Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

  • Supermoderatore

Attenzione solo che gli incantesimi santificati come "costo" a volte hanno danni alle caratteristiche e altre volte risucchi alle caratteristiche quindi non sempre basta ristorare inferiore...

  • Risposte 1k
  • Visualizzazioni 108,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Volendo essere pignoli la morte istantanea è una regola opzionale. Io comunque l'ho abolita così come la morte per danno massiccio. Nel critico vengono moltiplica

  • Alonewolf87
    Alonewolf87

    Mettersi sulla difensiva cosa intendi?L'azione di difesa totale o altro? Comunque in generale è possibile combinare un'azione di round completo come un'azione preparata per lanciare un'incantes

  • Guarda che World of Warcraft e Dark Age of Camelot non c'entrano una mazza.

Cosa cambia tra danni e risocchi di caratteristiche? Il modo in cui si curano?

  • Supermoderatore

E il modo in cui si recuperano con la guarigione naturale...

Volevo sapere se sul colpo critico il furtivo viene radoppiato.

No.

Should the rogue score a critical hit with a sneak attack, this extra damage is not multiplied.

ragazzi ma se un'incantesimo richiede componenti materiali, basta acquistarle una sola volta, no? oppure ogni volta che uso l'incantesimo devo ricomprare il materiale???

Se il costo del materiale richiesto è specificato nell'incantesimo, allora devi riacquistare tale materiale ogni volta che lo usi.

Se invece il costo non è specificato significa che possiamo presumere di avere sempre con noi tale componente.

quindi se c'è scritto Compoinente Materiale : "coso" di costo 3mo. <-------- In questo caso devo ricomprarlo ogni volta, giusto?

Esattamente. Per esempio Nebbia Acida richiede componenti materiali non costosi, quindi non li devi ricomprare. Invece Animare i Morti richiede una gemma di un certo valore, che quindi deve essere acquistata ogni volta.

se la componente materiale è specificata nella descrizione la devi ricomprare ogni volta.. per le componenti materiali degli altri incantesimi (cioè quelle che costano meno di 1 mo) che non sono specificate, io di solito faccio riempire la borsa dei componenti ai miei giocatori di tanto in tanto

ok, ora vi faccio un'altra domanda, allora io grazie a gerofante posso far diventare capacità magica un incantesimo qualsiasi. La richiesta di una componente materiale rimane anche se ho trasformato l'incantesimo in capacità magica???

cito: [...] il gerofante non deve utilizzare nessuna componente quando lancia l'incantesimo, ma l eventuale prezzo in PE che un incantesimo potrebbe richiedere deve essere comunque pagato, e un incantesimo che richieda l uso di una componente materiale costosa richiederà 10 volte l'ammontare del costo in PE.

quindi se io divento gerofante non devo usare nessun tipo di materiale????

quindi se io divento gerofante non devo usare nessun tipo di materiale????

No, ma paghi in punti esperienza. Ad esempio una gemma da 25 mo la paghi con 250 PE.

mi è sparita una conversazione, tra l'altro che mi interessava, nella quale si parlava del gerofante in linea generale!! Quello a cui non ho avuto una risposta perchè non trovo più la conversazione è: se trasformassi un'incantesimo, che richiedere una componente materiale oppure di pagare PE, in una capacità magica del pg da usare 2 vlt al giorno, tutto quello che l'incantesimo richiedeva, rimane anche dopo che l'ho trasformato in capacita magica???????

mi è sparita una conversazione, tra l'altro che mi interessava, nella quale si parlava del gerofante in linea generale!! Quello a cui non ho avuto una risposta perchè non trovo più la conversazione è: se trasformassi un'incantesimo, che richiedere una componente materiale oppure di pagare PE, in una capacità magica del pg da usare 2 vlt al giorno, tutto quello che l'incantesimo richiedeva, rimane anche dopo che l'ho trasformato in capacita magica???????

il costo in pe rimane, la componente materiale no, come spiegato nella capacità del gerofante:

Spell-Like Ability

A hierophant who selects this special ability can use one of his divine spell slots to permanently prepare one of his divine spells as a spell-like ability that can be used twice per day. The hierophant does not use any components when casting the spell, although a spell that costs XP to cast still does so, and a spell with a costly material component instead costs him 10 times that amount in XP.

Se non è specificato che spenda PE, non devi spenderne.

quando assumo l'archetipo psionico prendo poteri in base ai miei DV, come li calcolo, dalle classi, che mi aggiungono DV differenti, o dal livello del pg??

Un monaco può usare silversheen sui suoi pugni?

Un monaco può usare silversheen sui suoi pugni?

Rules as written, può.

Ospite
This topic is now closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.