità numerica dei nemici. se i giocatori decidono di non scappare e di combattere sicuramente saranno abbastanza stremati a fine battaglia da non poter reggere uno scontro con il b
  4. mi pare che fra gli incantesimi del mago ci sia proprio un incantesimo simile...nella peggiore delle ipotesi credo che puoi rendere tutto con una prova di raggirare...cioè li fai travestire e gli fai fare la prova...se gli avversari non superano la prova di intuizione rimangono camuffati
  5. se non sbaglio esiste una sorta di mini conflitto tra orcus e lolth come proposto nella campagna "l'enclave della regina demoniaca"
  6. salve a tutti, se qualcuno è in possesso di questa avventura mi piacerebbe fare qualche domanda perchè ho un problema che riguarda il materiale di gioco xd per favore contattatemi,anche in privato. grazie per l'attenzione.
  7. se un druido,armato di bastone magico a due mani e che possiede il talento "difesa su asta" che conferisce un bonus di scudo a CA e riflessi di +1 fintanto che tiene il bastone a due mani, si trasformasse in forma bestiale manterrebbe ancora l'effetto del talento? perchè nella trasformazione è scritto che l'equip resta a far parte del pg,ma in fin dei conti la belva non sta tenendo il bastone a due mani. certamente,una volta tornato umano, non ci sarebbero problemi nella riattivazione del talento.il problema è solo quando è in forma bestiale xd cosa ne pensate?
  8. personalmente odio gli ibridi: sono brutti da costruire e anche da immaginare.se proprio devi mescolarle a mali estremi ti consiglio di multiclassare se devi proprio mantenere il background (molto bello a mio avviso anche ). Non riesci proprio a scegliere solo warlock o stregone?sono entrambe molto belle come classi,mescolarle fa si figo ma perdono di efficacia...
  9. nella circostanza in cui un tiro salvezza peggiora per fallimenti,quindi ad esempio un processo di ibernazione (che scala da rallentato a immobilizzato a ibernato) o di avvelenamento ( da 5 danni a immobilizzato a frastornato )...cosa succede se la guida fa fare tiri salvezza bonus e quel tiro salvezza fallisce? va considerato come bonus/extra e quindi non causa peggioramenti oppure poichè è comunque un tiro salvezza causa peggioramento? in nessun manuale sono riuscito a trovare nulla su tiri salvezza extra... per quanto mi riguarda non vedo come un tiro salvezza nello stesso round pos
  10. crea qualcosa tipo il plesioth (preso da monster hunter,non so se conosci il gioco) oppure riadatta una idra per il livello che ti serve oppure potresti inventare tipo una cosa fatta tutta di acqua su formato cubo gelatinoso. oppure vai sul classico e metti un bel drago...di acqua!nei manuali credo che ci siano solo di ghiaccio (il bianco e quello della tormenta) ma con un po' di fantasia puoi riadattarli. nella stanza potresti aggiungere pericoli tipo geyser o statue dalle cui urne escono getti d'acqua.potresti anche rendere meno impegnativo il boss e subito dopo la sua sconfitta fare in
  11. ok ho controllato una cosa che mi aveva tratto in inganno xd hai ragione
  12. in piu' se non erro puoi mantenere solo un effetto per volta...nel senso che non puoi spendere due azioni minori per mantenere due poteri,puoi farlo solo con un potere...quindi non è proprio fattibile l'idea di due nubi...o meglio,si potrebbe fare solo per un round,quando effettivamente non serve spendere una azione minore per mantenere una delle due...
  13. ok perfetto,ora gli faccio leggere i commenti così si convince
  14. Hellish Rebuke (warlock potere a volonta' di primo livello) afferma che se colpito nuovamente il warlock infligge altri danni sul primo bersaglio pari a 1d6+cost danni da fuoco. a questi danni credo si sommino tutti i vari bonus di talento ai danni da fuoco poichè è un potere da fuoco (su cui per altro ci sta il dice roll) ma il mio master crede che non si debba ri-aggiungere il potenziamento dello strumento che va ad applicarsi solo sul primo atk. questa cosa mi convince poco e quindi porgo a voi il problema per capire chi dei due ha ragione. e muri evocati da mago: nei danni d
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